Obesità & Dintorni Forum

Votes taken by demecla

view post Posted: 2/11/2012, 14:38     +1IL DIARIO DI DANY (Danybiker) - Diario sleevati
Eheheheh...ho visto il tuo chilo con la valigetta che mesto, mesto...se ne andava lungo il sentierino e che si voltava, trattenendo il pianto, facendo un mesto cenno di saluto alle sorelline residenti sulle tue cosce e il tuo popò: E loro tristi parlottavano e facevano previsioni: domani tocca a Cellulina ...no, no tocca a Mezzetto...ma va là che è il turno di Mezzalibra che sta già facendo la valigia!!! Un altro gruppetto che aveva residenza sulla pancia era invece preoccupato: ma potremo ritornare? Il solito ottimista, il chilo detto Er ciccio: ma certo che ti credi! Con tutte le volte che è dimagrita e ha ripreso peso...facciamo solo un pò di ferie e poi torniamo... Mentre il suo gemello Smilzetto, sempre pessimista: no,no,no questa volta è la fineeee...dove andremo???? :pnggif:

:cagif: per il chilo perso ti ho regalato una storiella
view post Posted: 30/10/2012, 08:22     +2I PENSIERI DI CLAUDIA AURELIA - Caffè Obelix
- 13 addio bendaggio....inizia una nuova avventura


CITAZIONE (diamantegrezzo @ 29/10/2012, 22:25) 
... faccio finta di non vederli mica posso stare nel forum e stirare, prima le cose importanti!

La penso uguale, uguale.... meno Bruno e Yvan (il caro figliolo che quando gli dico."trovati una brava ragazza e cercati una casa", fà un sorrisetto :fllgif: che dice tutto!), non trovano la roba nei casetti e senti dalle camere delle voci stridule...Claudiaaaaa le camicie?????....mammaaaaaa le felpeeeee?????
Ma che noiosiiiiii!!!!

MA SONO IO CHE PORTO SULLA CATTIVA STRADA , attenta streghetta Daniela....



CITAZIONE (Eraora @ 29/10/2012, 17:41) 
Cancer accendenti Cancer ?

Capisco adesso il nostro feeeling...il mio tesoro, il mio amore infinito cioè la mia nipotina Amelia di 14 mesi è Cancro (24 agosto).
Cancro: chi ha questo segno è apparentemente calmo, schivo e gioviale, ma guai a rompergli ...le scatole! Pizzica! E' un segno affascinante, misterioso e difficile. Forte attaccamento alla famiglia (i maschi solitamente sono mammoni). Guai a toccare il nido-famiglia del Cancro!
Cancro ascendente cancro: si dupplicano tutte le caratteristiche.
Bacio

Edited by demecla - 30/10/2012, 08:47
view post Posted: 29/10/2012, 11:41     +1I PENSIERI DI CLAUDIA AURELIA - Caffè Obelix
adesso com'è il tempo? Qui ieri ha nevicato e adesso c'è un bel sole
view post Posted: 29/10/2012, 11:35     +1I PENSIERI DI CLAUDIA AURELIA - Caffè Obelix
@lorenza...grazie non sono abituata ai complimenti....arrossisco.... pleasedt
@dany, siamo quasi sorelline di oroscopo. Ascendente bilancia: hai "il senso del bello", ti piace tutto ciò che è armonioso; non vuoi discutere e polemizzare, piuttosto ti isoli. anche se ho ascendente gemelli io ODIO le discussioni. :azzgif:

Edited by demecla - 29/10/2012, 11:40
view post Posted: 27/10/2012, 13:10     +1I PENSIERI DI CLAUDIA AURELIA - Caffè Obelix
grrrr, grrr....ffffffff.....grrrrrr
Siamo il sole, il fuoco, l'estate...ma sai in che giorno sono nata? Lunedì il giorno della luna: anche quì la mia ambivalenza. Il giorno e la notte. Sono gioviale e estroversa, poi cambio e divento seria e riservata. A volte non riesco a capirmi.
view post Posted: 22/10/2012, 13:08     +1Uno spazio tutto per me - Caffè Obelix
CITAZIONE (clara65 @ 17/10/2012, 07:53) 
... solo il cervello non si riprende mai

...e Dio creò la donna togliendo una costola ad Adamo.... beh la Bibbia è stata scritta certamente dagli uomini(leggi=sesso maschile) che hanno lievemente cambiato la verità. Dio aprì il cervello di Adamo e si distrasse un attimo: tolse tutti i neuroni, lasciandone solo 3. Mise tutti i neuroni che aveva tolto nel fango e creò Eva. I tre neuroni rimasti ad Adamo bisticciarono, due migrarono verso i.... e l'unico rimasto è ancora lì che gira nella testa degli uomini e chiama: C'è qualcuno lì!!!!!!
:pargif:
ciao Clara, giretto nel tuo salotto, siamo vicine di salotto.
view post Posted: 21/10/2012, 22:37     +1Miss Pigrizia sta a ...dieta - Diario bendati
CITAZIONE (over_size @ 21/10/2012, 23:22) 
CITAZIONE (demecla @ 21/10/2012, 22:53) 
... Stasera quando nel menù ho visto gli gnocchi mi sono detta: se fossi normopeso cosa mangerei? La risposta: gnocchi! E gnocchi siano! ...

