Obesità & Dintorni Forum

Pietro il suo percorso da bendato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/5/2017, 07:54     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
301
Reputation:
+7

Status:


Grazie per il consiglio, ma io il bendaggio lo rimettermi volentieri sono stato benissimo e diciamo che ci sono anche affezionato, anche se per poco tempo ho vissuto un momento non dico magro,ma non ero mai stato in forma come lo ero diventato,mi aveva detto il chirurgo marini,che insieme ci si poteva inservire una percentuale di male assorbimento, ma è tutta da valutare la cosa,prima di tutto capire cosa è successo, spero che basta solo stringere magri non bastavano due strizzata, ovvio che la sacca si è allargata,ma come si allarga si ristringera credo,io spero solo che riescano se dovesse essere a toglierlo e rimetterlo nello stesso intervento, non so se acquistando kili il bendaggio si sia ricoperto di grasso e così facendo l'operazione diventa complicata,poi va be io pure vado a vedere video su internet (cosa sbagliata )interventi che anno tolto il bendaggio e vedo che lo stopaco si rovina all'estero,non so che pensare,spero che qualcuno con lo stesso problema mio mi dica che ha risolto poi,come capirete sono in ansia pazzesca,ma allo stesso tempo non vedo l'ora di ricominciare il mio cammino,e sconfiggere questa brutta malattia, non voglio fare il modello metterei subito una firma per i 100 kili,d'altra parte hai parlato di altri interventi, ho un conoscente che ha fatto la sleeve, lui era 170 kili,ora 67 non si riconosce più, e lui mi dice se potessi tornare indietro farei il bendaggio, mi ha debilitato questo intervento, non riesco più manco a fare cose pesanti,facevo il cammionista ho dovuto smettere, non riesco manco a girare lo stesso la forsa non c'è lho più, così mi ha riferito, ma ha vederlo sembra vero,minghellino, non si che pensare,magari se c'è chi ha fatto la sleeve qui mi darà la sua esperienza, vi saluto amici

Edited by dentroimiesilenzi - 14/6/2017, 14:44
 
Top
view post Posted on 9/5/2017, 15:11     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao pietro anche io ero contraria a farmi togliere il primo bendaggio tanto che io mi ero ricoverata per attaccare il tubicino del port che si era staccato... e mi sono svegliata dalla anestesia senza bendaggio... e quando il chirurgo mi comunico che mi avevano tolto il bendaggio per una erosione sono andata fuori di me..... per che nn lo volevo assolutamente togliere la prima domanda e stata se lo potevo re inserire e il chirurgo mi a detto di si ma che dovevo aspettare un bel po di mesi per che il mio stomaco risanassi le ferite....alla fine ho aspettato più di un anno con il primo bendaggio sono stata da dio.... con il secondo anche se ho perso il totale dei chili che dovevo perdere(50 chili) non mi sono trovata per nulla bene e quando a slipato e stato un vero inferno.....

per quanto riguarda le tue domande è impossibile che in un unico intervento il bendaggio sia tolto e sia rimesso uno nuovo.... non esiste proprio per che il bendaggio deve essere posizionato su un stomaco sano nn può essere riposizionato sopra le ferite che lasciano le aderenze di un vecchio bendaggio....

e vero su un bendaggio in ottime condizioni si può fare un by pass funzionale... e una tecnica che utilizza il chirurgo che a operato me....

e vero anche che ci son tanti interventi..... B.A.G., B.I.B, Bendaggio gastrico, Bypass biliointestinale, Bypass gastrico, Bypass gastrico funzionale, Diversione biliopancreatica, Diversione biliopancreatica con duodenal switch, Gastroplastica verticale, Mini bypass gastrico, Plicatura gastrica totale verticale laparoscopica (TGVP), Sleeve Gastrectomy,
Bypass tipo SADI-S

se guardi qua:
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?f=265203
trovi tutta la informazione di ciò che la chirurgia bariatrica offre per sconfiggere la obesità.

per quanto riguarda la sleeve qui gran parte degli utenti e sleevato sono sicura che saranno felici d raccontarti il loro percorso.

