Obesità & Dintorni Forum

Votes given by Tiburon72

view post Posted: 24/10/2021, 15:28 by: over_size     +1Ciao a tutti - Benvenuti
Ciao MariaTeresa e ben ritrovata
Direi che Riccardo è stato chiarissimo e piuttosto esaustivo.
Io, in più, ti chiedo solo se sei sicura delle motivazioni che ti hanno portato ad optare per un minibypass.
Perchè è un intervento relativamente recente e molto impegnativo.
A volte può capitare di lasciarsi fuorviare dal qualificativo mini mentre nel mini bypass, di mini, c'è solo il nome ed è davvero un interventone.
Detto questo credo anch'io che se quella fosse la mia scelta opterei per l'Humanitas Gavazzeni di Bergamo e per il dr. Marzano
view post Posted: 27/9/2021, 13:33 by: Leilina     +1RAHAB - RICCARDO (Mini bypass gastrico) - Sala operatoria
Oddio che mi ero persa!
Ormai dovresti aver fatto, Riccardo!
Coraggio che la rinascita è veramente dietro l'angolo.
Il più è fatto.
Trovare il coraggio e fare tutto il necessario per arrivare in sala operatoria è la parte più difficile.
Quando mi hanno portata giù ed ero ancora sveglia, mi ricordo benissimo che mi sono scese due lacrime e ho pensato ma perchè sto qui, ora chiedo di tornarmene a casa. Invece mi sono ricordata tutto il dolore fisico ed emotivo legato alla mia condizione di obesa e questo mi dissuasa. e non c'è giorno che non ringrazi me stessa per aver avuto il coraggio di andare fino in fondo.
Non vedo l'ora di avere tue notizie.
Ti aspettiamo!
view post Posted: 15/4/2020, 19:12 by: Onyx_     +1Digiuno intermittente: chi lo fa già? Sapete dirmi come funziona? Cosa si mangia? -
Noi siamo a dieta
Mah ultimamente 'e tanto in voga, ma secondo me ti toglie la voglia di vivere. Sinceramente lo vedo poco indicato nella cura all'obesita' in cui bisogna costruire stili di vita duraturi nel tempo... magari una dieta lampo di qualche giorno per entrare nel vestito per sposarti? Dubito che sia una terapia rieducativa
view post Posted: 29/9/2019, 09:34 by: over_size     -1Dott Marinari ospite a Uno mattina - Caffè Obelix
Fil ti ricordi, quando puoi, il link?
Perchè io non sono riuscita a vederlo e mi piacerebbe proprio ...
view post Posted: 27/5/2018, 13:44 by: ornelladmin     +1Mi presento - Benvenuti
Sinceramente non so da che parte cominciare... Scrivi cosí tante -perdonami- stupidaggini che se dovessi commentarle tutte mi ci vorrebbero ore.
Sei completamente disinformato, pieno di pregiudizi su qualsiasi cosa che non sia in linea con le tue idee. Che poi, a dire il vero, non sono nemmeno chiare.
Vuoi perdere peso, ma non ci metti nemmeno un grammo di volontà, fai tutto SE e QUANDO ti va. E infatti non dimagrisci... Tu dici di si perchè accontentarti di quei cinque chili ti mette l’animo in pace, ma ne sei davvero convinto?
Spero di no, e che anche il fatto che tu sia qui significhi che vuoi davvero cominciare a fare qualcosa seriamente. Nel caso ci troverai qui tutti ben disposti ad aiutarti.
Se invece volessi continuare a denigrare obesi ( ma lo sei pure tu,eh!!!) e interventi che richiedono un’enorme determinazione (che non mi pare proprio tu non abbia) beh, non aspettarti che ti si accolga a braccia aperte e che si continui a rispondere a chi non vuol capire.
Scusa la franchezza.
view post Posted: 4/6/2016, 20:37 by: ornelladmin     +1Nuovo membro! - Benvenuti
Ho visitato il sito del chirurgo di cui parli e visto la gallery dei suoi lavori.
Trovo che intervenga bene sulle cosce, ma non ho visto una solo foto di un obeso con la O maiuscola. In sovrappeso si, ma è tutta un'altra storia.
Ho letto anche i commenti di chi è passato dalle sue mani. Non sono proprio tutti positivi.... Un po' per come si pone con i pazienti e molto per il costo esorbitante dei suoi interventi. Pare che stia molto al di sopra della media.
Di convenzioni o altro nemmeno un cenno.

Resta comunque un chirurgo plastico, non bariatrico e qui ė il bariatrico che fa al caso nostro.
view post Posted: 30/3/2016, 15:57 by: ornelladmin     +1leonello landi - Benvenuti
Si suppone, caro Leonello, che una MODERATRICE GLOBALE ricopra questo incarico perché qualcosina di chirurgia bariatrica ne sappia. Non sono così sprovveduta da avvalermi di collaboratori ignoranti in materia, ti pare?
Ora mi chiedo TU con quali presupposti possa contraddirla... Perché ha messo in dubbio la validità del tuo intervento??? Perché ormai lo hai fatto e non puoi sentirti dire che hai fatto un intervento più che superato??? Beh, mio caro, rassegnati perché non sarà l'unica a dirlo.
Se vuoi abbiamo una sezione in cui sono gli stessi chirurghi a rispondere. Anzi, ti consiglio vivamente di rivolgerti a loro perché sono proprio curiosa di leggere le tue obiezioni alle loro risposte. Mica potrai parlargli di prosopopea o di non essere chirurghi, eh!