..... crostini di pesce come antipasto, passatelli al sugo di branzino, spaghetti allo scoglio, paccheri al grillo come primi, grigliata e fritto misto di pesce come secondi e dei dolci ho perso il conto...
E io? Se fossi a normopeso anch'io ...

..io avrei preso l'antipasto di pesce e il fritto misto di più non sarei riuscita (forse il dolce,ma solo la meringata).
:oogif: va bene!!!!
Sto scherzando, comunque fra le cose buone che hai scritto quelle erano le mie preferite.
Il mio scopo adesso è non esagerare, senza che la quantità (tanto la quantità non è un problema) e la qualità diventino un ossessione. La dieta e il cibo non devono MAI PIU' essere un'ossessione per me. Altro scopo è darmi una regolata di sera e di notte: questo è il mio grande problema.
Continua a sorvegliarmi , MA IO NON VOGLIO PENSARE A ME COME "OBESA" MAI PIU', VOGLIO ESSERE UNA PERSONA CON UN PROBLEMA/MALATTIA CHE VUOLE CURARSI E CHE CI RIUSCIRA'.
Il cibo ci dà energia, serve solo a quello. La natura ha voluto che ci piacesse perchè per vivere fossimo invogliati a mangiare. Come ha reso piacevole il sesso per farci riprodurre. Tutto quà!

Basta dare tutto sto peso, sta importanza al cibo: ci serve per vivere e basta! E tu Paola non sei un'obesa, ma una persona con un problema da risovere. Punto.
Se il cibo deve essere anche piacere che lo sia: il piacere di cucinare, di mangiare insieme a amici e parenti le cose che più ci piacciono, ma non abbuffate inutili e solitarie. Mia più. se stanotte mi verrà una falsa fame cercherò di pensare a quello che ho scritto adesso.
view post Posted: 21/10/2012, 11:32     +2EFFETTI DELLA SLEEVE SUL LUNGO TERMINE - Sleeve Gastrectomy
Quello che so io del metabolismo (mix fra nozioni scolastiche rimaste nel cervellino e da smanettate in internet ).
Metabolimo basale: assorbe il 70% dell'energia utilizzata dal nostro corpo per le funzioni principali essenziali per vivere (respirare, battito del cuore, funzioni cerebrali fra le + importanti...). E' il metabolismo "base" per sopravvivere a riposo, stesi in un letto.
Metabolismo totale: è il metabolismo che ognuno di noi, chi + chi -, utilizza per vivere tutti i giorni. Sul metabolismo totale influisce l'attività fisica, l'alimentazione, la temperatura esterna, lo stato psichico.
Esempi: se sono un atleta consumo + energia e il mio metabolismo accellera; se mangio di + spendo energia x digerire e il metabolismo accellera, idem succede se fuori fà freddo e il mio corpo deve scaldarmi (come buttare legna sul fuoco), o se sono incavolata e butto tutto all'aria, sai quanta energia!
Conclusione: per dimagrire bisogna mangiare da incazzati, correndo su un ghiacciaio SCHERZOOO!!!!!!
Ricomincio con serietà:
il nostro corpo è furbo e pensa (e ci riesce) di fregarci: se stiamo a dieta a lungo va in Stand-by; risparmia energie sul metabolismo basale (non totale). Ci sentiamo stanchi? Fiatone per fare le scale, eppure siamo dimagriti e con i chili in meno dovremmo essere + gagliardi. Ci dicono: sei dimagrita, ma che brutta cera che hai! Noi c'inca...o, ma guardandoci allo specchio. è vero! Che succede: è il nostro corpo che risparmia perchè si è ri-programmato sul risparmio energetico.

per accelerare il nostro metabolismo dobbiamo semplicemente aumentare i bisogni vitali del nostro corpo, incrementando il dispendio energetico

Come: più attività fisica e più cibo. Meraviglia!! si deve mangiare di più: certamente ma mangiare con giudizio e frammentare nella giornata piccoli pasti, così il nostro corpo è obbligato a spendere energia per digerire.

