Obesità & Dintorni Forum

blocco del peso

« Older   Newer »
  Share  
Valentina Pecis
view post Posted on 1/4/2015, 10:22     +1   -1




son stata operata il 16 marzo... ho perso nove kg nella prima settimana e mezza.
com e possibile che ora... nell ultima settimana sono ferma a quel peso?son nella seconda settimana di semi morbida

sbaglio qualcosa o e normale?
 
Top
view post Posted on 1/4/2015, 12:49     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Utenti
Posts:
353
Reputation:
+30
Location:
Padova

Status:


Ciao Valentina, benvenuta!
Sì, è normale che tu stia affrontando uno stallo. Hai perso 9 kg in due settimane, pensaci bene... È tantissimo!
Il tuo fisico sta cercando il suo equilibrio, in poco tempo non solo ha subìto lo scombussolamento dell'intervento, ma anche una perdita di peso forte e veloce. Io in cinque mesi di sleeve ho perso 51 kg e rotti, eppure di stalli ne ho ogni mese. Vivila serenamente e goditi il percorso. :)
 
Top
pincatt
view post Posted on 1/4/2015, 12:56     +1   -1




Concordo con Loti...se lo stallo continua a lungo senti i medici e chiedi loro se puoi tornare alla liquida per una settimana eventualmente....
 
Top
view post Posted on 1/4/2015, 13:00     +1   +1   -1
Avatar

senior

Group:
Utenti
Posts:
353
Reputation:
+30
Location:
Padova

Status:


CITAZIONE (pincatt @ 1/4/2015, 13:56) 
Concordo con Loti...se lo stallo continua a lungo senti i medici e chiedi loro se puoi tornare alla liquida per una settimana eventualmente....

No ragazze, assolutamente no. Tornare alla liquida non si fa.
Lo svezzamento va fatto seguendo i vari stadi. Una volta abbandonato un passaggio, non ci si torna.
Un ragionamento del genere porterà al fallimento sicuro della Sleeve.
Per favore, per favore non diamo questi consigli.
 
Top
pincatt
view post Posted on 1/4/2015, 13:03     +1   -1




Infatti ho detto che è meglio sentire i medici prima!!!
 
Top
view post Posted on 1/4/2015, 13:06     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Utenti
Posts:
353
Reputation:
+30
Location:
Padova

Status:


CITAZIONE (pincatt @ 1/4/2015, 14:03) 
Infatti ho detto che è meglio sentire i medici prima!!!

Ma nessun medico, specie alla Gavazzeni - dove sono stata operata anche io dal Dr. Marinari-, le dirà mai di tornare alla liquida. Io ho riportato le esatte parole che Marinari mi ha detto alla prima visita e che la nutrizionista ha ripetuto dopo l'intervento. Una volta passati i vari stadi dello svezzamento, dimenticarseli.
 
Top
view post Posted on 1/4/2015, 13:19     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
243
Reputation:
+11
Location:
Trieste ma in esilio

Status:


Ciao Valentina benvenuta
scusa una cosa :indifferente: :indifferente:
ma ti sei operata il 16/03 e lunedì erano 2 settimane esatte e dici di aver già perso 9kg e sei ferma da una settimana significa che hai perso 9kg in una settimana ?????
e ti preoccupi dello stallo???
Io mi preoccuperei se continuassi con quel ritrmo :aiuto: :aiuto: :aiuto:
 
Top
Maddyamor
view post Posted on 1/4/2015, 18:04     +1   -1




Ciaooo Valentina...

Cavolo 9 kg in meno di 1 mesi :azzgif:

Segue il consiglio di Vanessa...
 
Top
Valentina Pecis
view post Posted on 13/4/2015, 14:58     +1   -1




ciao a tutte... lo stallo continua.. dal 22 marzo non ho perso piu nulla. sara perche mangio poche proteine???
 
