Obesità & Dintorni Forum

Magnolia e il suo bypass

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/11/2019, 12:49     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


La nostra Magnolia vorrebbe tornare a condividere la sua storia con il nostro gruppo... :timida:

BENTORNATA

Qui non troverai mai nessuno che ti giudica.... qui ci capiamo tutti :mdbacio:
 
Top
view post Posted on 14/11/2019, 13:05     +1   +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Bentornata Magnolia,
ti aspettiamo a braccia aperte
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/11/2019, 13:51     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
54
Reputation:
+1

Status:


Grazie mille!!! 😘😘😘
Riccomi qua!!
A gennaio sono quasi 2 anni dal mio bypass gastrico,tra una complicazione e l'altra, ancora sono in cura con anticoagulanti per l'embolia polmonare post operatorio.
Nel primo anno ho perso 34 kg, poi ad un certo punto dal mese di ottobre 2018 non ho perso più peso e mi sono scoraggiata tanto tanto, lasciandomi andate sempre più, così ho ripreso a mangiare schifezze e a non seguire più la dieta.
Nonostante i solleciti delle chirurghe e della dietologa, niente, mangio come prima dell'intervento.
Ovviamente quantità minori di cibo si, ma mangio in più volte e cibo non lecito.
Per fortuna il mio peso è statico da un anno ormai, diciamo che sono abbastanza soddisfatta del traguardo che sono riuscita a raggiungere, ma devo perdere almeno altri 10kg per raggiungere il peso forma richiesto, sarebbero sufficienti anche 6/8😢.
Sono molto affranta,ho provato più volte a rimettermi in riga ma non riesco 😢, insomma tutti voi lo sapete come funziona la voglia di cibo, è un percorso che tutti noi qui conosciamo molto bene.
A gennaio ho il controllo semestrale e mi rimprovereranno, mi sentirò colpevole del mio mal lo so, ma non trovo la motivazione per riprendere il percorso dietetico. 😢
Un abbraccio a tutti voi 🤗
 
Top
view post Posted on 14/11/2019, 20:03     +1   +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Cara Magnolia purtroppo non mi dici niente di nuovo, la tua esperienza è identica alla mia, dobbiamo continuare a lottare e non mollare mai, senza però vivere questo come una costrizione, altrimenti sarebbe avvilente, io sto lottando, ho riperso quasi tutto l'eccesso, sono stato anche fortunato a trovare la persona giusta che mi segue

Se vuoi puoi leggere questo mio percorso :

https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=61256624
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/11/2019, 22:06     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Magnolia ma tu saresti disposta a piccoli passi a fare qualche cambiamento? Potresti di giorno in giorno cercare di rinunciare ad 1 spuntino sgarro al giorno e man mano fissare dei traguardi? Noi ti saremo di supporto... proviamo? Quale alimento sbagliato mangi di più? Merendine?
 
Top
view post Posted on 14/11/2019, 23:47     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
54
Reputation:
+1

Status:


Certo, sono disposta e ci provo spesso poi però dopo qualche giorno, ci ricasco.
Patatine,salumi qualche dolcetto anche,ma il salato per la maggiore.
La pigrizia gioca sporco, infatti non ho voglia di mettermi la a cucinare verdure, arrivo a casa tardi da lavoro alle 14 affamata e questo non mi aiuta 😒😒😒.
Oggi ad esempio sono stata molto brava, nessun sgarro cena hamburger insalata e crekers, prima di mettermi a letto una camomilla e stop. Vediamo domani come sarà 😕

Ho letto e comprendo molto bene.

L
CITAZIONE (Scudo84 @ 14/11/2019, 20:03) 
Cara Magnolia purtroppo non mi dici niente di nuovo, la tua esperienza è identica alla mia, dobbiamo continuare a lottare e non mollare mai, senza però vivere questo come una costrizione, altrimenti sarebbe avvilente, io sto lottando, ho riperso quasi tutto l'eccesso, sono stato anche fortunato a trovare la persona giusta che mi segue

Se vuoi puoi leggere questo mio percorso :

https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=61256624
 
Top
view post Posted on 15/11/2019, 16:38     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
176
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (Magnolia73 @ 14/11/2019, 23:47) 
Certo, sono disposta e ci provo spesso poi però dopo qualche giorno, ci ricasco.
Patatine,salumi qualche dolcetto anche,ma il salato per la maggiore.
La pigrizia gioca sporco, infatti non ho voglia di mettermi la a cucinare verdure, arrivo a casa tardi da lavoro alle 14 affamata e questo non mi aiuta 😒😒😒.
Oggi ad esempio sono stata molto brava, nessun sgarro cena hamburger insalata e crekers, prima di mettermi a letto una camomilla e stop. Vediamo domani come sarà 😕

Ho letto e comprendo molto bene.

