Obesità & Dintorni Forum

"Caro" Diario, l'errore del passato è la saggezza del futuro

« Older   Newer »
  Share  
icon11  view post Posted on 23/4/2012, 21:01     +2   +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


"Alcune delle lezioni migliori si imparano dagli errori passati. L'errore del passato è la saggezza del futuro."
(Dale Turner)


Speriamo che Turner abbia ragione! Eccomi,anche qui.. ci provo.
Non prometto che sarò costante,non prometto che sarò ligia,non prometto che sarò perfetta ma prometto che qui parlerò solo di cibo. Non voglio assolutamente mescolare i miei sentimenti con il cibo.. la mia vita è ruotata fin troppo sull'alimentazione,un'alimentazione che ha rappresentato tutto e mi ha concesso niente. Carolina continua in Benvenuto.
Questo diario ha l'intento di promemoria per me,per cercare di seguire un'alimentazione varia,equibrata per quanto possibile. Spesso mi riduco a mangiare le solite 4 cose e finisco per dimenticare tutto il resto.
La mia strada è lunga, un percorso davvero importante e non posso permettermi di arrecarmi ulteriori danni. Quindi se vi và si accettano critiche e suggerimenti sul mio modo di mangiare. Non tiratevi indietro perchè non conoscente Montignac. Io come una sciocca ultimamente mi sono privata di tante cose,sbagliando,perchè Montignac non lo chiedeva proprio per nulla . A volte mi lascio prendere la mano. O talmente presa non mi rendo conto dei grossi sbagli che commetto

ps: se dovete fare un saluto o commento non sull'alimentazione ,preferirei che fosse su benvento per favore,non offendetevi.
Sò che già siamo in tanti e seguire tante discussioni non è affatto facile..
non vorrei darvi doppio lavoro quindi anche se questo diario resta un pò abbandonato a me stessa mi va bene :oclgif:
E' per questo che continuo a rimandare l'apertura di questo diario.. Mi sta bene che passi inosservato ma io non voglio dare tanta importanza al cibo,
no non + nella mia vita :yygif: (spero di riuscirci)

No sò se riuscirete a capire ma spero che vogliate concedermi questa cortesia


"Ci sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilità di cambiarle" Denis Waitley
 
Top
view post Posted on 23/4/2012, 21:23     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Colazione :
1panino (circa 100 gr)
5 fette di bresaola

(il panino l'ho fatto io con lievito fresco,farina integrale e grano cotto,per intenderci quello che ci si fà il ripieno della pastiera..lo comprai l'anno scorso ma poi non la feci + e non sapendo come usarlo,l'ho lavato e buttato nell'impasto.. non è affatto male)

un pò di pesi per le braccia e stretching

Merenda :
1 banana verde
qualche pezzetto di noce
4 mandorle

1h di ciclette

Pranzo
Mix di verdure (rucola,2pomodori,1/2 cetriolo,2 forchettate di peperone arrosto,una manciata di insalata,porro, Fagioli cannellini) condito con olio soia
1 mezza zucchina ripiena (poco ripieno: mix di verdure e macina di vitello)
2 pezzetti di vitello cotto nel sugo
2 olive nere


Merenda
1 arancio (medio-piccolo)

cena
Mix di verdure (1 carota,2 pomodori,cipolla,porro,insalta mista 2 manciate,rucola,fagioli cannellini) condita con olio evo
4 rotelle melanzana grigliata (no condimenti)
1 carciofo ripieno (come per la zucchina)
1 pezzettino di bisteccha di maiale ( troppo poche proteine altrimenti.. in realtà mi sembrano poche lo stesso però,perchè il pieno del carciofo era un pò misero e sopratutto misero di carne)
2 olive nere

acqua poca. Devo bere di +!

Studio letto 5 pagine di diritto del lavoro ;)

Ok ok può sembrare tanto ma credetemi nulla in confronto a quello che sono solita mangiare (nelle quantità) solo che ultimamente sono un pò inappetente
 
Top
lorenza a
view post Posted on 23/4/2012, 22:27     +1   -1




Carolina benvenuta tra i diari ,si lo so scrivo di la ma un piccolo benvenuto ci vuole smack
 
Top
view post Posted on 24/4/2012, 12:59     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


sembro minacciosa vero? ahahah
Grazie Lorenza!!

