Obesità & Dintorni Forum

Posts written by gabriram

view post Posted: 20/6/2021, 11:38     Consigli per guaina addominoplastica - Chirurgia plastica ricostruttiva
Scusate se ho tardato a rispondere.. Allora, ad ottobre 2020 era una new entry dell'equipe. Nel senso che, fino ad allora, in sala operatoria mettevano un bendaggio che è stato sostituito dalla fascia post operatoria. Sopra si indossa la guaina lunga metà polpaccio che, mi è stato detto, ha questi vantaggi:
1)essendo aperta completamente nel cavallo, ti consente di andare in bagno senza slacciare nulla
2)è un ulteriore contenimento alla nuova pancia che deve riattaccarsi, fondamentale nei primi mesi
3)come le calze antitrombo, aiuta la circolazione (ed in effetti, a me, è diminuita anche la cellulite)..
Queste sono state le motivazioni che mi sono state dette..

Dimenticavo il punto
4) se si prosegue il percorso, di solito si fanno anche le cosce e quindi la si ha già in casa..
Ciao a tutte
view post Posted: 18/6/2021, 03:39     Consigli per guaina addominoplastica - Chirurgia plastica ricostruttiva
Ciao.. No: non avere paura! Io lo rifarei subito, ne sono entusiasta e mi ha cambiato la vita!!! Non solo la silhouette (il giro "vita") si è assottigliato.. non ho più il fastidioso "grembiule" sceso con sudorazione e piaghette male odoranti.. Mi sento più bella, meglio e lo rifarei, come detto, ad occhi chiusi.. Solo non sapevo fosse così lungo il post.. Magari, x noi più anzianotte, è più lunga la cicatrizzazione ma, pensa, che 8 mesi dopo, dormo ancora rannicchiata e su di un lato per dare sollievo al pancino nuovo.. Basta saperlo...
Ho fatto molti interventi, ma questo è stato il più tosto x la ripresa. E x la prima volta nella mia vita, ho avuto necessità di avere aiuto da mio marito, per preparare il cibo, x la pulizia di casa e x la medicazione.. Oggi però riesco ad infilarmi agevolmente le scarpe, piegandomi senza la panza a fare da ostacolo.. É una operazione importante, ma mi sento di dire che è come il parto. Per quanto possa esser stato impegnativo o doloroso, lo rifaresti. Si tratta anche qui di una ri-nascita importante:la tua e Corapi è bravissimo a tirar fuori dal bozzolo, la farfalla che è in te!! In bocca al lupo🤞🍀
view post Posted: 17/6/2021, 09:46     Consigli per guaina addominoplastica - Chirurgia plastica ricostruttiva
Ciao.. Operata da Corapi a ottobre 2020 dipende molto dall'addominoplastica che farai tu.
Io ho fatto quella a T rovesciata e
dunque andando con ordine:
A) la guaina(sono due e non una) le vende il negozio proprio davanti alla clinica Castelli, allo stesso prezzo quasi dell'On-line. Ti consiglio di aspettare le loro richieste anche x la taglia più corretta da acquistare.. Sono una guaina lunga al ginocchio che arriva sotto seno, con bretelle ed una fascia addominale post operatoria sempre con bretelle.
Costo totale abbastanza salato circa 230 euro(ma un intervento privato ne costa oltre 10,000 euro più le stesse guaine!)
2)io le ho portate fino a gennaio, notte e giorno. Per il primo mese è così. Le abbassi solo per lavarti e poi ci dormi anche
E ti garantisco che averle è un sollievo. Da gennaio ad oggi, cmq, quando sono in piedi mi infilo un body o coulotte contenitivo e mi muovo meglio.
3)io ho avuto necessità di tenere drenaggio quasi due mesi. Quindi anche se la cicatrizzazione è andata benissimo, dove avevo il drenaggio, si è chiuso a gennaio(3 mesi dopo).
