Obesità & Dintorni Forum

Salve a tutti se potete aiutatemi!

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 12/6/2021, 16:18     +1   -1

Group:
Member
Posts:
19
Reputation:
+1

Status:


Salve a tutti, sono un uomo di 40 anni e mi chiamo Luca, sono stato sempre cicciotello fin da piccolo verso i 18 anni sono passato da 130 kg a 80 ma nel tempo ho ripreso tutti i chili, a 30 anni sono stato operanto di pancreatite dovuta ad un calcolo biliare e da 155 kg arrivai a 90 ho mantenuto questo peso per circa 4 anni poi dopo la morte di mia madre e una grave malattia di mio padre e mio fratello sono caduto in depressione e ho raggiunto i 180kg. Al momento sono a dieta ma ho letto molti articoli scoraggianti secondo cui anche chi perde peso solo nel 2% dei casi riesce a mantenerlo questa cosa mi ha gettato nello sconforto speravo che le percentuali fossero migliori e di avere una speranza di farcela perché non riesco più a vivere così. Delle varie operazioni che ho letto quella che mi sentirei di affrontare è la diversione il perché è semplice avendo una vita molto complessa ed essendo totalmente solo gli unici momenti in cui riesco a stare un minimo bene sono quando esco una sera con gli amici e mi mangio una pizza poi per il resto riesco a stare anche a digiuno un intera settimana ma il fatto di non poter godere di una mangiata ogni tanto per sempre mi spaventa soprattutto dal punto di vista psicologico.

Vorrei chiedere a chi l'ha fatta come si è trovato e quali sono state le fasi che ha dovuto attraversare, non mi fa paura nulla anche perché non sto di fatto vivendo. Mi piacerebbe soprattutto se possibile sapere gli effetti a lungo termine ovvero se si riesce a mantenere il peso perso, quali sono gli effetti sulla dieta e se reintegrare le vitamine e il resto è fattibile o traumatico. Ovvero si può vivere una vita normale dopo la diversione o mi sentirò sempre stanco e spento? Grazie a chi mi darà una mano la motivazione principale per cui vorrei adottare questa tecnica è la possibilità di mantenere un peso decente anche invecchiando. Vorrei chiedervi anche se dagli studi si evince un accorciamento dell'aspettativa di vita per chi fa questa operazione o quali sono le malattie a cui si può andare incontro, ho letto di un 5% di possibilità di sviluppare la cirrosi che mi ha un po' spaventato. Grazie

p.s. non amo mangiare dolci e non prendo bevande zuccherate sono astemio e non amo il sapore dell'alcool sono ingrassato perché mangiavo troppi affettati formaggi e naturalmente pasta.

Un saluto a tutti *^^*

Edited by drainyou - 13/6/2021, 17:09
 
Top
view post Posted on 14/6/2021, 12:48     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
31
Reputation:
+2
Location:
Torino

Status:


