Obesità & Dintorni Forum

Sleeve Gorizia! Consigli?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/11/2022, 16:58     +1   -1

Group:
Member
Posts:
9
Reputation:
+1

Status:


SCHEDA DI PRESENTAZIONE Elena144

- nome di battesimo: Elena

- età : 22

- provenienza: Provincia di Gorizia (Friuli)

- peso e altezza per calcolo BMI : BMI > 45 (mi vergogno di scrivere il peso ma la supererò).

- a cosa stai pensando, dieta o intervento?: Sleeve gastrectomy

- hai voglia di raccontare la tua storia?: Ciao a tutti! Sono Elena e ho 22 anni. Lunedì 7 novembre andrò in prima visita dal dott. Balani di Gorizia per valutare la possibilità di sottopormi ad una sleeve gastrectomy. Sono giovane ma come vedete dal BMI ho bisogno di un aiuto, soprattutto in considerazione che ormai da 11 mesi sono seguita da una nutrizionista e ho perso sì e no 2.5kg... comunque troppo facili da riprendere rispetto alla fatica fatta per perderli. Sono una studentessa di medicina quindi dal punto di vista medico-procedurale so cosa aspettarmi, tuttavia voglio chiedervi qualche consiglio!
1) Magari qualcuno di voi è stato operato a Gorizia dal dott. Balani?
2) Se poteste tornare indietro a subito prima del vostro intervento, cosa direste a voi stessi? Insomma cosa vorreste sapere prima dell'intervento: cose che non immaginavate, dubbi non risolti, paure superate, dettagli per fare chiarezza?
3) Info tecniche: tempi di attesa, tempi di recupero, durata delle fasi di prima dieta, esami preoperatori, terapie... Tutto quello che vi viene in mente!
Scusate il papiro ma sono curiosa e voglio sapere quali dubbi sollevare in prima visita al medico!
Grazie e congratulazioni a tutti voi che avete avuto la forza di intraprendere questo percorso.

P.S. : prima volta nel forum quindi scusate se ho sbagliato sezione!
 
Top
view post Posted on 1/11/2022, 17:13     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status: