Obesità & Dintorni Forum

Il diario di LunaStonata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/4/2017, 15:22     +1   +1   -1
Avatar

master

Group:
Member
Posts:
2,469
Reputation:
+127

Status:


Ciao!
Ero molto indecisa se aprire o meno il mio diario, poiché non credo sarò ligia nello scrivere sempre ciò che mangio.
Ma osservando i Vostri diari, ho preso spunto, e credo utilizzerò questo spazio per raccontare questa avventura nelle sue fasi, per poi magari rileggermi quando ne avrò bisogno, ma soprattutto per scrivere a voi le mie difficoltà perché sono certa che potrete sostenermi e cazziarmi quando servirà.

Il mio percorso è iniziato a marzo.
Sono seguita da una dietologa e da una psicologa in un centro di Cesena, col quale collabora il Dott. Schettino (che si occupa di chirurgia bariatrica in una clinica di questa città).
Non so se ricorrerò mai alla chirurgia bariatrica, per ora vorrei farcela da sola.
C'è da dire che in passato ho già seguito 2 diete che mi hanno fatto perdere molto peso, ma poi non sono stata capace di mantenere il risultato ed ho ripreso tutti i kg.

La dieta che seguo è la classica dieta mediterranea.

A colazione mangio sempre 2 yogurt
a metà mattina 150 gr di frutta
a pranzo 70 gr pasta con parmigiano (posso condire con ragù, pesce ecc ecc ) e verdura
a metà pomeriggio 150 gr di frutta
a cena le opzioni sono:
-70 gr affettato (magro quindi prosciutto crudo e bresaola)
-130 gr formaggio magro (es. ricotta di siero)
-150 gr carne bianca
-100 gr carne rossa
-100 gr legumi
-2 uova (1 volta a settimana)
-150 gr pesce bianco
e 70 gr pane preferibilmente integrale e verdura

Mi obbligo a bere circa 2 lt d'acqua al giorno
 
Top
view post Posted on 28/4/2017, 21:08     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


luna cara ti auguro una felice discesa!
 
Top
view post Posted on 28/4/2017, 22:15     +3   +1   -1
Avatar

master

Group:
Member
Posts:
2,469
Reputation:
+127

Status:


Ho dimenticato di scrivere il primo "risultato".
20 marzo kg 100
27 aprile kg 94
 
Top
view post Posted on 29/4/2017, 16:08     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Non male, tieni duro!
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/5/2017, 19:58     +1   -1
Avatar

master

Group:
Member
Posts:
2,469
Reputation:
+127

Status:


Rispetto la dieta e oggi ho fatto una camminata veloce di mezz'ora.

Di frutta di solito mangio la mela, ma poiché abito in campagna e il mio vicino mi ha regalato delle fragole, mangio quelle.
Ma 150 gr di fragole sembrano pochissime rispetto a 150 gr di mela!

Mio figlio di 2 anni e mezzo, ha la febbre molto alta,mangia poco, e mi ha chiesto di fargli dei biscotti.
Ovviamente li ho fatti, il mio proposito è di non assaggiarli nemmeno (per ora ci sono riuscita), ma per sicurezza ho messo lo yogurt al posto del burro per farli più light :D
 
Top
view post Posted on 1/5/2017, 20:16     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


Ciao cara bravissima 6chili sono tantissimi con la sola dieta...poi ahora vedo che ti fai anche qualche camminata vedrai che scenderà ancora di piu.sai100g di mela 52calorie
100g di fragole 33calorie per cio se.ci aggiungi qualche grammo in piu di fragole 😜

Edit: Luna cara ti ho aggiunto la barra della dieta,così tutti ci ricorderemo che il tuo percorso è la dieta

Edited by over_size - 3/7/2017, 14:09
 
Top
view post Posted on 1/5/2017, 21:14     +1   -1
Avatar

master

Group:
Member
Posts:
2,469
Reputation:
+127

Status:


Grazie! ;)
 
Top
ciccia1978
view post Posted on 1/5/2017, 21:20     +2   +1   -1




Bravissima, i miei complimenti... tieni duro e concentrati sui sacrifici che stai facendo
 
Top
view post Posted on 4/5/2017, 13:33     +1   -1
Avatar

master

Group:
Member
Posts:
2,469
Reputation:
+127

Status:


Oggi sono nervosa perché hanno invitato me e la mia famiglia ad una cerimonia, per domenica prossima.
Ovviamente ci sarà il pranzo composto di quelle che come chiamo io sono "non pietanze".
Nel senso che sarà il classico agglomerato di piatti "non consentiti".
Ma io sono pronta e so che sarò bravissima.
La cosa che mi fa imprecare è che so già cosa dovrò sopportare: l'insistenza di chi mi dirà un milione di volte "mangia, per una volta cosa vuoi che sia?".
Ho una bella forza di volontà in questo momento, e mi sento molto preparata e capace di resistere alle tentazioni, e non saranno le loro frasi a farmi mangiare.
Però mi fa davvero imbufalire che nonostante la mia obesità sia evidente, invece di apprezzare la mia tenacia, si cerchi a tutti i costi di farmi mangiare.

