Obesità & Dintorni Forum

I PENSIERI DI CLAUDIA AURELIA, Esperienza di vita. Alla ricerca della luce e del benessere

« Older   Newer »
  Share  
icon9  view post Posted on 18/10/2012, 10:41     +1   +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


Ciao a tutti.
Apro una nuova discussione, perchè mi è stato fatto notare ( :gnogif: ) che occupavo il mio spazio nella sezione "diario alimentare" con altro tipo di argomenti e non si fa.
Per me smanettare sulla tastiera è un modo di sfogare la mia rabbia verso me stessaa e il mondo. E' un modo per NON mangiare, finchè sto seduta qui non mangio e il frigo è lontano.

Bene: la mia domanda a tutti adesso è questa:
Solo "io" in questo momento non riesce a seguire un regime alimentare e "ha bisogno" di sfogare il suo malessere parlando o scrivendo? Chi sta attraversando un periodo come il mio? E come lo sta affrontando?
 
Contacts  Top
lorenza a
view post Posted on 18/10/2012, 10:52     +1   +1   -1




Claudia mi sa che sei in ottima compagnia ,per me è lo stesso se non occupo il tempo con qualcosa il mio pensiero corre a qualcosa da infilare in bocca,sto cercando disperatamente di resistere e per ora faccio qualche piccola trasgrezione solo mentre pranzo o ceno,ma mi sono riproposta di smetterla,vedi appena operata mi veniva più facile avevo un obbiettivo da raggiungere e ho resistito a lungo ,poi ho incominciato con gli assaggi e la voglia di dolce sta prendendo il sopravvento su di me, ora dopo un attenta valutazione ho deciso che cercherò di cambiare obbiettivo e di concenderli un gelato al mese o una cioccolata, spero di farcela
 
Top
view post Posted on 18/10/2012, 11:02     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


Ciao Lorenza, benvenuta. Per me il pc è una buona distrazione, come il dipingere.
Ma appena smetto: zac, arriva la voglia di nonsochè!!!!
Moh, chiudo che i lavori di casa chiamano: "Claudiaaaa, Claudiaaaaa....e che sei sordaaaa!". Si, mi serve amplifon! :ciagif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/10/2012, 12:04     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


Sono tornata...ho scopato in cucina, caricata lavastoviglie, dato uno sguardo alla pila da stirare, un altro sguardo ai panni da lavare, uno sguardo al pc....beh ha vinto il pc!!!!
 
Contacts  Top
acquario-66
view post Posted on 18/10/2012, 12:23     +1   -1




Claudia ,ti porto pure i miei da stirare???
ne ho stirati talmente tanti stamattina x gli altri che adesso ho la nausea
ciao buonag iornata ,torno allo studio
p.s sfogati che ti fa bene
 
Top
lorenza a
view post Posted on 18/10/2012, 12:25     +1   -1




mi sa che la tua giornata assomiglia alla mia
pulizie,lavoro e pc e poi anocra pc,oggi devo sistemare la mia stanza lavori ormai non si capisce più nulla li dentro
 
Top
view post Posted on 18/10/2012, 12:50     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


CITAZIONE (demecla @ 18/10/2012, 13:04) 
ho scopato in cucina

ok ok sono l'unica maliziosa... però dai senz'altro il mio pensiero è meno noioso dello spazzare ;)

cmq non sei la sola sappilo!! altrimenti non ci troveremmo qui!!
Ultimamente io sto sempre a spizzicare... mi ha preso di mira l'uva.. maledetta,apro il frigo e mi affascina,mi ammalia con la sua dolcezza ahaha un chicco tira l'altro

Buona giornataaaa
besos
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 18/10/2012, 13:03     +1   -1




claudia, mi sa che io e te ci somigliamo un sacco, ho fatto venire mia mamma x aiutarmi coi bimbi mentre stiro e pulisco casa... ma ha vinto il pc! No adesso vadoooo... Si comunque con la scusa che mi devo operare in questo periodo sto cedendo a tutte le mie voglie! E la bilancia segna!
 
