Obesità & Dintorni Forum

Nuovo membro!

« Older   Newer »
  Share  
Chiara75
icon8  view post Posted on 2/6/2016, 12:47     +1   -1




CODICE
SCHEDA DI PRESENTAZIONE

- nome di battesimo: Chiara

- età: 40

- data del compleanno: 16 luglio

- provenienza: Torino

- come ci hai trovati?: navigando sul web

- peso di partenza: 70

- peso attuale: 60

- altezza:1,76

- il percorso contro l'obesità: il mio era più che altro un problema di sovrappeso localizzato

- chi ti aiuta nel tuo percorso?: i medici che mi hanno seguito

- racconta la tua storia: Da ragazzina purtroppo ho sofferto di bulimia ma grazie ad un paziente lavoro di analisi su me stessa sono riuscita ad uscirne senza l'aiuto di psicologi ma con tanta forza di volontà, imparando a volermi bene e documentandomi su tutto ciò che riguarda l'attività fisica e la corretta alimentazione. Fortunatamente ho sempre praticato molto sport, anche a livello professionale e questo mi ha aiutato a mantenere la forma fisica ma, i pasticci che ho combinato con il cibo e la genetica mi hanno "regalato" un corpo da sirena.. Nel senso che il mio corpo era spezzato in due: sopra la vita esile e addirittura sottopeso, sotto la vita decisamente più voluminosa. Il risultato era un'evidente sproporzione che, da giovane tenevo sotto controllo con regimi alimentari rigidi e tanto jogging ma che, ora dopo i 40, non riuscivo più a gestire se non al prezzo di perdere totalmente il seno e ridurre il viso ad un cumulo di rughe.
Ero istintivamente diffidente nei confronti della chirurgia plastica e non avevo mai lontanamente considerato l'idea di andare sotto i ferri per.. futilli motivi. Nonostante questo, il mio migliore amico vedeva che soffrivo di questo problema che con la sedentarietà del lavoro andava peggiorando e così ha deciso di presentarmi al Prof.Michele Zocchi di Torino!
Naturalmente mi sono documentata e sono venuta a conoscenza della vastissima esperienza, competenza e genialità di questo medico ma, una volta seduta nel suo studio, Michele Zocchi mi ha impressionata anche per la pacatezza e la professionalità con cui ha affrontato il mio caso. Il suo focus é stata subito l'"armonia" che avrebbe restituito al mio corpo senza perdersi in previsioni di cm guadagnati o persi.
Detto, fatto. Nel giro di 1 mese ho deciso di sottopormi ad un intervento di lipoplastica ultrasonica, secondo il metodo da lui ideato e non solo. Mi ha infatti proposto di utilizzare il grasso che mi avrebbe estratto dalle cosce per ingegnerizzarlo e riutilizzarlo per innestarlo nel mio décolleté tutt'altro che prospero. Il risultato non sarebbe stato quello di una maggiorata ma quello di un seno rimpolpato e proporzionato alla mia figura.
Il resto é storia. La convalescenza é stata ottima e la ripresa rapida. L'assistenza costante e assidua da parte di tutta l'équipe del Professore. La cosa che più mi ha lasciata stupita? L'assenza di dolore. Rispetto al seno, non mi sono nemmeno accorta di essere stata toccata; il dolore che ha interessato le cosce consiste in indolenzimento che già dopo un mese dall'intervento sta scemando progressivamente, Se penso all'importanza dell'intervento che ho subito, ancora ora non ci credo.
Quello che mi spinge a condividere con Voi la mia esperienza è che il Prof. Michele Zocchi opera soprattutto i grandi obesi, per i quali la sua bravura e la sua genialità sono, davvero, seriamente valorizzate per la loro utilità.
Sono a disposizione dei nuovi amici che spero troverò nel Vostro forum per scambiare opinioni e informazioni. A me, personalmente, ha cambiato la vita..
Un abbraccio a tutti,
Chiara
- altro:
 
Top
view post Posted on 2/6/2016, 14:15     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao Chiara benvenuta tra noi di O&D!
Grazie per aver riempito la scheda di presentazione, volevo complimentarmi per i risultati ottenuti e ringraziarti per aver condiviso con noi la tua storia.
Buona permanenza nel forum, a presto
 
p_website  Top
view post Posted on 2/6/2016, 14:27     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao chiara ben arrivata tra noi. mi complimento con te per il bellissimo risultato! ti auguro una ottima permanenza tra noi!
 
