Obesità & Dintorni Forum

Posts written by demecla

view post Posted: 12/6/2017, 17:18     I PENSIERI DI CLAUDIA AURELIA - Caffè Obelix
Ciao Filippo, seguo la dieta (senza fatica grazie alla sleeve) perchè devo far fare la dieta al mio compagno, che è tornato ai 100 chili, e poi sono aumentata di 6 chili dopo il controllo annuale...un poco per colpa mia (ho mangiato schifezze dolci e poatatine fritte) e un poco per il riposo forzato dovuto alla schiena. La mia Zona è ancora in fase sperimentale, cioè sto leggendo i libri, ma funziona. Qualche anno fa seguivo la Montignac, ma è troppo rigida (tutto integrale.....) e porzioni troppo grandi di cibo che,secondo me, se non ti dilata ulteriormentre lo stomaco comunque non ti "educa" al mangiare il giusto.
view post Posted: 11/6/2017, 16:20     Pietro il suo percorso da bendato - Bendaggio gastrico
Ciao Pietro....io ero una bendata dal 2001 e devo dire che il bendaggio mi ha "bloccato" l'obesità e la salita dei chili (senza di lui adesso sarei sicuramente 130 e più chilòi) ma non ha risolto il problema....ho dovuto toglierlo come tanti del forum, avrei dovuto fare la sleeve dopo un annetto, ma ti assicuro che non volevo più essere operata e ho avuto tanti ripensamenti.....dopo un anno e mezzo dalla rimozione bendaggio ho fatto la sleeve e sono rinata....mai più intoppi, mai vomito e altro se non per "colpa mia", perchè la sleeve è da rispettare e non bisogna esagerare nel mangiare ma è una benedizione, te lo assicuro. I primi due anni mai avuto "fame" anzi dovevo sforzarmi di mangiare, adesso a volte mi viene voglia di mangiare di più, ma ho imparato che se esagero sto male e ho imparato qual'è la porzione che entra nel mio stomachino....il segreto è solo questo: sapersi fermare al momento giusto e non mangiare "schifezze".....
view post Posted: 11/6/2017, 16:06     Ad un passo dalla chiusura del cerchio - Chirurgia plastica ricostruttiva
...fresco è fresco....anzi un freddo boia! una delle tante cose che non sopporto in sala..... proverò a sentire cosa si può fare....
Mi ricordo di te quando sei venuta a trovarmi a Bergamo.....
view post Posted: 11/6/2017, 15:05     Ad un passo dalla chiusura del cerchio - Chirurgia plastica ricostruttiva
Se entro in sala due volte ancora....ci sono già stata 5 volte.....
view post Posted: 11/6/2017, 14:58     il mio percorso alimentare - Diario.......a dieta
Ciambellone zonico.....mi si sono raddrizzate le antenne..... io e Bruno siamo in zona.....
view post Posted: 11/6/2017, 14:55     Ad un passo dalla chiusura del cerchio - Chirurgia plastica ricostruttiva
Ciao Melina anch'io sto meditando per le braccia e il seno. Quando arriva l'estate e mi scopro....scopro di essere un po "disfatta"....pelle a penzoloni e cellulite (pure quella nelle braccia, mannaggia!!!!). Ma non voglio entrare due volte in sala, spero di cavarmela con un colpo/due ritocchi. Anche perchè io per entrare in sala ci penso e ripenso, tanto che per l'intervento anche Marinari ha perso la pazienza e la sera prima mi ha detto: se proprio non vuole e ha paura lasciamo stare!
PROBLEMA: dove mi rivolgo?
view post Posted: 11/6/2017, 14:47     I PENSIERI DI CLAUDIA AURELIA - Caffè Obelix
......73,5......ma vieniiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dieta zona+sleeve for ever.................
view post Posted: 6/6/2017, 07:22     I PENSIERI DI CLAUDIA AURELIA - Caffè Obelix
A dieta dopo sleeve? Eh si! Sono a dieta!
non mi pesa, devo solo non mangiare schifezze! Niente dolci vari, niente patatine fritte, niente bevande varie e il gioco è fatto......grazie sleeve ancora una volta! OGGI 74,00 KG. e 15 giorni fa ero torna a pesare 76. Ancora 2 chili e posso andare al controllo tranquilla, ma soprattutto soddisfatta di me stessa. Sto pensando all'intervento di seno e braccia perché non riesco a vedermi allo specchio.....ma per entrare in sala devo essere almeno 69 chili.....forse è la paura della sala che mi fa mettere un peso per me quasi "impossibile" come limite?
