Obesità & Dintorni Forum

Visita dal nutrizionista

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/12/2020, 21:31     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
268
Reputation:
+12

Status:


Cari amici buona sera a tutti, come vedete, ogni tanto ricompaio anche se tutte le sere cmq vi leggo.
Oggi, dopo tanto tempo per il problema covid e impegni personali, sono tornato dal nutrizionista. Sicuro di me ma timoroso del suo giudizio, sono entrato nello studio e subito il dottore mi ha riempito di complimenti per il mio aspetto fisico. Gli riferisco subito dei miei sgarri quasi quotidiani con i dolci, non vedo perché nasconderli la verità visto che lo pago per seguirmi. A fine visita cmq non è affatto deluso dei miei risultati poiché il peso riesco a mantenerlo (79,5) nonostante l'evidente crescita della massa muscolare. Si vedono però anche i dolci che mangio, infatti ho preso 2 cm di girovita, all'ultima visita di 5/6 mesi fa ne avevo persi 6.
In conclusione se riuscissi ad eliminare i dolci, il mio risultato sarebbe perfetto ma, visto che di perfetti in giro non è che ce ne siano molti, sono contentissimo così......
A parte gli scherzi, sono veramente soddisfatto dei miei risultati e non mi sento affatto sacrificato da questo stile di vita anzi, quando mangio diversamente mi sento quasi nauseato e se non mi alleno o non vado in bici piuttosto che a camminare, mi annoio.
Non posso e credo che neanche sia corretto consigliare lo stesso stile di vita ad altri, ma posso dirvi che con me sta funzionando alla grande nonostante gli sgarri che in partenza ho ammesso e che penso siano il problema di tanti.......
Vi lascio facendovi i miei migliori auguri di Buon Natale.....
:abbraccio: :abbraccio:
 
Top
view post Posted on 24/12/2020, 00:32     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


Che altro dire? Buon Natale anche a te! :cagif:
 
Top
view post Posted on 24/12/2020, 02:21     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Buon Natale a te 🎄🎄🎄
 
p_website  Top
view post Posted on 24/12/2020, 06:59     +1   +1   -1

Group:
Member
Posts:
12
Reputation:
0

Status:


Buon natale 🎅
 
Top
view post Posted on 26/12/2020, 11:00     +1   +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Grande Nico... Grazie!
Ti auguro buone feste 🎄
 
p_website  Top
view post Posted on 27/12/2020, 09:50     +1   +1   -1
Avatar

fiduciosa

Group:
Member
Posts:
577
Reputation:
+18
Location:
Venezia

Status:


A quasi 5 anni dalla mia sleeve ho lo stesso problema tuo Nico. Io mangio poco ma di tutto ma ai dolci (qualche biscotto e/o qualche fettina di dolce fatto da me) non riesco proprio a rinunciare. Infatti dal mio minimo storico di 60 kg sono ad oggi 65 ma non mi lamentò vista anche l'età. Certo è che bisogna stare moooolto ma moooolto attenti. Questo periodo poi non ci aiuta di certo. Purtroppo mi manca molto l'acquagim che facevo due volte la settimana. Mi restano le passeggiate infatti tutti i giorni cammino molto ma in questi giorni "rossi" un po' meno. Speriamo tutto questo finisca presto e anche le feste.
Comunque siamo bravi lo stesso dai 😅✌
 
Top
view post Posted on 27/12/2020, 13:04     +1   +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
268
Reputation:
+12

Status:


Buongiorno a tutti, il Natale è passato ed ora basta scuse, abbiamo qualche giorno x rimetterci in riga prima del cenone di capodanno. Ciao Annamaria, penso che tu sia sulla buona strada ormai visto che in cinque anni hai ripreso solo 5 kg. Anzi penso che tu abbia risolto del tutto il problema perché sicuramente hai imparato a mangiare, anche il rapporto con i dolci, sicuramente meglio quelli fatti in casa che non quelli confezionati o cmq acquistati già pronti. L'attività fisica poi, vedo che anche quella riesci a farla, brava. Se in passato hai letto i miei post hai visto quanto io insisto in merito, è fondamentale e non c'è dietologo, nutrizionista o medico in genere che non la consiglia. La semplice camminata è più che sufficientemente l'importante che sia a passo veloce, non a mo di "guardare vetrine".
Un saluto a tutti. Ciao a presto.
 
Top
view post Posted on 28/12/2020, 06:28     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Nico complimenti. Ebbene si, ormai credo che sia la scoperta del secolo: camminare ci salva la vita. Il dr.Marinari me lo ricorda ogni volta che vado a controllo.
 
