Obesità & Dintorni Forum

Struttura ospedaliera di Padova, In realtà cerco esperienze padovane

« Older   Newer »
  Share  
sgrunt_2010
view post Posted on 14/1/2011, 09:33     +1   -1




Come suggeritomi, apro un nuovo post, o almeno ci tento, in quanto pur essendo bravina con il pc nella vita quotidiana, per muovermi in questo forum e in facebook sono di un imbranato che mi spaventa perfino!Vabbè pazienza!
Tornando a noi, in realtà conosco molto bene la struttura di Padova, perchè vi ricordo che nel 2000 il Dr. Folletto mi mise il bendaggio e il Dr. Prevedello me lo ha rimosso nel 2010. Lo staff è fantastico, collaborano chirurghi, internisti e psichiatri tutti assieme, sono gentili e professionali per cui nulla di cui lamentarsi.
Solo prima di andare sotto i ferri per la terza volta, e in virtù delle battute sul post di Simo72 sul fatto che si tratta di "manico", avrei piacere di leggere le esperienze di altri padovani.
Alla gentilissima annaorso/balorda chiederei di raccontarmi le sue vicessitudi con più dettagli. Io lavoro per cui ho difficoltà a venire il 27/1, ma grazie molte per l'invito.
Io ho appuntamento con Dr. Prevedello il 3/2, e spero che da lì inizi anche la mia avventura.
Non ricordo chi era che diceva che per casa aveva sempre tecnici carini, per gli amanti del bello posso assicurare che i dottori di cui sopra sono degli strafighi (spero che il termine non sia troppo forte per il forum) di gran qualità, un piacere farsi operare da loro :gnogif: !!!
un abbraccio zia lì :bacgif:

p.s. spero si evinca che amo scherzare
 
Top
STEFALELLA
view post Posted on 16/1/2011, 09:43     +1   -1




Zia lì non demordere.............qualcuno prima o poi ti saprà dire qualcosa.............. ............anche io sono una che mi piace scherzare....................speriamo che non ci fraintendano :pargif:
 
Top
sgrunt_2010
view post Posted on 17/1/2011, 08:50     +1   -1




sob sigh neppure balorda mi ha risposto!! sì speriamo di non venire fraintesa! :pnggif:
un abbraccio zia lì :bacgif:
 
Top
annaorso64
view post Posted on 18/1/2011, 11:24     +1   -1




zia li scusami se nn ho risp prima ma efetivamente cosa vuoi sapere io provengo da una forma cibo consulpiva (cioè mangiavo x il mio nervosimo lo sfogavo cosi)stata in terapia a roma x curare questo sintomo(entravo dal lunedi al venerdi tt i dalle nove alle 14 poi una volta a settimana dalle 14 alle 18 con ginnastica e cera na inf stronza ma ke dio la benedica era + dura del mio carattere testarda il mio sopranome era riccio quando me ne sono andata x rientrare alle origini(cioè qui a treviso)il mio cuore è rimasto li anke se ora li kiamo ugualmente una volta a settimana x sentire come continua il mio gruppo e parlo pure con la mia dottora(psicologa osso duro ) a ttoggi ed è migliorato nei 2 anni ke ho frequentato la clinica ora stò aspettando un rientro anke qui a treviso ma ancora nn si è liberato un posto diciamo ora essendo cambiata totalmente la mia vita di nuovo spero di nn rientrarre in quel tunnel.fatte varie diete negli anni passati vari traumi emotivi.......ora sembra (e lo spero )di nn essere + in quel tunnel ma come diceva la mia dottora nn devo vomitare i miei roblemi su altri xkè nn si può sapere cm può reagire....dunque fammi le domande preferisco risponderti se posso (anke ora qui ho vomitato un pò nn dovrei farlo ma era + o - x spiegarti xkè sembro chiusa. ciao alla prossima da balorda image image image ora mi prendo un caffè
 
Top
sgrunt_2010
view post Posted on 18/1/2011, 12:38     +1   -1




carissima balorda, fare le domande mi sembra tanto indiscreto, se vuoi parlarmi di quanto alta sei e quanto pesavi, quanto hai perso, se hai avuto problemi con i capelli, se l'intervento è stato duro, se il post operatorio è stato semplice o meno, ora cosa mangi, non sgarri mai? ecco queste sono le domande che mi verrebbero in mente, ma tu rispondi solo a quelle che ritieni non siano troppo indiscrete, non vorrei mai forzarti.
mangiavi in modo compulsivo, puoi farmi un esempio pratico, tipo cosa mangiavi e in che momenti?
insomma dimmi quello che ti senti di dirmi
un abbraccio zia lì :bacgif: :bacgif:
 