Edited by dentroimiesilenzi - 9/5/2017, 16:29
 
Top
view post Posted on 9/5/2017, 15:59     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
301
Reputation:
+7

Status:


Grazie delle informazioni, non riesco a trovare il tuo nome,scusato ma con internet non ci sono fare,già tanto che sono riuscito ad iscrivermi, certo se qualcuno del forum che ha fatto la sleeve da un po di tempo mi raccontasse la sua esperienza nel sarei grato, anche se ovvio che è soggettiva la cosa,ripeto un mio conoscente se ne è pentito pur dimagrendo moltissimo, certo io voglio calare ma anche stare bene,se devo calare e star male per sempre preferisco non fare nulla,quindi per adesso visto che ho provato su me stesso il mio caro bendaggio opto per questo, ripeto il mio riprendere kili è stata esclusivamente colpa mia,io spero che mi dicano che si è allargata solo la sacca gastrica,e che si rimette tutto apposto,rioperarmi per mettere apposto già mi va,ma togliere per poi tornare a rimettere non so se ci tornerei sotto i ferri, già sto alla sesta operazione tra altre che ho fatto,vedi ernia discale,e come sapete tutti risvegliarsi dopo un intervento i dolori c'è ne sono,ora ho un figlio di 7 anni ,e non vi nascondo che penso hai rischi che porta l'anestesia o complicanze durante l'intervento, ecco perché scelgo sempre un ospedale e non una clinica,perché anno le camere intensive,comunque è una mia fissa forse mi fa tranquillizzare, però poi Penzo pure che rimanendo molto in sovrappeso i rischi sono pure maggiori,un collega di lavoro non ha fatto in tempo ad andare a sentire gli interventi ,e passare una visita è morto di infarto porello,ok ora vi saluto ala prossima
 
Top
view post Posted on 9/5/2017, 16:24     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


pietro puoi chiamarmi Claudia... se porti un attimo pazienza sai un forum nn funziona come una chat le risposte nn sono immediate.... come ti ho detto prima qui in tanti hanno fatto la sleeve la gran parte donne come la sabina.... se porti pazienza magari arriverà Filippo il nostro moderatore che a fatto la sleeve .. per leggere la storia di filippo basta tu clicchi sulla scritta che vedi qui sotto:
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=58545432
 
Top
view post Posted on 9/5/2017, 17:56     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Eccomi Pietro, come ti ha detto Claudia io ho fatto la sleeve da poco più di tre anni, diciamo che io questo intervento l'ho un po' "subito" e ti spiego il perché, il mio intervento era la diversione ma quando sono entrati per farla non hanno potuto, avevo tante aderenze all'intestino e più di una sleeve non potevano fare ed è quello che hanno fatto.
La mia sleeve il suo lavoro lo ha fatto mi ha fatto perdere 45 kg ma il mio peso non è arrivato ad essere il "peso forma" non essendo il mio intervento ideale più di quello non poteva fare ma grazie a lei ho potuto fare due interventi di artoprotesi, ho risolto i miei problemi di diabete e di pressione alta e sempre grazie a lei limito di.molto la mia alimentazione.
Tutti gli interventi bariatrici non sono la bacchetta magica ed hanno bisogno della nostra collaborazione ma posso assicurarti che secondo la mia esperienza (e di tantissimi qui sul forum) con la sleeve non si sta assolutamente male, collaborando con lei si possono raggiungere ottimissimi risultati.
 
p_website  Top
view post Posted on 25/5/2017, 21:03     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
301
Reputation:
+7

Status:


Buonasera Grazie a tutti per le vostre risposte mi sono molto tranqillizzato ,per il mio bendaggio che sicuramente dovrò togliere e sicuramente farò la sleeve, sono stato impegnato con lavoro e mia moglie che ha 41 anni si è presa morbillo e polmonite,ora il morbillo è passato anche la febre a 39,5 per 8 giorni ,ma ancora un po di polmonice sta continuando con una puntura di fidato e una pasticca di antibiotico al giorno, comunque io ho la visita il 4 luglio me l'hanno rimandata era il 24 aprile ,Va be ho altro tempo per indagare su tutti gli interventi, vi ringrazio di nuovo Buona serata
 
Top
view post Posted on 26/5/2017, 07:50     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Allora aspettiamo il 4 luglio ...
 