Amici del forum nella teoria non mi batte nessuno...nella pratica tutti.
view post Posted: 18/10/2012, 10:41     +1I PENSIERI DI CLAUDIA AURELIA - Caffè Obelix
Ciao a tutti.
Apro una nuova discussione, perchè mi è stato fatto notare ( :gnogif: ) che occupavo il mio spazio nella sezione "diario alimentare" con altro tipo di argomenti e non si fa.
Per me smanettare sulla tastiera è un modo di sfogare la mia rabbia verso me stessaa e il mondo. E' un modo per NON mangiare, finchè sto seduta qui non mangio e il frigo è lontano.

Bene: la mia domanda a tutti adesso è questa:
Solo "io" in questo momento non riesce a seguire un regime alimentare e "ha bisogno" di sfogare il suo malessere parlando o scrivendo? Chi sta attraversando un periodo come il mio? E come lo sta affrontando?
view post Posted: 15/10/2012, 14:36     +1Diario di Ornella - Diario diversionati
Una preghiera per Silvana...adesso lei sa tutto, sul perchè della vita, sul perchè della morte...noi siamo rimasti in questo mondo, povere formichine ignoranti. Una preghiera per Silvana......

forza capo che la giornata è lunga e può cambiare!!!!!!


view post Posted: 14/10/2012, 20:37     +1La Sleeve di Piero - Sleeve Gastrectomy
Complimenti Piero è bello leggere di una persona che è rinata, che è felice....lo ero anch'io... ma voglio ancora ritornare ad esserlo!!!!!
view post Posted: 9/10/2012, 18:24     +1Diario di Ornella - Diario diversionati
Ciao Ornella, ti sono vicina: Tu sai che io lavoro a contatto con persone che stanno soffrendo. Pochi turni fa, una persona che io conosco da quando ero piccola e che è ricoverata da noi, alla fine turno quando vado a controllare i miei pazienti e a salutarli, lei mi ha guardato negli occhi e mi ha detto:.. quando finirà tutto questo??? Non le ho risposto, l'ho abbracciata piano, piano che è tutta ossa oramai.
Stanotte era ancora viva e cosciente.. spero che il Signore la prenda con sè anche in questo minuto. L'eutanasia non è legale, ma mi chiedo: se i nostri legiferatori si trovassero in quelle condizioni e potessero poi ritornare, cosa farebbero? Io non sono praticante, sono credente: io vorrei non soffrire e vedere la Luce consolatrice e benefica del Signore al più presto. E me lo auguro per tutti coloro a cui voglio bene: tenerseli quì a tutti i costi, ma che razza di egoismo è questo? A volte non si è neppure coscienti di essere egoisti, si vuole così bene a una persona, la mamma, che si vorrebe che fosse eterna.. e così non è. Penso che sia vera la teoria della reincarnazione, per lo meno mi consola e credo che ritroverò in un'altra vita mia mamma e mio papà. Nel frattemopo loro sono nell'aldilà insieme e mi stanno aspettando, quando lascerò in questo mondo i miei figli e le mie nipotine.
Non vado in chiesa ma prego: questa sera ci sarò un preghiera anche per la tua amica, che veda la Luce presto e così stia bene. Una preghiera per i suoi figli, che capiscano che + meglio lasciarla andare.
Un bacio
view post Posted: 9/10/2012, 17:22     +1Casting per nuova trasmissione sul canale Fox di Sky - Caffè Obelix
.... ho dei figli smilzi e grandi.....
E' bello che queste realtà vengano messe in evidenza: è come per il forum... più se ne parla più le persone in "carne" capiscono di non essere sole, di non essere un "fenomeno" da baraccone, di essere parte di una schiera di persone con un problema da risolvere, e basta. Tutto quì. Lo stesso per le famiglie, che in realtà piccole come il mio paese (7000 abitanti non è una città), vengono quasi additate: la famiglia dei ciccioni o la famiglia "della cicciona", guarda quelli, se entrano in macchina insieme quella non si muove più...e altri commenti..quanti ne ho sentiti... Quanta voglia di prendere a sberle...
Io non guardo volentieri la TV, c'è troppa spazzatura.
Ok alle trasmissioni che mettono in evidenza questo problema e altri problemi altrettanto importanti sulla salute.
view post Posted: 9/10/2012, 15:39     +1Angi K - Le nostre storie
Prendo degli spunti del tuo post... vorrei risponderti da "obesa fallita", da delusa e scoraggiata che si è ripresa la vita in mano per l'ennesima volta e che riparte:.. quanti normopeso "non-falliti" hanno fatto lo stesso? quanti hanno la nostra forza di volontà? pochi, te lo assicuro... e noi saremmo i deboliiiiii?????
Scusa lo sfogo e rispondo:

CITAZIONE (angi K @ 8/10/2012, 21:38) 
1 - ...... e non potendo leggere più di tanto nel nostro forum di esperienze sulla plicatura ho chiesto di parlare con qualcuno che già e stato operato dal medesimo. ....
2 - ....mentre mi urlava in faccia mi urlo-"Hai dei dubbi sull'intervento?!!Hai paura di fallire?!!Non devi! Hai già fallito nella tua vita.Devi stare ZITA!ZITTA!!!!! :oogif: .....Sei un' obesa fallita. Quando parlo io tu devi ascoltare......Io ti propongo questo intervento perchè e il meno pericoloso e voglio dormire di notte;è se fallisce fallisci tu e non io!
3 - Non devi cercare risposte nel forum li ci sono persone che non hanno che fare tutto il giorno e scrivono delle cavolate...
4 - .......,mio marito mi presi per la mano e mi porto via
5 - dicendo che sembra un macellaio e non un dottore ha cui si può affidare la vita.
6- Ha questo punto io ho abbandonato tutto e non ne volevo più sentire di interventi.ero sia delusa che ferita,stavo praticamente da schifo . :azzgif:
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=52657643

Ho diviso il tuo post in punti perchè mi ha molto colpito (ed è un mio modo di studiare, scusa...)
punto 1: l'informarsi e il volere, PRETENDERE, di sapere è segno d'intelligenza. La vita è nostra, la salute è la nostra, la maggior parte di noi ha una famiglia, dei figli, dei nipoti ed è anche per loro che combattiamo la nostra malattia. Abbiamo delle responsabilità verso noi stessi e verso di loro...
punto 2: che professionalitàààà... che educazione... pensa a se stesso e non alla persona che ha davanti! Un medico ( e tutti noi professionisti della salute ) DEVE fare il MEGLIO PER LA SALUTE DELLA PERSONA CHE GLI SI RIVOLGE, è facendo il meglio per il paziente che automaticamente fa il meglio anche per se stesso. è così semplice la formula! Ma che ci vò??? Oh signur, dà della fallita a te? e' LUI IL FALLITO NELLA SUA PROFESSIONE, non lo conosco ma uno che urla è un fallito anche nella vita! Mi spiace che tu abbia dovuto conoscerlo. Se qualcuno mi urlasse ZITTA.. beh la mia reazione.. :oogif: permetto di urlarmi in faccia solo ai miei pazienti perchè se lo fanno hanno una ragione: o sono "andati" di testa, o sono esasperati dalla malattia spesso cronica o terminale (io mi chiedo sempre prima di reagire: e se io fossi al loro posto? beh, penso che farei anche peggio di loro)
"e se fallisce, fallisci tu e non io"? E' come un matrimonio: si fallisce sempre in due: il mio bendaggio è fallito per Tre motivi: poca informazione ai tempi ( e quì rispondo già al punto 3, beati i forum e chi investe tempo e energia a mandarli avanti, ma 'sto duttur chi l'é? ?gnurant!!!), troppa fiducia verso una struttura che invece mi ha trattata come un numero, poca compliance da parte mia. Sempre meglio essere sinceri!
punto 4 tuo marito è un grande :brcgif:
punto 5 :rttgif: condivido pienamente
punto 6 tesoro mio, ci sono momenti in cui veramente ho voluto anch'io mollare tutto... sarebbe bello chiudere gli occhi e amen... la pace...
NON SI PUO'... dopo la crisi, mi riposo un pò e poi a testa bassa (come mi ha scritto la nostra Ornella) si deve ricominciare. Per noi stessi e per chi ci ama. Abbiamo una grande responsabilità verso i nostri cari e verso noi stessi.
Sai in cosa siamo carenti noi obesini? Ci amiamo poco: dobbiamo sapere volerci bene... è la formula vincente.
E' difficile volersi bene... spesso mi fermo davanti allo specchio della camer: quello che vedo non mi piace (prima reazione: Bleah!) e poi mi obbligo a rimare lì e a elencare i punti belli.. pochi mi ci sono e lì bisogna focalizzare la mente. I normopeso pensi si vogliano bene? Quante volte hai sentito una magrina dire: ma che scifoooo i miei capelli o il mio naso o... e tu lì a pensare "Vorrei avere IO il tuo problema, cretinetti!" e spratutto in quei momenti di introspezione faccio l'elenco di tutto ciò che ho di bello nella vita: l'amore dei miei cari, che vada come vada ho una casa e non finisco sotto un ponte se non pago l'affitto ... bleah all'IMU!!!!!!
Il forum mi ha aiutato molto :okgif: , vedrai che aiuterà anche te. Ti vogliamo bene in modo particolare e strano in questo mondo di consumiso e apparenza: attraverso una tastiera e un video noi comunichiamo con l'anima.
Ciao, buona giornata... scusa ma io che nella vita reale sono riservata e parlo poco, con la tastiera.... :cdbgif:
102 replies since 22/8/2012