Obesità & Dintorni Forum

Addio pancia mia

« Older   Newer »
  Share  
Alessia Lorini
icon6  view post Posted on 27/6/2014, 12:01     +1   -1




Rieccomi qui, i giorni sono volati e domenica partirò per l'Aquila :) In queste ultime due settimane a casa è successo l'inferno, per aiutare dei gattini abbandonati li ho portati a casa da tenere in stallo sembravano perfettamente sani ma dopo qualche giorni due sono morti di gastroenterite virale che purtroppo ha contagiato anche i miei 5 pelosi di cui uno è morto dall'oggi al domani prima che ce ne rendessimo conto e due hanno lottato tra la vita e la morte per 10 giorni! Flebo 4 volte al giorno a tutti più visite dal vet ogni santo giorno...la casa praticamente in quarantena e ogni giorno a disinfettare ogni singolo angolo :S Per non parlare dello stress e del dolore...insomma non ho avuto proprio modo di concentrarmi su me stessa tant'è che mi ero dimenticata di avere un dente con una mega infezione e chiamando Vittorini mi dice che se ho l'infezione niente intervento, PANICO! Corsa dal dentista che mi dice che per curare il dente sarebbero serviti mesi quindi oggi me l'ha dovuto togliere e sono sotto antibiotici fino a Domenica sera...Il programma è questo: Domenica sera si parte da Napoli col bus, Lunedì prericovero e Martedì finalmente addio panza mia Sono sicura di essermi affidata alle mani migliori che ci siano ma ho comunque taaanta paura, paure anche sceme tipo svegliarmi durante l'intervento, non svegliarmi proprio, svegliarmi in preda a dolori allucinanti, svegliarmi e non riuscire a respirare bene a causa della pancera che a quanto ho capito è steccata e ultra stretta :( paura di avere complicazioni dopo, paura che la ferita non cicatrizzi bene e rimanga aperta ( l'ho vissuto tramite una mia amica che è stata per due mesi con la ferita aperta, non operata da Vittorini però)....Credo che siano le paure che abbiamo un pò tutti prima di affrontare qualsiasi intervento e mi rendo conto che non ho scelta, questo è solo l'inizio visto che mi aspettano ancora seno braccia e gambe :S l'alternativa sarebbe rimanere a 22 anni con un corpo di un'ultra 60enne e credo proprio che non sia un'opzione! In questi anni non so quanti programmi abbia visto sulla chirurgia ricostruttiva e quelle immagini devo dire non mi hanno mai sconvolta però ora se ci penso l'idea di essere tagliuzzata e aperta come un maialino al macello mi fa troppo senso ahahah è normale vero?! A dimenticavo, per il giorno dell'intervento al 90% avrò anche il ciclo ahahah ma quanto sono sfigata?! Avete consigli da darmi anche riguardo quest'ultima cosa? A livello di pigiami ho preso una camicia da notte tutta aperta davanti e due pigiami con maglietta e pantaloncino, per gli slip non so è meglio a vita bassa o alta :S una ragazza che si è operata un mese fa ha detto che la pancera te la mettono loro in sala operatoria e quando vai via la devi cambiare io non ho comprato ancora niente perchè avevo paura di sbagliare e ho pensato di comprarla direttamente li, c'è qualche farmacia che le vendono a Preturo? Poi ovviamente venendo da Ischia dopo le dimissioni resteremo una settimana nella locanda di fronte la clinica e mamma mi chiedeva se ci fossero supermercati nei dintorni o qualche ristorante :)
 
Top
view post Posted on 27/6/2014, 17:14     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


Alessia cara io pur troppo o per fortuna nn ho avuto bisogno della chirurgia riparatoria... per cio nn ti posso essere di aiuto.... mi dispiace tanto...posso pero farti un mnega immenso in bocca al lupo che questo intervento possa ri darti il tuo corpicino di 22enne... .

porta pazienza vedrai che arrivera qualcuno che si e operato da vittorini( la graziella) una cosa che mi ricordo che a detto e che nella clinica nn forniscono la carta igienica.... per cio la devi portare da casa.... ora ti cerco il suo post.... cosi leggi da te.

edit: ri eccomi ecco il post della gra:
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=55636389
 
Top
Alessia Lorini
view post Posted on 27/6/2014, 18:13     +1   -1




Grazie mille Claudia io direi che sei stata fortunatissima a non dover ricorrere alla chirurgia ricostruttiva ma sicuramente ti è costato tanto duro lavoro! La discussione di Graziella l'avevo già letta in realtà ne ho lette tante altre dove dicono sempre che il dolore è pari a zero ma intanto io ho paurissima soprattutto dopo la brutta esperienza del risveglio dopo il by pass :(
 
Top
view post Posted on 27/6/2014, 18:26     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


alessia cara io ho fatto il bendaggio per cio ho scelto la strada del dimagrimento lento per evitare trppi crolli.... sono dimagrita 50 chili in 9 anni... per che ho terrore della sala operatoria... anche se sono stata operta tante volte.... ho letto come te le storie di chi aveva fatto ricorso a la chirurgia riparatoria..ho visto piu di 200 persone dal vivo che avevano fatto tutto il percorso di ricostruzione.... alcune contente altre un po meno.... ho visto lavori fatti benissimo e anche disastri... e tutto questo mi a aiutato ad afrontare un percorso ben diverso.... lo diciamo normale e che chi fa una chirurgia bariatrica vuole vedere i risulati subito..... nn vuole aspetare mica 9 anni... poi pero deve fare fronte a la ricostruzione.... te sei giovanissima e logico che faccia ricorso a la chirurgia poi quando si e giovane come te.... si ha una pelle molto diversa di noi vecchie over 40....e le cicatrici guariscono meglio....
ora nn pensare a cio che ti e capitato al risveglio con il by pass.... azera i conti e pensa che questae una situazione nuova che tutto andrà bene..... la storia nn si ripeterà....

sai sei una gattara( nel buon senso) come la fidanzata di mio figlio piccolo... anche lei aveva 2 gatti.... e trovo nella siepe una busta con dei gattini dentro...(6)... per fortuna li a potuto salvare e ora via via a trovato a chi darli.... li e rimasto uno nero che nessuno a voluto... per che era tropo piccolino ma lei li sta a dare di mangiare con la siringa ancora invece gli altri mangiavano da soli
 
Top
3 replies since 27/6/2014, 12:01   140 views
  Share