Obesità & Dintorni Forum

Mi presento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/5/2018, 22:38     +1   -1

Group:
Member
Posts:
17
Reputation:
0

Status:


SCHEDA DI PRESENTAZIONE

- nome di battesimo: Enrico

- età: 36

- data del compleanno: 28/06/1981

- provenienza: Perugia

- come ci hai trovati?: google

- peso di partenza: 143 kg

- peso attuale: 138 kg

- altezza: 175 cm

- il percorso contro l'obesità: dieta e movimento

- chi ti aiuta nel tuo percorso?: internet e video, nessuno mi aiuta in famiglia, solo me stesso.

- racconta la tua storia: Voglio dimagrire perchè lo devo fare per la salute, non c'è molto da raccontare, cerco di dimagrire senza interventi chirurgici comunque. Non ho mai pesato piu' di 143 kg.

- altro:

Edited by enrico000 - 19/5/2018, 23:54
 
Top
view post Posted on 19/5/2018, 23:07     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


:welcome:

Benvenuto Enrico.. complimenti per la tua grande forza di volontà.. quando hai iniziato? Che regime alimentare segui? R che attività fisica fai?
 
Top
view post Posted on 19/5/2018, 23:18     +1   -1

Group:
Member
Posts:
17
Reputation:
0

Status:


Ciao, grazie, da pochi mesi ,2 o 3 mesi ho cominciato. Cerco di mangiare meno del solito e diminuendo grassi e cibi spazzatura. Cammino quando capita e quando ne ho voglia, non faccio sport. Al massimo cyclette, stepper ,e poco altro.
So calcolare velocemente (a mente) le calorie dei cibi però sempre approssimando. Cerco di non superare le 1200 calorie giornaliere, e non sempre ci riesco a restare sotto.
 
Top
view post Posted on 20/5/2018, 01:08     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao Enrico benvenuto in casa o&d e grazie per aver compilato la scheda di presentazione!
Mio caro la strada che hai intrapreso è molto difficile e leggo che ti accompagna una gran bella determinazione, però lasciati dire che il fai da te alle volte non ti aiuta fino in fondo.
Perché non provi ad affidarti ad un bravo nutrizionista/dietologo? E non ti affidi ad una palestra dove un personal trainer ti dica come muoverti correttamente per perdere peso?
Detto questo non ti voglio assolutamente scoraggiare ma al contrario invogliarti a fare le cose per bene in modo da ottenere ancora maggiori risultati.
Qui da noi adesso c'è una ragazza LunaStonata che con la dieta e il movimento ha perso tanti chili, ti metto il link del suo diario, dagli un'occhiata https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=59734223
Per non parlare poi di Carolina-incercadime che con la dieta ed il movimento ha perso oltre 100 kg e adesso sta completando il suo percorso di ricostruzione...
Forza e coraggio, come ti dicevo la determinazione non ti manca ed i primi risultati li stai ottenendo vai avanti così!
Ti auguro buona permanenza tra noi e se hai bisogno di aiuto per qualsiasi cosa non esitare a chiedere noi ci siamo. Ciao a presto :nuvoletta:
 
p_website  Top
view post Posted on 20/5/2018, 01:11     +1   -1

Group:
Member
Posts:
17
Reputation:
0

Status:


Ciao
Perchè per pigrizia faccio le cose piu' semplici ,se non ottengo risultati mangio meno e mi muovo di piu', sempre se voglio dimagrire.
Comunque non ho capito perchè persone di 100 chili si fanno fare operazioni chirurgiche come bendaggi o altra roba allo stomaco, che ho capito poco. Dovrebbero essere operazioni necessarie solo per chi pesa molto più di 100 chili (dai 200?) .
Non mi piace seguire diete precise, preferisco contare le calorie e neanche tutti i giorni ,sempre diminuendo i grassi perchè ho il colesterolo alto.
La palestra non mi piace, preferisco camminare.
 
