Obesità & Dintorni Forum

Informaxioni, Sleeve

« Older   Newer »
  Share  
Carmela
view post Posted on 14/3/2018, 12:18     +1   -1




SCHEDA DI PRESENTAZIONE

- nome di battesimo: Carmela detta Lina

- età: 53

- data del compleanno:

- provenienza: sono napoletana ma vivo da 28 anni a Padova

- come ci hai trovati?:

- peso di partenza:109

- peso attuale: 101,6

- altezza:1,58

- il percorso contro l'obesità:tante diete riuscite ma non ho mai eseguito bene quella di mantenimento

- chi ti aiuta nel tuo percorso?:mia sorella e qualche collega,mio marito

- racconta la tua storia:sono sempre stata una in carne e mi sono sentita a disagio e on colpa per i miei kili in piu.Sono però determinata.

- altro: Ciao a tutte io sono Lina ma tanti mi conoscono come Carmela.Anche io ho fatto lunedì scorso il pre ricovero e il mio intervento sarà il 10/04/18.Sono frastornato e non so se sto facendo la scelta giusta...anche se sono radiosa....è normale?



Scheda inserita da 17novembre

Edited by Carmela - 9/4/2018, 08:48
 
Top
view post Posted on 14/3/2018, 12:28     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Ciao Carmela. adesso i moderatori ti faranno presentare.. cmq :welcome:
Benvenuta tra noi
 
Top
view post Posted on 14/3/2018, 12:36     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
719
Reputation:
+17
Location:
Gallarate

Status:


Ciao Carmela e benvenuta,è normale avere dubbi nel periodo antecedente l’operazione anche per me è stato così ma vedrai che hai fatto la scelta giusta e non te ne pentirai!la paura credo sia proprio per l’intervento in se ma è normalissimo averla.In bocca al lupo e tienici aggiornate

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
Carmela
view post Posted on 14/3/2018, 12:46     +1   -1




Grazie Deborah....ma tu hai già fatto l'intervento?E come stai?
 
Top
view post Posted on 14/3/2018, 13:25     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao Lina benvenuta in casa o&d!
Ti ho spostato la discussione in sezione benvenuti dove dovresti gentilmente presentarti e per farlo devi compilare la scheda di presentazione che ti ho inserito, devi cliccare sulla scritta arancio EDIT in alto a dx ti si riaprirà la schermata e tu dovrai inserire le risposte dopo l'ultima scritta [/color] senza cancellare niente così come ho fatto io per alcuni dati e poi devi inviare il messaggio.

In attesa di poterti conoscere meglio ti auguro buona permanenza tra noi e se hai bisogno non esitare a chiedere cercheremo di aiutarti, a presto
 
p_website  Top
view post Posted on 14/3/2018, 15:05     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Che intervento farai Lina?
 
Top
Teresaw
view post Posted on 14/3/2018, 18:37     +1   -1




Se ti hanno dato l ok vai tranquilla
 
Top
view post Posted on 16/3/2018, 05:29     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Benvenuta Lina!! aggiornaci un po su di te
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/3/2018, 05:41     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Lina e BENVENUTA in casa O&D!
Non ci dici molto su di te ...
Intuiamo che farai una sleeve appena dal titolo (perchè dopo dici sempre l'intervento, come se ce ne fosse appena uno :occhiolino: ) ma non ci dici nemmeno dove la farai e chi sarà il tuo chirurgo ...
Dai raccontaci qualcosa di più
 