Top
mizzo89
view post Posted on 14/4/2015, 09:56     +1   -1




9 kili non sono pochi a un mese dall intervento.
ci sono molti fattori in gioco il tuo peso di partenza quindi i kili che devi perdere e anche proporzionale a quello
il movimento anche poco ma costante e tutti i giorni da una mano
gli stalli fanno parte di questo intervento e normale
l importante e che tu non lo viva con ansia perchè e solo peggio la miglior cosa se sei in dubbio chiama il tuo medico e parlane direttamente con lui.

per quanto riguarda l alimentazione segui alla lettera cio che ti ha detto il medico e non avrai problemi

 
Top
view post Posted on 14/4/2015, 17:14     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


Lo stallo è normale e voi donne dovete considerare anche il ciclo
 
Top
antonia12
view post Posted on 14/4/2015, 18:05     +1   -1




hanno già detto tutto benissimo. io sono stata operata il 17 marzo. alla dimissione pesavo 5 kg in meno. ora sono a -9 kg, ma se mi peso le oscillazioni sono anche di 2 kg da un giorno all'altro, così è meglio pesarsi una volta alla settimana.
con una alimentazione così scarsa, non si può che dimagrire. dopo l'intervento però l'attività fisica è molto bassa e subito si sono persi molti liquidi che comunque tendono a ripristinarsi. il metabolismo senz'altro rallenta con la dieta.
quindi non mi preoccuperei proprio e cercherei di vivere serenamente la discesa. le storie di chi ha fatto la sleeve sono molto diverse e noi dobbiamo scrivere la nostra tenendo conto dei preziosi consigli e delle prescrizioni mediche. mi è molto piaciuta l'impostazione della gavazzeni che ho letto. non più bilance per pesare gli alimenti, ma saggezza e, finalmente, ascoltare il senso di sazietà che ci dà il nostro nuovo stomaco. ciao!
ps: io come obiettivo ambizioso ho messo 80 kg, sarei strafelice di arrivarci e mantenere questo peso. non mi vedo più di 60 kg. in passato il voler essere troppo magra rispetto alla mia struttura, mi ha solo arrecato danni innescando il saliscendi del peso e il senso di deprivazione che poi fa mangiare di più. quindi vorrei solo una vita più sana.
 
Top
r.o.s.a.n.n.a
view post Posted on 19/4/2015, 16:18     +1   -1




Ciao ragazzi,io sono nuova mi sono iscritta oggi...io e un mese e 10 giorni che sono operata e sono a -17 chili..e adesso e 3/4 giorni che sono ferma inizio a scoraggiarmi anch'io..

Inviato dal mio Lumia 1520 tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 20/4/2015, 14:53     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ragazze vi invito a riflette un attimo..... nn e che si diventa obesi in un mese.... ci sono voluti anni per arrivare a la obesita patologica e pretendere de perdere i chili accumulati in 10........15.......20.....anni in qualche mese mi sembra un po troppo ambizioso un po tanto pericoloso....io per perdere 50 chili ci ho messo ben 8 anni......
e voi parlate di 9 chili in1 settimana e mezza!....... 17 chili in 1 mese e mezzo...!? concordo con Raffaella.....
 
Top
antonia12
view post Posted on 20/4/2015, 20:47     +1   +1   -1




sono d'accordo con Claudia e Raffaella. ci sono messaggi che mi lasciano pittosto perplessa. :indifferente:
subito dopo l'intervento è chiaro che si perdono molti kg, ma non si può pensare che si continui a perdere così tanto peso ogni settimana, ogni mese seguendo le indicazioni dello staff medico. :azzgif: Perdite di peso molto elevate e non fisiologiche corrispondono a alimentazioni da fame e non credo sia questa la strada da seguire. Sarebbe meglio fare il punto della situazione con i medici e i nutrizionisti per capire bene cosa dobbiamo fare.
:notte:
 
Top
14 replies since 1/4/2015, 10:22   1802 views
  Share