Obesità & Dintorni Forum

Posts written by Elimary1

view post Posted: 21/6/2017, 06:09     Nuova preoccupazione - Chirurgia bariatrica
Io non ho mai avuto briciore o reflusso nella mia vita, proma della sleeve, purtroppo invece adesso ce l'ho ,ed è molto fastidioso....ne parlerò con marinari al mio prossimo controllo annuale.
view post Posted: 19/6/2017, 21:24     Ad un passo dalla chiusura del cerchio - Chirurgia plastica ricostruttiva
Riflessioni di una donna di mezza età ....

Ho voluto riportare anche su questo forum alcune mie riflessioni,sperando possano essere di incoraggiamento per chi si appresta a fare un percorso di riconquista della sua vita, e dico loro, coraggio , la vita può e deve ricominciare, con più leggerezza, nel fisico si, ma soprattutto nell'anima... buona vita nuova a tutti/e.


Non è sempre vero che nasciamo nel giorno in cui veniamo partoriti, la vita a volte ci porta a partorirci da soli.
A 60 anni mi sono guardata e per un attimo non mi sono riconosciuta. Qualcosa è scattato in quel momento, dovevo fare qualcosa, dovevo chiudere quel cicolo vizioso che mi ha portata a tutto questo. Come si può facilmente immaginare alla mia età si è già anche un po' stanchi, sono tante le prove che abbiamo già dovuto affrontare nella vita, ho deciso guardandomi allo specchio di parlare con la me che seppure nascosta sotto una coperta di kg, traspariva ancora, quella parte di me che da sempre mi aiuta ad andare avanti, l'ho guardata dritta negli occhi e le ho detto; melina, sei sempre stata combattiva, se anche con qualche ferita hai vinto molte battaglie nella tua vita, e adesso non puoi lasciarti andare cosi...sono felice di aver ripreso in mano la mia vita, con tanti sacrifici e determinazione, oggi ho nuovamente il coraggio di guardarmi allo specchio e ciò che vedo mi rende fiera di me stessa ,più forte e determinata a sconfiggere questa malattia quale è l'obesità, sarà una lotta costante, ma ce la farò.!... Stamattina mi sono guardata e.....
Non sarò mai perfetta, ma stamattina ho visto quella che volevo essere.
Che io possa avere la forza di perdonare me stessa e di perdonare gli altri per avermi fatto credere che quello che vedevo prima non andava bene. E soprattutto che io abbia la forza di guardarmi ogni giorno allo specchio e dire: oggi mi sento bene.
view post Posted: 17/6/2017, 12:57     Ad un passo dalla chiusura del cerchio - Chirurgia plastica ricostruttiva
Ciao paoletta carissima, capisco perfettamente ciò che vuoi dire, e sono assolutamente d'accordo con te sul fatto che i nostri non sono interventi di estetica, bensì di ripristino funzionale,e/o cercare di rendere un disagio psicologimamente molto pesante, un po'meno gravoso. "Noi"sappiamo bene di cosa stiamo parlando. Premesso questo però devo dire che, se togliendomi un disagio me ne creano un'altro allora non ci siamo piu.... ma badate bene che sono ben lontana dal parlare di estetica o di un grammo di pelle, io parlo di un lavoro fatto 3 volte (e non ho dovuto chiedere io di rifarlo perché era troppo evidente com'era fatto male.) Mai come stavolta mi sono sentita una specie di cavia. Perché pur essendo (nonostante tutto) contenta lo stesso, io non sono assolutamente perfetta ,sono tutta una rovina, ma se un po' di ristrutturazione si può fare almeno non peggiorare.ho accettato tutti i risultati con gratitudine, e se ho continuato a restare è stato perche sono consapevole che qualcosa può andare nel verso sbagliato, accendttando la revisione che però non c'è quasi stata.... stavolta,più che altro ripensandoci, ho notato troppa superficialità, ad iniziare dalla chiamata della segretaria, alla preparazione in pre-sala al chirurgo stesso ...ma ci sono cose che diventano difficili da scrivere su un forum. Dico solo che gli interventi devono servire x togliere disagi a noi malati, e non essere il più possibile fonte di arricchimento x i chirurghi. fortunatamente ci sono chirurghi e chirurghi! Persone sfigate e altre fortunate... io probabilmente non sono tra queste ultime in questo caso. Però mi dichiaro ugualmente felice di essere ciò che sono e fortunata,se non per altro almeno per il coraggio e la determinazione che mi ha sempre aiutata ad andare avanti. Perché io andrò avanti!!!! Un abbraccio a tutti/e voi.