4) Corapi è un mago:i miei tagli (ho fatti la T rovesciata) sono perfetti. 194 punti dopo(non hai graffette ne punti se non all'inizio del taglio) sono morbidi e bellissimi.
Ho usato come crema quella consigliata da Corapi della stessa ditta che fa le guaine. Mi sono trovata benissimo.
5)ma avrei dovuto scrivere al punto 1.Io e la mia compagna di stanza ci siamo alzate il giorno dopo. Molto lentamente e piegate quasi completamente per andare in bagno e lavarci. Fondamentale è la pulizia "sotto" per non macerare la pelle. È una impresa capire come alzarsi, ma in Clinica ti aiutano a farlo. Ma si riesce, tranquilla. Arrivata a casa ho dormito per quasi due mesi da seduta. Scordati di occuparti di pranzo/cena e bambina x almeno almeno 15 giorni, fondamentali alla chiusura dei tagli. Fatti aiutare. Metti via l'orgoglio e chiedi aiuto in famiglia o fuori, anche x farti medicare.Cammini piegata x quasi un mese e non puoi fare sforzi ne'sollevare pesi.. Stare ferma, piegata è un po' scomodo ma mano a mano vedrai che andrà sempre meglio e quando ti guardi il panino nuovo, vieni ripagata di tutto!!
Se mi permetti un consiglio:investi i soldi della vacanza in un aiuto per i primi tempi.
Non voglio spaventarti, ma ti racconto quello che a me/noi, nessuno aveva avuto voglia di raccontare: è una operazione un po' più lunga e diversa nella guarigione e ti auguro per te sia più semplice, se ti farà solo il taglio inguinale.
Quando avevo fatto il parto cesareo, dopo una settimana sgambettavo allegramente🤗!
Dopo l'intervento di chirurgia bariatrica, devi subito camminare e muoverti. Qui al contrario, devi stare il più possibile a letto. I primi due giorni, fa male ma hai l'aiuto dei farmaci e della Clinica. Quando vai a casa, non hai più dolore ma se vuoi che quanto ha fatto Corapi su di te, stai a letto. E segui alla lettera quanto ti diranno, perché caso x caso, fanno cose diverse che necessitano di decorsi di guarigione diversi. In bocca al lupo, ma tranquilla:Corapi e la sua equipe sono i migliori!!

Ciao.. Operata da Corapi a ottobre 2020.. Tutto dipende molto dall'addominoplastica che farai tu.
Io ho fatto quella a T rovesciata e
dunque andando con ordine:
A) le guaine(sono due e non una) le vende il negozio proprio davanti alla clinica Castelli, allo stesso prezzo quasi dell'On-line. Ti consiglio di aspettare le loro richieste anche x la taglia più corretta da acquistare.. Sono una guaina lunga al ginocchio che arriva sotto seno, con bretelle più una fascia addominale post operatoria sempre con bretelle.
Costo totale abbastanza salato circa 230 euro(ma un intervento privato ne costa oltre 10,000 euro più le stesse guaine!)
2)io le ho portate fino a gennaio, notte e giorno. Per il primo mese è così. Le abbassi solo per lavarti e poi ci dormi anche(comprese le calze antitrombi)..
E ti garantisco che averle è un sollievo. Da gennaio ad oggi, cmq, quando sono in piedi mi infilo un body o coulotte contenitive e mi muovo meglio.
3)io ho avuto necessità di tenere drenaggio quasi due mesi. Quindi anche se la cicatrizzazione è andata benissimo, dove avevo il drenaggio, si è chiuso a gennaio(3 mesi dopo).
4) Corapi è un mago:i miei tagli (ho fatti la T rovesciata) sono perfetti. 194 punti dopo(non hai graffette ne punti se non all'inizio del taglio) sono morbidi e bellissimi.
Ho usato come crema quella consigliata da Corapi della stessa ditta che fa le guaine. Mi sono trovata benissimo.
