Obesità & Dintorni Forum

Il mio Diario della diversione ...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/6/2016, 07:59     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ebbene sì ... un nuovo Diario
Quello della dieta è finito e adesso mi preparo ad iniziare questo

Il giorno 1 è quello dell'intervento: giovedì 9/06/2016
ovviamente nada ... solo, uscita dalla sala operatoria, ancora in sala risveglio, due dita d'acqua e una passeggiatina di 100 mt (la prima da diversionata) per arrivare al bagno ...
sono arrivata in camera intorno alle 16:30 e da lì a mezzanotte, a piccoli sorsi, mi sono fatta la bottiglietta che mi ero portato ... tutto come da istruzioni

venerdì 10/06/2016
sempre nulla fino al transito ... però ad ogni pasto distribuito mi lasciavano sul comodino una bottiglietta d'acqua
a sera mi hanno portato un brodino vegetale freddo
Francamente imbevibile ... e poi a me, diversionata, un brodo vegetale a che dovrebbe servire? :indifferente:
Liquidi ne assumevo sia con le bottigliette d'acqua che con le sacche di idratazione e nutrizione quindi ... buttato giù per il water giusto per non stare a discutere
Sera altro brodino :sorpreso: e lì ho anche un po' discusso perché pensavo mi avrebbero portato almeno un paio di bustine di parmigiano e invece ...
Io credo che l'inghippo sia stato che ero in un reparto (il B1) di gastrologia oncologica - questo perché si era nel fine settimana e per comodità di gestione tendono a raggruppare i pazienti in alcuni reparti e a chiuderne altri - perciò forse tendevano ad assimilarmi ai loro pazienti standard ...

sabato 11/06/2016
al mattino un thé
a pranzo - che ve lo dico a fa' - brodino vegetale freddo (bevuto zero)
a cena brodino vegetale freddo ma - tripudio - con una bustina di parmigiano
più tardi, verso le 21:00, un cubetto di crescenza
Questo però ha una storia ... quando era passato il dr. Sarra gli avevo raccontato come era il trattamento alimentare e mi aveva detto che sarebbe passato a lasciare istruzioni nel diario alimentare del reparto.
Perciò, quando sono passati a lasciare la cena, mi sono lamentata e poco dopo ho visto arrivare gli infermieri del reparto in delegazione.
Soprattutto con uno, che pareva Costantino della Gherardesca, abbiamo discusso un bel po' ... con calma ma non ero certo disposta a passare per una che le cose se le sogna.
Il medico, secondo loro, non aveva lasciato istruzioni ... e voi, per qualche informazione che trovate in internet credete di sapere meglio di noi cosa vi è più adatto ...
Gli ho fatto presente che prima di farmi un intervento malassorbitivo importante come la diversione mi ero informata molto bene, che le stesse informazioni le avevo avute al prericovero e ora anche nella relazione della dr.ssa Testa che avevo proprio lì sul comodino e che quindi sicuramente mi sentivo abbastanza sicura di quel che dicevo.
A quel punto lui ha fatto tutto uno sproloquio sul mio stomaco appena operato e sulle anastomosi che, hai visto mai, potrebbero cedere e loro non si sentivano di prendersi responsabilità ... e che i dottori dicono ma poi si dimenticano infatti nel mio diario alimentare non c'era nessuna annotazione
Con molta calma gli ho risposto che se era così non c'era problema e che mi sarei meglio informata la mattina dopo quando avrei visto il dr. Sarra per le dimissioni ...
Costantino della Gherardesca tendeva a trascinare il discorso ma ho tagliato corto dicendo di non preoccuparsi, che sicuramente non sarei morta di fame per 3 giorni di digiuno e che cmq, avessi proprio voluto, avrei potuto benissimo andare in caffetteria a prendermi una caprese lasciando il pomodoro e mangiando solo la mozzarella ...
Pensa te se dopo anni di relazioni industriali e partecipazioni a trattative di rinnovo contrattuale sia a livello aziendale che di associazione, riesce a farmi scappare la pazienza un infermiere per un brodino ...
Più tardi cmq è arrivato con piattino, posata e cubetto di crescenza dicendo che effettivamente il dr. Sarra aveva fatto la variazione ma le OSS non avevano scaricato le modifiche ... ma no ...

domenica 12/06/2016
un thé e, più tardi, sulla via del ritorno, un ginseng
nessun problema durante le due ore di viaggio di rientro
pranzo: un cucchiaio di pastina all'uovo in brodo di carne con dentro prosciutto cotto tritato e due cucchiai di parmigiano
forse avevo un po' esagerato perché non sono riuscita a finirlo e, anzi, poi mi sono sentita piuttosto gonfia x tutto il pomeriggio, tanto che poi come
cena ho preferito mangiarmi un mezzo yogurt greco di quelli previsti per la merenda dal mio piano alimentare
nel corso della giornata tazzine di thè non troppo caldo ... incredibile ... mai stata una bevitrice di thé io ...

