Obesità & Dintorni Forum

Salve a tutti se potete aiutatemi!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/6/2021, 19:07     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (drainyou @ 16/6/2021, 16:37) 
... contattando l Humanitas posso richiedere di essere seguito nello specifico dal professor Marinari o risulterei arrogante nel chiederlo?

Se scegli di fare la prima visita in regime di SSN il chirurgo ti verrà assegnato fra quelli dell'Equipe di Marinari
Se sceglierai di farlo in liberba professione puoi certamente richiedere di farla con il dr. Marinari.
Se ricordo bene il costo della prima visita è in questo caso di 200€ circa.
Diversamente pagherai il ticket.
In ogni caso dopo la prima visita continuerai in regime di SSN.

CITAZIONE (drainyou @ 16/6/2021, 16:37) 
Il mio grande problema con l'alimentazione è sempre stato uno, l'estate e nei mesi caldi anche primavera riesco a gestire bene il peso addirittura a perdere molti chili come viene ottobre mi scatta un interruttore ed è come se dovessi mangiare per forza per sentirmi decentemente e nei mesi freddi puntualmente riprendo tutti i chili se non di più, molta è anche fame nervosa dovuta ai tanti problemi familiari che ho sempre avuto, sono arrivato anche a comprendere che passando sempre le festività da solo nel mezzo c'è anche il mio compleanno mi deprimo e mi rifugio nel cibo. grazie ancora vi auguro una splendida giornata

Come già detto in altri messaggi non importa quanto mangerai ma cosa mangerai.
Quindi anche se avrai periodi, anche tutto l'anno, in cui mangerai in maniera cospicua questo non è un problema per la diversione.
La malnutrizione continuerà a fare il suo lavoro.
E' importante invece che ricordi che cmq gli zuccheri - semplici o complessi - fanno acquistare peso anche con la DBP.
Ma se mangerai, carne (bianca o rossa), pesce, salumi, formaggi, uova, ma anche maionese o salse grasse, non riprenderai peso per questo ma anzi continuerai a perderne.
 
Top
view post Posted on 16/6/2021, 20:07     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
31
Reputation:
+2
Location:
Torino

Status:


Puoi chiedere direttamente e tranquillamente di esser seguito da Marinari.. Forse, se non sei fortunato da chiamare quando qualcuno ha appena disdettato il suo appuntamento, dovrai aspettare qualche giorno in più.. Per il problema fame "nervosa/compulsion e al cibo" è meglio che ti confronti con la psicologa dell'equipe.. Io non ho mai avuto questo problema e quindi non saprei dirti.. So che estate/inverno non mangiavo molto ma ingrassa o, prima.. Ora non è più così e addirittura, se cerco di mangiare più di quello che mi sta nel panciotto, devo rimettere, liquido o solido che sia.. Così, sapendolo, mi è capitato in tre anni due sole volte.. Seguo il mio appetito.. Non dimenticando che se bevo molta acqua durante il pasto, poi non mi stanno le pietanze/proteine. Così prima mangio e dopo bevo.. Ciao e vai tranquillo..
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/6/2021, 10:16     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


Ciao, io non ho consigli da darti perché sleevata, ma hai già te li hanno dati gli/le splendide diversionate del forum. Posso augurati in bocca al lupo e dirti di affidarti al dottor Marinari. Quando l'ho fatto io, consigliata dai nostri amici del forum, ho fatto la scelta migliore della mia vita. Il doc Marinari e la sua equipe sapranno "prenderti per mano" ed accompagnarti...buon percorso e buona rinascita...

