Obesità & Dintorni Forum

ciao a tutti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/3/2024, 10:36     +1   -1

Group:
Member
Posts:
6
Reputation:
0

Status:


[/color]!>

SCHEDA DI PRESENTAZIONE

- nome di battesimo, se vuoi : Luca

-età : 45

- provenienza: Roma

- peso e altezza per calcolo BMI: 179 cm - 160 kg

- a cosa stai pensando, dieta o intervento?: intervento

- hai voglia di raccontare la tua storia?: certo.. ma non c'è molto da dire... Ho sempre fatto sport nonostante la mia pigrizia atavica. Sono estremamente goloso, .. sono sposato, ho due figlie e sia io che mia moglie lavoriamo. a casa devo dire he grandi problemi non ce ne sono. ho fatto mille diete... riesco a perdere anche 15 kg che poi puntualmente riesco a riprendere nell'arco di 1 mese in estate. in passato ho messo anche due palloncini a Colleferro.. il primo era pieno di acqua e aveva funzionato bene ( era il 2007) e ho perso una ventina di kg, il secondo era pieno di aria e non ha praticamente funzionato. Da qualche giorno ho deciso di prendere il toro per le corna come si dice in questi casi.. anche perchè non riesco a stare a dieta e l'ultimo dietologo mi ha detto che sto diventando diabetico per via dei valori di insulina estremamente alti. sono approdato per caso sul vostro forum cercando informaizoni sul percorso obesità del gemelli ( ho la prima visita l'8 aprile). vediamo.....
 
Top
view post Posted on 22/3/2024, 11:28     +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,239
Reputation:
+29

Status:


Ciao, benvenuto (:
 
Top
view post Posted on 22/3/2024, 11:43     +1   -1

Group:
Member
Posts:
6
Reputation:
0

Status:


grazie
 
Top
view post Posted on 26/3/2024, 20:22     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
664
Reputation:
+37

Status:


Benvenuto!!

La tua storia è quella di tutti noi, non fartene un cruccio… Vedrai che la chirurgia bariatrica aiuta molto.

Affidati però ad una buona equipe che sappia scegliere il tipo di intervento giusto per te…

Tienici aggiornati!!
 
Top
view post Posted on 26/3/2024, 20:30     +1   -1

Group:
Member
Posts:
6
Reputation:
0

Status:


Certamente. Grazie
 
Top
view post Posted on 27/3/2024, 18:20     +1   -1

Group:
Member
Posts:
6
Reputation:
0

Status:


Posso chiedervi una cosa? Premesso che non ho ancora parlato con il medico, non so che strada vorrà percorrere con me né le tempistiche ma ho una curiosità. Io suono il sax, e’ uno strumento che mi piace molto ma che è un po’ faticoso sia per il peso ( il mio sax tenore è di circa 4 kg) che per l’emissione del suono dove si usa molto pancia e diaframma.
Potrei avere problemi qualche trattamento in particolare? Grazie
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 06:34     +1   +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
664
Reputation:
+37

Status:


Potrai solo trovare giovamento da un diaframma più libero… Nessun problema, vai sereno…
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 22:06     +1   -1

Group:
Awaiting validation
Posts:
1
Reputation:
0

Status:


Ciao Luca! Anche io come te ho sempre fatto fatica a perdere peso… ho fatto le diete più drastiche senza riuscita! Poi ho trovato la soluzione e sto continuando, fortunatamente, a perdere peso! Sto seguendo un programma naturale, fino ad ora ho perso 10 kg ma una mia amica ne ha persi 80 rifiutando l’intervento!
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 10:05     +2   +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,239
Reputation:
+29

Status:


CITAZIONE (Sarade @ 1/4/2024, 23:06) 
Ciao Luca! Anche io come te ho sempre fatto fatica a perdere peso… ho fatto le diete più drastiche senza riuscita! Poi ho trovato la soluzione e sto continuando, fortunatamente, a perdere peso! Sto seguendo un programma naturale, fino ad ora ho perso 10 kg ma una mia amica ne ha persi 80 rifiutando l’intervento!

Ciao 🙂 sono curioso. Quale sarebbe questo metodo naturale che fa perdere 80kg?
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 16:09     +2   +1   -1

Group:
Member
Posts:
6
Reputation:
0

Status:


visita fatta! a fine giugno avrò i due day hospital e se tutto va bene da li a breve l'intervento.
per ora mi hanno dato una dieta da seguire e devo fare i controlli di pressione e apnee notturne.
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 08:30     +1   +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,239
Reputation:
+29

Status:


In bocca al lupo!
 
Top
10 replies since 22/3/2024, 10:36   120 views
  Share