Obesità & Dintorni Forum

e se l'operazione non s'ha da fare... non mi fermo mica, l'unica possibilità Dieta!

« Older   Newer »
  Share  
Antonella1986
icon11  view post Posted on 9/9/2016, 10:03     +1   -1




Salve a tutti, non so se è la sezione giusta dove aprire questa discussione.. se ho sbagliato, prego i moderatori di spostare in giusta sede questo topic.. e mi scuso per l'errore.
Sono nuova in questo sito, l'ho conosciuto tramite ricerche per l'operazione bariatrica al quale volevo sottopormi, purtroppo a causa della mia disabilità che mi costringe a stare su una sedia a rotelle mi è stata negata.
Ma non mi sono persa d'animo ed ho iniziato già da venerdì scorso la dieta, una dieta che seguivo precedentemente, ma che purtroppo non mi faceva perdere troppi chili, perdevo un chilo o anche meno nel corso di 2/3 mesi.
Io ho un peso importante di quasi 130 kg o meno, e potete immaginare che è un peso che si deve necessariamente cancellare, sono quasi una 30 enne e il mio obiettivo è arrivare al mio peso forma nel giro di 1 anno 1 anno e mezzo, ce la metterò tutta, ora sono in contatto con un biologo nutrizionista di Bari, ed attendo che mi prenoti la prima visita con lui.. dopo di che si parte con tutta la grinta che posso per cercare di raggiungere il mio obiettivo.. 60/65 kg.
Ditemi la vostra con le vostre esperienze di percorso dieta, su quanti chili dovevate perdere e in quanto tempo ce l'avete fatta.
Un immenso abbraccio a tutti

 
Top
view post Posted on 9/9/2016, 10:23     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Ciao Antonella,
sono contento che non ti sei arresa, è stata una mazzata ma ti sei rialzata subito.
Ti avevo seguito in benvenuti e, dopo che il colloquio con Marinari aveva avuto esito negativo ti ho consigliato il percorso di Carolina che ha perso oltre 100 chili, ti ricopio il link che Elena gentilmente ti aveva comunicato e che ti consiglio vivamente di leggere.
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=50703262

Vedrai che ce la potrai fare anche tu!
 
Contacts  Top
Antonella1986
view post Posted on 9/9/2016, 10:29     +1   -1




Ti ringrazio scudo84 sempre molto gentile :D... leggo subito
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 9/9/2016, 19:59     +1   -1




Comolimenti per la decisione presa, se vuoi aprire un tuo diario alimentare il link è questo https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?f=267777 così trovi anche le istruzioni per compilarlo. Ho visto che hai trovato il diario di Carolina , ti auguro di riuscire nella sua straordinaria impresa , in bocca al lupo.
 
Top
Antonella1986
view post Posted on 9/9/2016, 20:21     +1   -1




Grazie di vero cuore diamantegrezzo, lunedì dovrò pesarmi e di li inizierò il mio diario alimentare, e annoterò passo dopo passo il mio percorso..
Speriamo in bene
 
Top
view post Posted on 10/9/2016, 10:25     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao cara mi fa piacere leggerti positiva e determinata, brava!
Questo è lo spirito giusto per cominciare un nuovo percorso ed io ti auguro tutto il meglio possibile, in attesa di leggere il tuo diario ti faccio un grande in bocca al lupo, baci baci
 
p_website  Top
Antonella1986
view post Posted on 10/9/2016, 12:41     +1   -1




Grazie di vero cuore carissima 17novembre, sempre determinata questo si , positiva cerco per come posso.. :mah:
Ieri sera ho sentito la segretaria del dietologo nutrizionista qui di Taranto ed ho visita il 19 settembre di pomeriggio, lunedì invece devo chiamare il nutrizionista di Bari.. faccio la visita con entrambi e poi vedo quello che mi da la migliore impressione.. dopo di che mi rimbocco le maniche, mi metto una bella fascia in fronte e gasata e motivata al massimo inizio seriamente questo tortuosissimo pecorso, sperando che vada per il meglio.
Intanto lunedì mi faccio aiutare per pesarmi e inizio con il mio diario alimentare, così da tenerlo come monito anche per me stessa.
 
Top
view post Posted on 17/9/2016, 07:02     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Complimenti Antonella per la decisione nell'iniziare questo percorso
Quindi lunedì chiami il dietologo di Bari e fai la visita con quello di Taranto ... sentiamo cosa ti dice

Edited by over_size - 17/9/2016, 09:14
 
Top
Antonella1986
view post Posted on 17/9/2016, 08:45     +1   -1




Si esatto over size, il nutrizionista di Bari vuole la mia codumentazione sanitaria prima di fissarmi l'appuntamento, quindi gliel'ho spedita, ora devo solo attendere. Per il momento mi porto avanti, perchè come ho già detto, ogni giorno conta.
 
Top
view post Posted on 17/9/2016, 09:20     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Verissimo!
Ogni giorno conta ... questo è il giusto approccio ad una questione importante come il tuo peso e la tua salute!
 
Top
Antonella1986
view post Posted on 17/9/2016, 09:23     +1   -1




devo, perchè voglio cambiare almeno su questo aspetto e se il Signore mi aiuta anche per la disabilità, che vuoi mettere con la mia mole ora.. o quando "spero" riuscirò ad avere un peso più gestibile? Sicuramente sarà diverso, quando ero arrivata a 82 kg (ancora ora mi mangio le mani per non aver impedito a me stessa di recuperare i 45 kg persi) stavo benissimo e non ero informissima.. ma mi vedevo moooolto meglio.
 
Top
view post Posted on 17/9/2016, 09:45     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Sicuramente ce la farai !!!
 
Top
Antonella1986
view post Posted on 17/9/2016, 09:47     +1   -1




 
Top
12 replies since 9/9/2016, 10:03   216 views
  Share