CITAZIONE (Scudo84 @ 15/6/2021, 07:02) 
Ciao, per quanto riguarda Humanitas io ho fatto tutto con loro in regime di SSN (inclusa la prima visita)

Pure io ho sempre fatto tutto con ssn, dalla prima visita
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/6/2021, 12:42     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
368
Reputation:
+25

Status:


Ciao Luca e scusa il ritardo della mia risposta anche se devo dire che mi hanno preceduta egregiamente. Io ho scelto e voluto fortemente la diversione come intervento proprio perché soffrivo di abbuffate compulsive e con qualunque intervento restrittivo avrei fatto danni. Con la diversione se ti a buffi troppo semplicemente vomiti il troppo... Io sono diversionata da 16 anni e nonostante mangio moltissimo non ho mai ripreso peso. Sull argomento cirrosi io sono purtroppo informata. Mia sorella diversionata un anno prima di me è mancata 8 mesi fa proprio per cirrosi. Ovviamente mi sono molto spaventata e ho approfondito l argomento. In realtà la cirrosi di mia sorella è stata causata da una malnutrizione proteica protratta e trascurata. Per questo ti dico che oltre a mettere in conto 320 euro l anno per gli integratori ci saranno anche i costi dei controlli e delle analisi che sono molte e frequenti. Un consiglio prezioso che ti do fai domanda di invalidità civile per grave obesità. Questo ti alleggerira almeno dei costi delle visite e delle analisi e non è poco. Come dice il mitico doc Marinari la diversione ha un suo costo. Sia economico che in termini di effetti collaterali ma la libertà di una vita normale è impagabile. Io la rifarei mille volte.. Se hai bisogno chiedi pure
 
Top
view post Posted on 17/6/2021, 12:57     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
31
Reputation:
+2
Location:
Torino

Status:


Vero.. Verissimo: condivido!!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/6/2021, 01:59     +1   -1

Group:
Member
Posts:
19
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (Silviadigit1 @ 17/6/2021, 13:42) 
Ciao Luca e scusa il ritardo della mia risposta anche se devo dire che mi hanno preceduta egregiamente. Io ho scelto e voluto fortemente la diversione come intervento proprio perché soffrivo di abbuffate compulsive e con qualunque intervento restrittivo avrei fatto danni. Con la diversione se ti a buffi troppo semplicemente vomiti il troppo... Io sono diversionata da 16 anni e nonostante mangio moltissimo non ho mai ripreso peso. Sull argomento cirrosi io sono purtroppo informata. Mia sorella diversionata un anno prima di me è mancata 8 mesi fa proprio per cirrosi. Ovviamente mi sono molto spaventata e ho approfondito l argomento. In realtà la cirrosi di mia sorella è stata causata da una malnutrizione proteica protratta e trascurata. Per questo ti dico che oltre a mettere in conto 320 euro l anno per gli integratori ci saranno anche i costi dei controlli e delle analisi che sono molte e frequenti. Un consiglio prezioso che ti do fai domanda di invalidità civile per grave obesità. Questo ti alleggerira almeno dei costi delle visite e delle analisi e non è poco. Come dice il mitico doc Marinari la diversione ha un suo costo. Sia economico che in termini di effetti collaterali ma la libertà di una vita normale è impagabile. Io la rifarei mille volte.. Se hai bisogno chiedi pure

Sono davvero dispiaciuto per il tuo lutto questa cosa mi sta scoraggiando sull operarmi non vorrei che il problema della cirrosi si presenti anche nel mio caso
 
Top
view post Posted on 25/6/2021, 11:01     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Ma non devi scoraggiarti!
La diversione, si sa, non è un intervento per tutti.
Richiede controlli, esami, integratori presi con regolarità e assunzione di proteine SEMPRE.
Fai quello che devi e non avrai problemi.
La sorella di Silvia, purtroppo, si è trascurata e alla fine non è stato più possibile recuperare la situazione.
Io sono diversionata dal 2006 e sto benissimo.
Lo ripeto, non prendere la diversione sottogamba e starai bene.
 
p_website  Top
view post Posted on 25/6/2021, 21:37     +1   -1

Group:
Member
Posts:
19
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (ornelladmin @ 25/6/2021, 12:01) 
Ma non devi scoraggiarti!
La diversione, si sa, non è un intervento per tutti.
Richiede controlli, esami, integratori presi con regolarità e assunzione di proteine SEMPRE.
Fai quello che devi e non avrai problemi.
La sorella di Silvia, purtroppo, si è trascurata e alla fine non è stato più possibile recuperare la situazione.
Io sono diversionata dal 2006 e sto benissimo.
Lo ripeto, non prendere la diversione sottogamba e starai bene.

grazie mille! <3

Voi per essere sicuri ogni quanto fate i controlli dei valori?
 
