Obesità & Dintorni Forum

Votes taken by Ciro Ricci1

view post Posted: 28/3/2024, 06:34     +1ciao a tutti - Benvenuti
Potrai solo trovare giovamento da un diaframma più libero… Nessun problema, vai sereno…
view post Posted: 28/9/2023, 05:42     +1PESATA 15 SETTEMBRE -
Pesata mensile
Ciao scusate il ritardo…

Io ero 99 Kg
view post Posted: 19/8/2023, 13:09     +1PESATA 15 AGOSTO -
Pesata mensile
Pesato ieri, ma sono un po' gonfio di liquidi...

101 Kg...
view post Posted: 16/8/2023, 09:29     +1PESATA 15 AGOSTO -
Pesata mensile
Io sono in vacanza, mi peso sabato al ritorno... :D
view post Posted: 7/8/2023, 10:28     +1Intervento dubbi e desideri - Benvenuti
Ciao Emilia!

Confermo che anche io soffrivo di apnee notturne (OSAS) e mi è stato chiesto di usare la CPAP (la macchina che ti spiegava Andrea) per almeno 6 mesi prima dell'intervento (e ovviamente per i mesi successivi).

Oggi, grazie al mio aver perso 45 Kg, non ne ho più bisogno... Non russo neanche più... ;)

E' una cosa molto importante perché con le apnee il cervello non riceve abbastanza ossigeno durante la notte, così come il sangue non porta abbastanza ossigeno agli organi. Si rischiano quindi ictus, infarti e compagnia bella (ovviamente a lungo andare, non da un giorno all'altro)... Inoltre ci si sente spesso stanchi e si ha sonno durante il giorno (a me non capitava) quindi usare la CPAP aiuta anche in questo.

Se deciderai di comprare la CPAP, se vuoi, dopo che ti avranno detto a che pressione deve lavorare, posso anche venderti (A PREZZO DI COSTO OVVIAMENTE) la mia, che è nuova mai usata perché prima di smettere di usarla la vecchia aveva un piccolo difetto e me la sono fatta sostituire in garanzia, ma quella nuova non l'ho mai neanche accesa).
view post Posted: 19/7/2023, 08:59     +1PESATA 15 LUGLIO -
Pesata mensile
CITAZIONE (ornelladmin @ 18/7/2023, 23:25) 
Aggiungo una nota di folklore.
Sono riuscita a bloccare il cell nuovo, che domani porterò in assistenza a Trento, con la speranza che si possa sbloccare senza tanti problemi.
Ma prima inizierò la giornata in ospedale con gli esami del sangue, poi elettrocardiogramma e rx torace.
Il 4 agosto avrò l'intervento della cataratta all'occhio destro, ma mi sembra che abbiano un tantino esagerato con gli esami.
Probabilmente perché sanno che mi sono sottoposta alla cardioversione due volte.

Tutto passa, Ornella... FORZA!!! :smack:
view post Posted: 18/7/2023, 16:32     +1Mi presento - Benvenuti
CITAZIONE (Barb86 @ 18/7/2023, 16:22) 
Anche tu mi stai rincuorando assai, ti ringrazio.

Voglio precisare una cosa: ho davvero intenzione di impegnarmi per cambiare le cose; la mia è una domanda secondo me lecita nel senso che anche quando si inizia una dieta, spesso si ha una grande convinzione ma poi si perde tutto per strada. Allora mi chiedo: se questa convinizione che ho adesso dovesse per qualche motivo perdersi per strada, oltre a riprendere peso (con tutte le sue problematiche), potrebbero esserci complicanze legate all’intervento?

Nessuna complicanza, semplicemente hai fatto un'intervento per niente e dopo 2-3-4 anni ti ritrovi al punto di partenza...
Vale la pena?

Una dieta non è la stessa cosa di un intervento chirurgico così invasivo... Se decidi di affrontare un intervento, poi è una grossa stupidata vanificare tutto... Quindi ti ripeto, lascia perdere tutte le altre preoccupazioni che non hanno motivo di esistere, e concentrati piuttosto sul trovare una risposta alla domanda "sono in grado di non mandare tutto all'aria ricominciando con i comportamenti sbagliati non appena il mio stomaco me lo permetterà?". Questo è l'unico vero grande pericolo di cui ti devi preoccupare...
view post Posted: 18/7/2023, 13:43     +1Mi presento - Benvenuti
CITAZIONE (Barb86 @ 17/7/2023, 19:42) 
Adesso arriva il vero problema: dopo questo primo incontro ho iniziato ad avere una angoscia tale da rivedere il tutto. A qualcuno è già successo?

A tutti, nessuno escluso, quindi non ti agitare è tutto normale... ;)

CITAZIONE
Tra l’altro, una delle cose che a mente fredda mi fa preoccupare è il fatto che se malauguratamente dovessi avere qualche problema serio, dovrei, da un giorno all’altro, partire per Milano.

E quindi penso “e se dovessi stare così male da non riuscire a muovermi, come potrei arrivare a Milano?”;
“e se un giorno non riuscissi a seguire la dieta e mi venisse l’impulso di mangiare a dismisura, cosa mi succederebbe? Potrei morire?”;

Non succede proprio niente... In ospedale "normale" sono in grado di stabilizzare la situazione, se dovesse essere così grave, e quando stai meglio poi vai a Milano a farti vedere. Non è che ti lasciano morire lì eh... :XD:

Ad una delle nostre amiche esperte storiche del forum, è capitato di andare in Pronto Soccorso nell'ospedale vicino casa sua in peritonite. Era operata pure in modo complesso (Diversione Bilio Pancreatica) e ci raccontava che Marinari, allertato del problema, è stato in continuo contatto telefonico con l'ospedale dandogli tutte le indicazioni del caso.