Ciao Luca, sono una felicissima diversionata dal 2018..alta ma con andamento a you you sono passata da 75 kg a 105,due gastric banding falliti e dopo l'ultima rimozione del 2condo anello, sono arrivata a 168kg..
Da tre anni sono oggi 100 kg e mi sento benissimo (sono alta 1,82 cm)..
Da quando sono stata operata di DBP ho incominciato a vivere.. Prima x disfunzione metabolica, non mangiavo ad ingrassavo.. Ora mio marito mi chiama il "cassonetto" di casa, perché quando mangio, mangio! Dopo il primo mese in cui sono stata attentissima e sostanzialmente mangiavo purè di patate e carne o formaggio, poi man mano introducendo lenticchie, fagioli e pesce.. Ma cosa mangio oggi e da 2 anni a questa parte ?
Allora:mai mangiati dolciumi e zucchero o bevande zuccherate.. Per cui continuo così ma al mattino mi permetto una tazza di caffè con 3 biscotti senza zuccheri aggiunti(se ne trovano in commercio di diverse Marche, tipologie e prezzi). A metà mattino un pezzo di formaggio tipo grana/Toma molto stagionata. Pranzo:una pasta condita con tonno, molto ragù di carne o lenticchie(le proteine che servono) e formaggio oppure insalata (non tantissima) oppure patate (in insalata, al forno) con tonno, uova o carne (fettine almeno due, carne in insalata, polpette, prosciutti di qualunque tipo ) o pesce a volontà. In estate fragole non tagliate oppure una mela, una pera.. Non dovrei, ma io non sono riuscita ad eliminare completamente la frutta(sono gli zuccheri quello che non la rendono adatta a noi🙄), un caffè e molta acqua naturale.
Sera:ogni tanto una pizza ed una birra media (1 volta a settimana) oppure un aperitivo a base di un bicchiere di prosecco(l'unico alcool che altrimenti mi concedo) e tutti gli stuzzichini che mi piacciono(patatine, olive, tagliere salumi o formaggi, vol au vent..).
Se sono a casa:uova, carne, pesce oppure salumi o lenticchie/fagioli,formaggio. Ho imparato a cercare sui prodotti l'unica informazione x noi fondamentale :quanto zucchero contengono.
È bello perché non devi più contare le calorie, ma sapendo ciò che non ci fa bene, eliminare o ridurre drasticamente gli zuccheri e, per me, non è una grande rinuncia(frutta e fichi a parte..). Vino e birra come detto sono limitati ad 1 volta a settimana (a volte neppure quella) ma a questo ero già abituata.
Le Bevande che mi consento quando ne ho voglia o se sono in compagnia: Coca zero oppure Sweppes/The San Benedetto zero zuccheri.
Fondamentali sono gli integratori che prendo concentrati x comodità mia in due assunzioni al giorno (mattina e sera) e che nel mio caso, costano circa 320 euro all'anno (mi arrivano ogni 6 mesi in modo automatico dalla Fit4me che funziona benissimo, 160 euro x volta). Per un ulteriore incidente in auto, ho dovuto fare tre interventi e mi hanno trovata splendidamente in forma con tutti i parametri. Solo un po' anemica e quindi ho fatto una iniezione al mese x 6 mesi di Dobetin ed assumo una volta ogni tre/quattro giorni una pastiglietta di ferro(Ferrotin) . Ed ora sono a postissimo. Ho molta voglia di vivere, uscire, fare e non sono mai stata cmq un solo giorno apatica, neppure quando ero un pochino anemica .. Ho recuperato un bell'aspetto, una linea che mi fa guardare e sono rientrata in tutte le cosine "Jolie" da 20 anni abbandonate nei cassetti.
La mia aspettativa di vita è migliorata e si è allungata (ho 58 anni) e a detta di tutti, ho recuperato in vitalità oltre 20 anni. Consiglio questa operazione con i dovuti controlli e accorgimenti ed equilibrio senza troppo paure..ma devi esserne convinto!!! A proposito: da quando mi sono alzata, mezz'ora dopo l'operazione di DBP, NON ho, dico NON ho Mai, avuto un dolore/male tanto che già in ospedale dopo un giorno mi sono fatta togliere gli antidolorifici che non mi servivano.. É tornata a casa, sono risaltare in sella alla nostra moto.. Ti auguro che x te sia uguale!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/6/2021, 22:39     +1   -1

Group:
Member
Posts:
19
Reputation:
+1

Status:


Grazie per la risposta, per quanto riguarda gli integratori pensano a tutto i medici? La mia paura è quella di affidarmi al chirurgo sbagliato. Volevo un paio di informazioni per chi ha un bmi di 55 come me l'operazione si paga o viene passata? Purtroppo ho un po' di problemi di soldi che sono cuoco ma causa dolore alla schiena fatico a lavorare. Nel caso si può scegliere il medico da cui farsi operare? Non sono molto informato sui passi che si devono fare per poter arrivare all'operazione. Siccome sono a dieta sono sceso da 190 a 170 dopo l'operazione si può continuare un regime ipocalorico per perdere peso più velocemente o c'è una tabella precisa da rispettare? grazie <3
 