view post Posted: 29/5/2017, 10:49     I PENSIERI DI CLAUDIA AURELIA - Caffè Obelix
Ho telefonato all'Humanitas per prenotare la visita annuale...stamattina ero a meno 1,5 kg...... :stretta: ehehehe evviva.....devo continuare così!!!!!
view post Posted: 26/5/2017, 17:59     I PENSIERI DI CLAUDIA AURELIA - Caffè Obelix
Ciao....... e lo so ... ma come dico sempre: mi è rimasta la mente "obesa"........ma vincerò io!
view post Posted: 24/5/2017, 11:31     I PENSIERI DI CLAUDIA AURELIA - Caffè Obelix
Ciao a tutti.......
ho riletto il primo post di questa discussione....posso dire GRAZIE SLEEVE!!!!!!!!!!!!
La fame nervosa non c'è più certo che è rimasta la golosità e il pensiero "obeso": mi riempio il piatto, poi non ce la faccio a mangiare e passo tutto al primo vicino di tavolo che trovo!!!! Alternativa: sto malissimooooooo......e di questo sono grata alla sleeve!
Dovrei fare il controllo annuo, anzi è già passata la data, ma ho messo circa quattro chili e volevo perderli prima del controllo: due se ne sono andati e domani telefono a Rozzano e prendo l'ìappuntamento. Purtroppo il pensiero "obeso" rimane e mi porta a mangiare schifezze, era meglio quando i controlli erano a 6 mesi e avevo la "paura" della sgidata... a 61 anni sono peggio di una bambina
view post Posted: 12/5/2017, 06:41     - Caffè Obelix
Ciao a tutti (ai "vecchi che mi conoscono e ai nuovi )
per me è una brutta data, sto affrontando un trasloco e ho due mostre in corso (dipingo....sono una pazza pittrice!). Ho saltato anche il controllo annuale e da marzo l'ho fatto slittare a settembre. Lo so che non si fa, mi sgrida ranno. ...è solo questione di pochi mesi e io sto benone! Il dottor Marinari mi ha regalato una nuova vita, tutti voi del forum siete degli angeli e anche se non sono presente nel forum mai e poi mai potrei dimenticarvi. Anzi:quando ne ho l'occasione parlo di voi, del forum e di come mi avete sostenuto e aiutato.
un bacio e salutamiil dottor Marinari eè tutta l'equipe
view post Posted: 1/4/2017, 23:12     I PENSIERI DI CLAUDIA AURELIA - Caffè Obelix
Noi ex bendate abbiamo il metabolismo rallentato, poi metterci i nostri 60 e più anni...accoppiata vincente!
view post Posted: 31/3/2017, 22:06     I PENSIERI DI CLAUDIA AURELIA - Caffè Obelix
Dato il voto....... :mdbacio:ciao Paola, come va?
view post Posted: 31/3/2017, 07:53     I PENSIERI DI CLAUDIA AURELIA - Caffè Obelix
a tutti/tutte.
È tanto che non mi collego e non vi leggo. SCUSAAAAAAAA! !!!!!!!!
Ieri ero ad un corso d'aggiornamento e durante la pausa pranzo, in mensa, una collega si avvicina e :"tu hai fatto la sleeve, vero!".....io la guardo e:"si, perchè? ".
Premesso che io l'ho sempre detto a tutti, accettando le critiche prima e i complimenti dopo, e che la mia collega è sempre stata una bellissima donna molto in "carne" (l'ho conosciuta a vent'anni con i suoi più di 100 chili portati benissimo, con una bellezza mediterranea esuberante). Lei in maniera quasi timida mi dice: "anch'io farò la sleeve" e mi racconta la sua storia, una storia di salute che negli anni si deteriora anche a causa del peso eccessivo e non solo.
Anche per lei che non nasconde l'intervento sono iniziate le critiche delle cosiddette "normali"..... stai attenta ...non ti risvegli....hai dei figli.....e poi "la malnutrizione" perché non mangera più "bene".....
Abbiamo chiacchierato e l'ho invitata a mandare a quel paese le Cornacchia! Le ho parlato di voi, dei miei interventi, della mia buona salute odierna è ho avuto nostalgia del mio forum.

CIAO BELLA GENTE
2205 replies since 22/8/2012