Top
view post Posted on 18/10/2012, 13:31     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


CITAZIONE (incercadimè @ 18/10/2012, 13:50) 
CITAZIONE (demecla @ 18/10/2012, 13:04) 
ho scopato in cucina

ok ok sono l'unica maliziosa... però dai senz'altro il mio pensiero è meno noioso dello spazzare ;)

maliziosetta.......... :zazgif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/10/2012, 18:43     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


Mi ha fatto ridere il pensiero di Carolina perché proprio stamani un bimbo di classe terza mi ha chiesto la scopa dicendo " voglio scopare" e io ho risposto "pure io" fra le risate delle colleghe ...beata innocenza lui ha preso la scopa ed è andato...
Buona serata claudietta
 
Top
Eraora
view post Posted on 18/10/2012, 18:57     +1   -1




bhe la domanda è proprio "da corso obbligatorio..." chi vuoi che non sia bisognevole di distrazioni da frigorifero/dispensa/cucina... in linea di massima credo che sia per tutti uguale...
quando, raramente, torno a casa "presto" generalmente esco subito o in bicicletta o a fare una passeggiata a piedi, ma se sto a casa se va bene bevo un altro litro di acqua o mangio unio yogurt... diversamente...
 
Top
view post Posted on 18/10/2012, 19:42     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


CITAZIONE (Eraora @ 18/10/2012, 19:57) 
bhe la domanda è proprio "da corso obbligatorio..." chi vuoi che non sia bisognevole di distrazioni da frigorifero/dispensa/cucina... in linea di massima credo che sia per tutti uguale...
quando, raramente, torno a casa "presto" generalmente esco subito o in bicicletta o a fare una passeggiata a piedi, ma se sto a casa se va bene bevo un altro litro di acqua o mangio unio yogurt... diversamente...

:brcgif: , grazie di essere venuto a troavarmi... permetti... posso offrirti un :cagif: ( è acqua gassata, :ochgif: ).....
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/10/2012, 20:39     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Beh se ascoltassi la mia gola farei disastri inenarrabili...
In una compagnia di debosciati come la mia poi ...
Qualsiasi occasione è buona per uscire a cena, per un aperitivo, per una cena a casa dell'uno o dell'altro...
Da lunedì ho deciso di chiudere la stagione estiva e gli stravizi connessi.
Beh, tanto per aiutarmi, lunedì sera ho partecipato ad un torneo di burraco (buffet), martedì sera sono uscita con le ragazze del w.e. donnesco (cena in una vecchia trattoria tipica bolognese), venerdì sera andremo ad un altro torneo di burraco (preceduto da una cena) e sabato andiamo a Miramare per vederci con il gruppo di N.Y. e dove andremo? a cena fuori...
Come mi difendo?
Paradossalmente fuori di casa è meno difficile... lì mi sostiene la mia testardaggine: visto che tutti mi dicono "ma dai, per un assaggio, cosa vuoi che sia?" e questo è sufficiente a rafforzarmi nella determinazione di non sgarrare.
Lunedì sera, al tavolo del buffet, sono andata direttamente all'angolo bevande e ho preso un tazzone di caffè d'orzo.
Martedì sera in trattoria - e lì sono stata un po' sfigata - non c'era un filettino di manzo né una fettina di petto di pollo o tacchino, ma solo peccaminosissimi primi e gudoriosissimi secondi (coniglio alla cacciatora, salsicce alla griglia, cotolette, polpette e crescentine...) ho ordinato un piatto di parma crudo e un insalata mista.
Venerdì sera mi limiterò a roastbeef e verdure lessate e per sabato sera ho già detto che scelgano il ristorante che vogliono ma assolutamente deve esserci anche un filettino di manzo o un pescione non impanato alla griglia.
Il problema vero è quando sono in casa e fra me ed il frigo c'è solo la mia forza (pochissima!!!) di volontà.
Allora i rimedi principe sono due: il forum e i libri.
E prima di sedermi mi accerto di avere lì a portata di mano le mie bottigliette d'acqua, i telefoni e i telecomandi.
Non sia mai che me li fossi dimenticati dalle parti del frigo...
E poi, sulla porta del frigo, insieme alle diecimila calamitine, c'è ancora il post-it rosa fluò (che chi è venuto da me per il raduno dello scorso anno a Bologna dovrebbe ricordarsi) con su scritto: O&D.
Quando allungo la mano cerco sempre di guardarlo ... e mi sembra che gli amici e le amiche del forum guardino me ...
 
Top
view post Posted on 18/10/2012, 20:57     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


bella idea Paola lo metterò pure io e ci aggiungerò O&D GLI AMICI TI OSSERVANO potrebbe pure funzionare
buona serata
 
Top
view post Posted on 18/10/2012, 21:21     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


.....la sera, la tv, il frigo.....
io riesco anche ad alzarmi dal letto per mangiare!!!!!
Mal comune mezzo gaudio ma questa volta il proverbio non ci prende per niente!!!!!
:5vsmmo.gif:

Edited by demecla - 18/10/2012, 22:34
 
Contacts  Top
659 replies since 18/10/2012, 10:41   5052 views
  Share