Obesità & Dintorni Forum

#IORESTOACASAEMIALLENO..., La quarantena del benessere

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2020, 14:42     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Ci pensavo da giorni, quando ricevo un breve video di una nostra utente, Annamaria, che si allena in casa rinunciando alla tentazione del divano h24. Mi son detta, e ne ho parlato con la nostra Admin ed i mods tutti," Perché rinunciare ai nostri sports in questa quarantena? Facciamo che sia un tempo ben speso e organizziamoci anche restando a casa".
E così nasce questo angolo della quarantena del benessere, dove ognuno di noi può postare foto dei suoi momenti di ginnastica brevi video, disegni di esercizi di ginnastica idee e spunti per muoverci tra le mura domestiche. Che ne dite? Ci aiutiamo e ci sproniamo l'un con l'altro? Ho letto di Nico( magroxdavvero), di Carolina, di Luna Stonata, che fanno movimento, ho visto il video di Annamaria che vorrei pubblicasse. Anzi ragazzi ci date una mano? Chi comincia? Chi vuol farne un appuntamento giornaliero ed organizzare brevi momenti on line di fitness? E per fare movimento non bisogna mica essere atleti: anche svolgendo i lavori domestici ci si può allenare. Poi vi faccio vedere.
#Nonsalveremol'Italiainpigiama
 
Top
view post Posted on 25/3/2020, 15:34     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Nicooooo, forza, comincia tu che sei ben allenato.
Facci da personal trainer e vediamo quanti ci seguiranno.

La sezione Fitness l'abbiamo.avuts nel.forum per un po' di tempo, poi, nonostante fosse moderata da Luigi Colbax la partecipazione era davvero molto, molto scarsa. Da qui la decisione di eliminarla, seppur con dispiacere.
Speriamo che questa volta vada meglio, e se così sarà da un semplice post potremmo anche pensare di spostarci in una sezione dedicata.
 
p_website  Top
view post Posted on 25/3/2020, 15:35     +1   +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Rosalba io aderisco..
Corinne sei dei nostri? Tu già ci avevi proposto qualche filmato di workout da fare in casa

#RestoaCasaeMiAlleno
#SalveremoNoiStessiEl'ItaliaInPigiama 😁
 
Top
view post Posted on 25/3/2020, 15:38     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Ornella sarebbe bellissimo farne una sezione e avere degli utenti che la curano con passione, costanza e competenza.

Carolina benvenuta a bordo....ehm...sul tapis roulant
 
Top
view post Posted on 25/3/2020, 15:48     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Se ci sarà un seguito adeguato mi impegno già da ora ad aprire la sezione.👍
 
p_website  Top
view post Posted on 25/3/2020, 16:00     +1   +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Io sto guardando dei video.. alcuni sono improponibili, son per chi ha già un buon allenamento..
Ho trovato questo..direi che sono fattibili e lei e simpatica



Questo è solo un video ma se si apre la pagina con i video a seguire, ce ne sono altri.
Si può iniziare piano piano e poi inserire gli altri incrementando l'attività.
 
Top
view post Posted on 25/3/2020, 16:09     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
375
Reputation:
+5

Status:


Io passo. Non riesco a trovare neanche 10 min per fare meditazione qua si vive di live e compito da mattina a sera alla fine della quaratena sarò come il Vesuvio a Pompei!
 
Top
view post Posted on 25/3/2020, 16:50     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


CITAZIONE (Angim @ 25/3/2020, 16:09) 
Io passo. Non riesco a trovare neanche 10 min per fare meditazione qua si vive di live e compito da mattina a sera alla fine della quaratena sarò come il Vesuvio a Pompei!

Angela no problem. Per chi non ha molto tempo, ma si occupa comunque delle faccende domestiche che ne dici di questa soluzione?

225202016469

Così, mentre ramazziamo o laviamo i pavimenti, ne approfittiamo. Dai un'occhiata
 
Top
view post Posted on 25/3/2020, 16:57     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
268
Reputation:
+12

Status:


Ciao ragazze, questa discussione mi piace un sacco. Quasi sempre mi connetto da tablet o Cell e non riesco a postare foto o video però tanti sono gli esercizi che si possono fare da casa senza esagerare però perché se non si è abituati ci si stanca subito e non si fa più nulla.
 