5)ma avrei dovuto scrivere al punto 1.Io e la mia compagna di stanza ci siamo alzate il giorno dopo. Molto lentamente e piegate quasi completamente per andare in bagno e lavarci. Fondamentale è la pulizia "sotto" per non macerare la pelle. È una impresa capire come alzarsi, ma in Clinica ti aiutano a farlo. Ma si riesce, tranquilla. Arrivata a casa ho dormito per quasi due mesi da seduta. Scordati di occuparti di pranzo/cena e bambina x almeno almeno 15 giorni, fondamentali alla chiusura dei tagli. Fatti aiutare. Metti via l'orgoglio e chiedi aiuto in famiglia o fuori, anche x farti medicare.Cammini piegata x quasi un mese e non puoi fare sforzi ne'sollevare pesi.. Stare ferma, piegata è un po' scomodo ma mano a mano vedrai che andrà sempre meglio e quando ti guardi il pancino nuovo, vieni ripagata di tutto!!
Se mi permetti un consiglio:investi i soldi della vacanza in un aiuto per i primi tempi.
Non voglio spaventarti, ma ti racconto quello che a me/noi, nessuno aveva avuto voglia di dire: è una operazione un po' più lunga e diversa nella guarigione e ti auguro per te sia più semplice, se ti farà solo il taglio inguinale.
(Quando avevo fatto il parto cesareo, dopo una settimana sgambettavo allegramente🤗!)
Dopo l'intervento di chirurgia bariatrica, devi subito camminare e muoverti. Qui al contrario, devi stare il più possibile a letto. I primi due giorni, fa male ma hai l'aiuto dei farmaci e della Clinica. Quando vai a casa, non hai più dolore ma, se vuoi che quanto ha fatto Corapi su di te risulti davvero perfetto, stai a letto e muoviti il meno possibile tenendo le calze antitrombi. E segui alla lettera quanto ti diranno, perché caso x caso, fanno cose diverse che necessitano di decorsi di guarigione diversi. In bocca al lupo, ma tranquilla:Corapi e la sua equipe sono i migliori!!
view post Posted: 16/6/2021, 20:07     Salve a tutti se potete aiutatemi! - Diversione biliopancreatica
Puoi chiedere direttamente e tranquillamente di esser seguito da Marinari.. Forse, se non sei fortunato da chiamare quando qualcuno ha appena disdettato il suo appuntamento, dovrai aspettare qualche giorno in più.. Per il problema fame "nervosa/compulsion e al cibo" è meglio che ti confronti con la psicologa dell'equipe.. Io non ho mai avuto questo problema e quindi non saprei dirti.. So che estate/inverno non mangiavo molto ma ingrassa o, prima.. Ora non è più così e addirittura, se cerco di mangiare più di quello che mi sta nel panciotto, devo rimettere, liquido o solido che sia.. Così, sapendolo, mi è capitato in tre anni due sole volte.. Seguo il mio appetito.. Non dimenticando che se bevo molta acqua durante il pasto, poi non mi stanno le pietanze/proteine. Così prima mangio e dopo bevo.. Ciao e vai tranquillo..
view post Posted: 16/6/2021, 08:11     Salve a tutti se potete aiutatemi! - Diversione biliopancreatica
Mi associo: in tutto, anche come esperienze.
