Obesità & Dintorni Forum

Diario sleeve operata il 13 gennaio

« Older   Newer »
  Share  
Francesca lugli
view post Posted on 26/1/2020, 19:28     +1   -1




Dopo 13 gg dalla sleeve inizio a scrivere il diario alimentare.
26 gennaio
Colazione:3 biscotti oswego con tè verde ( il latte delattosato è inaffrontabile)
Merenda: 1 omogenizzato frutta 125 gr
Pranzo: 20 gr parmigiano 1 fetta da 15 gr bresaola
Merenda: 1 yoghurt alla frutta magro con edulcorante
Cena: 25 gr parmigiano
55 gr pollo lesso tagliato a piccoli pezzi

Liquidi troppo pochi, circa 600 ml
 
Top
view post Posted on 26/1/2020, 19:40     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Francesca e BENVENUTA nei Diari sleevati
Vedo che ci sei riuscita da sola ... bravissima!
Ti linko il post di istruzioni per la sezione Diari, caso mai dovesse servirti https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=49905497

E ti metto anche la banda dell'intervento che hai fatto così, leggendo i tuoi messaggi tutti sapremo che sei una Sleevata!

Se hai bisogno ... a disposizione!
 
Top
view post Posted on 26/1/2020, 20:00     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Ciao... dopo 13 giorni mangi già solidi?? Quanti giorni di liquida e semiliquida hai fatto???
 
Top
Francesca lugli
view post Posted on 26/1/2020, 20:05     +1   -1




Guarda... la cosa strana è che il mio stomaco non accetta roba liquida o cremosa... non riesco a mandarla giù.
Ne ho parlato con la nutrizionista e mi ha detto di provare e ti devo dire che sto abbastanza bene. È come se sentissi il bisogno di masticare, chiaramente riduco tutto in pontiglia in bocca.
 
Top
view post Posted on 26/1/2020, 20:10     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Didde @ 26/1/2020, 20:00) 
Ciao... dopo 13 giorni mangi già solidi?? Quanti giorni di liquida e semiliquida hai fatto???

Guarda Corinne,
ti consiglio di leggere qui
#entry442531236
dove Francesca ci ha già spiegato questo iter alimentare che seguono al Sant'Orsola di Bologna
In effetti ci eravamo un po' stupiti tutti :occhiolino:
 
Top
view post Posted on 29/1/2020, 08:33     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao Francesca, come procede la tua alimentazione, e tu come stai?
 
p_website  Top
view post Posted on 29/1/2020, 09:01     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Tutto ok Francesca?
 
Top
Francesca lugli
view post Posted on 29/1/2020, 10:31     +1   -1




Eccomi!!!! Sto meglio grazie mille per l' interessamento.
Ieri mi hanno tolto i punti ed ho chiamato la nutrizionista perché a 15 gg dall'intervento mi è tornata già fame.. io confidavo in una ripresa più lenta.
Dopo aggiorno il diario ma sto mangiando già solido cioè mangio quello previsto dalla dieta che dovrebbe essere frullato senza frullarlo.
Non sto mangiando la pastina con il brodo o passato perché come sapete i liquidi così mi disturbano.
Riesco a bere di più e già quasi normalmente senza fare sorsi piccoli. Adesso ho paura che andando avanti con i giorni mi torni una gran fame, ho chiesto al chiururgo se la riduzione dello stomaco fosse stata fatta correttamente, perché mi sembrava strano poter mangiare già in questo modo ( cmq a fare il conteggio delle calorie sono sempre pochissime ). Il chirurgo mi ha rassicurato. Speriamo. È che mangio abbastanza di gusto, questo mi lascia un po' stupita.
Grazie ancora a tutti!