lunedì 13/06/2016
colazione: un thé e 3 orosaiwa (v.piano alimentare x la prima settimana)
pranzo: roast beaf tritato (120 gr) e una patatina lessa proprio piccola schiacciata con sale e olio il tutto mischiato
cena: una mozzarellina di bufala (50 gr), un cubetto di stracchino (100 gr) e un'altra patatina lessa, sempre molto piccola, con olio e sale

martedì 14/06/2016
colazione: eh no ... non scherziamo ... io al mattino ho fame, sempre avuta, non vedo l'ora di potermi fare i miei amatissimi e mai concessi (se non in hotel) english breakfast ... così mi sono fatta due ovette strapazzate ... a beh ... dietro ci ho bevuto il thé
spuntino: l'altra metà dello yogurt greco di domenica pomeriggio
pranzo: bis del giorno prima: roast beaf tritato (130 gr) e una patatina lessa proprio piccola schiacciata con sale e olio il tutto mischiato - ma quanto mi piace il roast beaf quasi crudo :emozione:
spuntino: 3 formaggini mio (avevo una fame che sennò schiattavo)
cena: spezzatino di pollo tritato (150 gr) e solita patatina lessa, sempre molto piccola, con olio e sale; al momento la patata schiacciata è la cosa più semplice che mi è venuta in mente per ottenere la consistenza cremosa ...

Adesso mi preparo perché vado prima dalla parrucchiera e poi a trovare la mia zia ma, quando torno, conto di aggiungere nelle varie giornate anche le note relative evacuazioni, stanchezza e gestione delle uscite ...
Ora però devo proprio andare

(to be continued)

Edited by over_size - 15/3/2020, 07:38
 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 09:10     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Bella l'avventura con Costantino della Gherardesca :ridolino: :ridolino: :ridolino:

di pazienza ne hai avuta fin troppa, quando si è li ci si calma
 
Contacts  Top
diamantegrezzo
view post Posted on 15/6/2016, 10:11     +1   -1




Grande Paola. Son contenta hai aperto un nuovo diario, mi piace sempre leggerti e si. Convinta potrà essere utile a tutti.
 
Top
silviadigit
view post Posted on 15/6/2016, 21:00     +1   -1




Posso mancare a darti il benvenuta tra i diversionati??? Naaaaa
 
Top
Solidea
view post Posted on 15/6/2016, 21:49     +1   -1




E ci sono anche io!!!
prometti già bene, mozzarella e stracchino per cena!! Evvaiii, grande Paola!!
 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 22:04     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Anche se sei ormai una veterana dei diari (ed anche moderatrice) ti do il mio benvenuto nei diari dei diversionati. Questo è un nuovo capitolo della tua vita ti auguro di scrivere pagine bellissime e di raggiungere i risultati che desideri, noi ti seguiremo con affetto :mdbacio: :abbraccio:

Edited by over_size - 14/4/2020, 00:53
 
p_website  Top
view post Posted on 16/6/2016, 13:46     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Tantissimi Auguri per questo nuovo diario!!! aspettiamo di leggere i tuo succulenti menu senza più il bisogno di stare a pesare :D
Per quanto tempo ancora dovrai osservare le indicazioni alimentari della prima fase (se cosi si possa dire)?

Edited by over_size - 14/4/2020, 00:53
 
Top
Stellagiulia
view post Posted on 16/6/2016, 14:04     +1   -1




Ciao Paola. Ti ho letto tutto d' un fiato. Conosco gli infermieri come quelli che hai descritto: ottusiiiiii. Noto con piacere che hai una sana fame e niente di quegli episodi che per quasi un mese mi hanno rovinato le giornate. Ma sto notando che chi fa la dbp come secondo intervento questi fenomeni poco piacevoli non li ha o, al più, ne ha molto pochi. Vai avanti così e goditi .....i formaggi che adori
 
Top
view post Posted on 16/6/2016, 17:51     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Carol ... vedrai ...

Rosi non so ... oggi, intorno alle 14:00 ho ricevuto una chiamata da un infermiera della bariatrica dell'Humanitas che voleva sapere come stavo, se avevo ancora dolori ...
Dolori? Io? Ma manco appena uscita dalla sala operatoria ...
E con il mangiare ...
Bene le ho risposto mangio un po' di più perché ho fame ...
Di più ma ... cosa?
E io glielo ho detto ...
Mi è parsa un attimino destabilizzata finchè non abbiamo chiarito l'equivoco ... credeva avessi fatto la sleeve ...
Ha però un po' insistito sul fatto di attenersi alle istruzioni alimentari ...
Ora, io so benissimo di avere stomaco ed intestino che hanno anastomosi e quindi faccio in modo di non arrivare ad avvertire il senso di pienezza e di mangiare cibi cremosi ... e però ho fame!
Così mi è venuta l'idea di contattare per mail la dr.ssa Testa ...
Non vorrei fare danni!