Colazione
1 panino integrale (70 gr circa)
2 bianchi d'uovo
2 fette bresaola

Spuntino
1 caramella (non avevo altro al momento.. meglio di nulla :D )

Pranzo
1 scodella di insalata mista+ mezzo cetriolo con olio girasole
4 rondelle melanzane griglate
2 bistecche maiale

spuntino
1 Kiwi
5 mandorle

1h di camminata
cena
2 pomodori+ 1/2 cetriolo+ porro+ olio colza
Spinaci+ olio colza
1/2 petto di pollo
2 polpette di vitello al sugo

studio lette 4 pagine diritto del lavoro

Edited by incercadimè - 24/4/2012, 20:16
 
Top
acquario-66
view post Posted on 24/4/2012, 15:57     +1   +1   -1




Guarda questa qua' dove'????.peggio del prezzemolo .......proprio dappertutto......ahhhhhhhhhhh
non ho letto una mazza xche' scrivi papiri ..ed e' ora del corso...ma arrivero'
brava CAROLINA , orgoglio della zia!!!
 
Top
view post Posted on 25/4/2012, 13:04     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Colazione
1 panino (80 gr)
4 fette di lonzino

Pranzo
1 mega piattone di fagioli neri con carne di vitello
2pomodori+rucola+ olio girasole

(forse ho esagerato con tutti quei fagioli ma una volta che ne assaggio un cucchiaio non sò resitere..spero di non aver fatto troppo danno,ma oggi è festa no? ci può stare :D)

Spuntino
2 prugne secce
2 albicocche secche
7 mandorle
1 noce
1 quadratino cioccolato 72%

50 minuti ciclette
(ho fatto 14 minuti in meno rispetto al solito e mi sento la coscienza come se non l'avessi fatta!vabbuò,vediamo domani la bilancia.. sono 2 giorni che aumento,ho preso + di 1 kg.. stamattina pesavo 123.1kg)

cena
spinaci+ olio girasole
petto pollo
2 carciofi ripieni

Studio ho letto credo 8 pagine sempre diritto del lavoro


Edited by incercadimè - 25/4/2012, 21:00
 
Top
view post Posted on 26/4/2012, 11:59     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Colazione
metà panino ( forse 40 gr,forse meno :) )

Spuntino
1 bella mela verde

Pranzo
ciotola di verdure crude (2 pomodori+rucola+1/2cetriolo+2 manciate di insalta mista) olio girasole
1 fettina vitello
dalle 6 alle 10 rondelle di melanzane grigliate

Spuntino
1 pera
6 mandorle

Cena
seppioline+zucchene+funghi+ olio girasole
bietoline + olio girasole
circa 10 rondelle melanzane grigliate

Studio lette 5 pagine diritto del lavoro

Edited by incercadimè - 26/4/2012, 20:56
 
Top
view post Posted on 27/4/2012, 13:51     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Colazione
1/2 panino ( 35 gr)
3 fettine bresaola
5 fragoline

Spuntino
4 noccioline (nel guscio)

Pranzo
Bietoline, melanzane grigliate + olio girasole
1 fettina vitello alla griglia

Spuntino
1 kiwi

1h camminata

Cena
fagiolini+ 3 pomodori+ olio evo
1 filetto pangasio circa 150 gr + zucchine e funghi
(la confezione era da 600 gr ed erano 4 pezzi.. quindi in media)

Studio lette 3 pagine

Edited by incercadimè - 27/4/2012, 20:58
 
Top
Lormik
view post Posted on 27/4/2012, 14:12     +1   -1




Non credi sia utile pesare qualcosa?
"due" bistecche maiale" potrebbe anche essere mezzo porco!
E il pesce? E il formaggio?
 