Top
Carmela
view post Posted on 16/3/2018, 22:06     +1   -1




Ciao a tutti e grazie della vostra disponibilità....e umanita '.Io faro'la sleeve e non ho risposto in questi giorni perche'ho perso una persona a me tanto cara che si è operata i laparoscopia x una ciste al surrene e poi invece l'hanno aperta....trombosi Emilia e oggi morta.Oltre che il dolore i miei familiari hanno preso paura come me della prossima sleeve e sono in crisi.....è così difficile la sleeve,l'intervento e che complicanze?Le conosco m sono nel pallone.Ho sempre combattuto con i kili in più ho fatto diverse diete e dopo essermi tolta il vizio del fumo sono ingrassata di 30 kg e si è messa anche la menopausa da 4.Spero di non avervi annoiata e vi chiedo scusa di essermi prolungata abbastanza.Il chirurgo è Luca Prevederlo e opera in Azienda Ospedaliera di Padova.Io sono napoletana ma vivo da 28 anni qui a Padova.Ho 53 anni appena compiuti e peso 106kg.Ho 6 ernie 3 lombari e 3 cervicali e quindi non sarebbe male scendere di peso dato la sofferenza.Vi abbraccio
 
Top
view post Posted on 16/3/2018, 23:33     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


purtroppo questo che è successo è stata una disgrazia.. la sleeve intanto si fa in laparoscopia sempre credo.. non preoccuparti di nulla se ti affidi all'équipe giusta.. x le disgrazie preghiamo tutti che non accadano mai
 
Top
view post Posted on 17/3/2018, 02:38     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Lina cara mi dispiace per la perdita della persona a te cara e comprendo le vostre paure e la tua crisi ma, come ti diceva Corinne, l'importante è affidarsi ad una equipe medica affidabile e preparata... poi mia cara nella vita tutto può succedere ma se pensiamo che quello che è successo ad altri può succedere anche a noi per paura non faremmo mai niente, non credi!?
CITAZIONE
Il chirurgo è Luca Prevederlo e opera in Azienda Ospedaliera di Padova

Facendo una ricerca sul dottor Prevederlo non ho trovato nulla, ho trovato una discussione di qualche anno fa dove utenti che ora sono cancellati parlavano di un certo dottor Prevedello ed ho pensato che forse hai sbagliato a scrivere. https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=43104607 dai un'occhiata e vedi se ci sono informazioni che ti possono essere utili.

Ho aggiunto qualche dato alla tua scheda di presentazione ma ancora non è completa, ti prego di provvedere a completarla quanto prima gentilmente. Grazie ciao bella
 
p_website  Top
view post Posted on 17/3/2018, 04:19     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Lina, che cosa terribile ... un pensiero affettuoso ed una preghiera per la tua amica ...
Purtroppo queste cose succedono anche al di là degli interventi bariatrici.
Io stessa sono stata operata il 14 febbraio per la rimozione di una neoplasia appoggiata al rene destro.
E' stato fatto tutto in laparoscopia ma siccome avevo avuto un altro intervento importante all'addome meno di 2 mesi prima, da subito mi hanno detto che avrebbero tentato di entrare dal fianco ma non mi potevano assicurare di riuscirci e, nell'eventualità, avrebbero dovuto aprire ...
E' andata bene e sono riusciti in laparo ma, purtroppo, in questi casi non c'è certezza ...

La sleeve invece da quel che mi risulta, viene sempre effettuata in laparoscopia.
Come ti ha detto Sabina è molto importante affidarsi a qualcuno che ha molta esperienza in questo campo e non che faccia una sleeve ogni tanto in mezzo ad altri interventi non bariatrici e che operi in una struttura che abbia la rianimazione.
E' importantissimo accertare queste due cose.
Dopodicchè dobbiamo cercare di stare il più serene possibile e ricordarci che ogni intervento, compresa la rimozione di un neo, è un evento importante e che un rischio, seppur minimo, esiste sempre.
D'altra parte se hai anche altre patologie importanti si fa una analisi costi/benefici e si prende una decisione ...
Ti faccio tanti auguri e ti chiedo di finire di compilare la schedina che Sabina ha inserito sul tuo primo post
 
Top
Carmela
view post Posted on 21/3/2018, 09:42     +1   -1




Grazie delle vs risposte e della vs vicinanza
 
Top
view post Posted on 21/3/2018, 10:10     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


 
Top
19 replies since 14/3/2018, 12:18   283 views
  Share