Top
view post Posted on 20/5/2018, 01:22     +1   +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Beh non certo per il piacere di andare sotto i ferri...
Alle volte chi pesa 100 kg ha un bmi (indice di massa corporea) superiore a 40 e questo perché magari le ha provate tutte prima di ricorrere alla bariatrica.
Se vuoi dimagrire veramente dovresti fare le cose per bene, come ti dicevo prima, altrimenti il risultato sarebbe quello di perdere sì del peso ma al primo cedimento riprenderesti con gli interessi i chilipersi con fatica e rovineresti il tuo metabolismo e fare la dieta risulterebbe sempre più difficile...
Tu sei libero di fare quello che ritieni più giusto per te ma consentimi di consigliarti tutt'altro per il tuo bene visto che dici di volerlo fare soprattutto per salute...
 
p_website  Top
view post Posted on 21/5/2018, 07:19     +1   -1
Avatar

master

Group:
Member
Posts:
2,469
Reputation:
+127

Status:


CITAZIONE (enrico000 @ 20/5/2018, 02:11) 
Ciao
Perchè per pigrizia faccio le cose piu' semplici ,se non ottengo risultati mangio meno e mi muovo di piu', sempre se voglio dimagrire.
Comunque non ho capito perchè persone di 100 chili si fanno fare operazioni chirurgiche come bendaggi o altra roba allo stomaco, che ho capito poco. Dovrebbero essere operazioni necessarie solo per chi pesa molto più di 100 chili (dai 200?) .
Non mi piace seguire diete precise, preferisco contare le calorie e neanche tutti i giorni ,sempre diminuendo i grassi perchè ho il colesterolo alto.
La palestra non mi piace, preferisco camminare.

1) A nessuno piace seguire le diete, ma se si è obesi è necessario TUTTI I GIORNI. E alla maggior parte di noi piace più il divano della palestra, ma muoversi è indispensabile se si desidera perdere peso nel modo più salutare per il nostro corpo.
Dimagrire non prevede pressapochismo, ma determinazione e soprattutto SACRIFICIO.
2) Non capisci il motivo per cui le persone ricorrono alla chirurgia bariatrica perché IGNORI le relative regole e disposizioni del SSN. A seconda dell'altezza e delle varie patologie, potrebbe avere più bisogno di un intervento una persona di 100 kg rispetto ad una di 200.
Leggi, qua sul forum avrai la possibilità di sapere quello che non sai.
Certa che vorrai documentarti, ti saluto e ti auguro buona permanenza su questo Forum, che se vorrai potrai utilizzare come validissimo strumento.
 
Top
view post Posted on 21/5/2018, 10:31     +1   -1

veteran

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
+28

Status:


Benvenuto, ma non pensi siano poche 1200 kcal per il tuo fabbisogno quotidiano? Così rischi di fare danni al tuo metabolismo a lungo andare, hai un lungo percorso davanti e una dieta troppo drastica rischia di rovinarlo...io attualmente introduco circa 1400 kcal al giorno e ho un fabbisogno basale (ossia le calorie che il mio corpo consuma per vivere senza considerare nessun tipo di movimento- come se stessi a letto 24 ore su 24) di 1700 kcal, il tuo sicuramente sarà più alto intorno alle 2000 kcal circa
 
Top
view post Posted on 21/5/2018, 15:17     +1   -1

Group:
Member
Posts:
17
Reputation:
0

Status:


Ciao, sì sì sicuramente mangio piu' di 1200 calorie al giorno, sono conti approssimativi e li supero spesso.
No per quanto riguarda il fabbisogno basale di sicuro è molto basso per me, perchè mi muovo poco, cerco di camminare ma poi spesso la pigrizia sai com'è..... Ho una vita sedentaria. Ma sto cercando di modificarla e di muovermi di piu'.
LunaStonata secondo te dovrei fare una di quelle operazioni chirurgiche? Ma dai, io non penso proprio.
Ho scoperto quant'è importante mangiare poco a cena, non saltare i pasti, perchè non si devono saltare, ma proprio mangiare poco a cena (perchè è necessario per lo stomaco) fa dimagrire piu' di altre cose. Piu' di mangiare poco a pranzo.
Anni fa ero dimagrito 30 chili ma non mangiavo niente a cena (e soffrivo molto la fame di sera, ma dicevo tra me e me che senza sofferenza non ci poteva essere dimagrimento) poi quando m'è venuta una gastrite ho ricominciato a mangiare a cena e molto anche e in poco tempo ho ripreso tantissimi chili ,anche piu' di quelli di prima. Ero 112 chili e poi ero arrivato a 82 kg. E poi sono arrivato a 143, ora 138. Era il 2006 quando pesavo 82kg.
Credo che sia più facile non mangiare niente a cena che mangiare poco che poi aumenta l'appetito.
Però come ho detto qualcosa devo mangiare perchè è necessario e controllarsi per non mangiare troppo.
 
