Obesità & Dintorni Forum

Votes taken by Magro x davvero

view post Posted: 2/4/2021, 18:43     +3Eccomi con delle belle novità... - Chirurgia bariatrica
Ciao Barbara, già ti hanno detto tutto gli altri, nella tua storia scrivi che vuoi risolvere definitivamente il problema del sovrappeso. La chirurgia bariatrica non è una magia, ci da una grande mano certo ma nel periodo di efficacia dell'intervento dovrai poi imparare a mangiare e a perdere le cattive abitudini perché col passare degli anni la fame tornerà a farsi sentire e recuperare i kg persi non sarà difficile.
Non sono certo qui a scoraggiarti ovvio però affronta tutto dall'inizio con la mentalità giusta.
Ciao a presto.
:abbraccio:
view post Posted: 6/3/2021, 18:30     +1I miei tre anni di sleeve gastrectomi - Sleeve Gastrectomy
Buonasera a tutti, stamane sono stato a visita dal Dottor Marinari per i miei tre anni giusti di sleeve gastrectomi.
Gli esami del sangue tutti perfetti, non un valore alterato.
Peso kg. 79.5, ormai stabile da tempo.
Valutazione personale: veramente contento, sia per i risultati ottenuti che per la convinzione mentale raggiunta.
Chi mi ha letto in passato sa che spesso scrivo che x me non è più un sacrificio ma uno stile di vita, la mia alimentazione mi piace e mi sazia e l'attività fisica che faccio non mi pesa, mi piace e mi appaga.
Alimentazione tipo: colazione yogurt greco, cucchiaino di marmellata light e gr. 20 di proteine in polvere. Spuntino con barretta proteica, pranzo piatto unico con carne, verdura e se mi alleno anche carboidrati. Primo spuntino con frutto e secondo spuntino con gallette e/o 20 gr. di grana che però, su consiglio del dottore sostituirò con verdure crude. Cena: piatto unico pesce e verdura. Prima di andare a letto yogurt come la mattina. Tutti i cibi cotti al vapore e conditi nel piatto con un cucchiaino di olio, sale, all'occorrenza aceto e/o aromi. Le carni preferibilmente fresche, bianche, cavallo, vitello o manzo magro. Il pesce surgelato principalmente filetti, merluzzo, orata, branzino, salmone etc....
Attività fisica: alterno il bodybuilding con la bici in base la stagione, ora dopo un inverno passato nella mia palestra, ho ripreso la bici da corsa e sto facendo tre uscite a settimana da tre ore l'una circa x 70 km.
Sapete come la penso e, soprattutto, come la pensano dietologi e nutrizionisti. La ritengo fondamentalissima per la riuscita del mantenimento del peso, ovvio, ognuno per le proprie capacità, possibilità, fisicità, salute etc....
La fame è tornata a farsi sentire è vero, la magia è finita forse, ma in questi tre anni credo di aver imparato a mangiare e se uso anche la testa, difficilmente faccio sgarri irrecuperabili e cmq sono rari e non d'abitudine.
Integratori: prendo un multivitaminico tutte le mattine, proteine in polvere mattina e sera, aminoacidi e creatina con l'attività fisica.
Probabilmente sarete curiosi del responso del dottore ovvio, altrimenti potrei suonarla e cantarla a mio piacimento!!!
Il dottor Marinari mi ha fatto semplicemente i complimenti per i risultati ottenuti e l'unico consiglio che mi ha dato è stato quello sugli spuntini pomeridiani e sulle proteine consigliandomi eventualmente di ridurle un po.
Per chi mi legge sa anche che continuo cmq ad essere seguito anche da un nutrizionista sportivo e il prox venerdì ho anche appuntamento da lui e vi aggiornerò sull'esito.
Vi lascio esternando la mia immensa felicità e gioia per i risultati ottenuti e vi auguro altrettanto a tutti voi.
Ciao, a presto...
:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
view post Posted: 19/1/2021, 08:13     +1Visita dal nutrizionista - Sleeve Gastrectomy
Ciao Ornella, buongiorno a tutti, certo che non aver la possibilità di abbinare un po di sport alla dieta rende il tutto molto più difficile anche se bisogna provare a farne un pochino ognuno x le proprie possibilità. E' difficile consigliare chi ormai sa già tanto su diete, alimentazione, nutrizionisti, dietologi etc, etc.... Tutti noi le abbiamo affrontate tutte al punto di arrivare a sottoporci ad un intervento chirurgico. Cambiare la mentalità, perdere le vecchie abitudini, non trovare scuse o rimandare a domani e soprattutto farsi seguire, solo questo potrebbe aiutarci. Deve diventare uno stile di vita, non una costrizione ne una privazione.
Io ci sto' riuscendo, provateci anche voi...