Ah, ma se hai già una ventriera perché chiedi qui, in un forum, dove puoi acquistarne un'altra???
Un domanda quantomeno bizzarra in era di internet...
Forse saresti riuscito anche da solo a darti una risposta :arcobaleno:

Edited by ornelladmin - 30/3/2016, 17:07
view post Posted: 20/4/2015, 20:47 by: antonia12     +1blocco del peso - Sleeve Gastrectomy
sono d'accordo con Claudia e Raffaella. ci sono messaggi che mi lasciano pittosto perplessa. :indifferente:
subito dopo l'intervento è chiaro che si perdono molti kg, ma non si può pensare che si continui a perdere così tanto peso ogni settimana, ogni mese seguendo le indicazioni dello staff medico. :azzgif: Perdite di peso molto elevate e non fisiologiche corrispondono a alimentazioni da fame e non credo sia questa la strada da seguire. Sarebbe meglio fare il punto della situazione con i medici e i nutrizionisti per capire bene cosa dobbiamo fare.
:notte:
view post Posted: 31/8/2013, 13:55 by: ornelladmin     +1Diario di una plicata - Diario sleevati
Giuseppe, una sera tempo fa ho avuto a cena a casa mia il nostro parroco, amico di mio marito. E' una persona molto intelligente, aperta a tutto e parlando proprio dei precetti cattolici mi ha detto che nemmeno lui rispetta più il digiuno della quaresima...
Credo che ogni religione dovrebbe adattarsi anche ai tempi e che qualcosina potrebbe anche cambiare. Forse ci si riavvicinerebbe alla Chiesa se succedesse
view post Posted: 14/9/2012, 14:17 by: MaryLou79     +1La dieta del sondino - NED - NEP - NEC
CITAZIONE (pinketta92 @ 13/9/2012, 14:18) 
Io sono 10 giorni che porto il sondino e oggi me lo levano, sinceramente non sono d'accordo con l'articolo in quanto posso notare in me stessa che non ho perso massa muscolare ma bensì massa grassa in quanto è quello lo scopo di questa terapia... poi soprattutto i risultati sono ben visibili perchè sono passata da una 56 a una 52....

Ti auguro di mantenerli i risultati. Ti ricordo che basteranno pochissimi grammi di carboidrati per vedere il peso salire. Io ho fatto questo tipo di diete xò senza il sondino, ma bevendo le proteine ed è verissimo che si perde tanta massa grassa ma dopo, si deve stare ancora più attenti rispetto ad una dieta ipocalorica. Se riesci a cambiare il tuo modo di alimentarti dopo il sondino, e te lo auguro di cuore, il tutto sarà servito.
view post Posted: 25/6/2012, 00:17 by: virna67     +1DOVE ANDATE IN FERIE ? - Caffè Obelix
Io è dal 2005 che non vado da nessuna parte (grosse spese purtroppo) e anche questa estate me ne starò qui :)
view post Posted: 13/6/2012, 23:02 by: magicdoc     +1NONNO RURU PER TUTTI - Caffè Obelix
Caro Silvano e caro Amico, sei un uomo che ama la vita e tutta la usa bellezza, nonostante dolore e sofferenza a volte sembrino sopraffare il tuo gran cuore.Non mollare mai Silvano! Il Sole e' ancora alto nel tuo cielo! Con grande stima e affetto,Paolo
view post Posted: 13/6/2012, 07:43 by: *dedina17*     +1NONNO RURU PER TUTTI - Caffè Obelix
Caro Silvano...
ci siamo ritrovati x caso ma nulla in fondo e' un caso nella vita....
ho sempre pensato che le nostre strade si sarebbero riunite.
e cosi' e' stato...

Anni fa ti dissi che tu sei il padre che avrei sempre voluto ed oggi te lo confermo...
avrei voluto un papa' come te che mi sapesse abbracciare, coccolare, consolare...

Mi son sempre sentita al sicuro quando prendevi il mio viso fra le tue mani...
torneranno quei momenti...
passera' tutto ...
ti sentirai di nuovo forte e sicuro...

Non so cosa ti puo' servire ma so che ci sono...e te che mi conosci sai che nn lo dico x dire.

ti abbraccio forte forte e ti aspetto...........nel mio cuore.
ti voglio bene..............deda
view post Posted: 23/12/2011, 18:07 by: maxxxxl     +11 mese di sleeve - Sleeve Gastrectomy
Ciao a tutti
a dire il vero il "complemese" era ieri..ma questo è un periodo di lavoro pressante, e non mi sono nemmeno ricordato.
A ieri i Kg persi erano 18...decisamente tanti, ma non mi lamento :ppgif:
La situazione è buona e anche se questi dolori alla schiena mi cotringono a dormire con un cerotto di Voltadol, diciamo che durante al giornata non me ne accorgo.
Faccio ancora difficoltà ad assumere cibo più consistente, al punto che se sbaglio di poco la quantità, sono dolori..ragion per cui VIVA IL BRODO CON LA PASTINA!!!
Va tutto magnificamente bene..e sentirmmi pantaloni larghi, rimettere giubbotti che non chiudevano o dover accantonare certi indumenti ormai "troppo grandi"...E' MERAVIGLIOSO!!!!!!
Vi abbraccio tutti e vi mando i più sinceri auguri di Buon Natale...con la consapevolezza che passerò il cenone da spettatore anzi...ho decisò...farò l'arbitro
Buone Feste!!!!!
28 replies since 14/9/2009