Top
view post Posted on 27/5/2017, 12:05     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
301
Reputation:
+7

Status:


Vorrei anche sapere se c'è gente che come me si è operata al san camillo di roma col dottor Mariani grazie

Vorrei anche sapere se c'è gente che come me si è operata al san camillo di roma col dottor Marini Pierluigi
 
Top
view post Posted on 28/5/2017, 07:29     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
301
Reputation:
+7

Status:


Buongiorno amici,volevo sapere un altra cosa,se c'è qualcuno che è seguito/a o ha fatto interventi col dottor Pierluigi marini al san camillo di roma,come me ,perché ho letto che non è molto conosciuto il sancamillo ,però vi posso garantire che c'è un intero reparto di chirurgia bariatrica ,e molti dottori in ogni settore ,nutrizionisti, cardiologi ,ecc molto bentusiasmo organizzato e professionale, anche perché non ci sarei tornato altrimenti, per quanto riguarda me:non vedo l'ora che arrivi il 4 luglio ,per sapere che tipo di intervento voglia fare a me ,io spero sinceramente che si tratti solo di dare una stretta al mio bendaggio e una dieta liquida per far ristringera la sacca gastrica,anche perché io non sto male,niente dolori non vomito niente rigurgiti,niente di niente, io credo che sia un buon segno,anche perché prima che prendessi l'influenza intestinale 2 anni fa e come uno scemo non sono andato subotola a farmi vedere per paura o perché stavo in cassa integrazione e vi garantisco che anche 5 euro erano molto importanti non mi vergogno a dirlo,sono stato stretto solo 2 volte,ora vi dico cosa mi succede quando mangio,ess:pasta 10 rigatoni mi blocco,un sorso di acqua e sento come scivolare il cibo e mi libero da quel momento passa di tutto,ora che sbaglio?o è il bend'aggiornamento che si muove?o non lo so ,magari voi avete aveto la stessa cosa e potreste chiarirmi,Grazie a presto
 
Top
Solidea
view post Posted on 28/5/2017, 18:02     +1   -1




In realtà se la sacca gastrica è aumentata, il bend va allargato per consentirne il restringimento. Nel caso non dovesse rimpicciolire non c'è altro da fare se non riposizionarlo. Se tu blocchi con 10 rigatoni significa che devi mangiarne 5. Scusa la rapidità ma sono col cell
 
Top
view post Posted on 28/5/2017, 18:23     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


pietro concordo con sol se ti blocchi con 10 rigatoni ne devi mangiare 5.... magari ti blocchi per che nn mastichi abbastanza o mangi veloce.... se bevi quando hai un intoppo la unica cosa che fai e fregare il meccanismo del bendaggio... e dilatare la tasca gastrica.... se nn si rispetta le regole che il bendaggio impone a cosa serve avere un bendaggio.... se io so che in una tazzina di caffè ci sta 150ml di caffè per che versare 1 litro!!?? il meccanismo che stai usando nn ti aiuterà certo a dimagrire....
 