Buona giornata a tutti...
:abbraccio:
view post Posted: 3/1/2021, 21:52     +1Visita dal nutrizionista - Sleeve Gastrectomy
Ciao Sabina, grazie. Il segreto è uno solo, non voglio mai più tornate come prima perché sto' troppo bene così ed ho sprecato troppi anni in sovrappeso che voglio recuperare tutto ciò che ho perso, salute in primis.
:bacio:
view post Posted: 28/12/2020, 12:53     +1Visita dal nutrizionista - Sleeve Gastrectomy
Ciao Rosalba e grazie x i complimenti, si so quello che consiglia il dottor Marinari ed è quello che consigliano tutti i dottori. Ricordi quando in tempi non sospetti consigliai a tanti di voi di fare semplicemente un paio di piani di scale come attività fisica in tempo di coronavirus? Ricordi che dopo diversi giorni, se non qualche mese, in altra discussione il dottor Marinari diede lo stesso consiglio? È scontato ragazzi, ad una sana alimentazione va sempre abbinata un buona attività fisica, viaggiano di pari passo, la sola dieta senza attività fisica non sarà mai completa e sarà più faticosa e così viceversa. Ovvio che l'attività fisica deve essere personalizzata, in base all'età, alle condizioni di salute, alla conformazione fisica, alle proprie capacità etc.
Alimentazione e attività fisica devono diventare uno stile di vita, ne una privazione ne una costrizione, deve essere un piacere non un dovere. Io da oggi mi sono rimesso in riga e già qualcuno mi ha detto "ormai potevi aspettare l'anno nuovo"...... Scuse, solo scuse, come gli avanzi da finire, altre scuse......
Bene, vado a lavorare, buon pomeriggio a tutti.
Ciao a presto.
:abbraccio: :abbraccio:
view post Posted: 27/12/2020, 13:04     +1Visita dal nutrizionista - Sleeve Gastrectomy
Buongiorno a tutti, il Natale è passato ed ora basta scuse, abbiamo qualche giorno x rimetterci in riga prima del cenone di capodanno. Ciao Annamaria, penso che tu sia sulla buona strada ormai visto che in cinque anni hai ripreso solo 5 kg. Anzi penso che tu abbia risolto del tutto il problema perché sicuramente hai imparato a mangiare, anche il rapporto con i dolci, sicuramente meglio quelli fatti in casa che non quelli confezionati o cmq acquistati già pronti. L'attività fisica poi, vedo che anche quella riesci a farla, brava. Se in passato hai letto i miei post hai visto quanto io insisto in merito, è fondamentale e non c'è dietologo, nutrizionista o medico in genere che non la consiglia. La semplice camminata è più che sufficientemente l'importante che sia a passo veloce, non a mo di "guardare vetrine".
Un saluto a tutti. Ciao a presto.
view post Posted: 15/11/2020, 20:08     +1PESATA 15 NOVEMBRE -
Pesata mensile
79 stabile da tempo ormai....
Un abbraccio a tutti....
:abbraccio:
view post Posted: 29/7/2020, 13:23     +1#IORESTOACASAEMIALLENO... - L'angolo del benessere
Ciao Cicciottina, vacci piano sta facendo troppo caldo, idratanti bene e mangia 80 gr. di riso a pranzo. Prenditi qualche giorno in più di riposo, in autunno poi ripartirai di nuovo. Anche io ho mollato, sabato e domenica ho fatto 120 km di MTB in montagna, lunedì pesi ed ora sono uno straccio con pressione a terra......
view post Posted: 21/7/2020, 13:08     +2I miei quasi due anni di sleeve gastrectomy - Sleeve Gastrectomy
Buongiorno a tutti, oggi visita di controllo dal nutrizionista.
Dai primi di aprile ad oggi ho perso 1kg e quindi come anticipato il 15 confermo 78 kg, ma non è questo ciò che importa il dato positivo, fondamentale, gratificante e appagante per il percorso che sto facendo è il girovita. Si perché ho perso praticamente 6 cm di girovita.
Il nutrizionista mi ha riempito di complimenti e mi ha consigliato di continuare così, sia con l'alimentazione che con l'attività fisica.
Ho riferito a lui dei miei sgarri, unico rimprovero è x i risultati sulla definizione che sto facendo, ovviamente non mi aiutano ma, dal momento che non solo ho perso peso ma anche parecchio girovita, probabilmente questi sgarri posso concedermeli. Anzi, quando faccio attività fisica, è stato lui a consigliarmi anche un gelato e non solo alla frutta come credevo io ma addirittura alle creme......
Che dirvi!!!
Sono sulla strada giusta, sto imparando moltissimo, sono fiero dei miei risultati e non mi sento affatto privato di nulla.
Continuerò così perché questo sta diventando il mio stile di vita e lo sarà x sempre.
Un abbraccio a tutti e buona fortuna anche a voi......

