Obesità & Dintorni Forum

FEDERICA - FEDERICA6891 (Sleeve Gastrectomy), 05/05/2021 dottor Morino - Torino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/5/2021, 01:41     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


La nostra nuova amica FEDERICA tra qualche ora si ricovererà

alla CLINICA FORNACA di TORINO

per sottoporsi a SLEEVE GASTRECTOMY

il suo chirurgo è il dottor GENZONE MORINO

Finalmente Federica è arrivato il tuo momento, noi facciamo il tifo per te mi raccomando vai tranquilla che andrà tutto bene 🍀🍀🍀

Edited by 17novembre - 11/5/2021, 02:58
 
p_website  Top
view post Posted on 5/5/2021, 04:57     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
25
Reputation:
0

Status:


Ieri mattina mi hanno comunicato il cambio chirurgo, mi opererà il dott. Morino: altra eccellenza, quindi non mi preoccupo! Vi terrò aggiornati, corro a finire di prepararmi!!!
 
Top
view post Posted on 5/5/2021, 05:37     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
157
Reputation:
+1
Location:
La Spezia

Status:


In bocca al lupo!!! :arcobaleno:
 
Top
view post Posted on 5/5/2021, 07:01     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
25
Reputation:
0

Status:


Lunga vita al lupo!!!
 
Top
view post Posted on 5/5/2021, 07:37     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Buongiorno a tutti, con Federica ci siamo già scambiate qualche messaggio, è in camera e tra un'oretta va in sala operatoria... Facciamo tanti bei pensieri positivi per lei 🤞🙏🍀
 
p_website  Top
view post Posted on 6/5/2021, 01:16     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ed eccovi i messaggi che ci siamo scambiate:
[02:53] Sabina: Ciao Federica, scusa se ti scrivo a quest'ora ma nella giornata di ieri non ci sono proprio riuscita... È arrivato il grande giorno quindi... A che ora hai l'accettazione? Sei tesa immagino ma tranquilla vedrai che andrà tutto bene. Ci sentiamo, un abbraccio
[05:49] Federica: Buongiorno! Non ti preoccupare, sono stranamente tranquilla forse perché sono agitati tutti tra famiglia ed amici. Ho l'accettazione alle 7.30-8!!Non mi opera più Genzone ma Morino, l'ho scoperto ieri mattina e spero l'assicurazione abbia ricevuto il cambio nominativo quindi stamattina sarà la prima cosa che chiederò!Sono super pronta per questo nuovo inizio. Grazie per la vicinanza, ti aggiorno. Un abbraccio
[08:14] Sabina: Buongiorno cara, adesso starai già facendo l'accettazione... Genzone o Morino poco cambia dai, sono tutti bravi. Allora... Appena puoi aggiornami, fammi sapere a che ora ti operano più o meno, io intanto faccio tanti bei pensieri positivi per te e ti auguro davvero tanta fortuna 🙏🏻🤞🏻🍀😘🥰
[08:15] Federica: Grazie 🍀 sì sono qui che aspetto in camera, ho sistemato le mie cose tra armadio e comodino ed attendo l'infermiera!
[08:19] Sabina: Bene, in bocca al lupo per tutto e aspetto tue notizie 🤗
[08:31] Federica: Lunga vita al lupo!! Dovrebbero operarmi tra 1oretta 🤗
[08:33] Sabina: 🐺Evviva! 🤞🏻🤞🏻

[12:40] Federica: Sono in camera da quasi 1oretta, molto dolorante
[13:50] Sabina: Bene, il dolore è normale ma tranquilla vedrai che pian piano andrà via, ora ti lascio riposare ci sentiamo più tardi 😘

[21:05] Sabina: Ciao bella, è passato un po' il dolore?
[21:19] Federica: Ciao!! Sisi per fortuna, mi sono anche alzata 3 volte per andare al bagno, e sono super seguita! Mi hanno spiegato ogni cosa che mi è stata fatta, sono passati chirurghi più di una volta e l'anestesista anche!
[5/5, 21:22] Sabina: Perfetto, brava mi raccomando cammina tanto che ti aiuta nella ripresa, hai bevuto qualche sorsettino?
[21:23] Federica: No non potrò bere almeno fino a domani pomeriggio
[21:24] Sabina: Ah ok... Lì fanno il transito di controllo ancora?
[21:25] Federica: Non lo so, per ora mi hanno solo detto degli esami del sangue di domani mattina. Poi mi dirà l'anestesista
[21:29] Sabina: Va bene, ora ti lascio riposare cara, ti auguro una buona nottata, ci sentiamo domattina. Buonanotte tesoro 😘🥰
[21:29] Frederica : Grazie mille! Buona serata 😘

Ed anche questa è fatta :okgif:

Edited by 17novembre - 7/5/2021, 01:34
 
p_website  Top
view post Posted on 7/5/2021, 00:50     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Oggi per Federica tipica giornata post operatoria, ecco i messaggi che ci siamo scambiate:
[08:10] Sabina: Buongiorno Federica, passata una buona nottata, hai dormito?
[08:24] Federica: Buongiorno! Sisi riposata ad ore alterne fino alle 5 che poi mi hanno anticipato l'antidolorifico, ma tutto normale. Stamattina mi hanno fatto il prelievo e tutto prosegue tranquillo 😊
[08:29] Sabina: Sono contenta per te tesoro, se ci sono novità fammi sapere, ti auguro un buon proseguimento di giornata, ci sentiamo dopo... Un abbraccio 🤗😘
[18:03] Federica: Eccomi qui tra alti e bassi di questa giornata, ho avuto più male perché mi sono sistemata un po', lavata ed è stato impegnativo! Ancora non mi hanno fatto bere ed è passato il dottor Genzone a controllarmi così mi ha confermato le dimissioni per sabato dato che è sempre meglio un giorno in più prima di prendere le medicine per bocca ed io ne ho diverse!