27 gennaio 14 gg post sleeve:
Colazione: 4 biscotti con the
Merenda 1 yogurt magro
Pranzo 30 gr di pollo
Merenda 1 mela
Ore 18.00 25 gr di parmigiano
Cena: 100 gr di platessa e 25 gr di parmigiano

Mar 28 gennaio 15 gg dalla sleeve
Colazione 4 biscotti
Merenda 50 ml succo di mela
Pranzo 25 gr parmigiano 40 gr bresaola mezzo arancio
Merenda mezzo arancio +the verde
Cena 100 gr di platessa n. 60 pisellini lessi
 
Top
view post Posted on 29/1/2020, 11:37     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Per essere passati 15 giorni devo dire che le quantità sono abbondanti ma non vorrei dire castronerie.. sentiamo gli altri
 
Top
view post Posted on 30/1/2020, 01:06     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Beh in effetti quello che riesci a mangiare tu adesso - dopo 15 gg dall'intervento - io non riuscivo a mandarlo giù neppure dopo tre mesi... Non saprei che dire, sono un 'po perplessa...
 
p_website  Top
Francesca lugli
view post Posted on 30/1/2020, 01:15     +1   -1




Quindi vuoi dirmi che per i primi tre mesi ti sei nutrita con meno di 600 calorie al giorno...? Perché se fai il calcolo di quello che mangio quello è l' ordine delle calorie, max 700. 3 mesi a 500/600 calorie mi sembra veramente estremo. La mia nutrizionista mi aveva detto che dopo 1 mese una persona mediamente mangia un secondo con contorno quantità da dieta ma pseudo normali.
Tu hai fatto la sleeve? A sto punto chiederò al chiururgo quanto stomaco mi è stato asportato. Speriamo di dimagrire
 
Top
view post Posted on 30/1/2020, 04:51     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Io ho iniziato a mangiare porzioni pseudo normali da circa 6 mesi.. ma dopo 15 giorni il mio pranzo era 1 vasetto di Plasmon 1 cucchiaio di olio e 1 di parmigiano stop assolutamente non ci andava altro.. vero che il mio è bypass gastrico... non so
 
Top
Cristina Iosi
view post Posted on 30/1/2020, 07:27     +1   -1




Io sono slevata. La tua nutrizionista mi sembra un po' ottimista ma non più di tanto. Io un secondo da dieta faccio fatica adesso che è passato un anno, un primo sui 50 gr invece sì, senza problemi. A mio avviso il problema non è nelle quantità ma nel fatto che mangi già da solida. Ti consiglio di masticare MOLTO bene e di mangiare MOLTO lentamente per amore del tuo stomaco poi vedrai che per dimagrire dimagrisci. Cura molto il movimento, camminate o cyclette senza forzare assolutamente ma aumentando un pochino ogni giorno...
 
Top
view post Posted on 30/1/2020, 07:34     +1   +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


CITAZIONE (Francesca lugli @ 30/1/2020, 01:15) 
Quindi vuoi dirmi che per i primi tre mesi ti sei nutrita con meno di 600 calorie al giorno...? Perché se fai il calcolo di quello che mangio quello è l' ordine delle calorie, max 700. 3 mesi a 500/600 calorie mi sembra veramente estremo. La mia nutrizionista mi aveva detto che dopo 1 mese una persona mediamente mangia un secondo con contorno quantità da dieta ma pseudo normali.
Tu hai fatto la sleeve? A sto punto chiederò al chiururgo quanto stomaco mi è stato asportato. Speriamo di dimagrire

Ogniuno è differente e lo vediamo qui, tu a 15 giorni mangi normale, io a 16 giorni 4 cucchiai di brodo + 15g di micropastina + 60g di omogeneizzato e 1 cucchiaino di grana e avanzavo.

Ora a poco più di 4 mesi, non riesco a mangiare 100gr di pesce (o carne), poi dipende anche dalle cotture, se è roba cruda arrivo anche a 70g, se scottata o comunque al sangue arrivo sui 50/60g, se stracotta arrivo a 30g scarsi
 
Top
view post Posted on 30/1/2020, 17:47     +1   -1

Group:
Member
Posts:
8
Reputation:
0

Status:


Io sleeve dal 23 gennaio per un mese tutto liquido.
 
Top
19 replies since 26/1/2020, 19:28   512 views
  Share