Top
view post Posted on 21/5/2018, 16:13     +1   -1
Avatar

master

Group:
Member
Posts:
2,469
Reputation:
+127

Status:


Non ho espresso opinioni in merito al tuo caso specifico.
Ti ho solo consigliato di non dare per scontate le tue idee, soprattutto se supportate da mera opinione personale.
Io non sono nessuno per dirti cosa dovresti fare.
Ti ho consigliato di leggere di più questo forum perché potresti trovare info utili.
Il tuo BMI con un'altezza di 175 cm e un peso di 138 kg è pari a 45,06 ed è considerata obesità di III° classe.
Se vuoi ti dico cos'ho fatto io: ho deciso di farmi seguire da una nutrizionista biologa, che mi ha dato dei consigli alimentari in base alle mie abitudini ed alle mie problematiche specifiche. Mangio ciò che è giusto nelle quantità che ritengo giuste. Faccio attività fisica quasi tutti i giorni, a volte di potenza a volte di resistenza.
 
Top
view post Posted on 22/5/2018, 23:20     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Vorrei consigliarti di dare un'occhiata a questa discussione https://obesitdintorni.forumcommunity.net/...0728526#newpost
 
p_website  Top
view post Posted on 23/5/2018, 01:23     +1   -1

Group:
Member
Posts:
17
Reputation:
0

Status:


Le so già quelle cose, comunque grazie dell'interessamento.
 
Top
Solidea
view post Posted on 23/5/2018, 04:29     +3   +1   -1




CITAZIONE (enrico000 @ 23/5/2018, 02:23) 
Le so già quelle cose, comunque grazie dell'interessamento.

Beh, vedo che sai già tutto. Hai le idee chiare su tutto. Non ti resta che dimagrire e mantenere il peso raggiunto. Auguri!
 
Top
view post Posted on 23/5/2018, 07:24     +1   +1   -1
Avatar

master

Group:
Member
Posts:
2,469
Reputation:
+127

Status:


CITAZIONE (enrico000 @ 23/5/2018, 02:23) 
Le so già quelle cose, comunque grazie dell'interessamento.

Enrico, io credo che a te manchino tre cose:
1) la consapevolezza che l'obesità è una malattia;
2) la consapevolezza di dover fare qualcosa di concreto per guarire o per lo meno per provarci;
3) un bagnetto d'umiltà.

Per l'amor del cielo, tu magari non hai problemi e stai benissimo, ma se fossi felice della tua condizione non saresti su questo forum.
Poiché non accetti consigli, dici di sapere tutto e critichi chi ricorre alla chirurgia bariatrica, ti chiedo molto sinceramente e senza nessuna cattiveria: cosa cerchi da questo forum? Perché sei qua?
 
Top
Borgg
view post Posted on 23/5/2018, 10:59     +1   -1




CITAZIONE (enrico000 @ 23/5/2018, 02:23) 
Le so già quelle cose, comunque grazie dell'interessamento.

Ciao Enrico , ti rispondo anche qui dato che la discussione postata era la mia.

Quando ho iniziato il percorso , uno mio collega , che ne aveva da perdere un po più di me , mi chiese di confrontarci ed iniziare assieme.
Quando parlavamo , anche lui mi diceva , le so queste cose , tutti le sappiamo , ma la differenza tra me e lui è stata che io queste cose le ho fatte , lui le diceva soltanto , io ho tirato fuori l'orgoglio è le ho fatte.

Quindi se le sai è bene , significa che sono concetti giusti e non sei in errore , e proprio perché le sai , inizia a farle.

Dalle mie parti si dice aiutati che Dio ti aiuta...

PS : il forum è dalla tua parte , per me solo leggerlo ha fatto tanto...
 
Top
36 replies since 19/5/2018, 22:38   659 views
  Share