Top
view post Posted on 27/4/2012, 14:55     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Michele, stò seguendo Montignac e non ho bisogno di pesare, almeno le proteine.. E c'è da dire che lo sto seguendo troppo a modo mio.
Cmq sembra che potrei arrecare danno ai reni.
Sto pensando di affidarmi ad un medico. Ma il pensiero di pesare le cose mi fà venire l'orticaria ahahah
Tu pesi sempre tutto? Io sarei portata per il maniacale.
Per quanto riguarda il pesce, lo mangio.. forse un pò poco ma ho intenzione di mangiarlo + volte a settimana, di preferirlo alla carne,anche se ammetto che il pesce non sarebbe la mia prima scelta .
Il formaggio.. bella domanda.. sto ancora vedendo che devo fare per il formaggio
secondo la dietista di oggi potrei mangiarlo 2 volte a settimana scegliendo tra mozzarella,ricotta o giuncatina
e potrei fare 1 spuntino a base di yogurt allo 0.1%
Sto meditando.
Mi spaventa cambiare.. in questo modo sto scendendo per certo, per un verso però ho paura di rovinarmi la salute.
 
Top
Lormik
view post Posted on 27/4/2012, 18:32     +1   -1




Si io peso tutto... e il solo pensiero mi metteva i brividi... ma ora mi sono abituato... devo ammettere che i miei se pur blandi tentativi di diete in passato avevano miseramente fallito... ora no...

Sono andato a leggermi Montignac perchè (scusa l'ignoranza) non avevo idea di che fosse... sostanzialmente ho capito e se stai avendo risultati con questo metodo, per l'amor di dio, vai avanti!

Formaggio io solo emmenthal bavarese e grana... yogurt solo intero ogni mattina a colazione... poi come ben sai ogni nutrizionista ha il suo modo di vedere le cose :-)

Coraggio ti aspetto entro la fine dell'anno sotto il quintalotto... vedrai che soddisfazione!!!!!! :-)
 
Top
view post Posted on 27/4/2012, 20:07     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Diciamo che l'ho applicato molto di testa mia... non era proprio cosi il metodo... spero di non aver creato troppo danni.. mi affiderò ad un medico
 
Top
Lormik
view post Posted on 28/4/2012, 10:03     +1   -1




Mi sembra un'idea saggia :-)
 
Top
view post Posted on 28/4/2012, 11:53     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Da oggi si cambia rotta! Cercherò di mettere la testa a posto

Colazione
1 kiwi

1 bicchiere latte P.S ( l'ho misurato sono 200 ml.. dite siano troppi?)
1/2 panino (40 gr)

Pranzo
150 gr filetto pangasio con zucchine e funghi di cottura (cotto in acqua)
1 manciata di insalta con limone
60 gr pasta integrale (al dente) con una ciotola di verdure miste (fagiolini,2pomodori,1/2 certriolo,broccoli,pezzettino peperone crudo,rucola)
con un filo di aceto balsamico
in questo pasto niente olio,niente grassi :D

(mi sà che ho un pò esagerato in verdure ma credevo che non mi sarei saziata.. devo cambiare la mia mente!! ho faticato a finire tutto ma ho mangiato perchè non vorrei cadere in un meccanismo mentale tutto mio.. pian piano aggiusto il tiro anche sulle verdure)

Spuntino
3 o 4 fragolone

50 minuti ciclette

cena
insalata mista con 1/2 cetriolo e 1/4 finocchio + olio evo
100 gr filetto merluzzo con piselli (forse 50 gr)+ 1 zucchinetta tutto cotto nell'acqua
1 fragolona

Studio letto 1 pagina


Edited by incercadimè - 28/4/2012, 21:44
 
Top
Lormik
view post Posted on 28/4/2012, 21:41     +1   -1




Ecco oggi sei stata fin troppo brava secondo me...
La mia "tabella" prevede 180g pesce (io lo peso cotto, mica divento scemo a pesarlo crudo, quando è tutto pronto metto il piatto sulla bilancia e me lo riempio!) e verdura da un minimo di 150g a un max di 300g... nei periodo di difficoltà, avendo fame, ne mangiavo 300 e ti assicuro che è fatica finirli... ora che mi sento di nuovo in forma sono tornato a 150...
BRAVA BRAVA BRAVA ma non esagerare, se mangi troppo poco poi crolli è naturale...
Scusa di là non ho letto... il malloppo è eccessivo... chiedo perdono... :brcgif:
 
Top
1874 replies since 23/4/2012, 21:01   23146 views
  Share