Obesità & Dintorni Forum

La mia sleeve, diario dei primi 10gg

« Older   Newer »
  Share  
Stella77
icon1  view post Posted on 2/9/2018, 11:52     +1   -1




Buongiorno a tutti, da una decina di giorni sono stata operata al San Raffaele di sleeve e ad oggi il mio bilancio è molto positivo. avevo un po' di preoccupazioni sul post ma non ho mai avuto una volta dimessa necessità di un antidolorifico, non ho avuto nessun problema a deglutire o nausea, nessun episodio di stitichezza o dissenteria. ad oggi la sola noia sono un poco i punti della laparoscopia che tirano dall'interno e quando mi sdraio ma ogni giorno va meglio.
seguo dieta liquida con nutridrink diluito 1:1 con acqua, yogurt magro da bere, te freddo, acqua o brodo in quantità di 100ml all'ora da bere in piccoli sorsi e diluiti nell'arco temporale, così facendo ho perso finora 5kg abbondanti. so che la prossima fase sarà ancora liquida ma non so per quanto poiché ho il controllo con medico per dieta il prossimo 5/9. mi manca un poco masticare o solo sentire i sapori dei cibi ma ammetto che i risultati e l'assenza di senso di fame compensa gli sforzi. c'è qualcun altro operato al san raffaele che magari mi può anticipare un poco cosa mi aspetta o che ha dritte da darmi? so che in massimo 2 mesi arriverò alla dieta solida, ho qualche preoccupazione per il rientro al lavoro in quanto la mattina sono un po' debole. vi ringrazio fin da ora per le vostre risposte.
Mk
 
Top
view post Posted on 2/9/2018, 13:54     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Ciao benvenuta tra noi
 
Top
view post Posted on 2/9/2018, 14:00     +1   -1

veteran

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
+28

Status:


Ciao, anche io sono stata operata al San Raffaele a Maggio 2017, mi sono trovata e mi trovo tuttora benissimo, se ben ricordo ho fatto due settimane di liquida, poi semiliquida (sostanzialmente si aggiungono omogeneizzati e grana al brodo) per circa 10 gg, poi semisolida (si inizia a inserire semolino e pastina e frutta frullata) e poi solida da circa 45/50 gg dopo l’intervento

Un po’ di debolezza è normale ma poi passa...il mio consiglio è di iniziare con attività fisica appena possibile (di solito danno l’ok per lo sport ad un mese dalla sleeve), alla lunga è un grande aiuto per perdere peso
 
Top
view post Posted on 2/9/2018, 22:01     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Miky
ti ho spostato questo post dalla sezione Benvenuti a quella dei Diari sleevati perchè la sezione Benvenuti serve solo per presentarsi e tu lo hai già fatto.

Se ti va, puoi scrivere in questo post il Diario alimentare giornaliero.
Puoi vedere nei Diari di altre come siamo abituati a farlo.
E puoi anche leggere qua: https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=49905497
 
Top
view post Posted on 2/9/2018, 23:20     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Benvenuta nei diari degli sleevati, Alice-Aliciana è già passata a tranquillizzarti sui tuoi dubbi che poi sono un po' quelli di tutti...
Anche se altri sleevati non sono stati operati nel tuo stesso ospedale, puoi dare un'occhiata ai loro diari e prendere spunto sull'alimentazione o semplicemente per vedere come è andata a loro, si sa che per tutte le cose le esperienze degli altri possono aiutare e non poco...
Bene... buon proseguimento e se hai dubbi o domande o curiosità noi siamo qui, non esitare a chiedere :lupo:
 
p_website  Top
view post Posted on 4/9/2018, 13:14     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+29

Status:


Benvenuta :mdbacio:
 
Top
Stella77
view post Posted on 6/9/2018, 19:59     +1   -1




Eccomi di nuovo, 2 settimane esatte e 7kg di meno a disturbi zero. Ieri fatto controllo col dietologo, tutto ok e con la prossima settimana inizierò la dieta semiliquida. Non tengo al momento diario poiché ogni giorno è uguale e lo sarà ancora per qualche tempo, sicuramente un paio di settimane. Se penso che già sono passate 2 settimane ed ho sempre e solo ingerito liquidi senza tentazioni e sgarri quasi non mi pare vero ma ci tengo che vada tutto al meglio anche con il vostro supporto!
 
Top
view post Posted on 8/9/2018, 08:40     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Miky già due settimane, splendido!
Se ti va, in attesa di scrivere un vero Diario, quando avrai una ... vera alimentazione, potresti mettere la tua barra del peso ...

Edited by over_size - 9/9/2018, 10:49
 
Top
view post Posted on 8/9/2018, 22:21     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Bene! 7 kg in due settimane significano che stai procedendo alla grande :okgif:
Quando ti senti pronta ti aspettiamo con il tuo diario...
 
p_website  Top
Stella77
view post Posted on 9/9/2018, 12:38     +1   -1




Certo!!! Appena avrò qualcosa da documentare visto che solo domani passerò alla semi liquida
 
Top
Stella77
view post Posted on 11/9/2018, 19:39     +1   -1




Oggi sono rientrata al lavoro, ancora un po’ debole ma stare a casa di certo non mi avrebbe fatto riprendere le forze, a parte qualche fastidio stando tanto seduta alle ferite interne ma bastava fare 2 passi devo dire che sono soddisfatta! Nessuno sa perché ero stata assente ma una collega mi ha guardata e detto “ma sei dimagrita!”, musica per le mie orecchie ☺️
 
Top
view post Posted on 11/9/2018, 23:04     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


:ridolino: già.. chissà come mai sarai dimagrita.. prima o poi lo scopriranno o cmq si accorgeranno che diventi sempre più magra
 
Top
view post Posted on 12/9/2018, 15:47     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Stella77 @ 11/9/2018, 20:39) 
... Nessuno sa perché ero stata assente ma una collega mi ha guardata e detto “ma sei dimagrita!”, musica per le mie orecchie ☺️

Tu non ti senti di dire chiaramente perchè sei dimagrita?
Io penso che tutto sommato sia invece una buona cosa spiegare che la bariatria non è chissà quale mostro ma solo e semplicemente una cura per una malattia che si chiama obesità ... che esiste ... e non deve essere una vergogna per nessuno ...
 
Top
Stella77
view post Posted on 13/9/2018, 06:01     +1   -1




Ciao, molte persone lo sanno ed assolutamente non me ne vergogno ma sono amici ed è diverso dal lavoro dove purtroppo sono a stretto contatto con malelingue e persone che giudicano quotidianamente. È un percorso per me importante e per ora lo vorrei proteggere. Ho lavorato in team affiatati e collaborativi ma sono solo un bel ricordo, per rendere in 20gg a Casa mai un messaggio da nessuno per un come stai ma qualche mail giusto perché gli servivo... no una cosa così bella per me con loro non la voglio condividere, vedranno il dimagrimento e si faranno mille film maligni come per ogni altra situazione. Invece ho vicina la mia famiglia inizialmente contraria ma per paura e i miei amici più stretti che non sono pochi e giorno dopo giorno mi sostengono, il percorso non mi sta pesando ma poterne parlare e spiegare che alcuni interventi non sono come si pensa mi aiuta molto, dopotutto fino ad un annetto fa neppure io sapevo di cosa si trattasse e come funzionava una sleeve.
 
Top
view post Posted on 19/9/2018, 07:35     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


E allora fai senz'altro bene a fare così
Adesso a che punto sei?
Quanti kg hai già perso?
Se ti va potresti mettere qua sotto la tua barra del peso così potremmo essere sempre aggiornati sui tuoi progressi
 
Top
28 replies since 2/9/2018, 11:52   970 views
  Share