:rapper: :rapper: :rapper:
view post Posted: 15/7/2020, 19:07     +1PESATA 15 LUGLIO 2020 -
Pesata mensile
Eccomi qua, dopo una giornata di bici la bilancia mi ha pesato 77.4 ma non voglio illudermi e vi dico 78.
P.S. cmq non è la prima volta che mi da quel peso.....

:rapper: :rapper:

:rapper: :rapper:
view post Posted: 5/7/2020, 06:03     +1#IORESTOACASAEMIALLENO... - L'angolo del benessere
Brava, ricorda però che anche il recupero è importante quindi non esagerare, lunedì, mercoledì e venerdì è più che sufficiente. Se proprio vuoi puoi fare qualcosa a casa la domenica mattina.
Buon lavoro....
view post Posted: 4/7/2020, 07:31     +1#IORESTOACASAEMIALLENO... - L'angolo del benessere
Complimenti, continua così e non solo presto vedrai i risultati ma riuscirai a mantenere il peso. Io dopo ormai due anni e mezzo di sleeve mi sono stabilizzato sotto gli 80 e dai primi di aprile, che sono in definizione, ho perso ancora un paio di kg. L'attività fisica è fondamentale per il dimagrimento e x il mantenimento, non mi stancherò mai di dirlo e di consigliarlo a tutti. Chiunque, nel limite delle proprie possibilità, deve fare movimento.
Continua così cicciottina e vedrai che i tuoi sforzi saranno ripagati.
Brava... .
view post Posted: 14/6/2020, 18:17     +1Diario "Chetogenico" -
Diario alimentare...e di vita
Ciao Shannon, complimenti, ottimo risultato. L' unica cosa che mi sento di dirti continua con l'attività fisica e fatti sempre seguire. Non mollare e non cadere nelle solite frasi: solo x questa volta, ma si ogni tanto non fa male, domani mi rimetto in riga, non ho fatto nulla di male ecco, ecc, ecc......
Dobbiamo sempre stare in guardia e soprattutto ragionare prima di fare ogni cosa, mai farle di istinto, pesare sempre.....
Una volta che di tutto ciò ne avrai fatto uno stile di vita, tutto sarà più facile....
Io oggi ho fatto otto ore di bici e passo veloce contemporaneamente, un dislivello di 1800 MT, 32.000 passi ed ho bruciato 2000 calorie. Strada facendo ho mangiato due barrette proteiche e alle 16 un panino con tonno e pomodoro, stasera pollo alla piastra e basta. Non mi manca nulla, mi sento pienamente appagato e x nulla sacrificato......
.....come ti dicevo, io ne ho fatto uno stile di vita e diversamente sto male!!!!!
Tanti auguri
view post Posted: 15/5/2020, 18:34     +1GHIACCIOLI PROTEICI DI NICO -
Le ricette dei diari alimentari
Ciao Paola, buona sera a tutti, allora intanto bisogna procurarsi gli stampini da 80 ml poi 160 ml di latte di mandorla o cocco, gr 120 di fragole o frutti di bosco, due cucchiaini di olio di cocco. Frullare tutto e poi aggiungere le proteine in polvere. Si versa il tutto negli stampini e si congela, premetto che io ancora non li ho fatti perché sto aspettando gli stampini acquistati online quindi non so dirvi come sono.
......provare x credere!!!!
:indifferente: :indifferente: :indifferente:
view post Posted: 17/4/2020, 07:25     +1PESATA 15 APRILE 2020 -
Pesata mensile
79 kg. Sempre alla grande, feste o non feste..... :okgif:
52 replies since 5/2/2018