L
CITAZIONE (Scudo84 @ 14/11/2019, 20:03) 
Cara Magnolia purtroppo non mi dici niente di nuovo, la tua esperienza è identica alla mia, dobbiamo continuare a lottare e non mollare mai, senza però vivere questo come una costrizione, altrimenti sarebbe avvilente, io sto lottando, ho riperso quasi tutto l'eccesso, sono stato anche fortunato a trovare la persona giusta che mi segue

Se vuoi puoi leggere questo mio percorso :

https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=61256624

Ciao Magnolia. Anch'io sono una bypassata,per fortuna senza le tue vicessitudini. Anch'io sono una pigra in cucina ed il tempo è poco; mi sono organizzata facendo la spesa di sabato e cucino le verdure tutte insieme, poi surgelo le porzioni, così quando torno a casa ne tiro fuori una ed il contorno è pronto.
Sono arrivata al mio peso forma, anzi un po' al di sotto, ma l'unico sistema per controllarmi, la voglia di zozzerie salate c'è sempre, è salire sulla bilancia tutte le mattine, anche se ci sarà chi mi redarguirà.
Ti auguro di riuscire a riprenderti. In bocca al lupo. :mdbacio:
 
Top
view post Posted on 16/11/2019, 09:39     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
54
Reputation:
+1

Status:


Ciao Simona,
Grazie per i tuoi suggerimenti.
Anch'io facevo sempre così, salivo tutti i giorni sulla bilancia ero attentissima e perdevo peso diciamo in modo abbastanza regolare, anche se ho avuto momenti di stallo periodici, poi però appunto, non dimagrivo più nonostante l'impegno, impegno perché la voglia di mangiare c'è sempre stata,ma gradualmente vedendo che non dimagrivo più neanche un etto da molto tempo, salire sulla bilancia tutti i giorni mi rattristava sempre di più e alla fine ho lanciato la spugna e mi sono lasciata andare,è come se il peso raggiunto (73 kg) fosse ormai il mio peso forma,sono rimasta su questo peso e non vado né avanti né indietro.
Ieri non sono stata brava , solo nella prima parte della giornata,poi di sera ho mangiato schifezze... Solito 😢.
Sono un caso disperato.

m
CITAZIONE (Simona31 @ 15/11/2019, 16:38) 
CITAZIONE (Magnolia73 @ 14/11/2019, 23:47) 
Certo, sono disposta e ci provo spesso poi però dopo qualche giorno, ci ricasco.
Patatine,salumi qualche dolcetto anche,ma il salato per la maggiore.
La pigrizia gioca sporco, infatti non ho voglia di mettermi la a cucinare verdure, arrivo a casa tardi da lavoro alle 14 affamata e questo non mi aiuta 😒😒😒.
Oggi ad esempio sono stata molto brava, nessun sgarro cena hamburger insalata e crekers, prima di mettermi a letto una camomilla e stop. Vediamo domani come sarà 😕

Ho letto e comprendo molto bene.

L
CITAZIONE (Scudo84 @ 14/11/2019, 20:03) 
Cara Magnolia purtroppo non mi dici niente di nuovo, la tua esperienza è identica alla mia, dobbiamo continuare a lottare e non mollare mai, senza però vivere questo come una costrizione, altrimenti sarebbe avvilente, io sto lottando, ho riperso quasi tutto l'eccesso, sono stato anche fortunato a trovare la persona giusta che mi segue

Se vuoi puoi leggere questo mio percorso :

https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=61256624

Ciao Magnolia. Anch'io sono una bypassata,per fortuna senza le tue vicessitudini. Anch'io sono una pigra in cucina ed il tempo è poco; mi sono organizzata facendo la spesa di sabato e cucino le verdure tutte insieme, poi surgelo le porzioni, così quando torno a casa ne tiro fuori una ed il contorno è pronto.
Sono arrivata al mio peso forma, anzi un po' al di sotto, ma l'unico sistema per controllarmi, la voglia di zozzerie salate c'è sempre, è salire sulla bilancia tutte le mattine, anche se ci sarà chi mi redarguirà.
Ti auguro di riuscire a riprenderti. In bocca al lupo. :mdbacio:
 
Top
view post Posted on 18/11/2019, 08:12     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Ciao Magnolia e bentornata tra noi.
No, non sei un caso disperato. Sei nella fase, che tutti ciclicamente attraversiamo, del " non posso fare più di così ". Io sono nel pieno di questa fase. Sto cercando di ragionarci sopra e di aiutare il mio cervello a che scatti quel qualcosa che mi faccia ritornare sulla retta via. L'importante è che non dobbiamo arrenderci. Siamo in questo forum anche per questo, non solo per raccontarci i nostri successi, ma anche per stimolarci nelle cadute. Non mollare
 
