Obesità & Dintorni Forum

Votes taken by Anna Busetto

view post Posted: 31/7/2023, 13:12     +1ANNA HA FATTO LA SLEEVE IL 12/07/2021 - Sleeve Gastrectomy
Ciao! Solo per aggiornarvi, ho probabilmente trovato la causa dei miei dolori.
Ovvero, infezione!!! e dove? all'utero e alle ovaie, porca paletta!!!!!!!!!!! Non infezione che prendi se vai al bagno pubblico, è sui tessuti interni. Sviluppata come? mistero, le ginecologhe (ho iniziato la visita con una e finito con due, ha chiamato rinforzi!) non hanno fatto ipotesi. Antibiotico da cavallo, fermenti come se piovesse e via andare, in meno di tre giorni si era già azzerato il dolore e stavo veramente meglio! Che dire? qui non ci si annoia di sicuro!!!

posso fare una riflessione generale? in questi giorni, ho realizzato che sono 2 anni che mi sono operata e che la mia vita è cambiata radicalmente. Perdere tutti quei kg, iniziare nuovi percorsi e nuove abitudini, offrire molto più di quanto avrei immaginato di poter sopportare, ecco, tutto questo mi ha cambiato nel profondo. e mi piaccio molto di più. Devo tenere la barra dritta, il timone sempre puntato e non lasciarmi scivolare via gli obiettivi, e adesso ci riesco bene! Non so, è come se con i kg se ne fossero andati anche tanti miei limiti, tante ansie e la mia accidia. Ecco, volevo condividere con voi questo pensiero.
view post Posted: 20/7/2023, 13:35     +2PESATA 15 LUGLIO -
Pesata mensile
Ciao!!! scusate la latitanza, ho avuto un periodo pesante, ma che ha dato ottimi frutti! Vi racconterò, ma non qui, qui siamo per il numeretto del peso che fa da croce e delizia di ciascuno di noi. Io sono 61,00 kg circa, praticamente invariata. Però mi entrano tutti i vestiti dell'anno passato, anche se ero 6/7 kg in meno (ero in piena crisi stenosi), e ho massa muscolare in più (finalmente!). La nutrizionista è contenta, io abbastanza.
view post Posted: 19/1/2023, 09:04     +2PESATA 15 GENNAIO 2023 -
Pesata mensile
Le feste sono state terribili, pesavo a inizio gennaio 60.7 kg, e in effetti le magliette tiravano!
Mi son pesata sabato mattina, ero 59.5 kg, e devo ritornare al mio perfetto 57 kg in fretta, sembra una cavolata, ma mi accorgo immediatamente se esco dal mio nuovo range, mi sento gonfia, pesante, come quando ero obesa!

