Obesità & Dintorni Forum

nuovo arrivato ciao!!!!!!

« Older   Newer »
  Share  
pietro74
icon6  view post Posted on 2/5/2011, 19:02     +1   -1




:rttgif: :rttgif: ciao a tutti sono pierto un ragazzo di 37 hanni edi roma e peso 135 alto 1.87 e devo essere operato di bypass bilio intestinale a me interessa molto ma non so quando al san camillo di roma cè molta attesa. volevo sapere se cè qualcuno che si è opereto li e come è andata per il momento vi saluto ciao pietro74?
 
Top
view post Posted on 2/5/2011, 20:48     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (pietro74 @ 2/5/2011, 20:02) 
:rttgif: :rttgif: ciao a tutti sono pierto un ragazzo di 37 hanni edi roma e peso 135 alto 1.87 e devo essere operato di bypass bilio intestinale a me interessa molto ma non so quando al san camillo di roma cè molta attesa. volevo sapere se cè qualcuno che si è opereto li e come è andata per il momento vi saluto ciao pietro74?

pietro ben arrivato fra noi gentilmente t chiedo di riempire la schedina di presentazione cosi tutti potremo darti il benvenuto e conoscerti meglio qui trovi tutte le indicazione :
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=4278408
 
Top
virna67
view post Posted on 2/5/2011, 20:58     +1   -1




Ciao e benvenuto sul forum :)
 
Top
ruru1
view post Posted on 2/5/2011, 22:38     +1   -1




Ciao Pietro e benvenuto tra noi.

In attesa che tu riempia la scheda di presentazione,volevo chiederti come sei arrivato a scegliere(se lo ha scelto) l'intervento di by pass bilio intestinale.
Hai preso le informazioni necessarie per conoscere questo intervento?


nonno ruru
 
Top
pietro74
view post Posted on 3/5/2011, 18:16     +1   -1




ciao amici ho compilato la scheda come avete chiesto .io ho scelto il bypass biliointestinale perchè non ti comporta stare a dieta ferrea non ne voglio piu sentir parlare e cosi ho scelto quello col vecchi cirurgo dottor casagrande poi mi anno detto che èera piu sicuro fare questi tipi di interventi in ospedale e cosi domani 04-05-2011 devo andare per la prima volta al san camillo di roma a conoscere il mio nuovo chirurgo e spero che pure lui approvi la mia decisione di fare il bypass biliointestinale perchè ne sono molto convinto ma magari voi mi fate cambiare idea spiegandomi come state con gli altri interventi e ricordate non mi va piu di stare a dieta ciao a presto e grazie
 
Top
view post Posted on 3/5/2011, 19:10     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


Dipende qual è il significato che tu dai alla parola dieta... siccome sinonimo di dieta è regime alimentare, qualunque intervento tu scelga dovrai seguire una dieta
:oclgif:

 
Top
pietro74
view post Posted on 3/5/2011, 19:47     +1   -1




il mio signi ficato di dieta è ;vuoi una fetta di torta?no non posso mi ingrassa -ci facciamo de bucatini alla matriciano no è meglio di no poi mi ingrassano ècco quello che intendo èssere libero di mangiare una cosa certo un piatto normale come faccio adesso senza avere il terrore che magari prendi dei kili che non vuoi insomma voglio cambiare stile di vita non so se mi spiego ok se vuoi sapere qualcosa di piu di me chiedi ciao pietro
 
Top
view post Posted on 3/5/2011, 20:51     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:




Quello che cerchi tu è una bacchetta magica... e mi spiace deluderti, non esiste

Nella sezione relativa all'intervento da te scelto, si dice:
comporta una riduzione considerevole dell'assorbimento gli unici alimenti che vengono assorbiti completamente sono gli zuccheri semplici (quindi scordati la torta ed i dolci in genere) , in questo tipo di intervento la dieta deve essere iperproteica, la quantità di cibo è libera, e devono essere presi integratori per tutta la vita. La problematica con questo tipo di intervento è che si hanno scariche che possono arrivare anche a 12/15 al giorno tutto cio dipende molto anche dai cibi ingeriti e da come reagisce il corpo.

Fai un tipo di lavoro che ti consente di correre in bagno 12/15 volte al giorno? Sei disposto a prendere integratori a vita e comunque dover limitare i dolci che mangi? Se sì, l'intervento è giusto per te. :oclgif:




CITAZIONE (pietro74 @ 3/5/2011, 20:47) 
insomma voglio cambiare stile di vita

Non prendere il mio messaggio come un'accusa, ma tu dici di voler cambiare stile di vita e poi descrivi l'opposto. Tu vorresti mantenere il tuo stile di vita (mangiare i dolci, la carbonara, ecc.) ma cambiare il fatto che facciano ingrassare
 
Top
ruru1
view post Posted on 3/5/2011, 21:38     +1   -1




Facciamo un pochino di ordine,per cortesia.

Scusa,vorrei sapere se qualcuno dei medici da te consultati,ti ha detto che il By pass bilio intestinale è un intervento obsoleto,malassorbitivo e abbandonato negli Stati Uniti da qualche decennio?
Sempre uno di questi medici,ti ha detto cosa comporta e a cosa vai incontro facendo questo intervento? Personalmente ritengo di no!