CITAZIONE (17novembre @ 15/6/2016, 23:04) 
Anche se sei ormai una veterana dei diari (ed anche moderatrice)

Veterana di Diari ma non di quelli della diversione ... mi farà piacere tutto il vostro supporto
Grazie!
 
Top
view post Posted on 17/6/2016, 00:01     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Ciao diversionata! :mdbacio:
Fa davvero piacere leggerti cosí affamata.
Come sai io per due mesi non ho avuto un buon rapporto con il cibo, e nemmeno con l'acqua. Tutto mi dava nausea. Odori e profumi, giravo per casa con una mascherina :risata:
Insomma, non è stato facile. Poi un giorno mi sono svegliata ed era passato tutto. Stavo bene.
Tu hai saltato questa fase e mangi con appetito e, pare, nei limitinanche con una certa soddisfazione. Continua cosi che stai andando alla grande. Brava! :okgif:

Edited by over_size - 14/4/2020, 00:54
 
p_website  Top
view post Posted on 17/6/2016, 18:06     +1   -1
Avatar

gold master

Group:
Utenti
Posts:
2,807
Reputation:
+3

Status:


ed eccoti qui,sono sicura che con la tua fantasia culinaria,il diario diversionato
sarà meravigliosamente invidiabile.
terrò d'occhio gli aggiornamenti,sono curiosa di sapere com'è confezionata la tua diversione,il doc accennava alle modifiche,quindi....
stai andando alla grande!!!
 
Top
view post Posted on 17/6/2016, 22:10     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


No Ornella, io non ho davvero questo problema ...
se mai la mia difficoltà al momento consiste nel mantenere una alimentazione di consistenza morbida ancora per quasi tutta la prossima settimana, fino a mercoledì, quando finirà la seconda settimana
Mangiare senza accompagnamento di pane o cracker o grissini ... mica tanto, anche poco, non vedo l'ora

Ciao Marghe per ora mi mantengo sulla morbida, aspettiamo la fine della seconda settimana per cominciare a variare e ... a masticare.

Ma intanto ...

mercoledì 15/06/2016
colazione: un tramezzino di quelli morbidissimi con uova sode e tonno (ho dovuto fare colazione al bar perché ero rimasta digiuna per andare in ambulatorio a fare glicemia e misurazione pressione (112 glicemia a digiuno e 121-78 i valori pressori) però il tramezzino (di quelli morbidi e senza bordi l’ho masticato MOLTISSIMO)
pranzo: prosciutto cotto tritato (140 gr) e la solita patatina lessa piccolissima schiacciata con sale e olio il tutto ben mischiato
spuntino: 1 thé
cena: un cucchiaio di pastina all'uovo in brodo di carne con dentro roast beaf tritato (130 gr circa)

giovedì 16/06/2016
colazione: un thé e 8 orosaiwa
pranzo: vitel tonné tritato (150 gr) e un paio di cucchiaiate di total fage 0% x ammorbidire il tutto
spuntino: 3 formaggini mio
cena: una omelette fatta con due uova e farcita con una prosciutto cotto
Questo è stato il mio debutto fuori casa per un tempo un po' lungo dopo aver cenato.
Sono andata a giocare a burraco con la mia amica.
Al torneo ho preso un thè ...
Non ho avuto problemi di bagno di nessun tipo ...
Ah, a proposito, io e la mia socia siamo arrivate seconde :yesgif:

venerdì 17/06/2016
colazione: un thé e prosciutto cotto
spuntino: un tramezzino cotto e maionese (sempre di quelli morbidissimi senza crosta mangiato lentissimamente)
pranzo: roast beaf
spuntino: 1/2 yogurt greco
cena: due cucchiai di pastina in brodo di carne con dentro 6 formaggini mio (ognuno 2,5 gr di proteine)

Al momento nessun problema di scariche o intestino ... l'odore invece è abbastanza fastidioso ma mi sto attrezzando con alcuni dei consigli letti nel tempo nei Diari ... vedremo ...