Top
view post Posted on 18/11/2019, 08:53     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
54
Reputation:
+1

Status:


Grazie cara,
Un po' mi consola in effetti leggere che non sono l'unica ad attraversare questo periodo,in realtà ciò che più mi fa soffrire è che avrei voluto almeno raggiungere il peso prestabilito e non fermarmi a 3/4 di strada.
Non è facile, cerco in tutti i modi di farmi forza e raddrizzarmi... 😕
Lo so che posso farcela, ma so anche che non sono costante, che parto in quarta e poi succede qualcosa e puff 😢. Oggi è lunedì, mi farò una scorta di verdure e proverò a tener duro e a dare un calcio alla pigrizia.
Grazie per il supporto e per l'incoraggiamento. 😘
CITAZIONE (Rosalba Stellagiulia @ 18/11/2019, 08:12) 
Ciao Magnolia e bentornata tra noi.
No, non sei un caso disperato. Sei nella fase, che tutti ciclicamente attraversiamo, del " non posso fare più di così ". Io sono nel pieno di questa fase. Sto cercando di ragionarci sopra e di aiutare il mio cervello a che scatti quel qualcosa che mi faccia ritornare sulla retta via. L'importante è che non dobbiamo arrenderci. Siamo in questo forum anche per questo, non solo per raccontarci i nostri successi, ma anche per stimolarci nelle cadute. Non mollare
 
Top
view post Posted on 25/11/2019, 23:26     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Magnolia, come procede?
 
Top
view post Posted on 26/11/2019, 08:53     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
54
Reputation:
+1

Status:


Ciao, grazie per l'interessamento 😊
Dunque, diciamo che sostanzialmente è più o meno uguale, e cioè che purtroppo soprattutto di sera diciamo dalle 17 in poi, la situazione mi sfugge di mano e la voglia di cibo è continua purtroppo 😞.
L'unica differenza è che mi sto sforzando con le verdure, in modo da avere un'alimentazione più sana almeno a pranzo e cena, i spuntini vari sono per me un tormento, non riesco proprio fare a meno appunto proprio dal pomeriggio in poi...un disastro☹️☹️☹️.
In questi giorni sto cercando di sostituire il cibo spazzatura con frullati proteici dietetici, per cercare di saziarmi e soddisfare il palato.
Non lo so, sono molto scoraggiata... È dura 😕😕



CITAZIONE (over_size @ 25/11/2019, 23:26) 
Ciao Magnolia, come procede?
 
Top
Cristina Iosi
view post Posted on 26/11/2019, 10:40     +1   -1




Ciao, Magnolia. Scusa se mi permetto anche se da slevata non ho esperienza diretta di by pass. Io mi sono trovata benissimo, per gli spuntini, con delle gallette di mais al rosmarino che trovo al super vicino alle casse e che corrispondono a circa mezzo pacchetto di cracker ma mi sono trovata benissimo anche con lo yogurt greco zero grassi che è ricchissimo di proteine e sazia veramente molto. Con quello a merenda non ti viene molta voglia di sgarri...non ci stanno proprio ( almeno a me)
 
Top
view post Posted on 26/11/2019, 11:05     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Magnolia ma le tue sono voglie di dolce o di salato?
 
Top
view post Posted on 26/11/2019, 12:42     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
54
Reputation:
+1

Status:


Ho notato che preferisco il salato che il dolce, completamente diverso da come era prima dell'intervento, ero dipendente dal dolce,però anche qualche snack dolce ogni tanto scappa...😕


CITAZIONE (Didde @ 26/11/2019, 11:05) 
Magnolia ma le tue sono voglie di dolce o di salato?


Grazie mille 🤗
Anche io ci ho provato con crekers di riso o grissini, ma ne mangio troppi alla fine, e dopo un'ora mangerei di nuovo altre cose, si mi sazio prima rispetto al pre intervento, ma la sazietà dura poco.
Lo stomaco si è abituato. ☹️
CITAZIONE (Cristina Iosi @ 26/11/2019, 10:40) 
Ciao, Magnolia. Scusa se mi permetto anche se da slevata non ho esperienza diretta di by pass. Io mi sono trovata benissimo, per gli spuntini, con delle gallette di mais al rosmarino che trovo al super vicino alle casse e che corrispondono a circa mezzo pacchetto di cracker ma mi sono trovata benissimo anche con lo yogurt greco zero grassi che è ricchissimo di proteine e sazia veramente molto. Con quello a merenda non ti viene molta voglia di sgarri...non ci stanno proprio ( almeno a me)
 
Top
14 replies since 14/11/2019, 12:49   355 views
  Share