Per ogni problema c'è una soluzione, non ti preoccupare...

E come ti hanno già detto, se ti viene l'impulso di mangiare a dismisura, o bocconi troppo grandi, o troppo veloce, ci pensa il tuo nuovo stomaco a farti cambiare idea, facendoti vomitare tutto. Così impari la lezione... :XD:
Ma non muori, al massimo vomiti... ;)

CITAZIONE
E poi, leggo spesso dire che la vita cambia per sempre e che se si prende questa strada bisogna esserne consapevoli. Ma non capisco bene: la vita cambia perché dobbiamo imporci di mangiare determinate cose, bere lontano dai pasti, fare sport ecc.., oppure cambia nel senso che le abitudini malsane andranno via da sole? Perché, se il cambiamento dipenderà dalla nostra volontà, come facciamo a priori ad avere la certezza di riuscire a mantenere un certo comportamento alimentare per tutto il resto della nostra vita? E non parlo solo di qualità del cibo, ma anche di quantità.

Qui invece devo dirti che non mi piace il tuo modo di pensare...
Si, l'intervento per il primo anno/due anni ti aiuta pure a dimagrire e a mangiare meno, ma se tu non ci metti la buona volontà di cambiare le abitudini malsane, se non ci metti un po' di attività fisica, allora anche con l'intervento sei a rischio di riprendere tutto il peso perso.

Ecco, a mio parare l'unica cosa su cui devi riflettere davvero bene, e l'unico timore che devi avere è questo: sei pronta ad impegnarti per cambiare? Altrimenti l'intervento non è una bacchetta magica, si finisce con una delusione...
view post Posted: 13/7/2023, 09:27     +1Buon pomeriggio a tutti 😎 - Benvenuti
CITAZIONE (Clary2002 @ 13/7/2023, 09:44) 
In realtà una collega di mia madre che ha adottato 2 neonati neri africani me lo ha chiesto,ma non me la sono sentita in modo “naturale”( anche perché se ho latte materno a tutti gli effetti non penso sia legale).
Quindi glielo do usando il tiralatte.

E perché non dovrebbe essere legale, scusa? Basta che non glielo vendi, per il resto quale reato potresti mai commettere? :)

Però capisco che tu non te la sia sentita, e anche col tiralatte va benissimo, mica è necessario allattarli al seno... L'importante è che i due bambini stiano avendo del latte migliore di quello artificiale... ;)
view post Posted: 13/7/2023, 08:36     +1Buon pomeriggio a tutti 😎 - Benvenuti
Beh, intanto io un po' di voce in giro la metterei, magari c'è qualche mamma che non ha latte e puoi aiutarla ad evitare al suo cucciolo di prendere quello schifoso latte artificiale... ;)

Una volta esistevano le balie, che facevano questo... Una figura antica ma importante che ha creato anche un solido legame tra la balia e i bambini... :)
view post Posted: 7/7/2023, 17:12     +1Riaddominoplastica - Chirurgia plastica ricostruttiva
CITAZIONE (Mariella p @ 7/7/2023, 17:45) 
Ok intervento fatto ieri andato tutto bene :yesgif:

Ottimo!!!

Come ti senti?
view post Posted: 9/6/2023, 09:08     +1La mia sleeve - Sleeve Gastrectomy
CITAZIONE (Darietto @ 8/6/2023, 21:20) 
si assolutamente, l'intervento non è una bacchetta magica , dietro c'è sempre bisogno di tutto il nostro impegno per stare dietro al regime alimentare e al cambiamento mentale prima di tutto
io ce la metterò tutta, e spero anche tu :b:

Forza Darietto!! Non si molla di un millimetro! Non è mai troppo tardi per mettersi definitivamente a posto... ;)

:primo:
view post Posted: 9/6/2023, 08:53     +1La mia sleeve - Sleeve Gastrectomy
CITAZIONE (Barb86 @ 8/6/2023, 20:34) 
immagino che nonostante l’intervento, sia difficile abbandonare vecchi vizi.
A priori sembra facile: mi opero, mangio sano, faccio un po’ di movimento e tutto si risolve.
Ma poi, nella sostanza, ci si ritrova a combattere con gli stessi demoni di sempre.
Io penso che per alcuni di noi ci sia bisogno di un grande sostegno psicologico che ci faccia trovare la motivazione giusta per prendere in mano la nostra vita. Questo è il mio personalissimo parere, ovviamente.

Esattamente... Partiamo sempre tutti con i migliori propositi, come quando cominciavamo una nuova dieta... Ma si sa, di buoni propositi è lastricata la via dell'inferno...
E qui, dopo una scelta drastica come un intervento chirurgico, è un peccato mollare.

Sarà difficile, come dimostra Darietto, ma proprio come sta facendo lui bisogna mettercela tutta.

Concordo che un sostegno psicologico è importante quasi quanto l'intervento stesso...
view post Posted: 8/6/2023, 14:52     +1La mia sleeve - Sleeve Gastrectomy
Barb86 Questo thread può essere molto interessante per te, riguardo le difficoltà che ci sono dopo un intervento di sleeve...
86 replies since 21/12/2021