Stesse attenzioni, kit di sopravvivenza fuori casa (prendo caffè al mattino molto prima della mia uscita..) X me ci vogliono circa 80 minuti prima dello "svuotamento post colazione e sapendolo, guardo, se sono in viaggio, dove ci sono autogrill o bar.. Insomma, pianifico un pelino i miei spostamenti.. Ad oggi, mai avuti problemi ne' emorroidi.. Puzzette ogni tanto mi scappano, x fortuna all'aria aperta e mio marito ha imparato a sorridere con me.. Dice che di rasa capelli e barba x non diventare biondo!! 🤣🤣😂😂🤣🤣
view post Posted: 15/6/2021, 18:42     Salve a tutti se potete aiutatemi! - Diversione biliopancreatica
No. Ad esempio il Dottor MARINARI lascia 70 cm. Mi ha spiegato che altrimenti si vivrebbe in bagno e con problemi di emorroidi. È inflessibile sul punto, ma adegua l'operazione al caso del singolo. A me ad esempio, ha deciso lui di non togliermi la cistifellea e di lasciarmi 3/4 (anziché 1/4) di stomaco e non ho potuto scegliere come detto. Ma sa ciò che fa ed in effetti, come scritto sono dimagrita e sto molto ma molto bene in salute!

Un consiglio da amica% vai al l'Humanitas di Rozzano.. Credo non ci sia eccellenza medica migliore!
view post Posted: 15/6/2021, 06:49     Salve a tutti se potete aiutatemi! - Diversione biliopancreatica
Mi permetto di consigliarti l'Humanitas di Rozzano. Prima visita in INTEAMOENIA( a pagamento 80-120euro,non ricordo) con il Dottor MARINARI. In regime di convenzione con il Ssn, sono bravi tutti i medici della sua equipe. Se puoi cerca di fare le tre visite(chirurgo più dietista più psicologa) insieme. Così risparmi tempi e spostamenti.
Sono loro, dopo averti operato, a dirti quali integratori assumere e quali esami fare.. In bocca al lupo
view post Posted: 14/6/2021, 12:48     Salve a tutti se potete aiutatemi! - Diversione biliopancreatica
Ciao Luca, sono una felicissima diversionata dal 2018..alta ma con andamento a you you sono passata da 75 kg a 105,due gastric banding falliti e dopo l'ultima rimozione del 2condo anello, sono arrivata a 168kg..
Da tre anni sono oggi 100 kg e mi sento benissimo (sono alta 1,82 cm)..
Da quando sono stata operata di DBP ho incominciato a vivere.. Prima x disfunzione metabolica, non mangiavo ad ingrassavo.. Ora mio marito mi chiama il "cassonetto" di casa, perché quando mangio, mangio! Dopo il primo mese in cui sono stata attentissima e sostanzialmente mangiavo purè di patate e carne o formaggio, poi man mano introducendo lenticchie, fagioli e pesce.. Ma cosa mangio oggi e da 2 anni a questa parte ?
Allora:mai mangiati dolciumi e zucchero o bevande zuccherate.. Per cui continuo così ma al mattino mi permetto una tazza di caffè con 3 biscotti senza zuccheri aggiunti(se ne trovano in commercio di diverse Marche, tipologie e prezzi). A metà mattino un pezzo di formaggio tipo grana/Toma molto stagionata. Pranzo:una pasta condita con tonno, molto ragù di carne o lenticchie(le proteine che servono) e formaggio oppure insalata (non tantissima) oppure patate (in insalata, al forno) con tonno, uova o carne (fettine almeno due, carne in insalata, polpette, prosciutti di qualunque tipo ) o pesce a volontà. In estate fragole non tagliate oppure una mela, una pera.. Non dovrei, ma io non sono riuscita ad eliminare completamente la frutta(sono gli zuccheri quello che non la rendono adatta a noi🙄), un caffè e molta acqua naturale.
Sera:ogni tanto una pizza ed una birra media (1 volta a settimana) oppure un aperitivo a base di un bicchiere di prosecco(l'unico alcool che altrimenti mi concedo) e tutti gli stuzzichini che mi piacciono(patatine, olive, tagliere salumi o formaggi, vol au vent..).
Se sono a casa:uova, carne, pesce oppure salumi o lenticchie/fagioli,formaggio. Ho imparato a cercare sui prodotti l'unica informazione x noi fondamentale :quanto zucchero contengono.
