Obesità & Dintorni Forum

Buon pomeriggio a tutti 😎

« Older   Newer »
  Share  
Clary2002
view post Posted on 12/7/2023, 12:59     +1   -1




Salve a tutti,mi chiamo Clarissa ed ho 21 anni
Da piccola ero obesa ma poi da i 16 anni in poi ho scoperto lo sport e la palestra,adesso sto bene… ( 1.67x51 kg) tranne che ultimamente sto soffrendo di una rarissima forma di galattorrea ( praticamente i miei seni producono tantissimo latte materno senza essere incinta🍼).
L’endocrinologo mi ha detto che è possibile che sia dovuta alla mia passata obesità .
È possibile?
 
Top
view post Posted on 13/7/2023, 05:16     +1   +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,239
Reputation:
+29

Status:


Ciao, benvenuta 🙂 mi pare una questione un po' delicata da affrontare su un forum, vediamo se qualcun altro magari ha avuto il tuo stesso problema 👋
 
Top
Clary2002
view post Posted on 13/7/2023, 06:53     +1   -1




CITAZIONE (AxA71 @ 13/7/2023, 06:16) 
Ciao, benvenuta 🙂 mi pare una questione un po' delicata da affrontare su un forum, vediamo se qualcun altro magari ha avuto il tuo stesso problema 👋

Si ,infatti era solo per capire un po’ ,è una forma di galattorrea abbastanza rara.
L’ultimo endocrinologo mi ha detto che in queste condizioni posso tranquillamente allattare più di 2 neonati 🤦‍♀️🍼🍼👶
 
Top
view post Posted on 13/7/2023, 08:36     +1   +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


Beh, intanto io un po' di voce in giro la metterei, magari c'è qualche mamma che non ha latte e puoi aiutarla ad evitare al suo cucciolo di prendere quello schifoso latte artificiale... ;)

Una volta esistevano le balie, che facevano questo... Una figura antica ma importante che ha creato anche un solido legame tra la balia e i bambini... :)
 
Top
Clary2002
view post Posted on 13/7/2023, 08:44     +1   -1




CITAZIONE (Ciro Ricci1 @ 13/7/2023, 09:36) 
Beh, intanto io un po' di voce in giro la metterei, magari c'è qualche mamma che non ha latte e puoi aiutarla ad evitare al suo cucciolo di prendere quello schifoso latte artificiale... ;)

Una volta esistevano le balie, che facevano questo... Una figura antica ma importante che ha creato anche un solido legame tra la balia e i bambini... :)

In realtà una collega di mia madre che ha adottato 2 neonati neri africani me lo ha chiesto,ma non me la sono sentita in modo “naturale”( anche perché se ho latte materno a tutti gli effetti non penso sia legale).
Quindi glielo do usando il tiralatte.
 
Top
view post Posted on 13/7/2023, 09:27     +1   +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


CITAZIONE (Clary2002 @ 13/7/2023, 09:44) 
In realtà una collega di mia madre che ha adottato 2 neonati neri africani me lo ha chiesto,ma non me la sono sentita in modo “naturale”( anche perché se ho latte materno a tutti gli effetti non penso sia legale).
Quindi glielo do usando il tiralatte.

E perché non dovrebbe essere legale, scusa? Basta che non glielo vendi, per il resto quale reato potresti mai commettere? :)

Però capisco che tu non te la sia sentita, e anche col tiralatte va benissimo, mica è necessario allattarli al seno... L'importante è che i due bambini stiano avendo del latte migliore di quello artificiale... ;)
 
Top
view post Posted on 13/7/2023, 10:57     +1   +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,239
Reputation:
+29

Status:


CITAZIONE (Clary2002 @ 13/7/2023, 07:53) 
CITAZIONE (AxA71 @ 13/7/2023, 06:16) 
Ciao, benvenuta 🙂 mi pare una questione un po' delicata da affrontare su un forum, vediamo se qualcun altro magari ha avuto il tuo stesso problema 👋

Si ,infatti era solo per capire un po’ ,è una forma di galattorrea abbastanza rara.
L’ultimo endocrinologo mi ha detto che in queste condizioni posso tranquillamente allattare più di 2 neonati 🤦‍♀️🍼🍼👶

Io cmq ho cercato un po' e non ho trovato nulla sull'obesità com'è possibile causa. Però parlo di ricerche grossolane. Strano che l'endocrinologo non abbia saputo fare ipotesi in merito.
 
Top
Clary2002
view post Posted on 13/7/2023, 12:18     +1   +1   -1




CITAZIONE (Ciro Ricci1 @ 13/7/2023, 10:27) 
CITAZIONE (Clary2002 @ 13/7/2023, 09:44) 
In realtà una collega di mia madre che ha adottato 2 neonati neri africani me lo ha chiesto,ma non me la sono sentita in modo “naturale”( anche perché se ho latte materno a tutti gli effetti non penso sia legale).
Quindi glielo do usando il tiralatte.

E perché non dovrebbe essere legale, scusa? Basta che non glielo vendi, per il resto quale reato potresti mai commettere? :)

Però capisco che tu non te la sia sentita, e anche col tiralatte va benissimo, mica è necessario allattarli al seno... L'importante è che i due bambini stiano avendo del latte migliore di quello artificiale... ;)

Si in effetti,ho preferito darglielo con il tiralatte,non mi sono sentita di allattare al seno bimbi non miei.

CITAZIONE (AxA71 @ 13/7/2023, 11:57) 
CITAZIONE (Clary2002 @ 13/7/2023, 07:53) 
Si ,infatti era solo per capire un po’ ,è una forma di galattorrea abbastanza rara.
L’ultimo endocrinologo mi ha detto che in queste condizioni posso tranquillamente allattare più di 2 neonati 🤦‍♀️🍼🍼👶

Io cmq ho cercato un po' e non ho trovato nulla sull'obesità com'è possibile causa. Però parlo di ricerche grossolane. Strano che l'endocrinologo non abbia saputo fare ipotesi in merito.


CITAZIONE (AxA71 @ 13/7/2023, 11:57) 
CITAZIONE (Clary2002 @ 13/7/2023, 07:53) 
Si ,infatti era solo per capire un po’ ,è una forma di galattorrea abbastanza rara.
L’ultimo endocrinologo mi ha detto che in queste condizioni posso tranquillamente allattare più di 2 neonati 🤦‍♀️🍼🍼👶

Io cmq ho cercato un po' e non ho trovato nulla sull'obesità com'è possibile causa. Però parlo di ricerche grossolane. Strano che l'endocrinologo non abbia saputo fare ipotesi in merito.

Lui mi ha detto che sicuramente è stato uno sbalzo di ormoni in quella età che ho perso peso (ho seguito una dieta lunga anni) che ha fatto si che mi alterasse il progesterone e andando in iperprolattemia
 
Top
Clary2002
view post Posted on 14/7/2023, 10:13     +1   -1




Spero di trovare una soluzione il prima possibile 😭
 
Top
8 replies since 12/7/2023, 12:59   137 views
  Share