Top
view post Posted on 25/6/2021, 23:03     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (drainyou @ 25/6/2021, 22:37) 
Voi per essere sicuri ogni quanto fate i controlli dei valori?

Ti dico come mi regolo io, operata da 5 anni (9/06/2016 a Rozzano, dr. Marinari)

1) Un controllo giornaliero, che è in pratica un autocontrollo che faccio sulla mia alimentazione a fine giornata.
Consiste nel controllare di aver coperto la mia quota giornaliera di 100gr di proteine.
Che poi se non lo rispettassi per un giorno in realtà non succederebbe nulla.
Però cerco di non farlo.

2) Assunzione giornaliera e puntuale della mia terapia di integratori

3) Un check-up annuale (che però il primo anno è stato a 3 / 6 / 9 / 12 mesi) sia dei valori ematici, vitaminici e proteici e visita in presenza.

In questo modo mi sento ragionevolmente sicura.
Magari sicuri non si può mai dire, tutto può succedere, operati bariatrici o no.
Io però mi sento di fare tutto quello che devo per avere cura di me stessa.
Nel caso il mio chirurgo mi suggerisse altro, mi adeguerei senz'altro.
 
Top
view post Posted on 26/6/2021, 01:26     +1   -1

Group:
Member
Posts:
19
Reputation:
+1

Status:


Grazie mille volevo farti una domanda, qual è la sostanziale differenza tra diversione e by pass gastrico ovvero perché il secondo viene ritenuto più sicuro se ugualmente malassorbitivo? Ultima cosa con la diversione da quanto ho capito si può mangiare di più soprattutto proteine formaggi uova, essendo un amante dei formaggi e insaccati da bravo umbro è uno dei motivi per cui opterei per la diversione (odio dolci e alcool) perché invece con il by pass nel tempo non si può tornare a fare pasti abbondanti anche se anch esso è malassorbitivo in parte. Mi riferisco più che altro al post operatorio. Grazie

P.s. Nel tuo caso com è stato il dimagrimento nel post operatorio rapido o lento?
 
Top
view post Posted on 26/6/2021, 06:07     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Buongiorno Luca,
il bypass non è un malassorbitivo puro, è solo parzialmente malassorbitivo.
Ma ancora una volta, su un argomento così tecnico, preferisco farti rispondere da chi è in grado di darti una risposta più tecnica di quella che potrei darti io, e ti affido ancora una volta al dr. Marinari
#entry410249428

Ho anche trovato questo mio post sull'argomento
#entry445321356
E ti ho linkato pure questo più che altro come curiosità, ma affidati certamente di più alle parole del dr. Marinari

CITAZIONE (drainyou @ 26/6/2021, 02:26) 
Ultima cosa con la diversione da quanto ho capito si può mangiare di più soprattutto proteine formaggi uova, essendo un amante dei formaggi e insaccati da bravo umbro è uno dei motivi per cui opterei per la diversione (odio dolci e alcool)
P.s. Nel tuo caso com è stato il dimagrimento nel post operatorio rapido o lento?

E hai capito bene.
Il concetto di dieta, con la diversione, sparisce tranne per quanto si riferisce agli zuccheri semplici e pure un po' a quelli complessi.
Se i dolci già non ti piacciono già sei a buon punto!
Ma anche la frutta va/andrebbe fortemente contingentata.
E in certo qual modo anche pane e pasta.
Ricordo che durante un pranzo il dr. Marinari, sull'argomento pasta, ebbe a spiegarci che poichè noi i carboidrati li assorbiamo a soglia, meglio 300gr di pasta a mezzogiorno o a cena - sempre con tantissimo condimento - piuttosto che 100gr a pranzo e 100 a cena.
Io con la pasta tendo a privilegiare quella ripiena, tortellini, tortelloni, ravioli ... hanno nell'impasto anche l'uovo ma soprattutto nel ripieno c'è già carne e/o formaggio ... proteine quindi!