È bello perché non devi più contare le calorie, ma sapendo ciò che non ci fa bene, eliminare o ridurre drasticamente gli zuccheri e, per me, non è una grande rinuncia(frutta e fichi a parte..). Vino e birra come detto sono limitati ad 1 volta a settimana (a volte neppure quella) ma a questo ero già abituata.
Le Bevande che mi consento quando ne ho voglia o se sono in compagnia: Coca zero oppure Sweppes/The San Benedetto zero zuccheri.
Fondamentali sono gli integratori che prendo concentrati x comodità mia in due assunzioni al giorno (mattina e sera) e che nel mio caso, costano circa 320 euro all'anno (mi arrivano ogni 6 mesi in modo automatico dalla Fit4me che funziona benissimo, 160 euro x volta). Per un ulteriore incidente in auto, ho dovuto fare tre interventi e mi hanno trovata splendidamente in forma con tutti i parametri. Solo un po' anemica e quindi ho fatto una iniezione al mese x 6 mesi di Dobetin ed assumo una volta ogni tre/quattro giorni una pastiglietta di ferro(Ferrotin) . Ed ora sono a postissimo. Ho molta voglia di vivere, uscire, fare e non sono mai stata cmq un solo giorno apatica, neppure quando ero un pochino anemica .. Ho recuperato un bell'aspetto, una linea che mi fa guardare e sono rientrata in tutte le cosine "Jolie" da 20 anni abbandonate nei cassetti.
La mia aspettativa di vita è migliorata e si è allungata (ho 58 anni) e a detta di tutti, ho recuperato in vitalità oltre 20 anni. Consiglio questa operazione con i dovuti controlli e accorgimenti ed equilibrio senza troppo paure..ma devi esserne convinto!!! A proposito: da quando mi sono alzata, mezz'ora dopo l'operazione di DBP, NON ho, dico NON ho Mai, avuto un dolore/male tanto che già in ospedale dopo un giorno mi sono fatta togliere gli antidolorifici che non mi servivano.. É tornata a casa, sono risaltare in sella alla nostra moto.. Ti auguro che x te sia uguale!!
view post Posted: 29/10/2020, 19:10     Visita con dott. Corapi - Chirurgia plastica ricostruttiva
Sono contenta di esserti stata di aiuto. Anche io mi sono sempre fatta da sola, in passato, sia eparina che medicazioni, ma questa volta ho dovuto metter il camice da infermiere al marito (cuoco) ed al figlio.. Hanno imparato come aiutarmi e sono stati la mia salvezza.. Se riesci, fatti dire prima che tipo di guaine vuole che ti procuri, perché su internet costano molto molto meno (in negozio la guaina costa 150€ e la fascia altri 80€). A me l'hanno detto il pomeriggio prima dell'intervento e volere o meno, ho dovuto comprarli in negozio a Bergamo. Se sei di fuori Bergamo, tieni conto che devi tornare dopo 5 giorni a togliere i drenaggi. Le mie amiche si sono fermate a Bergamo, perché il terzo giorno, al mattino verrai dimessa. Ed è fondamentale che ci sia qualcuno con te ad aiutarti in tutto perché tu non potrai fare nulla, neppure camminare. Ho scoperto a mie spese, giorno dopo giorno, queste cose.. Le avessi conosciute da prima, mi sarei organizzata diversamente, come hanno fatto altre pazienti ora diventate amiche.. Il passaparola è utilissimo in questi casi! In bocca al lupo, cara!

Ciao.. Rispondo ora: a noi di ottobre, hanno fatto acquistare fascia post operatoria da mettere sotto la guaina che arriva fino a metà polpaccio. Non saprei dire perché prima facevano acquistare un prodotto diverso. So che fino a settembre, non usavano fascia post operatoria ma cerotti che hanno dismesso per problemi di allergie cutanee.. Per le guaine:Alla mia domanda, la stessa che mi stai ponendo tu, la negoziante mi ha spiegato che serve a stimolare la circolazione ed il drenaggio, così come le calze anti trombo che mettiamo sopra a tutto..