Top
view post Posted on 15/6/2021, 00:10     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (drainyou @ 12/6/2021, 17:18) 
Vorrei chiedere a chi l'ha fatta come si è trovato e quali sono state le fasi che ha dovuto attraversare, non mi fa paura nulla anche perché non sto di fatto vivendo. Mi piacerebbe soprattutto se possibile sapere gli effetti a lungo termine ovvero se si riesce a mantenere il peso perso, quali sono gli effetti sulla dieta e se reintegrare le vitamine e il resto è fattibile o traumatico. Ovvero si può vivere una vita normale dopo la diversione o mi sentirò sempre stanco e spento? Grazie a chi mi darà una mano la motivazione principale per cui vorrei adottare questa tecnica è la possibilità di mantenere un peso decente anche invecchiando. Vorrei chiedervi anche se dagli studi si evince un accorciamento dell'aspettativa di vita per chi fa questa operazione o quali sono le malattie a cui si può andare incontro, ho letto di un 5% di possibilità di sviluppare la cirrosi che mi ha un po' spaventato. Grazie

p.s. non amo mangiare dolci e non prendo bevande zuccherate sono astemio e non amo il sapore dell'alcool sono ingrassato perché mangiavo troppi affettati formaggi e naturalmente pasta.

Ciao Luca e BENVENUTO in casa O&D
io sono Paola, diversionata dal 2016, complessivamente soddisfatta.
Prima di tutto vorrei chiederti se sei a conoscenza anche degli effetti collaterali che la DBP avrà sul tuo fisico.
Intendo parlare del problema feci ed aria.
Le scariche e la flatulenza - più frequenti e di più complessa gestione nei primi tempi post intervento - sono abbastanza impegnativi all'inizio ma, via via che imparerai come gestirli, sempre più tollerabili.
Inutile negarli, questi sono gli aspetti più fastidiosi della diversione.
Non vanno sottovalutati ma nemmeno sopravvalutati.
E' importante averne conoscenza.

L'alimentazione: è importante che fin fa subito tu assimili bene il concetto che, in capo alla giornata, dovresti riuscire ad assumere 100gr di proteine.
Perciò non mi sento di essere del tutto d'accordo con l'affermazione
CITAZIONE (gabriram @ 14/6/2021, 13:48) 
... cercare sui prodotti l'unica informazione x noi fondamentale :quanto zucchero contengono.

Conoscere l'apporto di zucchero degli alimenti è importante così come controllarlo e ridurlo quanto più possibile.
Ma il valore fondamentale da verificare è quello dell'apporto proteico.
E' quello che devi cercare e tenere attentamente monitorato.
Passati i primi tempi ti risulterà quasi automatico sapere che
a 100gr di prosciutto crudo corrispondono circa 28gr di proteine
mentre per il cotto sono circa 22gr
il salame dai 22 ai 26gr, dipende dal tipo
il parmigiano reggiano circa 38
mentre la mozzarella di mucca poco meno di 20
e la carne mediamente 20/22
e 1 uovo medio circa 6

La pasta puoi anche mangiarla ma senza dimenticare mai che si tratta di glucidi, quindi meglio poca pasta e tanto ragù di carne.
La pasta ripiena, tipo tortellini, tortelloni o simili è già una buona scelta perchè il ripieno contiene carne e/o formaggi

In ogni caso, indipendentemente dall'alimentazione, mai dimenticarsi che gli integratori sono per noi essenziali.
Ed altrettanto essenziale sono le analisi di controllo, una volta all'anno.

Non ti sentirai stanco e spento a meno che queste non siano componenti del tuo carattere.
Al contrario il riuscire a muoverti con più facilità dovrebbe portarti ad avere una vita sociale assai più attiva.

La diversione è un intervento particolare e non frequentissimo.
Meglio scegliere con oculatezza il chirurgo senza lasciarsi fuorviare da ragionamenti sulla distanza.
Per fare una buona diversione serve un chirurgo che la sappia fare e che ne abbia pratica.
Non dimentichiamoci che per andare in vacanza siamo disposti a spostarci di continente.
La nostra salute non merita sicuramente un'attenzione minore.

Spero di avere risposto a tutte le tue domande.
Ma se ti serve fammene pure altre.
Ti risponderò volentieri

Forza ed auguri!!!
 