CITAZIONE (drainyou @ 26/6/2021, 02:26) 
P.s. Nel tuo caso com è stato il dimagrimento nel post operatorio rapido o lento?

Io non sono un buon caso da prendere in considerazione.
Prima di tutto ho fatto la DBP da grande, a giugno 2016 stavo per compiere 66 anni.
Poi avevo alle spalle un passato di diete fortemente restrittive (ho cominciato a stare a dieta subito dopo aver smesso l'attività agonistica) e addirittura 15 anni di bendaggio.
Tutte componenti che frenano l'effetto dimagrante.
In più devo dire che siccome la mia motivazione principale non era il dimagrimento vero e proprio (anche quello certamente!!!) ma un diabete alimentare (che ormai faticavo a controllare anche con la metformina) e un'ipertensione che ormai anche con le pastiglie aveva forti sbalzi, non ho curato poi moltissimo l'aspetto dimagrimento.
Che è arrivato cmq: quando mi sono operata pesavo 110kg (per 157 cm di altezza) e dopo un anno stavo più o meno al peso di oggi 83/84 kg.
Che lo so bene che potrei ulteriormente abbassare.
Ma io pasta (anche non ripiena) continuo a mangiarla tutti i giorni, del pane non me ne privo minimamente e anche certi tipi di frutta, tipo ciliegie, pesche, melone, albicocche e soprattutto uva a stagione le mangio anche in buona quantità.
Ma, come ho già avuto occasione di dire, la mia motivazione scatenante non era il dimagrimento e poichè le mie analisi sono perfette sinceramente a me va bene così.

Se vuoi farti un'idea della mia alimentazione c'è un breve periodo di Diario.
Lo trovi qui: https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=58951816

Edited by over_size - 26/6/2021, 07:40
 
Top
view post Posted on 26/6/2021, 08:46     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
368
Reputation:
+25

Status:


Eccomi sono riuscita a rientrare cambiano psw. Allora Luca ti ripeto che mia sorella ha purtroppo sottovalutato i rischi della malnutrizione proteica per molti anni e il risultato è stato irreparabile. Come ti ha detto Paola il primo anno I controlli saranno frequenti ogni 3 mesi ma poi un controllo all anno andrà benissimo per individuare eventuali carenze e porre immediatamente rimedio. L impegno che devi prendere con te stesso è quello di mangiare adeguatamente e di assumere sempre gli integratori. Il bybass gastrico viene definito malassorbitivo solo perché non si assorbono le vitamine del gruppo B ma non per il cibo per cui con bypass si mangia poco e non troppo condito. Il contrario della diversione in pratica. Se tu non ami dolci e alcol, s ami salumi e formaggi e sei un buon mangiatore, se sei disposto a essere ligio ai controlli e all assunzione di integratori, la diversione è il tuo intervento!
 
Top
view post Posted on 26/6/2021, 09:59     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Ciao Luca, diversionata anch'io dal 2016.Entro solo per un saluto veloce perché Paola,Ornella e Silvia ti hanno detto tutto
 
Top
view post Posted on 26/6/2021, 13:30     +1   -1

Group:
Member
Posts:
19
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (Silviadigit1 @ 26/6/2021, 09:46) 
Eccomi sono riuscita a rientrare cambiano psw. Allora Luca ti ripeto che mia sorella ha purtroppo sottovalutato i rischi della malnutrizione proteica per molti anni e il risultato è stato irreparabile. Come ti ha detto Paola il primo anno I controlli saranno frequenti ogni 3 mesi ma poi un controllo all anno andrà benissimo per individuare eventuali carenze e porre immediatamente rimedio. L impegno che devi prendere con te stesso è quello di mangiare adeguatamente e di assumere sempre gli integratori. Il bybass gastrico viene definito malassorbitivo solo perché non si assorbono le vitamine del gruppo B ma non per il cibo per cui con bypass si mangia poco e non troppo condito. Il contrario della diversione in pratica. Se tu non ami dolci e alcol, s ami salumi e formaggi e sei un buon mangiatore, se sei disposto a essere ligio ai controlli e all assunzione di integratori, la diversione è il tuo intervento!