Corapi è molto bravo e scrupoloso, per cui immagino che questa sua scelta derivi da quanto mi ha detto la farmacista..
Comunque è abbastanza comida(quando non si arriccia, malgrado sia dotata di bretelle!)
view post Posted: 29/10/2020, 09:31     Visita con dott. Corapi - Chirurgia plastica ricostruttiva
Ciao Ingrid. Sono stata operata dal Dott Corapi a inizio ottobre: taglio a t rovesciata.
Ho riflettuto molto sullo scrivere la mia esperienza, poi stamattina mi sono decisa.
Il Dottore e la sua equipe sono bravissimi e degni della massima fiducia.
Però devo scriverti anche che devi avere qualche info in più. È una operazione indolore ma non lo è completamente il post: ho una soglia del dolore molto alta, ho dovuto affrontare 18 interventi per un politeama, quindi non sono una persona che si arrende facilmente al dolore: fa male per due/tre giorni dopo.
Avrai necessità di qualcuno che ti medici tutti i giorni e ti inetti eparina nelle braccia(cosce e sedere sono off limits per necessità di guaina e fascia addominale).
Dovrà anche aiutarti a lavarti, a preparare colazione/pranzo/cena
, a cambiarti:dovrai stare circa due settimane a letto.
Fai scorta di garze e cerotto in TNT, o cerotto medicato in TNT a metro.betadine. Ci sono circa 180/195 punti assorbibili che devono cicatrizzare puliti con betadine. Dopo 10 giorni guariscono ed avrai dei tagli lunghi ma per nulla dolorosi.
Procurati fascia addominale e guaina Reeve che ti indicheranno nella misura giusta, altrimenti sono una sofferenza.. Camminerai piegata per tre settimane almeno. MA, lo scrivo maiuscolo, io lo rifarei domani: quando ti medica o per la prima volta e ti vedi, ti garantisco che ti dimentichi il dolore. È troppo bello non vedere più la panza floscia e cadente,sentirti meglio ogni giorno e sapere che stai ribascebdo anche fisicamente.
Io posso solo dirti: butta il cuore oltre l'ostacolo, sapendo che Corapi è il migliore. Ha sempre operato negli ultimi trenta anni e più, noi ex obesi, conoscendo le nostre problematiche. Stai tranquilla e motivata. Solo tu puoi decidere ma sappi che se ti aiutano nel post operatorio e convalescenza, ne vale la pena!
view post Posted: 30/1/2020, 11:41     Integrazioni dopo diversione -
Dottor Giuseppe Marinari - Chirurgia bariatrica
Buongiorno!
Vorrei dire la mia che è assolutamente conforme a ciò che ha scritto il Dott. Marinari : operata di DBP a luglio 2018. Perso 65 kg, sto benissimo e mangio praticamente tutto (tranne dolci, frutta- ehm...poca frutta- vini e liquori).
Ho esami sangue perfetti grazie e lo scrivo a lettere maiuscole GRAZIE agli integratori assunti tutti i giorni e malgrado ciò, ho una minima carenza di calcio che supplisco 1 volta al mese con una semplice ed indolore iniezione proprio per prevenire osteoporosi.
Il costo degli integratori (se è questa la tua paura) è abbastanza contenuto e si ripaga con la diminuzione di cibo assunto; se è dal punto di vista organizzativo, puoi suddividerli in colazione e sera, dopo cena così è più pratico e la Fit4me che è il distributore degli integratori, ti suggerisce come abbinarli e ripartirli concentrandoli in due somministrazioni.
In compenso, la qualità della mia vita, dopo l'intervento è schizzata alle stelle: sono felice, mi piaccio, faccio di nuovo vita pubblica e mi muovo tanto di più, felice di poter avere il capo giusto per l'occasione...un esempio: amo vedere la neve, ma diventava difficile andare in montagna per la mancanza di giacca a vento, maglioni e scarponcini (non ci stavo dentro più e comprarli per una sola gita all'anno, non potevo permettermelo, era uno spreco!), o ancora, fare due passi e poi mettermi a prendere il sole, per la mancanza di t-shirt a parte quelle 5 xl da uomo che non mi piaceva indossare e poi ancora, per la stanchezza ogni 100 mt che mi assaliva, dovendomi portare una massa a spasso enorme..Andare a cena fuori e poter indossare una bella scarpina e non più solo quelle formato crucco adatte a piedi cicci...
Ora sono felice, viva e sto bene, benissimo e se il prezzo da pagare sono gli integratori, rifarei questa scelta altre 100 volte!!!
Però sappi che gli integratori sono indispensabili proprio per poter avere tutto questo,; a me non pare un grande sacrificio...a te il valutare ciò che ritieni ma se fossi mia sorella, ti direi: non ci pensare !!! Ti faccio molti auguri
view post Posted: 26/12/2019, 09:48     +1 RADUNO ON LINE O&D Natale e San Silvestro 2019 .....ed Epifania - I nostri raduni
Beh.. Passato in famiglia il giorno di Natale, oggi stiamo leggeri a purgarci (com le lumache..).. Vi posto una foto con la mia dolce metà.. Auguri a tutti
Gabriella
view post Posted: 18/7/2019, 07:03     Intervento Bariatrico Risolutivo/Diversione Bilio Pancreatica - Benvenuti
Ciao... Mi aggiungo anch'io.. Diversionary esattamente un anno fa dal Doo. Marinari.. Mai scelta di chirurgo e operazione fu più giusta e saggia.. Sono rinata e sto benissimo! Complicanze e/o dolori non ne ho avuto neppure l'ombra. Sono arrivata all'intervento di DBP dopo due banding falliti e 10 anni di puro delirio dove leccavo la superficie delle pietanze e rigettavo. Quindi ero spaventata dall'idea di un nuovo intervento ma arrivata a 168 kg(sono alta, ma comunque erano il mio doppio) ho valutato e scelto di intervenire su me stessa consigliata da Marinari a Rozzano. Ora sono 105 kg, sto benissimo come detto. Le cose scritte dagli altri diversionati sono tutte vere. Le feci odorano come quelle dei neonati, la peggior puzza in assoluto e sono concentrate in una o due "manches" al mattino, per cui ci vuole più tempo per uscire di casa.. Almeno un'ora tutta.. L'intestino diventa un bradipo di sesso maschile ed il bagno la sua casa.. non me ne vogliano i maschietti ma è una profonda verità di vita:noi donne ci spicciamo in 5 minuti perché di solito siamo di fretta.. Famiglia, figli e mariti che devono occupare la stanza.. Beh! Non dovrà più essere così.. L'unica forte limitazione per me è evitare frutta (per gli zuccheri semplici) e verdura (perché macera nell'intestino e da'flatulenza).. Per il resto mangio tutto e anche io sono per la qualità e non per la quantità.. Digerisco e mi godo le cene e le pizze con gli amici. Gli integratori, fondamentali x noi, li raggruppo in due assunzioni (mattina e sera) e così non li dimentico e non mi pesa assumerli .. Altri problemi o limitazioni non ne ho avuti e sono felicissima..dello psicologo, dopo l'intervento, non ne ho sentito la necessità. Quando ti accorgi di sentirti bene, che stai dimagrebdo senza grandi sacrifici, il morale ti schizza a 1000! Il mio consiglio? DOTT. MARINARI e Rozzano.. Io sono di Torino, non mi è comodissimo ma sono felice delle mie trasferte perché a differenza di altri operati altrove e da altri chirurghi :Io STO BENEEEEE!! In bocca al lupo, giovane amica e stai tranquilla..
31 replies since 28/5/2018