Top
annaorso64
view post Posted on 18/1/2011, 14:56     +1   -1




be in pratica mangiavo + ke altro ai pasti mooolto abbondanti vedure in quantità industriale anke 1kg al pasto ma specialmente al fine settimana davo libero sfogo vedendomi così cicciotta nn cercavo amicizie dunque mi incasinavo ancora di + sono comin i probl quando mi sono trasferita a roma li cè stato un calo poderoso da 60 a 49 scarsi (sempre nervoso mi si è kiuso lo stomaco l'unico pasto ke facevo era di 1 frutto e un krechers)solo ossa ke giravano(li ero annoressica e deciso di mia volontà di nn stare + male ero + le volte ke svenivo ke stavo in piedi)li sono passata alla bulimia compulsiva e li ho cominciato a lievitare sono arrivata a pesare 129 kg ke poi negli anni di cura sono scesa piano piano poi nel 2008 crisi di lavoro ho ripreso3 kg fino a pesare 126 ora ne peso 95 scarsi caduta capelli????? lo stroncata con una pastiketta di folidex una al giorno l'intervento in se stesso nn è stato pesante unica cosa il sondino aiuto mi dava un fastidio cane....sgarri qualke volta domenica ad esempio ho mangiato un gelato allo yougurt frutti di bosco mangio ancora poco xkè mi sazio subito,delle volte anke 2 chips salate......anzi dopo l'operazione l'unica cosa è ke sono completamente cambiati i gusti su tt ma propio tt e mi manca sempre il sale sul cibo la prossima sett kiedo al dott x via de sto sale se ci sono probl in giro....spero di essere stata esauriente cm kiedi se posso risp ciao balorda

ah so na nana 161 prima 165 ma col peso te ristringi pure li
 
Top
sgrunt_2010
view post Posted on 18/1/2011, 15:28     +1   -1




beh insomma ne hai passate anche ehhh!! grazie! cmq evidentemente sei l'unica che ha potuto godere della vista dei dr prevedello e folletto... son belli ehhhh! mi è piaciuto molto quando hai detto, ma lo dicono spesso le persone magre, .."mi si è chiuso lo stomaco".... ecco a me, in tutta la mia vita, non è MAI successo, neppure con il bendaggio... accc.. se non ho capito male hai perso 30 kg da luglio a oggi.. wowowo fantastico, e riesci a mangiare poco, brava! non bevi bevande gassate neppure una sorsata piccola piccola??? ogni tanto??? attenta con il sale che poi ti si alza la pressione, io son già di mio ipertesa!
grazie di tutto zia lì un abbraccio :bacgif:
 
Top
marion54
view post Posted on 22/1/2011, 17:40     +1   -1




Io non conosco bene l'equipe di Padova. Ho incontrato Prevedello tre volte e lui e Foletto in novembre mi hanno solo rimosso il bendaggio che tanti anni fa mi era stato applicato dall'equipe "concorrente" (Segato).
Però, se può in qualche modo rincuorarti, zia Lì, proprio ieri ho parlato con Angela, una signora napoletana conosciuta quando sono stata ricoverata a Rovereto per le analisi. Angela, è stata operata ai primi di ottobre, L'intervento si è svolto senza problemi, ora sta benissimo, si sente rinata, ha perso 20 kg e continua lentamente a dimagrire; mi ha riferito anche di altre due signore, che pure avevo conosciuto a Rovereto, operate nello stesso periodo: anche loro stanno benissimo e hanno perso una 30 e l'altra 40 chili.
So che un racconto di terza mano non ha la stessa forza e lo stesso valore di un'esperienza diretta perché mancano tutti i dettagli, ma, visto che non si fa avanti nessuno operato a Padova, trovo rassicurante avere comunque segnali positivi da persone che ho conosciuto.

Se ti può consolare, anche a me, nei momenti di tensione lo stomaco non si stringe, anzi... si dilata!
 
Top
giudino
view post Posted on 28/3/2011, 11:47     +1   -1




Salve, io sono stata operata a Padova il 25 agosto scorso dal Dott. Foletto. La mia esperienza è stata ottima, intervento ben riuscito senza alcuna complicazione. Il reparto è ottimo, il personale gentile e disponibile. I follow up gestiti dal Dott. Prevedello e l'internista Dott. Scarda sono molto accurati e meticolosi. Un ottimo riferimento per quanti vogliano operarsi di Sleeve. Pensate poi che io vengo da Napoli e sono stata indirizzata a quel centro da un'amica napoletana operata lì tre anni fa!
 
Top
view post Posted on 28/3/2011, 17:07     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (giudino @ 28/3/2011, 12:47) 
Salve, io sono stata operata a Padova il 25 agosto scorso dal Dott. Foletto. La mia esperienza è stata ottima, intervento ben riuscito senza alcuna complicazione. Il reparto è ottimo, il personale gentile e disponibile. I follow up gestiti dal Dott. Prevedello e l'internista Dott. Scarda sono molto accurati e meticolosi. Un ottimo riferimento per quanti vogliano operarsi di Sleeve. Pensate poi che io vengo da Napoli e sono stata indirizzata a quel centro da un'amica napoletana operata lì tre anni fa!

guidino gentilmente t chiedo di riempire la schedina di presentazione cosi tutti potremo darti il benvenuto e magari sapere qualcosina in piu di te la schedina con tutte le indicazioni di come postarla la trovi qui:
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=4278408

ps: grazie per la informazione....che sicuramente sara utile hai nostri utenti :stfgif:
 
Top
9 replies since 14/1/2011, 09:33   2141 views
  Share