Obesità & Dintorni Forum

La dieta del sondino, per chi chiede informazioni in merito...

« Older   Newer »
  Share  
virna67
view post Posted on 2/2/2012, 01:06     +1   -1




Volevo segnalarvi questo articolo che secondo me è molto interessante, è stato pubblicato dalla dottoressa Enrica Pulerà sulla nostra pagina di facebook. Per chi non lo avesse letto, dateci un occhiata :)


http://www.corriere.it/salute/nutrizione/1...b96a6d52e.shtml
 
Top
pinketta92
view post Posted on 13/9/2012, 13:18     +1   -1




Io sono 10 giorni che porto il sondino e oggi me lo levano, sinceramente non sono d'accordo con l'articolo in quanto posso notare in me stessa che non ho perso massa muscolare ma bensì massa grassa in quanto è quello lo scopo di questa terapia... poi soprattutto i risultati sono ben visibili perchè sono passata da una 56 a una 52....
 
Top
acquario-66
view post Posted on 13/9/2012, 14:47     +1   -1




CITAZIONE (pinketta92 @ 13/9/2012, 14:18) 
Io sono 10 giorni che porto il sondino e oggi me lo levano, sinceramente non sono d'accordo con l'articolo in quanto posso notare in me stessa che non ho perso massa muscolare ma bensì massa grassa in quanto è quello lo scopo di questa terapia... poi soprattutto i risultati sono ben visibili perchè sono passata da una 56 a una 52....

Ciao e benvenuta ,ogni utente prima di scrivere compila una scheda di presentazione,serve a conoscerci un po
la trovi qui!! https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=4278408
 
Top
MaryLou79
view post Posted on 14/9/2012, 14:17     +1   +1   -1




CITAZIONE (pinketta92 @ 13/9/2012, 14:18) 
Io sono 10 giorni che porto il sondino e oggi me lo levano, sinceramente non sono d'accordo con l'articolo in quanto posso notare in me stessa che non ho perso massa muscolare ma bensì massa grassa in quanto è quello lo scopo di questa terapia... poi soprattutto i risultati sono ben visibili perchè sono passata da una 56 a una 52....

Ti auguro di mantenerli i risultati. Ti ricordo che basteranno pochissimi grammi di carboidrati per vedere il peso salire. Io ho fatto questo tipo di diete xò senza il sondino, ma bevendo le proteine ed è verissimo che si perde tanta massa grassa ma dopo, si deve stare ancora più attenti rispetto ad una dieta ipocalorica. Se riesci a cambiare il tuo modo di alimentarti dopo il sondino, e te lo auguro di cuore, il tutto sarà servito.
 
Top
Syphil
view post Posted on 18/1/2013, 16:04     +1   -1




io credo che dopo QUALSIASI intervento (chirurgico, NEC,NEP, diete) volto alla perdita di peso, non si possa prescindere da un mantenimento serio e prolungato... e da un cambiamento dello stile di vita, sempre e comunque. Altrimenti che si sia usato un intervento, o una terapia, o una dieta..si riprende tutto e più di prima. Di certo una cosa del genere può aiutare a partire bene...
io sto provando la nec senza sondino... sono al terzo giorno, non so come andrà, ma di certo dopo voglio prendere appuntamento con un nutrizionista che mi aiuti a reinserire piano piano tutti gli alimenti (soprattutto i carboidrati, che non ho mai mangiato volentieri)
 
Top
nonoli
view post Posted on 30/10/2013, 19:34     +1   -1




avevo provato anche io questa dieta....per me è risultata la piu' terribile anche perché tolto il sondino la fame c'era di nuovo e il peso a lungo andare è tornato a salire... :azzgif:
 
Top
5 replies since 2/2/2012, 01:06   463 views
  Share