Per "mel....89" adesso pensa al tuo percorso iniziale, hai tempo per tutto il resto, ogni cosa a suo tempo ,tutto va valutato di volta in volta dai professionisti che ti aiuteranno in questo cammino. Coraggio allora e avanti tutta. In bocca al lupo.
view post Posted: 16/6/2017, 11:51     Ad un passo dalla chiusura del cerchio - Chirurgia plastica ricostruttiva
Grazie paola,a volte mi sorprendo da sola, ma credo sia più la voglia di conquistare quella "normalità" che ci rende anonimi,dopo aver attirato cosi tante attenzioni, ( in negativo) che il coraggio. Poi c'è anche l'incazzatura però, quando dopo essere entrata 3 volte in sala x le cosce, scopri che ancora non hai risolto....
view post Posted: 16/6/2017, 06:31     PESATA 15 GIUGNO 2017 -
Pesata mensile
Eccomi, ciao a tutti. 73,600 un abbraccio e un bacio a tutti voi!
view post Posted: 12/6/2017, 12:18     Ad un passo dalla chiusura del cerchio - Chirurgia plastica ricostruttiva
CITAZIONE (Semprebabilonia @ 12/6/2017, 12:48) 
Scusate se mi intrometto, ma voglio complimentarmi per
il risultato e ti ringrazio per la foto, Melina,
perché serve da sprone a chi, come me,
ha ancora tutto da fare.
Grazie ancora!

GRAZIE di cuore!
view post Posted: 11/6/2017, 18:53     Ad un passo dalla chiusura del cerchio - Chirurgia plastica ricostruttiva
Ma anch'io mi ricordo di te... peccato non aver più visto tue foto del dopo intervento...

melina<-- cliccare su per vedere nel formato normale.

Eccone una mia



foto ridimensionata da dentroimiesilenzi

Edited by dentroimiesilenzi - 17/6/2017, 15:21
view post Posted: 11/6/2017, 15:07     Ad un passo dalla chiusura del cerchio - Chirurgia plastica ricostruttiva
Prima di arrivare alle mie 11 volte ne hai ancora 6 di buono... e poi li dentro è fresco ci si mantiene bene
view post Posted: 11/6/2017, 15:03     Ad un passo dalla chiusura del cerchio - Chirurgia plastica ricostruttiva
Leggi tutti i miei post precedenti... potrai farti un'idea di ciò che ho fatto io.. ma non credo troverai chi ti fa tutte due le cose in unico intervento. E comunque se hai paura devi mettere in conto che x fare due interventi in uno si raddoppia la durata dell'anestesia... e poi braccia e seno insieme io non credo che li vorrei fare, neanche se me lo proponessero.

Ciao claudia
view post Posted: 10/6/2017, 15:40     Mio Diario - Diario sleevati
Ciao betty, quello che dici secondo me è giusto, se tu fai da mangiare in modo sano x tutta la famiglia, evitando appunto i fritti x lo stomaco delicato e i dolci e grassi in generale, tu puoi mangiare indubbiamente ciò che mangiano gli altri. Ci sta veramente poco il primo anno, la cosa da evitare è il fare troppi pasti durante la giornata, magari con l'alibi che si mangia poco, rischieresti di assumere o continuare le cattive abitudini che quasi tutti gli obesi abbiamo o avevamo.... in previsione che dopo qualche anno lo stomachino essendo un muscolo tenderà sempre più ad allargarsi, permettendo introito maggiore di cibo, e si rischia di vanificare l'intervento. Purtroppo questa è la dura realtà! Ecco perché bisogna attenersi sempre ad abitudini alimentari corretti, ovviamente io parlo della sleeve che è come sappiamo un restrittivo . Ma pesare mi sembra eccessivo, secondo me basta evitare gli alimenti più a rischio. Ed evitare i fuoripasto. Il resto è ok.
view post Posted: 10/6/2017, 12:25     Solidea - Diversione biliopancreatica
No... davvero non si può sentire paolaaaa!!!!

view post Posted: 10/6/2017, 10:53     Ad un passo dalla chiusura del cerchio - Chirurgia plastica ricostruttiva
Si, so già che c'è un sito con tutti i numeri utili.011 è torino. Io chiamerò li. Appena starò meglio ,tanto non penso siano lunghi i tempi x la visita privata....Grazie comunque spillina, hai fatto bene a scrivere ,sono cose che interessano tutte noi...

CITAZIONE (17novembre @ 10/6/2017, 10:09) 
Melina cara che bella che sei!!!

Grazie Sabina, sei come sempre molto cara con me. Un abbraccio!

view post Posted: 9/6/2017, 23:05     - Caffè Obelix
Grazie! Merito della fotografa... e del relax di porto cesareo...

view post Posted: 9/6/2017, 22:58     Ad un passo dalla chiusura del cerchio - Chirurgia plastica ricostruttiva
....si solidea, credo tu abbia ragione , anche perché è veramente cosi...
1048 replies since 31/1/2014