Obesità & Dintorni Forum

Sleeve ai tempi del coronavirus

« Older   Newer »
  Share  
Vania74
view post Posted on 1/4/2020, 19:44     +1   -1




SCHEDA DI PRESENTAZIONE

- nome di battesimo, se vuoi : Vania

- età : 46

- provenienza:Latina

- peso e altezza per calcolo BMI :1,56 x 81

- a cosa stai pensando, dieta o intervento?: Sono una nuova sleevata. Sono stata operata il 13 febbraio

- hai voglia di raccontare la tua storia?: Buonasera a tutti,
Sono una nuova sleevata. Sono stata operata il 13 febbraio. Fortunatamente sto benissimo, non ho sofferto mai di nessun dolore particolare, ho da subito iniziato a bere benissimo ed ora che ho terminato le 3 fasi di dieta post Intervento, mangiucchio un po di tutto, sempre seguendo le indicazioni del medico. Sono scesa 13 kg circa fino alla settimana scorsa. Poi c'è stato un blocco del dimagrimento concomitante al cambio di alimentazione. Io non scendevo facilmente nemmeno prima, quindi me lo aspettavo un periodo di stallo, ma forse sto sbagliando ora qualcosa. Rispetto a prima ora sto a casa, come tutti, lamattinami alzo tardi e saltò colazione e spuntino, quindi passo direttamente al pranzo. Ceno verso le 19.30, poi però puntualmente verso le 23.30, 24.00 mi si apre un appettito che se non mangio qualcosa o bevo, (solitamente il latte o le proteine), non riesco nemmeno ad addormentarmi.
Secondo voi è per questo che si è fermato il dimagrimento?
Grazie





Scheda inserita da 17novembre

Edited by Vania74 - 5/4/2020, 02:15
 
Top
view post Posted on 2/4/2020, 00:51     +1   +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao Vania, benvenuta in casa o&d!
Ho spostato la tua discussione in sezione Benvenuti e ti ho inserito la scheda di presentazione che chiediamo di compilare a tutti i nuovi iscritti. Per farlo devi andare in alto a destra e cliccare sulla scritta arancio EDIT, ti si riaprirà la schermata e tu dovrai mettere le risposte dopo l'ultima scritta [/color] così come ho fatto io per alcuni dati e poi devi inviare il messaggio modificato.

Per incominciare ti faccio i complimenti per il peso perso, brava!
Poi... Gli stalli con il peso durante il dimagrimento post Intervento sono normalissimi, il tuo corpo si deve riassestare, dagli tempo e vedrai che da un giorno all'altro il calo riprenderà.
Però devo dire che il tuo modo di alimentari non va bene, fondamentale per uno sleevato è rispettare i cinque pasti (a volte anche 6, dipende a che ora ceni e quanto mangi ed a che ora ti corichi), saltarli non va affatto bene. Già si mangia poco facendoli tutti, tu addirittura li salti e poi è normale che non riesci ad addormentarti per la fame, così facendo il tuo organismo si mette in difesa di quel che ha e blocca la discesa... Quindi, da domani cerca di fare colazione pranzo e cena e pure gli spuntini spostandoli di orario visto che ti alzi tardi, ma ripeto non devi saltare nessun pasto.
In attesa di poterti conoscere meglio ti auguro una buona permanenza nel nostro forum e se hai bisogno di aiuto noi siamo a tua disposizione, ciao a presto :nuvoletta:
 
p_website  Top
view post Posted on 2/4/2020, 06:19     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=61389284&st=30

Benvenuta tra noi. Come ti ha già scritto Sabina, che e' sleevata, è importante fare i 5 pasti, non solo per dimagrire, ma aggiungerei pure, per una corretta gestione della tua salute ed un corretto funzionamento del tuo intervento a lungo termine. Altrimenti sarà stato inutile aver fatto l'intervento. Questo che ti ho inserito, ad esempio, è il link del diario giornaliero di Alice-Cicciottina86, anche lei sleevata da poco. Alice segue i 5 pasti. Prova ad andare a leggerlo così ti fai una idea precisa di come fare pasti e spuntini giornalieri
 
Top
view post Posted on 2/4/2020, 07:08     +1   +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Benvenuta Vania,
oltre alle giuste indicazioni che ti sono già state date per noi slevati (lo sono anche io) è importante assumere la giusta quantità di liquidi giornalieri (nella tua fase credo 1 1,5 litri al giorno ma controlla le indicazioni che ti sono state date) e la masticazione che deve essere molto lenta (dicono 30 masticate a boccone ma è difficile, diciamo 20-30) che prolunga il senso di sazietà

Comincia a provare così e comunque blocchi ogni tanto ci stanno, il corpo si riassesta gradatamente
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/4/2020, 07:14     +1   +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
33
Reputation:
+1
Location:
Biella

Status:


Ciao Vania,
Io ho fatto l'intervento di sleeve il 20 di febbraio, e anch'io al passaggio alla.dieta solida ho avuto un piccolo stallo. Però credo sia importante rispettare i 5 pasti, a me è capitato di saltare magari lo.spuntino al pomeriggio ma poi prima di cena avevo una fame😱😱 io sono ancora un po' in difficoltà con l'acqua.. non riesco a bere quanto indicato.. non mi ci avvicino nemmeno.. riesco a tamponare un po' la.situazione bevendo la tisana dopo cena.. la sorseggio sul divano e ne bevo quasi una tazza! Forza Vania, ce la faremo, non perderti d'animo!
 
Top
view post Posted on 2/4/2020, 07:57     +1   +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Benvenuta nel nostro forum :nuvoletta:
 
Top
view post Posted on 2/4/2020, 11:22     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


:stretta:
ciao, benvenuta nel forum, come ti hanno già risposto quel che ti succede è pienamente nella norma, Io piuttosto mi chiederei come mai senti sensazione fisica di fame, uno dei punti di forza maggiori della sleeve è appunto quello di impedire la sensazione fisica di aver fame.
per quanto riguarda il fatto del bere, il problema è il fatto che l'acqua semplice non ti scend? in questo caso prova a correggerla con qualcosa, alcuni usano qualche goccia di limone, altri mettono un paio di gocce di tic il dolcificante senza calorie se invece il problema e lo scordarsi del bere a quel punto puoi fare come facevo io, mettevo una sveglia ogni 15 minuti sul cellulare e quando suonava mi sforzavo di bere un bicchiere d'acqua
 
Top
Vania74
view post Posted on 5/4/2020, 01:21     +1   -1




Buonasera,
Grazie a tutti per il benvenuto gradevolissimo ed i preziosi consigli.
Sabina ho compilato i campi restanti della scheda.
Proverò intanto a rispettare gli orari. Da un paio dj giorni ho ripreso un po di movimento con tapis e lo yoga. Mj ha fatto davvero piacere entrare in questa community.
Vi terrò aggiornati
Buonanotte a tutti😘😘😘
 
Top
view post Posted on 7/4/2020, 00:47     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Bene Vania, grazie per aver compilato la scheda di presentazione, mi raccomando non abbassare la guardia è per il tuo bene.
Aspettiamo tuoi aggiornamenti cara e se vuoi puoi fare movimento insieme con noi partecipando a questa discussione https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=61609905
CITAZIONE
Mj ha fatto davvero piacere entrare in questa community.

E a noi fa piacere averti e sentire che ti piace esserci :mdbacio:
Ciao un abbraccio :abbraccio:
 
p_website  Top
view post Posted on 7/4/2020, 00:59     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


Siamo felici di esserti di aiuto
 
Top
9 replies since 1/4/2020, 19:44   200 views
  Share