[21:29] Sabina: Ciao bella, tutto sommato va bene dai... Sono tutte cose normali che piano piano andranno via. Mi raccomando quando bevi fai piccoli sorsi e distanziati tra di loro e, come ti ho già detto, cammina cammina cammina... Ti auguro una buona notte a domani 😘😘😘
[22:09] Federica: Sì sicuramente devo solo resistere questi primi giorni, ci vuole pazienza! Buonanotte 😘

 
p_website  Top
view post Posted on 7/5/2021, 15:55     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
25
Reputation:
0

Status:


Eccomi! Tra alti e bassi dei giorni scorsi, oggi finalmente ho iniziato la giornata coi liquidi: tè per colazione, brodo vegetale a pranzo e ho scelto una tisana ai frutti misti per merenda. Il dolore oggi è stato molto più sopportabile anche per alzarmi, decisamente meglio anche per l'umore! Sarò dimessa domani in mattinata, così prima mi spiegheranno tutto. In queste giornate sono passati a controllarmi tutti e 3 i chirurghi dell'equipe e anche l'anestesista, ho apprezzato davvero molto questa presenza. Oltre che chiaramente quella delle e degli infermieri che sono stati un appoggio importante con la loro gentilezza. Sicuramente il fatto che sia una clinica privata ha fatto molto la differenza, ma le persone credo lo abbiano fatto molto di più! Vi tengo aggiornati.
 
Top
view post Posted on 10/5/2021, 07:31     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Grazie Federica per essere passata tu stessa ad aggiornarci, ora sarai sicuramente a casa tua dove la ripresa sarà naturalmente più veloce... Vi metto comunque i messaggi che ci siamo scambiate oggi :
[09:49] Sabina: Buon giorno, come va? Ti dimettono oggi?
[09:51] Federica: Buongiorno!! Sisi mi hanno fatto la medicazione, è già passato anche il chirurgo con le mie dimissioni ed il piano alimentare da seguire, più le medicine. Mi hanno anche lasciato le medicine per questi giorni! Ora devo solo attendere che mi vengano a recuperare i parenti 🤣
[09:53] Sabina: Bene! Quindi sei pronta per il "recupero" 😁
Tu come ti senti?
[09:55] Federica: Più o meno, speravo fosse meno doloroso ma la mia fibromialgia peggiora anche la situazione! Però resisto 💪🏻 l'ho fatto per me stessa, starò peggio ora per stare meglio il resto della mia vita!
[10:00] Sabina: Certo cara, paradossalmente bisogna soffrire per stare meglio e credimi so di cosa parli, certamente per altri motivi ma anche per me è la stessa cosa e devo dire che già con 35 kg di meno va decisamente meglio. La strada è ancora lunga ma sono pronta ad affrontare tutto
[10:03] Federica: Bisogna tenere duro! Continuerò il meglio che posso
[10:13] Sabina: C'è la faremo🤞🏻👍🏻
Buon proseguimento di giornata cara ci sentiamo😘😘😘😘😘

Come vi ho detto, Federica ora è a casa...
Mi raccomando cara, vieni a darci tue notizie e buon percorso! 🤞🍀



EDIT :
Scusate, questo messaggio l'ho scritto l'altro giorno ma non l'ho inviato 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
Lo faccio ora, scusatemi tanto...
 
p_website  Top
view post Posted on 10/5/2021, 08:15     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
50
Reputation:
+1

Status:


Ciao Federica! Benvenuta tra noi!
In bocca al lupo per questo percorso <3
 
Top
view post Posted on 10/5/2021, 08:42     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
25
Reputation:
0

Status:


Buongiorno! Lunga vita al lupo!!
Primi giorni a casa e tutto prosegue, tanta fatica a fare qualsiasi cosa e mi sono messa una fascia che tenga un po' la pancia: aiuta tantissimo. Bere ogni cosa è impegnativo perchè dopo aver preso le medicine già sono piena e faccio fatica a fare i pasti, così ieri ho chiesto al chirurgo se potessi sostituire antidolorifici e multivitaminico con qualcosa di orodispersibile (come il gastroprotettore che mi hanno dato) e mi ha detto di sì per fortuna, oggi me li vanno a prendere! Intanto vi allego i consigli alimentari di questi primi 5+20giorni. Ho visto che c'è una parte di diario alimentare magari posso spostarmi di lì per questa parte di percorso?!
Screenshot_20210510_095524

Edited by 17novembre - 10/5/2021, 09:56
 
Top
view post Posted on 10/5/2021, 08:59     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Certo cara, se vuoi puoi aprire il tuo diario qui https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?f=5971092 saremo ben felici di seguirti :okgif:
 
p_website  Top
view post Posted on 11/5/2021, 01:40     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Federica ha aperto il suo diario qui https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=62138936#last post perciò questa discussione ha esaurito la sua funzione e quindi la chiudo.
Auguri per tutto mia cara 🤞🤞🤞🍀🍀
 
p_website  Top
12 replies since 5/5/2021, 01:41   157 views
  Share