Obesità & Dintorni Forum

Prima visita con il dott. Lesti, esami ed intervento

« Older   Newer »
  Share  
JDP
view post Posted on 16/1/2019, 07:16     +1   -1




Ciao a tutti!
Allora, ieri sera ho fatto la prima visita da Lesti..
Dottore gentile e simpatico, mette subito a proprio agio.
In pratica la visita si è svolta chiedendomi inizialmente:
-da qnt ero in sovrappeso
-se avevo diabete, problemi respiratori, ortopedici etc..

Poi mi ha pesata, misurato l'altezza e controllato la pancia.

Dopodiché mi ha spiegato i 2 diversi tipi di intervento bypass gastrico e sleeve, e la differenza con l'intervento che ha inventato lui.
Può operare ad Avezzano (Abruzzo) o a Lecce.

Una volta fatte le seguenti visite prende appuntamento per l'operazione:
-visita psicologica
-visita nutrizionista
-spirometria, visita penumologica e stop bang test
-eco addome completa
-ecocolor doppler arti inferiore e vasi epiaortici

Una bella sfilza di esamucci non poco costosi..

Scusate se ho riportato tutte qs cose, ma essendo ql che avrei voluto sapere io, ho scritto tutto!
 
Top
Solidea
view post Posted on 16/1/2019, 10:36     +1   -1




Hai fatto bene a riportare tutto per completezza.
Ma scusa, tutte queste visite sono a pagamento? Mi sembra eccessivo
 
Top
JDP
view post Posted on 16/1/2019, 11:23     +1   -1




CITAZIONE (Solidea @ 16/1/2019, 10:36) 
Hai fatto bene a riportare tutto per completezza.
Ma scusa, tutte queste visite sono a pagamento? Mi sembra eccessivo

Nutrizionista e psicologa si, xche vuole che le si facciano dalla sua equipe.
Le altre 3 si è liberi di farle come si vuole, ma se si vuol procedere velocemente a pagamento.
Per tutti gli esami in pratica se ne van circa 400€.

Poi si deve pagare il dottore a parte logicamente x le visite del primo anno..
 
Top
view post Posted on 16/1/2019, 15:00     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


CITAZIONE (JDP @ 16/1/2019, 11:23) 
CITAZIONE (Solidea @ 16/1/2019, 10:36) 
Hai fatto bene a riportare tutto per completezza.
Ma scusa, tutte queste visite sono a pagamento? Mi sembra eccessivo

Nutrizionista e psicologa si, xche vuole che le si facciano dalla sua equipe.
Le altre 3 si è liberi di farle come si vuole, ma se si vuol procedere velocemente a pagamento.
Per tutti gli esami in pratica se ne van circa 400€.

Poi si deve pagare il dottore a parte logicamente x le visite del primo anno..

Jessica, mi permetto di sollevare qualche dubbio, prima di tutto mi pare che ti facciano spendere molti soldi, indipendentemente che tu abbia o meno disponibilità, mi sembra veramente molto, poi mi spieghi meglio quale sarebbe la variante inventata dal Dott. Lesti, non la trovo in nessuna bibliografia, nè risulta niente nei comunicati emessi dalla SICOB che è la Società Italiana di chirurgia dell'obesitò

Ok , Jessica, ho trovato sul suo sito web di cosa si tratta, è una variante del by pass che consente l'esplorazione dello stomaco e di non essere malassorbitivo, ricerco comunque feed back in merito

LRYGBP-x-sito-5

Ho trovato anche questa pubblicazione, non ne ero a conoscenza, l'intervento è interessante, sembra essere un malassorbitivo NON malassorbitivo, scusa il gioco di parole, peccato che non abbiamo feed back



www.sicob.org/public/2014/SOLE%2024%20ore.pdf
 
Contacts  Top
JDP
view post Posted on 16/1/2019, 15:00     +1   -1




Allora si, al contrario della sleeve o del classico by pass, viene eliminato solo il fondo dello stomaco, il resto rimane chiuso da un "anello" che permette l'esplorazione tramite sonda x qualsiasi evenienza futura. L'intervento può anche essere reversibile inoltre. La differenza è qs e l'ha ideata il dott. Lesti.
Io non so come funziona facendo tutto attraverso l'asl, so solo che i tempi di attesa sono sicuramente più lunghi e che ci sono dei parametri che i dottori devono seguire..
È sicuramente un sacrificio economico anche per me..
 
Top
view post Posted on 16/1/2019, 15:03     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


CITAZIONE (JDP @ 16/1/2019, 15:00) 
Allora si, al contrario della sleeve o del classico by pass, viene eliminato solo il fondo dello stomaco, il resto rimane chiuso da un "anello" che permette l'esplorazione tramite sonda x qualsiasi evenienza futura. L'intervento può anche essere reversibile inoltre. La differenza è qs e l'ha ideata il dott. Lesti.
Io non so come funziona facendo tutto attraverso l'asl, so solo che i tempi di attesa sono sicuramente più lunghi e che ci sono dei parametri che i dottori devono seguire..
È sicuramente un sacrificio economico anche per me..

Ho trovato anche un feed back recente e molto positivo, ti copio il link

https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=60631916
 
Contacts  Top
JDP
view post Posted on 16/1/2019, 15:28     +1   -1




Io conosco 5 persone che si son operate con qs metodo negli ultimi 6 anni. 2 mie amiche due anni e mezzo fa e si son trivate molto bene!
Se c'è qlcn dell'abruzzo, su fb c'è la pag. "Chirurgia bariatrica Abruzzo o abruzzesi" e lì son stati operati quasi tutti con questo metodo.
Da qnt dice lui, va meglio della sleeve per questioni soprattutto legate al reflusso.

CITAZIONE (Scudo84 @ 16/1/2019, 15:03) 
CITAZIONE (JDP @ 16/1/2019, 15:00) 
Allora si, al contrario della sleeve o del classico by pass, viene eliminato solo il fondo dello stomaco, il resto rimane chiuso da un "anello" che permette l'esplorazione tramite sonda x qualsiasi evenienza futura. L'intervento può anche essere reversibile inoltre. La differenza è qs e l'ha ideata il dott. Lesti.
Io non so come funziona facendo tutto attraverso l'asl, so solo che i tempi di attesa sono sicuramente più lunghi e che ci sono dei parametri che i dottori devono seguire..
È sicuramente un sacrificio economico anche per me..

Ho trovato anche un feed back recente e molto positivo, ti copio il link

https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=60631916

Peccato che la ragazza non ha più scritto! Sarebbe stato bello vedere come procedeva!
 
Top
view post Posted on 16/1/2019, 15:36     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Grazie della tua testimonianza Jessica, secondo me è molto utile, io ho fatto la Sleeve e non ho nessun reflusso, tu che hai contatti con chi ha fatto questo intervento, sai nel tempo (dico nel giro di due tre anni) come si trovano (intendo peso, carenze vitaminiche ecc)
 
Contacts  Top
JDP
view post Posted on 16/1/2019, 17:10     +1   -1




CITAZIONE (Scudo84 @ 16/1/2019, 15:36) 
Grazie della tua testimonianza Jessica, secondo me è molto utile, io ho fatto la Sleeve e non ho nessun reflusso, tu che hai contatti con chi ha fatto questo intervento, sai nel tempo (dico nel giro di due tre anni) come si trovano (intendo peso, carenze vitaminiche ecc)

Allora, si, una mia amica si è operata 3 anni fa. Ha perso 40/45 kg ed è in perfetto peso, sembra una modella! Prende le vitamine.
Un'altra amica invece, si è operata poco più di 2 anni fa, ha perso 40 kg e gliene mancherebbero altri 10 da perdere, ma è stabile da un annetto..c'è da dire xò che non rinuncia a nulla, quindi ci sta che non ha finito di perder peso. E anche lei vitamine.

Edited by JDP - 16/1/2019, 17:46
 
Top
view post Posted on 16/1/2019, 18:01     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Caspita Jessica, direi che i risultati sono ottimi per entrambe e immagino pochi problemi, altrimenti te lo avrebbero detto
 
Contacts  Top
JDP
view post Posted on 16/1/2019, 18:23     +1   -1




CITAZIONE (Scudo84 @ 16/1/2019, 19:01) 
immagino pochi problemi, altrimenti te lo avrebbero detto

Beh si, anche xche mi han detto che lo rifarrebbero tutta la vita e si pentono di non averlo fatto prima.
È stata una di loro a rassicurarmi tanto!
Poi tra l'altro l'intervento lo ha fatto anche la madre il padre e il fratello di una delle mie amiche e nessuno problema!
Per questo, nonostante il costo, mi son rivolta allo stesso dottore. E soprattutto mi piace l'idea che può essere reversibile se dovesse esserci qlc problema!

Edited by 17novembre - 30/5/2019, 03:44
 
Top
view post Posted on 29/5/2019, 15:22     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Jess novità?
 
Top
11 replies since 16/1/2019, 07:16   616 views
  Share