Obesità & Dintorni Forum

Tolto il bendaggio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2019, 19:24     +1   -1

Group:
Member
Posts:
17
Reputation:
0

Status:


Scusate ho fatto un pasticcio. Ho scritto nella sezione chirurgia bariatrica aprendo una nuova discussione. Se potete spostarla in questa sezione altrimenti lo riscrivo. Grazie e tante scuse.


Edit fatto da Rosalba:
M.Annunziata ti ho cancellato la discussioneche avevi aperto in chirurgia bariatrica, ma non mi sono accorta che qui il messaggio non era stato da te postato. Ricordo che chiedevi consigli su tuo figlio che ha tolto il bendaggio e dovrebbe o vorrebbe fare altro intervento e chiedevi consigli su sleeve e bypass. Aggiungi tu quello che io non ricordo del tuo messaggio. Grazie e scusami

Edited by 17novembre - 30/11/2019, 03:34
 
Top
view post Posted on 28/11/2019, 22:12     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Ciao M.Annunziata e benvenuta in OeD :welcome:

Ti ho chiuso la discussione in chirurgia bariatrica e ti lascio questa identica in benvenuti. Prima di postare chiediamo a tutti i nostri iscritti di presentarsi compilando la scheda di presentazione, che trovi in questo link https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=4278408
Se hai difficoltà, scrivi le notizie che vorresti mettervi, che poi provvedo io ad inserirle. Credo che, in questo caso, dovrai inserire notizie di tuo figlio.
 
Top
view post Posted on 29/11/2019, 10:11     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Buongiorno cara, io ho letto il tuo messaggio (anche se avendolo fatto di fretta non ricordo precisamente cosa avevi scritto) e non ti ho risposto perché come dicevo non avevo tempo.
Non hai sbagliato tu a scrivere in sezione Chirurgia bariatrica, te lo avevo spostato io perché era in sezione Benvenuti. Essendoti tu già presentata, era la sezione sbagliata per cui ti ho fatto lo spostamento nella sezione che ho ritenuto più idonea. (per Rosalba: questa è la sua presentazione https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=61170071)
Ora cara gentilmente riscrivici quello che dicevi nel tuo primo messaggio e noi ti risponderemo.
Scusaci per l'inconveniente...


Ps. : ti risposto questa discussione in Chirurgia bariatrica
 
p_website  Top
view post Posted on 29/11/2019, 10:49     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Perfetto, grazie Sabina. In effetti ieri mattina ho letto il messaggio mentre ero a lavoro e non ho avuto il tempo di controllare se ti fossi già presentata o meno.
Ripartiamo allora. Rimetti per favore tutto il tuo messaggio se io ne ho dimenticato una parte.

Per quello che ricordo, tu mi sembravi preoccupata perchè nel by pass pensi lo stomaco sia inesplorabile.
Una volta forse poteva anche essere così, ma adesso, con una piccola incisione, un breve intervento, anche nel by pass lo stomaco è esplorabile. Non temere quindi. Un abbraccio e a rileggerti presto
 
Top
view post Posted on 29/11/2019, 15:10     +1   -1

Group:
Member
Posts:
17
Reputation:
0

Status:


Buonasera Rosalba. Sono andata a fare la presentazione sul link che mi avete scritto, ma la presentazione c è già ed è quella di 8 mesi fa.
Si il problema di mio figlio è dovuto al fatto che gli hanno prospettato il by pass in quanto lo stomaco non è perfetto dopo 2 anni di bendaggio. Lui si era indirizzato verso la sleeve parlando molto tempo fa con altro medico. Ora però sembrano orientarsi entrambi i medici sia al Gemelli che all Aquila verso il by pass che ha però l inconveniente che non può essere esplorato. Questo voi lo sapete meglio di me. Tu mi dici che con una incisione è possibile? Mah a lui non gliene hanno parlato. Ecco io vorrei sapere se c e ' qualcuno fra voi che ha tolto il bendaggio e che cosa ha fatto? Grazie.
 
Top
view post Posted on 3/12/2019, 21:04     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,230
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Io ho tolto il bendaggio il 4 dicembre del 2014.
Lo avevo portato per 15 anni, dal giugno 1999
Quando l'ho tolto pensavo, inizialmente ad una sleeve ma, dopo aver parlato con il chirurgo ho capito che era possibile che il mio stomaco fosse uscito così danneggiato dal bendaggio da rendere più consigliabile un bypass gastrico.
CI ho riflettuto molto è poi mi sono detta OK, farò un bypass!
Dopo l'intervento di rimozione (protrattosi per un tempo quasi doppio rispetto a quello normalmente richiesto per questa operazione) il chirurgo mi ha detto che viste le condizioni riscontrate in fase di intervento, non c'erano più le condizioni per effettuare - IN SICUREZZA - nemmeno un bypass.
L'unico opzione sicura rimasta era quella di fare una diversione.
Ci ho riflettuto ancora - anche vista la mia età - poi, il 9 giugno 2016, ho fatto la DBP.
E tutto questo con buona pace di tutti quelli che dicono che, in fondo, il bendaggio è l'intervento meno invasivo ... :offeso: :triste:

Cmq, se vuoi, in Forum puoi trovare, alle date che ti scritto sopra, tutto il mio percorso.
 
Top
view post Posted on 4/12/2019, 07:47     +1   -1

Group:
Member
Posts:
17
Reputation:
0

Status:


Sono totalmente in accordo con te. Mio figlio è dimagrito i primi 10 kg e poi stop. In compenso tutte le volte che si metteva a tavola era uno strazio. Si intoppava alla prima o secondo boccone ed erano dolori. Ultimamente ci hanno detto i medici era salito all esofago con dolori tremendi. Uno strazio. È stato un fallimento totale. A lui glielo aveva messo il dr Furbetta. Come ti sei trovata con la diversione bilo p.? Sei riuscita a dimagrire quello che volevi?
 
Top
6 replies since 28/11/2019, 19:24   177 views
  Share