Ti ringrazio per il chiarimento anche perché immagino per te non sia facile affrontare l'argomento quello che non capisco è perché tua sorella non abbia seguito con correttezza il follow-up problemi psicologici o di autocontrollo oppure semplicemente non pensava che non curare le proteine avrebbe potuto causare un danno così grave? Secondo te operarsi ad oggi con maggiori informazioni è più sicuro rispetto ad anni fa? Grazie
 
Top
view post Posted on 26/6/2021, 13:52     +1   -1

Group:
Member
Posts:
19
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (over_size @ 26/6/2021, 07:07) 
Buongiorno Luca,
il bypass non è un malassorbitivo puro, è solo parzialmente malassorbitivo.
Ma ancora una volta, su un argomento così tecnico, preferisco farti rispondere da chi è in grado di darti una risposta più tecnica di quella che potrei darti io, e ti affido ancora una volta al dr. Marinari
#entry410249428

Ho anche trovato questo mio post sull'argomento
#entry445321356
E ti ho linkato pure questo più che altro come curiosità, ma affidati certamente di più alle parole del dr. Marinari

CITAZIONE (drainyou @ 26/6/2021, 02:26) 
Ultima cosa con la diversione da quanto ho capito si può mangiare di più soprattutto proteine formaggi uova, essendo un amante dei formaggi e insaccati da bravo umbro è uno dei motivi per cui opterei per la diversione (odio dolci e alcool)
P.s. Nel tuo caso com è stato il dimagrimento nel post operatorio rapido o lento?

E hai capito bene.
Il concetto di dieta, con la diversione, sparisce tranne per quanto si riferisce agli zuccheri semplici e pure un po' a quelli complessi.
Se i dolci già non ti piacciono già sei a buon punto!
Ma anche la frutta va/andrebbe fortemente contingentata.
E in certo qual modo anche pane e pasta.
Ricordo che durante un pranzo il dr. Marinari, sull'argomento pasta, ebbe a spiegarci che poichè noi i carboidrati li assorbiamo a soglia, meglio 300gr di pasta a mezzogiorno o a cena - sempre con tantissimo condimento - piuttosto che 100gr a pranzo e 100 a cena.
Io con la pasta tendo a privilegiare quella ripiena, tortellini, tortelloni, ravioli ... hanno nell'impasto anche l'uovo ma soprattutto nel ripieno c'è già carne e/o formaggio ... proteine quindi!

CITAZIONE (drainyou @ 26/6/2021, 02:26) 
P.s. Nel tuo caso com è stato il dimagrimento nel post operatorio rapido o lento?

Io non sono un buon caso da prendere in considerazione.
Prima di tutto ho fatto la DBP da grande, a giugno 2016 stavo per compiere 66 anni.
Poi avevo alle spalle un passato di diete fortemente restrittive (ho cominciato a stare a dieta subito dopo aver smesso l'attività agonistica) e addirittura 15 anni di bendaggio.
Tutte componenti che frenano l'effetto dimagrante.
In più devo dire che siccome la mia motivazione principale non era il dimagrimento vero e proprio (anche quello certamente!!!) ma un diabete alimentare (che ormai faticavo a controllare anche con la metformina) e un'ipertensione che ormai anche con le pastiglie aveva forti sbalzi, non ho curato poi moltissimo l'aspetto dimagrimento.
Che è arrivato cmq: quando mi sono operata pesavo 110kg (per 157 cm di altezza) e dopo un anno stavo più o meno al peso di oggi 83/84 kg.
Che lo so bene che potrei ulteriormente abbassare.
Ma io pasta (anche non ripiena) continuo a mangiarla tutti i giorni, del pane non me ne privo minimamente e anche certi tipi di frutta, tipo ciliegie, pesche, melone, albicocche e soprattutto uva a stagione le mangio anche in buona quantità.
Ma, come ho già avuto occasione di dire, la mia motivazione scatenante non era il dimagrimento e poichè le mie analisi sono perfette sinceramente a me va bene così.