Se gentilmente rispondi a queste domande,dopo possiamo parlare anche di diete.


nonno ruru
 
Top
pietro74
view post Posted on 4/5/2011, 12:32     +1   -1




salve amici iniziamo col dire che il bypass bilio intestinale me lo avvano proposto alla clinica addiominale a l'eur in roma ed con i vostri consigli ho cimato il mio cardiologo e lò informato al chè mi ha detto lascia perdere le cliniche vai in ospedale e mi ha consigliato il san camillo da un suo collega di fiducioa e oggi 04-05-2011 ho avuto la prima visita al san camillo e il chirugo che sarebbe il primario mi ha detto come avete detto voi che qull'inervento è da pazzie che loro non lo fanno e quindi grazie per avermi salvato poi siamo andati avanti e mi a detto che per me cè o il bypass gastrico o la slim ora dopo tutte le visite di rutin si riuniranno e decideranno quale meglio per me a me ha chiesto quale sarei disposto a fare e se rispetterò quello che mi diranno e i controlli e io ho risposto che per tornare sotto i 100 kili sono disposto a tutto.ora sono molto piu sicuro e trancullo senza dubbi è stato molto paziente con me ci sono stato 2 ore a parare ora si che sono pronto ci vogliono circa 6 mesi ma attendo il mio momento ok ora ciao
 
Top
ruru1
view post Posted on 4/5/2011, 14:29     +1   -1




Bene Pietro,sono felice che le giuste informazioni ti siano state date.

Il bilio intestinale è un intervento pazzesco,superato e sostituito con il by pass gastrico con ansa alla Roux,è esattamente quello che ho fatto io.
Ti do un ulteriore consiglio:adesso che sei sulla buona strada,cerca di non avere fretta leggi tutto quello che serve,e se vuoi fare delle domande specifiche,falle e io cercherò di spiegarti quello che so offrendoti la mia personale esperienza.
Con la fretta non si va da nessuna parte.


nonno ruru
 
Top
pietro74
view post Posted on 4/5/2011, 20:22     +1   -1




ciao silva si ai ragione devo essere paziente ma sei otto mesi sono tanti va bè passeranno io volevo solo sapere come vai e da quanto sei stato operato che regime alimentare segui ècc insomma un pò di cose come sara dopo ecco ancora non mi rendo conto che potro levare i batti del cuore alti la fatica di fare le scale la panza che mi assilla nei movimenti insomma mi pare impossibile che uno come me non riesce a togliere piu di 10 15 kili e poi riprenderli tutte le volte ok ciao silvano a presto
 
Top
ruru1
view post Posted on 4/5/2011, 20:50     +1   -1




Otto mesi ti sembrano molti vero? Io mi sono informato per oltre due anni,con la differenza che tu sei giovane e io no.
Vuoi sapere qual'è il mio regime alimentare,bene se vai nel mio diario puoi vedere quello che mangio...........lo puoi trovare schiacciando qui: https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=16238078

Nella prima parte potrai notare come mangiavo all'inizio e nella seconda parte come mangio oggi a distanza di tre anni dall'intervento.
Molto velocemente ti dico che oggi io non faccio nessuna dieta,e che mangio tutto quello che mi piace,ma poco,quindi poco di tutto,e ti assicuro che sono soddisfatto.
per il momento leggiti il diario e poi ci risentiamo.
Un piccolo passo alla volta.
Ciao e a presto.


nonno ruru
 
Top
pietro74
view post Posted on 10/5/2011, 20:11     +1   -1




ciao amici èccomi qui di nuovo allora mi sono dociumentato con il mio nuovo chirurgo del san camillo e per il momento mi ha colpito molto la sleev per i rischi molto bassi mi pare di aver capito e se sbaglio corregetemi e per i risultati ottenuti qui nel forum.ora se pensate che devo spostare la discussione nel settore della sleev ditemelo ma io ho ragiunto una bella confidenza con voi e mi trovo bene ok se potete spiegarmi meglio la sleev che comporta apparte togliere un pezzo di stomaco vi sono grato ciao a presto pietro
 
Top
view post Posted on 10/5/2011, 22:58     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


CITAZIONE (pietro74 @ 10/5/2011, 21:11) 
ciao amici èccomi qui di nuovo allora mi sono dociumentato con il mio nuovo chirurgo del san camillo e per il momento mi ha colpito molto la sleev per i rischi molto bassi mi pare di aver capito e se sbaglio corregetemi e per i risultati ottenuti qui nel forum.ora se pensate che devo spostare la discussione nel settore della sleev ditemelo ma io ho ragiunto una bella confidenza con voi e mi trovo bene ok se potete spiegarmi meglio la sleev che comporta apparte togliere un pezzo di stomaco vi sono grato ciao a presto pietro

Qui è ben spiegato tutto sulla Sleeve, e c'è anche il video che mostra come si svolge l'intervento: https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=12184026
:oclgif:

 
Top
14 replies since 2/5/2011, 19:02   277 views
  Share