Obesità & Dintorni Forum

Togliere il bendaggio e fare sleeve contemporaneamente

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2019, 08:35     +1   -1

Group:
Member
Posts:
17
Reputation:
0

Status:


SCHEDA DI PRESENTAZIONE (compilata dalla mamma M. Annunziata)

- nome di battesimo:federico

- età:44

- data del compleanno:1501

- provenienza:l aquila

- come ci hai trovati?: per ricerche su internet

- peso di partenza:140

- peso attuale:

- altezza:182

- il percorso contro l'obesità:

- chi ti aiuta nel tuo percorso?:la moglie.

- racconta la tua storia:io che scrivo sono la mamma. E mi sto occupando di mio figlio che non si interessa alle esperienze di altri e vuole andare all operazione senza sapere nulla. Secondo me più informazioni abbiamo e meglio è.

- altro: Buongiorno. Mi sono iscritta perché ho mio figlio che si vorrebbe fare l intervento in quanto ha provato tante diete sempre fallite. Poi nel 2017 ha messo bendaggio dal dr Furbetta. Il bendaggio non ha funzionato. Ora avrebbe deciso di fare l intervento. È andato al Gemelli ha fatto la visita con l endocrinologo poi siccome non lo chiamano ha visto bene di fare una visita all ospedale della sua citta. L Aquila. Il chirurgo gli ha proposto di togliere il bendaggio e contemporaneamente fare l intervento di sleeve. Il chirurgo ha detto che si può fare,mentre al Gemelli per questa operazione , bisognava prima togliere il bendaggio e poi dopo 6 mesi fare la sleeve. Ora io devo dire che mi fido di più del Gemelli. C è qualcuno fra di voi che mi può dare un consiglio?? Vi ringrazio tanto.





Scheda inserita da 17novembre

Edited by 17novembre - 2/4/2019, 18:30
 
Top
view post Posted on 25/3/2019, 18:13     +1   -1
Avatar

Anima leggera

Group:
Member
Posts:
1,320
Reputation:
+91
Location:
Grugliasco (to)

Status:


Ciao qui a Torino dove mi sono operata io a 2 signore che avevano il bendaggio...hanno fatto tutte e 2 gli interventi...ogni ospedale al suo iter e poi bisogna valutare l'aspetto dello stomaco di tuo figlio
 
Top
Solidea
view post Posted on 25/3/2019, 18:44     +1   -1




Ciao!
Solitamente è difficile fare i 2 interventi insieme perché il più delle volte il bendaggio lascia dei segni che devono guarire prima di poter nuovamente mettere mano allo stomaco.
 
Top
view post Posted on 25/3/2019, 20:45     +1   -1

Group:
Member
Posts:
17
Reputation:
0

Status:


Intanto vi ringrazio tanto che mi avete risposto. Sono una mamma e potete capire l ansia. Si è vero che ogni chirurgo ha il suo modo di operare ma considerando che al Gemelli c è una buona chirurgia bariatrica (almeno così ho sentito dire informandomi un po') mi sembrava più logico seguire loro. All Aquila dove forse ne fanno di meno di questi interventi (sempre per aver letto) mi sembra che sono troppo frettolosi nel fare un unico intervento. Voi se posso chiederlo che tipo di intervento avete fatto? E come vi siete trovate? Grazie. Un saluto.
 
Top
view post Posted on 25/3/2019, 21:10     +1   -1
Avatar

Anima leggera

Group:
Member
Posts:
1,320
Reputation:
+91
Location:
Grugliasco (to)

Status:


Io operata ad ottobre 2017 fatto la sleeve kg persi 54kg ad oggi sono rinata....cmq operata all'ospedale di Torino le Molinette chirurgia prof.morino
 
Top
view post Posted on 25/3/2019, 22:15     +1   -1

Group:
Member
Posts:
17
Reputation:
0

Status:


L intervento è andato tutto bene? Non hai avuto complicazioni o problemi nel dopo intervento? Lo consiglieresti come tipo di intervento.....
 