Top
view post Posted on 15/6/2021, 00:32     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (drainyou @ 14/6/2021, 23:39) 
... per quanto riguarda gli integratori pensano a tutto i medici? La mia paura è quella di affidarmi al chirurgo sbagliato. Volevo un paio di informazioni per chi ha un bmi di 55 come me l'operazione si paga o viene passata? Purtroppo ho un po' di problemi di soldi che sono cuoco ma causa dolore alla schiena fatico a lavorare. Nel caso si può scegliere il medico da cui farsi operare? Non sono molto informato sui passi che si devono fare per poter arrivare all'operazione. Siccome sono a dieta sono sceso da 190 a 170 dopo l'operazione si può continuare un regime ipocalorico per perdere peso più velocemente o c'è una tabella precisa da rispettare? grazie <3

Scusa, non avevo visto questa seconda parte di domande

Integratori: il chirurgo ti consiglierà senza dubbio quelli più adatti al tuo caso

Intervento: con un BMI sopra i 40 è sicuramente a carico del SSN

Scelta del chirurgo: generalmente il chirurgo con il quale fai la prima visita è anche quello che ti opererà. Se fai la prima visita in regime di SSN il chirurgo non lo scegli tu. Se ne vuoi uno specifico ti conviene fare la prima visita in libera professione.

Regime ipocalorico: se farai una diversione scordati del tutto le parole dieta ipocalorica. Le regole della DBP sono molto diverse: Evitare il più possibile gli zuccheri, sia semplici che complessi e introdurre ogni giorno almeno 100 gr di proteine. Almeno nel senso che tutte quelle che mangi in più vanno bene

So che a un non diversionato può sembrare assurdo ma è così: meno mangi meno cali ... è uno dei grandi misteri della diversione
 
Top
icon12  view post Posted on 15/6/2021, 00:48     +1   -1

Group:
Member
Posts:
19
Reputation:
+1

Status:


Grazie mille per la risposta così esaustiva!

Allora nel 2012 sono stato sottoposto ad un intervento per una pancreatite dovuta ad un maledetto calcolo e mi sono salvato per miracolo, ho conservato un taglio di circa 40centimetri e un bel laparocele. Da allora le mie feci sono sempre puzzolenti e maleodoranti diciamo che è la cosa che mi preoccupa di meno.
Si ho letto del quantitativo di proteine che va ingerito ma non credo sia un problema anche perché al momento sto 'portando avanti una dieta proteica e su my protein e siti simili si trovano cibi ottimi ad altissimo contenuto proteico!

Io sono orientato al malassorbitivo non tanto perché penso di non essere in grado di non mangiare grosse quantità ma perché avendo in passato sofferto di depressione a causa di gravi problemi familiari e sapendo cosa questo comporti non mi8 sento di rinunciare a fare qualche mangiata con gli amici ogni tanto, non sono sposato, non ho figli ho tanti problemi in famiglia e non penso riuscirei a sopportare bene psicologicamente un restrittivo. Ho fatto molte diete una volta ho perso 40 kg un'altra 50 un'altra ancora 50 ma sempre riprendendoli con gli interessi e tempo che quando la restrizione dello stomaco si allenterà potrei tornare a mangiare troppo e ringrassare infondo il nostro obiettivo non è perdere peso ( quello ci riescono in tanti con la dieta) ma mantenerlo nel tempo con annessi benefici nella prevenzioni delle malattie vedi diabete, malattie cardiache echi più ne ha più ne metta.

Le sole cose che mi spaventano un po' sono

1) Certamente seguirò gli esami di controllo e gli integratori (già prendo due farmaci che dovrò prendere tutta la vita e non ho sgarrato un giorno in 10 anni) ma è possibile andare in gravi complicanze anche se si seguono tutti i piani correttamente?
2)C'è questo reale pericolo di cirrosi anche se sono totalmente astemio?
3) I problemi allo stomaco possono diventare mortali e veramente gravi in molti casi?
4) A livello di fistole emorroidi ecc si rischia di passare un inferno o possono essere evitate o quantomeno ridotte (mio padre non si è operato ma soffre di emorroidi che ha curato grazie a delle radici che ha preso in erboristeria che trovai io come cura neglio Usa tramite un amico medico da allora non ha avuto più nulla)

Per farla breve i benefici superano i rischi?

Io stavo facendo due conti e visto che un obeso come me è un miracolo se arriva a 60 anni quantomeno sano e il fatto di aver sempre ripreso il peso dopo la dieta mi fanno propendere per il si poi come in tutto c'è un rischio ma il rischio c'è anche ad essere 170 kg.