Top
view post Posted on 2/6/2016, 14:59     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


:welcome:
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 2/6/2016, 16:42     +1   -1




Benvenuta anche da parte mia. Il tuo chirurgo opera in ospedale e in convenzione?
 
Top
view post Posted on 2/6/2016, 17:01     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Ciao chiara e benvenuta.
Anche se questo forum tratta di obesità e tu obesa non lo sei ora e non lo eri prima....
Con 70 kg per un'altezza di 1,76...
Mi domando allora come mai tu sia qui. Perché sei giustamente contenta del tuo chirurgo? Perché vuoi farcelo conoscere?
Cosa potrebbe fare un chirurgo plastico per persone che arrivano a pesare 180/200 hg???
 
p_website  Top
Chiara75
view post Posted on 2/6/2016, 22:22     +1   -1




Ciao grazie per i benvenuti!! scusate ma non sono pratica e non so usare bene le funzioni.
Ornella ciao! Hai ragione non sono mai stata obesa ma ho un carissimo amico che lo ê e so bene cosa vuol dire. Ho pensato di iscrivermi perché quando ero in clinica le infermiere continuavano a dirmi che il mio caso era "strano" e che loro erano abituate con il mio medico, ad assistere grandi obesi e che su di loro i risultati erano davvero impressionanti.
P.S. Non so come indirizzare le risposte ai vari membri.. Scusate😭😭😭😭 notte vado a nanna! :nuvoletta:

Per Diamante grezzo:
Ciao!
Io mi sono operata nella clinica privata dove opera lui. Non penso poeti in ospedale sai😞Però la clinica accetta le assicurazioni tipo Unisalute, ecc.. Notte!
 
Top
view post Posted on 3/6/2016, 22:41     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


CITAZIONE (Chiara75 @ 2/6/2016, 23:22) 
Io mi sono operata nella clinica privata dove opera lui. Non penso poeti in ospedale sai😞Però la clinica accetta le assicurazioni tipo Unisalute, ecc.. Notte!

Scusa la franchezza, ma cos'è? Uno spot promozionale a favore del medico o della clinica?
 
Top
Stellagiulia
view post Posted on 3/6/2016, 22:58     +1   -1




Con le migliori intenzioni, ma io non capisco. Ti do il mio benvenuto ma vorrei sapere come mai scrivi su questo forum e credo lo vorrebbero sapere in tanti.
 
Top
view post Posted on 3/6/2016, 23:43     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Si infatti....
Che un chirurgo plastico possa portare un grande obeso ad un peso accettabile, perdonami, ma non lo credo assolutamente. Mi piacerebbe proprio vedere con i miei occhi anche uno solo di questi casi.
E, perdonami di nuovo, pare anche a me una sorta di "promozione" del tuo chirurgo plastico... In questo forum, dove i problemi di obesità grave sono REALI, tutto questo stona parecchio.
 
p_website  Top
view post Posted on 4/6/2016, 20:37     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Ho visitato il sito del chirurgo di cui parli e visto la gallery dei suoi lavori.
Trovo che intervenga bene sulle cosce, ma non ho visto una solo foto di un obeso con la O maiuscola. In sovrappeso si, ma è tutta un'altra storia.
Ho letto anche i commenti di chi è passato dalle sue mani. Non sono proprio tutti positivi.... Un po' per come si pone con i pazienti e molto per il costo esorbitante dei suoi interventi. Pare che stia molto al di sopra della media.
Di convenzioni o altro nemmeno un cenno.

Resta comunque un chirurgo plastico, non bariatrico e qui ė il bariatrico che fa al caso nostro.
 
p_website  Top
10 replies since 2/6/2016, 12:47   159 views
  Share