Top
view post Posted on 28/12/2020, 12:53     +1   +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
268
Reputation:
+12

Status:


Ciao Rosalba e grazie x i complimenti, si so quello che consiglia il dottor Marinari ed è quello che consigliano tutti i dottori. Ricordi quando in tempi non sospetti consigliai a tanti di voi di fare semplicemente un paio di piani di scale come attività fisica in tempo di coronavirus? Ricordi che dopo diversi giorni, se non qualche mese, in altra discussione il dottor Marinari diede lo stesso consiglio? È scontato ragazzi, ad una sana alimentazione va sempre abbinata un buona attività fisica, viaggiano di pari passo, la sola dieta senza attività fisica non sarà mai completa e sarà più faticosa e così viceversa. Ovvio che l'attività fisica deve essere personalizzata, in base all'età, alle condizioni di salute, alla conformazione fisica, alle proprie capacità etc.
Alimentazione e attività fisica devono diventare uno stile di vita, ne una privazione ne una costrizione, deve essere un piacere non un dovere. Io da oggi mi sono rimesso in riga e già qualcuno mi ha detto "ormai potevi aspettare l'anno nuovo"...... Scuse, solo scuse, come gli avanzi da finire, altre scuse......
Bene, vado a lavorare, buon pomeriggio a tutti.
Ciao a presto.
:abbraccio: :abbraccio:
 
Top
view post Posted on 3/1/2021, 19:00     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
268
Reputation:
+12

Status:


Buonasera ragazzi e ragazze, sono di passaggio x postare un mio consiglio. Oggi, anche sotto l'acqua x non stare buttato sul divano e magari spiluccare qua e la, ho preso la mia bici e mi sono sparato 75 km bruciando più di 2500 calorie e subito dopo un bagno bollente di una mezz'oretta. Matto?????? Si forse, ma sto' da dio e sono in perfetta forma e pieno di forze. Adesso ai fornelli per prepararmi 50 gr di riso, 100 di merluzzo e 50 di verdure che poi metto in piatto unico condito con un cucchiaio di olio ligure ed un pizzico di sale.
Ciao gente, a presto........

:abbraccio: :okgif: :rapper: :primo:
 
Top
view post Posted on 3/1/2021, 21:37     +1   +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ma che bravo che sei! Ti ammiro tanto, hai determinazione e e tanta tanta tanta forza di volontà indispensabili per il raggiungimento di determinati obiettivi... Sei un grande, bravo 👏👏👏👏👏👏👏👏👏
 
p_website  Top
view post Posted on 3/1/2021, 21:52     +1   +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
268
Reputation:
+12

Status:


Ciao Sabina, grazie. Il segreto è uno solo, non voglio mai più tornate come prima perché sto' troppo bene così ed ho sprecato troppi anni in sovrappeso che voglio recuperare tutto ciò che ho perso, salute in primis.
:bacio:
 
Top
view post Posted on 3/1/2021, 21:56     +1   +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Hai ragione 👍 e fai proprio bene 👌
 
p_website  Top
view post Posted on 4/1/2021, 16:55     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
922
Reputation:
+24

Status:


Bravo, complimenti per la tenacia!!
 
Top
view post Posted on 4/1/2021, 23:38     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
268
Reputation:
+12

Status:


Grazie Antonella, ammetto che non è x niente facile soprattutto stare lontano dai dolci però se pensiamo che abbiamo affrontato un intervento chirurgico con tutti i rischi che comporta, credo che possiamo e dobbiamo fare in modo che non sia stato tutto inutile.
Alla fine basta riflettere bene prima di mangiare qualcosa, non agire di impulso, pianificare la sera il menù del giorno successivo e fare la spesa in modo da non dover arrivare ai pasti impreparati x poi mangiare ciò che ci si trova davanti all'ultimo minuto.
In fine, ognuno x le proprie possibilità e capacità, fare dello sport a giorni alternati. Premetto, x sport intendo attività motoria che va dal passo veloce alle scale, da esercizi a corpo libero al nuoto piuttosto che dalla corsa alla bici. Ovvio che non tutti possono fare 70 km in bicicletta come faccio io se in bici non ci si è mai andati, il tutto sempre proporzionato e soprattutto personalizzato. Non c'è età x fare sport, ho amici che a 70 anni vengono in bici con me o che frequentano la mia palestra, finché si hanno le forze è giusto farlo, con l'avanzare degli anni si valuterà l'intensità e la frequenza.
Questi piccoli principi potrebbero aiutare tutti provateci, non costa nulla.....
Buonanotte, a presto.....
:abbraccio: :abbraccio:

P.S. tenete sempre a portata di mano due foto, una del periodo in sovrappeso ed una di quello nel normopeso. A me fa effetto e moltissimo, sfido chiunque a far finta di nulla.....
 
Top
16 replies since 23/12/2020, 21:31   319 views
  Share