Comunque volevo ringraziarvi perché siete davvero gentili e disponibili cosa a cui non sono abituato essendo ormai trattato le poche volte che esco di casa come un fenomeno da baraccone.

Ultima cosa ho sentitoparlare molto bene della clinica Humanitas facendo la prima visita da loro potrei essere operato li tramite SSN?

p.s. per la pancreatite feci 2 mesi di ospedale quindi per qunto riguarda il ricovero non ho particolari problemi e il fatto che sono già senza colicisti un passaggio in meno.

Edited by drainyou - 15/6/2021, 02:10
 
Top
view post Posted on 15/6/2021, 06:02     +1   +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Ciao, per quanto riguarda Humanitas io ho fatto tutto con loro in regime di SSN (inclusa la prima visita)
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/6/2021, 06:49     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
31
Reputation:
+2
Location:
Torino

Status:


Mi permetto di consigliarti l'Humanitas di Rozzano. Prima visita in INTEAMOENIA( a pagamento 80-120euro,non ricordo) con il Dottor MARINARI. In regime di convenzione con il Ssn, sono bravi tutti i medici della sua equipe. Se puoi cerca di fare le tre visite(chirurgo più dietista più psicologa) insieme. Così risparmi tempi e spostamenti.
Sono loro, dopo averti operato, a dirti quali integratori assumere e quali esami fare.. In bocca al lupo
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/6/2021, 06:51     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (drainyou @ 15/6/2021, 01:48) 
.... Si ho letto del quantitativo di proteine che va ingerito ma non credo sia un problema anche perché al momento sto 'portando avanti una dieta proteica e su my protein e siti simili si trovano cibi ottimi ad altissimo contenuto proteico!

Gli integratori che dovrai assumere sono quelli specifici per la DBP, generalmente i più indicati sono quelli della Fitforme.
Confermo quello che ti ha già detto Gabriram, il costo si aggira sui 180/190 € ogni 6 mesi
Per quel che riguarda invece gli alimenti, puoi tranquillamente utilizzare prodotti tradizionali: salumi, formaggi, uova, carni bianche e rosse.

Scusami, ora devo assolutamente uscire, ma stasera completerò la mia risposta
Buona giornata
 
Top
view post Posted on 15/6/2021, 15:58     +1   -1

Group:
Member
Posts:
19
Reputation:
+1

Status:


grazie mille a tutti per il consiglio! Avrei una domanda da fare ho letto di esperienze di persone che hanno avuto una riduzione drastica dell'intestino fino a soli 50cm e hanno avuto molti problemi la tecnica moderna prevede sempre 50 centimetri o per salvaguardare la salute il tratto è lasciato un po' più lungo? grazie
 
Top
view post Posted on 15/6/2021, 18:42     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
31
Reputation:
+2
Location:
Torino

Status:


No. Ad esempio il Dottor MARINARI lascia 70 cm. Mi ha spiegato che altrimenti si vivrebbe in bagno e con problemi di emorroidi. È inflessibile sul punto, ma adegua l'operazione al caso del singolo. A me ad esempio, ha deciso lui di non togliermi la cistifellea e di lasciarmi 3/4 (anziché 1/4) di stomaco e non ho potuto scegliere come detto. Ma sa ciò che fa ed in effetti, come scritto sono dimagrita e sto molto ma molto bene in salute!

Un consiglio da amica% vai al l'Humanitas di Rozzano.. Credo non ci sia eccellenza medica migliore!
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/6/2021, 06:39     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (drainyou @ 15/6/2021, 01:48) 
1) Certamente seguirò gli esami di controllo e gli integratori (già prendo due farmaci che dovrò prendere tutta la vita e non ho sgarrato un giorno in 10 anni) ma è possibile andare in gravi complicanze anche se si seguono tutti i piani correttamente?