Top
view post Posted on 25/3/2019, 23:27     +1   -1
Avatar

Anima leggera

Group:
Member
Posts:
1,320
Reputation:
+91
Location:
Grugliasco (to)

Status:


Nessuna complicazione
 
Top
view post Posted on 26/3/2019, 03:00     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao M. Annunziata benvenuta in casa o&d!
A tutti i nuovi iscritti chiediamo, prima di postare qualsiasi cosa, di presentarsi compilando la scheda di presentazione. Come vedi l'ho inserita nel tuo primo messaggio e ti chiedo cortesemente di compilarla magari mettendo i dati di tuo figlio visto che è lui il paziente bariatrico. Per poterla compilare devi andare in alto a dx e cliccare sulla scritta arancio EDIT, ti si riaprirà la schermata e tu dovrai mettere le risposte dopo l'ultima scritta [/color] senza cancellare niente e poi devi inviare il messaggio modificato.

Come ti è già stato detto, di solito si fa prima l'intervento di rimozione del bendaggio e poi si valuta a seconda di come sta lo stomaco, di come e quando intervenire nuovamente.
Io sono pugliese e per operarmi (ormai quasi 5 anni fa) sono andata al Gemelli di Roma, ti dico questo perché sarei potuta andare da qualsiasi altra parte vicina a casa ma ho preferito aspettare tanto (ben 18 mesi) perche volevo operarmi in un posto dove potevano seguirmi al meglio. Per cui se tuo figlio può pazientare forse è meglio, è più sicuro ed hanno maggiore esperienza, certo l'attesa è dura ma credo che ne varrà la pena. Magari potrebbe fare una telefonata oppure potrebbe mandare una mail al dottore e chiedere se ci vuole ancora tanto. Chi è il medico il dottor Iaconelli per caso?
In attesa di sapere qualcosa in più di lui, ti auguro buona permanenza nel nostro forum e se hai ancora domande non esitare a chiedere, ciao a presto :nuvoletta:
 
p_website  Top
Solidea
view post Posted on 26/3/2019, 05:37     +1   +1   -1




Cara M. Annunziata non hai tutti i torti, è sempre preferibile andare in strutture che abbiano una casistica più ampia.
Io ho tolto il bendaggio e contemporaneamente fatto dbp, questo perché lo stomaco in questo intervento non viene toccato più di tanto. Tra l'altro di solito dopo il bendaggio di solito si sconsiglia la sleeve perché è un restrittivo come il bend. Ovvio, diverso, ma il principio è sempre lo stesso: mangiare poco e sano

Edited by 17novembre - 26/3/2019, 20:41
 
Top
view post Posted on 26/3/2019, 17:44     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao annunziata ben arrivata tra noi... anche io avevo fatto il bendaggio con il dott Furbetta ma tantissimi anni fa il primo bendaggio lo ho fatto nel 2008........ tolto per erosione nel 2009 rimesso nel 2010 ri tolto nel 2012 per slipagge.... dopo di che nn ho fatto nessun altro intervento .

ho sentito di tante persone che sono riuscite a fare 2 interventi in uno.... ma nn sempre e possibile per che tutto dipende delle condizioni nelle quali resta lo stomaco dopo che il bendaggio viene tolto.... magari tuo figlio essendo giovane a un buon stomaco nn a avuto complicanze( slipagge, erosione) a uno stomaco in buon stato e si puo fare.... a volte e tutto molto relativo per che ogni struttura a una iter diverso ogni chirurgo segue i suoi pazienti in modo diverso c'e chi e più cauto e che un po meno... bisogna affidare la nostra vita la nostra salute sempre a quelli con più esperienza del gemelli ho sempre sentito parlare bene.
 
Top
view post Posted on 1/4/2019, 08:34     +1   -1

Group:
Member
Posts:
17
Reputation:
0

Status:


Scusate ma non so se ho compilato la scheda di presentazione in modo giusto. E se l ho inviata. Sono un po' imbranata. Chiedo venia.
 
Top
view post Posted on 2/4/2019, 02:45     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


No M. Annunziata non hai compilato la scheda di presentazione anzi l'avevi addirittura cancellata. Te l'ho reinserita, segui le indicazioni che ti ho messo nel mio primo messaggio, provaci non fa niente se sbagli la correggeró io non ti preoccupare...
 
p_website  Top
view post Posted on 2/4/2019, 07:36     +1   -1

Group:
Member
Posts:
17
Reputation:
0

Status:


Spero che sia ok. Grazie dell aiuto!!!!! Buona giornata😁😁😁😁😁😁
 
Top
12 replies since 25/3/2019, 08:35   343 views
  Share