Obesità & Dintorni Forum

Nuova preoccupazione

« Older   Newer »
  Share  
Bettybonny
view post Posted on 17/6/2017, 20:51     +1   -1




Ciao gruppo,
Vorrei chiedervi un vostro parere...
Ho sempre sofferto di dolore e bruciori allo stomaco..Non sempre ma spesso quando x qualche giorno esageravo con il cibo, sigarette e vino .
Non ho mai avuto reflusso però.
Ora è da quando ho deciso di operarmi (primi di maggio) che ho tolto sigarette tutte ,vino ( ne bevo un bicchiere ogni tanto) e anche col cibo sono molto più accorta.
Ma il mal di stomaco ogni tanto mi torna,con dolore alla bocca dello stomaco, bruciori e continuo a digerire.
Il 28 ho la gastroscopia e sono molto preoccupata...
Mi dite se anche voi avete avuto questo problema...
Ho anche pensato che forse x il fegato grasso e molto grosso (mi è stato detto alla ecografia addome) ho sempre forte tensione addominale e una gran pancione e non vorrei che lo stomaco sia un Po schiacciato...
Può essere secondo voi?
 
Top
view post Posted on 17/6/2017, 22:33     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Non so cosa può essere il tuo problema cara (non lo posso sapere ma da come lo descrivi sembra ernia iatale secondo me) ma hai provato a prendere MAALOX o GAVISCON o RIOPAN o qualcosa del genere per vedere se passa? Potrebbe essere una punta di ernia iatale o un po' di gastrite....
Sicuramente con la gastroscopia se c'è qualcosa si vedrà ma stai tranquilla che se non è veramente una cosa gravissima (sono sicura di nooo!) l'intervento puoi farlo lo stesso e ti lascio il link di una risposta di Marinari su questo argomento (è recentissima potresti anche averla già letta) https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=60053772
 
p_website  Top
Bettybonny
view post Posted on 17/6/2017, 22:46     +1   -1




Grazie sei un tesoro.
Certo con maalox o similari mi passa ma non capisco come mai mi venga...comunque con la gastroscopia vedremo..al limite ho comunque il tempo x curarmi visto che mi operano dopo due mesi dalla gastroscopia.
La mia preoccupazione è che magari essendo un Po delicata di stomaco con la sleeve la cosa possa peggiorare.
Staremo a vedere.
 
Top
view post Posted on 17/6/2017, 23:01     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Se ti può essere d'aiuto ti dico che io prima avevo l'ernia iatale e spesso ne soffrivo pesantemente, dopo la sleeve, ora sono più di tre anni, mai avuto più episodi mai mai credimi...
 
p_website  Top
Bettybonny
view post Posted on 17/6/2017, 23:03     +1   -1




Bene,bene grazie.
Buonanotte.
 
Top
view post Posted on 21/6/2017, 06:09     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


Io non ho mai avuto briciore o reflusso nella mia vita, proma della sleeve, purtroppo invece adesso ce l'ho ,ed è molto fastidioso....ne parlerò con marinari al mio prossimo controllo annuale.
 
Top
Bettybonny
view post Posted on 21/6/2017, 12:38     +1   -1




E' proprio questa la mia preoccupazione non vorrei che il disturbo poi peggiorasse.
 
Top
view post Posted on 21/6/2017, 13:14     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Cara Betty come tutte le cose anche questo è soggettivo...
 
p_website  Top
view post Posted on 21/6/2017, 13:20     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


Nel mio caso è proprio arrivato di sana pianta, io prima non avevo idea cosa fosse né il bruciore e tantomeno il reflusso. Altrimenti in certi casi marinari non fa la sleeve, ma pare sia più propenso a fare il bypass.
 
Top
8 replies since 17/6/2017, 20:51   147 views
  Share