Non essendo io un medico non mi sento di darti una risposta assoluta, direi però che seguendo le regole e monitorando ogni anno la tua situazione con gli opportuni controlli, è molto, molto difficile.
Quello che mi sento di dirti però è di stare attento: a volte la diversione, magari non nell'immediato ma nel tempo, ci cambia i gusti.
Nel senso che cose che non avresti creduto possibili invece possono succedere...
La voglia di cibo, o di certo particolare cibo, può modificarsi e tu magari potresti avere meno voglia di cibi da sempre desiderati tipo salumi e formaggi ed avere invece voglia di un'alimentazione più fresca tipo una bella insalatona.
Potresti sentirti sazio anche se non avrai ancora raggiunta la tua quota proteica giornaliera
Se succede una volta pazienza, ci sono anche gli integratori che ti aiutano.
Ma non può assolutamente diventare un'abitudine. Questo sì, sarebbe certamente pericoloso

CITAZIONE (drainyou @ 15/6/2021, 01:48) 
2)C'è questo reale pericolo di cirrosi anche se sono totalmente astemio?

Anche questo è piuttosto raro, ma sì, si è visto che in alcuni casi può succedere.
La regola rimane la stessa: rispetto delle regole e controlli periodici in maniera tale che nel caso dovesse succedere qualcosa si sia in tempo per una riconversione.
Ma devo dire che in anni di forum, fermo il rispetto delle regole, io non l'ho mai visto succedere

CITAZIONE (drainyou @ 15/6/2021, 01:48) 
3) I problemi allo stomaco possono diventare mortali e veramente gravi in molti casi?

Io direi di non averne mai sentito parlare.
Nel mio caso specifico si è rinunciato ad un bypass gastrico (che avrei preferito) proprio per evitare pericoli causati da una precaria condizione delle pareti dello stomaco causata dal precedente bendaggio gastrico

CITAZIONE (drainyou @ 15/6/2021, 01:48) 
4) A livello di fistole emorroidi ecc si rischia di passare un inferno o possono essere evitate o quantomeno ridotte (mio padre non si è operato ma soffre di emorroidi che ha curato grazie a delle radici che ha preso in erboristeria che trovai io come cura neglio Usa tramite un amico medico da allora non ha avuto più nulla)

So che molte persone che hanno fatto la diversione hanno sofferto/soffrono di queste patologie.
Io sono stata operata il 9 giugno del 2016 e, ad ora, non ho mai avuto questo problema (tengo le dita incrociate che non vorrei tirarmela :occhiolino: ).
Devo dirti però che la manutenzione fuori casa può comportare un vero e proprio lavoro-
Io, ad esempio, non mi muovo mai senza quello che definisco il mio kit di sopravvivenza composto da salviettine delicate monouso (io prendo quelle per i bimbi), cremina tipo Fissan, deodorante per il water (ne ho trovato on line uno di dimensioni ridotte specifico e molto valido) fialette di profumo spray (quei campioncini che ti regalano in profumeria) e una bottiglietta d'acqua da 125cl che si sa mai il bagno non avesse il lavandino all'interno ma solo nell'antibagno; uno slip di ricambio.
Come ti dicevo, a cinque anni dall'intervento io non ho avuto n+ emorroidi né ragadi.
Se poi sia per questo lavoro di igiene anche fuori casa non te lo saprei davvero dire.

CITAZIONE (drainyou @ 15/6/2021, 01:48) 
Per farla breve i benefici superano i rischi?

Secondo me assolutamente sì.
Ho lottato a lungo con un diabete alimentare con metformina e alimentazione ossessivamente controllata e con una ipertensione non più governabile.
La mia glicemia è ora sempre sotto i 100 e quanto all'ipertensione assumo giornalmente solo mezza pastiglietta contro le 2 di prima.

CITAZIONE (drainyou @ 15/6/2021, 01:48) 
... poi come in tutto c'è un rischio ma il rischio c'è anche ad essere 170 kg.

Assolutamente d'accordo ...
Spesso sentiamo dire che per un obeso l'intervento bariatrico è già di per sè un rischio.
Vero ma fino ad un certo punto: per un obeso un intervento di qualsiasi tipo è cmq un rischio. Ma un intervento bariatrico fatto in una struttura e con chirurghi specializzati in pazienti obesi è un rischio minore di quello che correrei se dovessi fare un altro qualsiasi intervento con chi pazienti obesi non è abituato a trattarne.

CITAZIONE (drainyou @ 15/6/2021, 01:48) 
Comunque volevo ringraziarvi perché siete davvero gentili e disponibili cosa a cui non sono abituato essendo ormai trattato le poche volte che esco di casa come un fenomeno da baraccone.