Top
view post Posted on 29/5/2017, 16:37     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
301
Reputation:
+7

Status:


Buona sera, ok io ho capito cosa dite,sono d'accordo col discorso del meccanismo,ma prima che ho avuto l'influenza intestinale funzionava perfettamente, e l'acqua non c'entrava, ansi se bedevo tornava su,ora scende insieme al cibo, so che sbaglio a bere e non lo sto facendo, era prima non ora,comunque va be,ormai tocca solo aspettare il 4 luglio,che viene fuori, comunque per il resto sto bene ,nessun disturbo, vi saluto alla prossima se avete da chiedermi qualcosa
 
Top
view post Posted on 29/5/2017, 19:08     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


pietro aspeteremo a vedere cosa te dicono il 4 luglio.... sai l'unico modo di sapere se la tasca e dilatata e fare un rx di contrasto... da li saprano se hai bisogno di una strizzata ho magari se hai bisogno che il bendaggio sia completamente aperto... esempio io ho avuto una dilatazione della tasca gastrica( per aver presso un antibiotico senza gastroprotettore..) andai dal mio chirurgo e lui dopo un rx di contrasto a deciso di aprirmi completamente il bendaggio.... sono passati un bel po di mesi la tasta e tornata apposto e dopo un altro rx di contrasto inizio a ri calibrarmi il bendaggio..... se nn ti fanno un rx di contrasto nn ti fidare di cio che t dicono.....
con il peso come va??
 
Top
view post Posted on 11/6/2017, 15:05     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
301
Reputation:
+7

Status:


Buongiorno, ovvio che devo attendere il controllo, l'unico modo per sapere comunque sono pronto a ricominciare la battaglia, e vorrei molti fare la sleeve gastrectomy,anche perché ho scoperto da poco che un collega di lavoro,che non vedevo da anni ,motivo che lo anno spostato in un altra azienda,lui che pesava 160 ora dopo 3 anni circa 100,e mi ha consigliato vivamente di farla,ma il consiglio è stato dato nel sensa di come ticambia il modo di vivere nel alimentarsi, per lui è cambiata così la sua vita:la sua colazione si limita nel prendere un cappuccino e un paio di biscotti ,spuntino visto il suo lavoro pesante come il mio ovvio,un panino piccolo e bresaola,pranzo un bocconcino e verdura,merenda se ha fame o frutto o yogurt da bere,cena fettina e verdura (pane uno spigolo di rosetta se gli va)è questa dopo molto tempo è la sua giornata tipo,e detta da lui è diventato un vizio di vita mangiare così, è stato pure a una comunione e mi ha spiegato che ora mangia di qualità e non più di quantità, quindi alla comunione c'erano vari primi,lui cosa ha fatto:sì è mangiato poche fettuccine ai funeghi porcini,secondo arrosto di vitella una fettina col sughetto della carne,questi sono gli esempi che mi ha fatto,ma mi ha anche detto che ovvio ti addormito che assumeva esempio 2000 calorie e ti risvegli che ne dovrai assumere 500,e ha questo devi essere pronto,però lo ringrazio perché ho le idee molto chiare ora,ma comunque lista molto bene e non ha avuto mai problemi, attendo un vostro giudizio anche per sapere se è giusto il suo modo di mangiare Ciao a presto

nb (il mio peso Va male go ripreso almeno 15/20 kili
 
Top
view post Posted on 11/6/2017, 16:20     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


Ciao Pietro....io ero una bendata dal 2001 e devo dire che il bendaggio mi ha "bloccato" l'obesità e la salita dei chili (senza di lui adesso sarei sicuramente 130 e più chilòi) ma non ha risolto il problema....ho dovuto toglierlo come tanti del forum, avrei dovuto fare la sleeve dopo un annetto, ma ti assicuro che non volevo più essere operata e ho avuto tanti ripensamenti.....dopo un anno e mezzo dalla rimozione bendaggio ho fatto la sleeve e sono rinata....mai più intoppi, mai vomito e altro se non per "colpa mia", perchè la sleeve è da rispettare e non bisogna esagerare nel mangiare ma è una benedizione, te lo assicuro. I primi due anni mai avuto "fame" anzi dovevo sforzarmi di mangiare, adesso a volte mi viene voglia di mangiare di più, ma ho imparato che se esagero sto male e ho imparato qual'è la porzione che entra nel mio stomachino....il segreto è solo questo: sapersi fermare al momento giusto e non mangiare "schifezze".....
 
Contacts  Top
91 replies since 9/5/2017, 07:54   1166 views
  Share