Scusate lo sfogo, ma certe cose si possono dire solo a chi le capisce: in questo caso voi.
 
Top
view post Posted on 8/5/2017, 15:32     +1   -1
Avatar

master

Group:
Member
Posts:
2,469
Reputation:
+127

Status:


Dilemmi

- La lonza di maiale (chiamata anche arista credo) può definirsi carne bianca?

- circa un mese fa mi è successa una roba schifosa: ho trovato un verme (bello lungo, direi circa 3 cm) nella rana pescatrice che avevo gratinato. Da allora non riesco più a cucinare e mangiare pesce. Mi sforzo di mangiare il pesce in scatola come il tonno, il salmone e lo sgombro, ma ovviamente fatico molto.
Non so come convincere me stessa che è stato un incidente, che non ricapiterà più.
Specifico che non ci sono rischi per la mia salute, poiché la rana pescatrice era stata acquistata fresca, congelata per una settimana e poi cotta al forno, quindi razionalmente sono tranquilla.
Ma la sensazione di schifo cosmico non so come toglierla.
 
Top
view post Posted on 9/5/2017, 07:58     +1   -1
Avatar

master

Group:
Member
Posts:
2,469
Reputation:
+127

Status:


Ho inserito la barra del peso, ma devo avere sbagliato qualcosa, visto che viene fuori solo il BMI e non il peso.
Mi potete dire cosa ho sbagliato?
Sono abbastanza rimbambita, visto che ho seguito le istruzioni ma non m'è riuscito comunque.
 
Top
view post Posted on 10/5/2017, 13:43     +1   -1
Avatar

master

Group:
Member
Posts:
2,469
Reputation:
+127

Status:


Ecco, sono riuscita a modificare la barra del peso.
Sono lenta ma alla fine ci arrivo.

Dunque, la dieta procede bene, sono abbastanza fiera di me per quel che riguarda l'alimentazione, sto attenta a non sgarrare e segue il piano alla lettera.
Sono meno contenta del mio impegno per quel che riguarda l'attività fisica.
Non riesco a ritagliarmi degli spazi, ma analizzando il mio comportamento in modo razionale so che potrei riuscire a fare qualcosina se solo mi impegnassi un po'.

Tengo un diario alimentare scritto, che devo portare ogni volta che andrò ai controlli del peso.
Cerco di scriverlo anche qua, da oggi, o almeno ci provo.

09 maggio
colazione 2 yogurt da 125 gr cad. (yogurt magro Vipiteno)
spuntino 1 mela
pranzo 70 gr cous cous con passato di verdure (fatto da me con zucchine finocchi carote e cipolla)
merenda 1 mesa
cena 2 uova strapazzate con spinaci (cottura al forno senza olio)
Bevuto circa 2 lt di acqua

10 maggio
colazione 2 yogurt da 125 gr cad. (yogurt magro Vipiteno)
spuntino 1 mela
pranzo 70 gr di pasta con asparagi
merenda 1 mela
cena 100 gr formaggio jocca con verdure (credo farò la dadolata di zucchine)

P.s. come "obiettivo" ho messo 74 kg, perché per la mia altezza è il peso minimo per non essere nella fascia obesità.
E anche perché non voglio pormi un obiettivo ancora più difficile, per adesso.
 
Top
Semprebabilonia
view post Posted on 11/5/2017, 10:45     +1   -1




Mi sembra che tu sia partita con il piede giusto!
Grande!
 
Top
view post Posted on 11/5/2017, 13:17     +1   -1
Avatar

master

Group:
Member
Posts:
2,469
Reputation:
+127

Status:


CITAZIONE (Semprebabilonia @ 11/5/2017, 11:45) 
Mi sembra che tu sia partita con il piede giusto!
Grande!

Grazie :)

Ieri sera mio figlio ha voluto che preparassimo una torta assieme per la sua colazione, quindi abbiamo fatto una tortina semplice con yogurt alla vaniglia e cannella.
Non ho assaggiato e per una volta non sono nemmeno stata tentata perché dalla faccia non è venuta un granchè

Giovedì 11/05/17
Colazione: 2 yogurt alla fragola
Spuntino: 1 mela
Pranzo: 70 gr pasta e carciofi
Merenda: 1 mela
Cena: preparerò 150 gr di lonza di maiale e peperoni grigliati.
 
Top
Semprebabilonia
view post Posted on 11/5/2017, 13:20     +1   +1   -1




Se proprio si vuole fare lo sgarro, va fatto per qualcosa di più interessante!! Pochino, ma deve valerne la pena
 
Top
2831 replies since 28/4/2017, 15:22   49791 views
  Share