Posto che ovviamente nessuno dovrebbe essere discriminato in base a caratteristiche fisiche ... beh, qui giochi in casa :occhiolino:
La funzione del nostro Forum è proprio quella di essere di aiuto e di supporto a persone con problemi di obesità.

CITAZIONE (drainyou @ 15/6/2021, 01:48) 
Ultima cosa ho sentito parlare molto bene della clinica Humanitas facendo la prima visita da loro potrei essere operato li tramite SSN?

Assolutamente sì.
E io te lo consiglio caldamente.
Se decidi per una DBP allora devi scegliere anche il meglio che c'è sulla piazza ed io ti consiglio, altrettanto caldamente, il dr. Giuseppe Maria Marinari che cominciò ad occuparsi di diversione come vice nella equipe del prof. Scopinaro inventore di questa tecnica.
Io ho voluto fortemente essere operata da lui e lo seguii all'Humanitas, prima a Bergamo e poi a Rozzano.


Vorrei infine consigliarti, visto il tuo interesse specifico, di andarti a leggere qualcuna delle risposte date dal dr. Marinari stesso a proposito di diversione nella sezione a lui riservata
Le trovi qui: https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?f=6688699
 
Top
view post Posted on 16/6/2021, 08:11     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
31
Reputation:
+2
Location:
Torino

Status:


Mi associo: in tutto, anche come esperienze.
Stesse attenzioni, kit di sopravvivenza fuori casa (prendo caffè al mattino molto prima della mia uscita..) X me ci vogliono circa 80 minuti prima dello "svuotamento post colazione e sapendolo, guardo, se sono in viaggio, dove ci sono autogrill o bar.. Insomma, pianifico un pelino i miei spostamenti.. Ad oggi, mai avuti problemi ne' emorroidi.. Puzzette ogni tanto mi scappano, x fortuna all'aria aperta e mio marito ha imparato a sorridere con me.. Dice che di rasa capelli e barba x non diventare biondo!! 🤣🤣😂😂🤣🤣
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/6/2021, 08:54     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (gabriram @ 16/6/2021, 09:11) 
X me ci vogliono circa 80 minuti prima dello "svuotamento post colazione e sapendolo, guardo, se sono in viaggio, dove ci sono autogrill o bar.. Insomma, pianifico un pelino i miei spostamenti..

Brava Gabri, questo me lo ero dimenticato.
Se devi uscire di casa prima delle evacuazioni del mattino, è bene ricordarsi di alzarsi un po' prima.
Quando ci muovevamo in aereo (chissà se e quando succederà ancora) in genere mi svegliavo almeno 2 ore prima

CITAZIONE (gabriram @ 16/6/2021, 09:11) 
Puzzette ogni tanto mi scappano, x fortuna all'aria aperta e mio marito ha imparato a sorridere con me.. Dice che di rasa capelli e barba x non diventare biondo!! 🤣🤣😂😂🤣🤣

Idem, più o meno :occhiolino:
 
Top
view post Posted on 16/6/2021, 15:37     +1   -1

Group:
Member
Posts:
19
Reputation:
+1

Status:


Grazie tante per aver dedicato il vostro tempo ad aiutarmi, ora valuterò attentamente e come consigliato leggerò ciò che ha scritto il professore. Sicuramente prima di decidere mi metterò in contatto con l'Humanitas sono molto propenso quantomeno a fare una prima visita per avere il parere del medico, solo una cosa contattando l Humanitas posso richiedere di essere seguito nello specifico dal professor Marinari o risulterei arrogante nel chiederlo? Il mio grande problema con l'alimentazione è sempre stato uno, l'estate e nei mesi caldi anche primavera riesco a gestire bene il peso addirittura a perdere molti chili come viene ottobre mi scatta un interruttore ed è come se dovessi mangiare per forza per sentirmi decentemente e nei mesi freddi puntualmente riprendo tutti i chili se non di più, molta è anche fame nervosa dovuta ai tanti problemi familiari che ho sempre avuto, sono arrivato anche a comprendere che passando sempre le festività da solo nel mezzo c'è anche il mio compleanno mi deprimo e mi rifugio nel cibo. grazie ancora vi auguro una splendida giornata
 
Top
43 replies since 12/6/2021, 16:18   604 views
  Share