Top
view post Posted on 25/3/2020, 17:46     +1   -1
Avatar

fiduciosa

Group:
Member
Posts:
577
Reputation:
+18
Location:
Venezia

Status:


Ma che bella questa cosa 🤸‍♀️ qui bisogna fare qualcosa altrimenti si pensa solo e unicamente al cibo. Lo dico per esperienza personale. Io ero arrivata a fare anche 13/14 km quasi tutti i giorni senza il movimento di casa e facevo acquagym due volte la settimana. Come tutti mi sono ritrovata a non camminare praticamente più ma per fortuna avevo in casa un vecchio ma vecchio tapis roulant che avevo preso quando ero obesa con l'intenzione di fare movimento ma che in realtà non avevo mai usato tanto che lo avevo chiuso e relegato in soffitta. A mali estremi
... estremi rimedi. Rispolverato e messo in funzione. Ora tutte le mattine ci salgo sopra e cammino cammino. Ho cominciato con 15 minuti poi 30 ora riesco a fare anche un'ora per un totale di 6 km circa. Avevo anche una ciclette anche questa venuta utile. E così penso che piuttosto di niente è sempre qualcosa. Come suggerito dalla mia amica Rosi se riesco metterò un breve video della mia "attività". Se non altro una risata vi scappa. Auguro a tutti un buon lavoro in questi giorni così tristi e difficili. Ci faremo coraggio a vicenda



Edited by ornelladmin - 4/4/2020, 18:02
 
Top
view post Posted on 25/3/2020, 17:58     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Intanto grazie a tutti voi, siete sempre tanto cari e super ATTIVI
 
Top
view post Posted on 25/3/2020, 18:15     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Io certo che ci sono......
 
Top
view post Posted on 25/3/2020, 18:17     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


I miei preferiti

Screenshot_20200326_030032

Edited by 17novembre - 26/3/2020, 03:01
 
Top
view post Posted on 25/3/2020, 18:20     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Corinne benvenuta anche a te.
 
Top
view post Posted on 25/3/2020, 20:14     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
268
Reputation:
+12

Status:


Buonasera a tutti vedo che vi siete già in parte attrezzate, brava Corinne hai trovato una bella scheda. Mi sento però di darvi un paio di consigli:
1) Dedicate un oretta della giornata solo ed esclusivamente x l'attività fisica e non abbinarla alle faccende domestiche. Preferire gli orari in cui si sa che d'abitudine non avete nulla da fare, l'ora in cui di solito vi mettete sul divano magari, l'orario che sapete di annoiarvi.
2) Prima di iniziare l'attività fisica fare del riscaldamento, per chi abita in case indipendenti sarà sufficiente una corsa lenta o passo veloce intorno casa, chi abita in condominio potrà farsi una rampa di scale. In entrambi i casi sarà sufficiente dai 10 ai 15 minuti.
3) Negli esercizi a corpo libero si possono utilizzare alcuni pesi che possono essere x esempio i contenitori di prodotti x casa, quelli con l'impugnatura. Da 1 kg sono già sufficienti, x chi è più allenato ci sono anche da 2 kg, i vari prodotti x lavatrice x esempio.
4)Fondamentale la respirazione, non fare gli esercizi in apnea ma inspirare ed espirare regolarmente.
5) Non esagerare nelle serie, sono sufficienti 4/5 serie da 10-12 ripetizioni x iniziare poi si potrà aumentare. Ovvio che il tutto è soggettivo, chi è più allenato potrà aumentare da subito.
6) Finiti gli esercizi chi ha voglio potrà fare due crunch x gli addominali ed in fine un po di stretching.
Penso che questo tipo di allenamento x la prima settimana sia sufficiente, si può fare a giorni alterni lunedì, mercoledì e venerdì. Sabato e domenica relax, volendo anche lunedì, martedì poi riposo mercoledì x riprendere giovedì e venerdì.
Chi avesse voglia di spendere pochi euro può comprare su Amazon gli elastici da usare come resistenza per gli esercizi. 10 euro x quello verde più leggero e poco più x quello arancione più resistente.
Che dirvi? Buon lavoro.......
:okgif:
 
Top
105 replies since 25/3/2020, 14:42   1496 views
  Share