Se vuoi farti un'idea della mia alimentazione c'è un breve periodo di Diario.
Lo trovi qui: https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=58951816

Grazie mille leggerò tutti i link purtroppo non è molto facile reperire informazioni su Internet o quantomeno si trovano molte campane discordanti ho letto su alcuni forum due uomini che parlano della diversione come l inferno e la morte certa mentre altri come una via di salvezza. Considera che io sono nato con una mamma schizofrenica mio padre era alcolizzato e stavo von un nonno alcolizzato e violento, sono stato bullizzato tutta la vita, insomma non ho mai vissuto un giorno sereno ora ho compiuto 40 anni e vivo con mio fratello che è malato e mio padre a 65 anni allettato. Purtroppo non ho mai avuto nessun sostegno ne da assisti sociali ne da medici ne da parenti forse perché sono l unico "sano" mentalmente della mia famiglia e do l impressione di essere forte in realtà sono decenni che mi sto logorando dentro non avendo nemmeno la gioia di una compagna o di avere figli. L'unica mia forma di liberazione è la poesia è l'unica cosa in cui mi reputo veramente bravo per il resto ho una bassissima autostima di me dovuta anche al fatto che nessuno mi ha mai riservato parole di affetto o di apprezzamento. In realtà quando hai tanti problemi come me la gente tende ad allontanarsi, anche dal punto di vista economico finché ho potuto ho lavorato ora con questo peso non riesco troppo mal di schiena e considera che per vivere mi danno 50 euro al mese, praticamente non posso fare nulla passo le mie giornate chiuso in camera a scrivere e naturalmente piangere come un coglione. Purtroppo penso spesso di volerla far finita ma sono troppo attaccato alla bellezza del creato e troppo poco egoista per farlo. Sto cercando una via d uscita da tutto questo perché penso che dopo 40 anni merito di sapere cosa si prova a vivere un giorno da essere umano. Avrei già preso appuntamento con l humanitas ma purtroppo mi blocca la componente economica è per questo che con fatica enorme sto cercando di perdere kg nonostante lo stress e tutto quanto per riuscire un po a lavorare. Considera che da due mesi mangio 800 calorie al giorno senza sgarrare mai. Faccio tanta fatica a dimagrire tanti troppi yo yo anche di 50 kg e oltre. Ho provato a chiedere al mio medico (un incapace conclamato che quando gli parlo della mia obesità mi dice ridendo di mettere il lucchetto al frigo) per l invalidità ma secondo lui al momento non andrei oltre il 45% e che con una percentuale così non ci faccio nulla. È lo stesso medico che scambio la mia pancreatite per un'ulcera e se non fossi andato al pronto soccorso sarei morto. L ho risolto togliendo la coliciste e con due mesi di ospedale. Sinceramente non so più cosa fare è come se volessi gridare al mondo la mia voglia di vivere, che esisto e sono qui, che non sono solo un pezzo di carne troppo grande per essere accettato ma un'anima che non vuole lasciare questo mondo senza aver saputo cosa vuol dire vivere. Vorrei davvero tanto fare questa cosa per darmi una speranza ma nessuno mi aiuta e dopo la morte di mia madre due anni da i miei pochi parenti invece di aiutarmi sono spariti. Lo so come si dice in questi casi se non ti aiuti da solo...parlare è semplice vivere determinate situazioni lo è meno. Scusa se sono stato prolisso ma avevo bisogno di parlare un pochino sono mesi che non parlo con nessuno che non siano quelli che mi deridono quando esco a fare spesa.
 
Top
43 replies since 12/6/2021, 16:18   604 views
  Share