Edited by over_size - 14/4/2020, 00:56
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 19/6/2016, 21:13     +1   -1




Anche il tuo diario comincia già a farmi invidia
 
Top
view post Posted on 20/6/2016, 00:10     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Oh Elena ... in realtà al momento sono ancora molto ridotta ... fino a giovedì, quando finirà la seconda settimana dall'intervento, dieta morbida ... teoricamente libera ma ci sono cose che frullare non mi attira molto ...

sabato 18/06/2016
colazione: un tramezzino prosciutto cotto e funghi e un ginseng
spuntino: un thè
pranzo: in spiaggia mozzarella di bufala
spuntino: un thè
cena: da Tiresia a Rimini, una tartare di manzo di circa 200 gr. con patate schiacciate

Partiti prestissimo per il mare stamattina ... mi sono svegliata verso le 5:15 e visto che ormai ero sveglia ... ho provato a chiamare Giò e anche lui ha preferito alzarsi
Quindi colazione arrivati al mare e mi sono organizzata con un tramezzino (bello grande) e più tardi, per non risalire in casa, 3 belle ovoline di mozzarella di bufala (circa 170gr) tanto alla sera si cena da Tiresia in centro a Rimini ...
Nel giardino interno, sotto il porticato, perché non abbiamo voluto rinunciare alla prima cena all'aperto di quest'anno, però l'umido si sentiva ...
Gli altri (eravamo in 14) hanno mangiato passatelli, tagliatelle alla romagnola e bruschette, fiorentina (da 1.350 kg mio fratello e Gigi) e io e diversi altri tartare ... ma la tartare di Tiresia è una favola ...
Condita con cipolla, prezzemolo, tabasco, salsa Worcester, pepe in grani, una spruzzata di cognac e, ovviamente, sale, pepe e evo ... che meraviglia!!!
Avrei voluto accompagnarla con patate lessate schiacciate ma c'erano solo forno ... ho schiacciato quelle alla meno peggio ...
Rinunciato al burraco serale ... mi ha sostituita Giò perchè proprio non ce la potevo fare ...


domenica 19/06/2016
colazione: croissant morbido con prosciutto cotto e mozzarella e un thè
spuntino: un tramezzino prosciutto cotto e uova e un ginseng mentre tornavamo dal mare
spuntino: appena arrivata a casa, 1/2 yogurt greco
pranzo: tardissimo, intorno alle 16:30, mozzarella di bufala e prosciutto crudo
cena: o qualcosa di simile verso le 22:30, 6 formaggini mio, 125 gr in totale e thè

Ci siamo svegliati intorno alle 9:00 e tanto per cambiare era nuvolo ... così abbiamo deciso di tornare a casa perché domani mattina devo andare per le analisi del sangue e quindi, visto che di spiaggia non c'era da parlarne, tanto valeva rientrare subito ed evitare il traffico del rientro del pomeriggio/sera ...
L'autostrada alle 10:00 era già intasata e così ci siamo fatti questa idea di tornare per strada normale ... una specie di giro del ricordo ... come quando andavamo al mare insieme i primi tempi e risparmiavamo sui soldi dell'autostrada ...
La difficoltà momentanea è stata la mia colazione, superata con un croissant morbidissimo farcito con prosciutto cotto e mozzarella prima di partire, alla pasticceria Soriani ...
Abbiamo cercato di rifare la strada proprio come la facevamo allora ma non è facile ... sono sorte un sacco di circonvallazioni, a Cesena e anche a Forlì, ma a quel punto ci siamo fatti furbi e abbiamo cercato di seguire il vecchio itinerario ...
Poi però avevo fame e così poco prima di Faenza ci siamo fermati per un altro spuntino, un tramezzino morbido con uovo sodo e prosciutto cotto
Siamo arrivati a casa intorno alle 14:00 e ovviamente viste le due colazioni fame non ne avevo, ero già a buon punto con le proteine e così, disfatto il borsone, mi sono messa un po' in poltrona e ... crollata come una pera ...
Mi sono risvegliata intorno alle 16:00 ... c'ho un'età ... non posso andare a letto tardi, alzarmi alle 5:00, passare tutto il giorno in spiaggia e poi uscire a cena e fare tardi di nuovo ...
Ho mangiato a orari strani e in maniera disordinata ... però le proteine le ho rispettate.
Domani mattina analisi del sangue ...

Per quel che riguarda le evacuazioni continua ad andare in maniera abbastanza regolare ... le feci cominciano ad avere una consistenza più compatta ... l'odore è quello che è ... ma è tutto come da previsione

Edited by over_size - 21/6/2016, 06:52
 
Top
view post Posted on 20/6/2016, 17:15     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


CITAZIONE (over_size @ 20/6/2016, 01:10) 
pranzo: tardissimo, intorno alle 16:30, mozzarella di bufala e prosciutto crudo
cena: o qualcosa di simile verso le 22:30, 6 formaggini mio, 125 gr in totale e thè

Cosi non mi potrai più cazziare per i miei orari sballati :ridolino:

Dai, sei comunque già molto brava come diversionata.
Ti sei gia pesata?
 
p_website  Top
295 replies since 15/6/2016, 07:59   4738 views
  Share