Eh poi, si! mangio e bevo molto bene, magari consistenze mollicce, ma mangio! Contro la Stenosi esofagea, vinco io!!!!
view post Posted: 27/12/2022, 10:09     +2BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO!!! - Caffè Obelix
Auguri ragazzi!! È stato un Natale totalmente inaspettato e pieno di eventi!!! Ho festeggiato, e ho ringraziato per essere in piedi e in salute!! Adesso ho una splendida settimana di ferie!!!! Sono felicissima!!! Un abbraccio grandissimo a tutti!
view post Posted: 3/12/2022, 07:49     +1ANNA HA FATTO LA SLEEVE IL 12/07/2021 - Sleeve Gastrectomy
Rahab, non hai idea del sollievo che sento a leggere le tue parole!! Soprattutto per il freddo... sto cercando di bere, di mangiare proteine, ma il freddo resta. La fame, poi... sto seguendo il programma alimentare con una fatica estrema, cerco di camminare fi più se esagero nelle quantità. Speriamo ben... mercoledì ho la dietista, parlerò meglio con lei.
Ieri sera, tanto per non farmi mancare niente, sono stata a far un giretto al PS. Tossivo sangue, e non poco. Per mia fortuna, non viene dell'esofago, probabilmente dai bronchi. Venerdì prossimo ho broncoscopia e tac... che meraviglia!!
Adesso mi tiro su facendo l'albero!!!
Ciao ragazzi!
view post Posted: 1/12/2022, 11:25     +1ANNA HA FATTO LA SLEEVE IL 12/07/2021 - Sleeve Gastrectomy
Buongiorno forum!!! a distanza di oltre un mese, v'aggiorno sul mio lento divenire!!
Con gioia, posso dire che mangio quasi tutto, e con bocconi normali!!! devo ancora evitare pasta, riso, alcuni tipi di frutta (arancia e mandarini sono la mia bestia nera) carne intera, pesce intero e simili, ma il resto va giù, praticamente tutto! Mangio moltissimi legumi, quelli riesco anche senza tritarli tutti; ho avuto alcuni episodi di blocco, ma li conto sulle dita di una mano e li ho risolti tutti con i miei metodi.
Ho energia, tantissima, cammino molto, ben oltre i 10000 passi (circa 8 km al giorno, a volte 10), i capelli migliorano. Ho rifatto il bagno ed è venuto bellissimo!!! ci tenevo a dirvelo.
Note dolenti? purtroppo qualcuna c'è. In primis, dopo la procedura endoscopica si è scatenato un terribile reflusso, ho la laringite da oltre un mese, laringite da reflusso, tanto è l'acido che mi risale. Prendo di tutto, con scarsi risultati, si sta lievemente attenuando, ma davvero lentamente ed è estenuante tossire tutto il giorno, spesso non riesco a parlare dall'acido che risale proprio mentre parlo.
In secondo luogo, ho una fame micidiale, difficilissimo tenerla a bada. Col peso son circa 57.00 kg, e vorrei non crescere oltre, ma mica è facile! No, non sto ingrassando, ma mangio moltissimo rispetto a prima di ottobre, son terrorizzata e non sempre riesco a trattenermi. La nutrizionista è tranquilla, io molto meno!
In terzo luogo, ho sempre freddo, ma freddo da mani e piedi gelidi e spalle intirizzite. La tiroide è ok, non comprendo da dove arrivi questo freddo.
Adesso vado avanti sperando di cuore di arrivare a Natale libera dai problemi di stenosi, ieri ho fatto un grastrografin di controllo e sembra buono... speriamo!!! voi avete fatto l'albero??? un abbraccio a tutti!
view post Posted: 17/11/2022, 16:30     +2PESATA 15 NOVEMBRE 2022 -
Pesata mensile
55 kg circa, sempre lì, e spero davvero di aver messo su muscolo. Mercoledì prossimo ho la nutrizionista, vedremo il suo verdetto!
Ho mangiato molto, ma molto di più questo mese, e lo sento. Mi è cresciuta la fame in maniera esponenziale!
view post Posted: 18/10/2022, 07:29     +1PESATA 15 OTTOBRE 2022 -
Pesata mensile
Sono circa 54.0 kg, pesata il 12 ottobre. Purtroppo ho perso muscolo... speriamo meglio per il mese prossimo
view post Posted: 6/10/2022, 05:25     +1Sleeve Gastrectomy 24/09/2022 - Benvenuti
Ciao, buongiorno e benvenuta! Fresca di operazione, mi raccomando riguardati, pochi sforzi e mangiare pian piano! I primi mesi son impegnativi, nervi saldi e avanti tutta! E per ogni esigenza... c'è il forum!!!!
view post Posted: 18/9/2022, 06:47     +1Il diario di Andrea - Diario sleevati
Intanto, un applauso per il latte di soia, io non sopporto neanche l’odore… sei comunque da applausi per come gestisci la tua alimentazione! Anch’io devo incrementare le proteine… ti copio!!
view post Posted: 5/9/2022, 06:33     +1MARTY E CONIUGE, INTERVENTO FATTO! - Mini bypass gastrico
Buon proseguimento a casa!! Mi raccomando, in questi primi giorni fate attenzione a riguardarvi, prendetela con calma!! Ci vorrà tempo per capire come risponderete ai cibi e alle quantità. Un grande abbraccio!
view post Posted: 4/8/2022, 05:37     +1CIRO RICCI - Caro diario... - Diario diversionati
Ciro, non fasciarti la testa prima di essertela rotta. Anche Marinari te l'aveva suggerito, ricordi?? Non pensare adesso a pane e pasta, non pensare proprio al cibo. Cammina, riposa, goditi i primi kg persi, il fiato che è sempre più profondo, la schiena che inizia a non fare più male, i vestiti che non tirano. Guarda queste cose, non fissarti sul piatto in tavola, lascia questo pensiero a tua moglie, che da quel che leggo, ci sa fare! Ci farai sicuramente i conti col cibo, ma non adesso, fai un passo per volta, non guardare a ciò che non puoi più mangiare, ma a ciò che puoi nuovamente fare. L'intervento spesso ci coinvolge talmente tanto, sia per aspettative che per (legittime) paure, che dopo tendiamo a pensare solo all'aspetto medico e di cambiamento "imposto", e ci sentiamo costretti, sembra di camminare sulle uova. Dobbiamo provare a viverla più serenamente, e usare razionalità cercando di deviare i pensieri verso gli aspetti positivi che sono in arrivo. Non preoccuparti troppo adesso, una quadra col cibo la trovi sicuro! Io ne son la prova vivente, devi dare il giusto tempo al corpo e alla testa, e ai desideri!!! Dai! Buona giornata!
view post Posted: 15/7/2022, 13:33     +1ANNA HA FATTO LA SLEEVE IL 12/07/2021 - Sleeve Gastrectomy
Ma con piacere, sappi che sono appassionata di cucina!!! Tanto qui, se siamo in 12, basta cucinare per 6 :XD: scherzi a parte, sappiate che sono stata dimessa, e sono sul treno di rientro! E stavolta speriamo di "durare" un pochino di più... saluti e buon weekend!
view post Posted: 23/5/2022, 10:58     +1COSA E' NORMALE E COSA NO SUBITO DOPO UN INTERVENTO? -
Dottor Giuseppe Marinari - Chirurgia bariatrica
Posso parlarti solo della mia (tragicomica) esperienza, tu conosci la mia storia e puoi quindi contestualizzare la questione.
Io ho fatto sleeve, il 12 luglio 2021, e ho sviluppato la complicazione rara della fistola gastrica, a seguito del cedimento degli ultimi punti di sutura in cima allo stomaco. Non so esattamente quando si sia aperta, io l'ho scoperta nella notte tra il 16 e il 17 luglio.
Il segnale rivelatore? la febbre. Mi è salita la febbre, e sono andata in ospedale. Avevo anche dei dolori più forti, che poi son diventati fortissimi il mattino seguente (ma proprio da non poter stare sul letto, roba allucinante e non confondibile con niente, nemmeno con coliche o simili).
Se posso consigliarti, non pensare troppo alle possibili complicazioni, e se avrai dei dubbi una volta fatto l'intervento, vai al PS, una visita in più non guasta mai. In bocca al lupo!!!
22 replies since 8/7/2021