Obesità & Dintorni Forum

il diario di nana' -anna, anche se la costanza non e' il mio forte..

« Older   Newer »
  Share  
nana'83
view post Posted on 25/2/2016, 08:52     +1   -1




Ciao a tutte/i !!
oggi sono passate esattamente due settimane dal mio intervento di bypass gastrico funzionale ed ho iniziato con la dieta semiliquida..dopo 10 gg di liquida che sono riuscita a seguire abbastanza bene senza troppi problemi.
i chili stanno già "partendo",ne ho persi nove per ora e sono contenta.da domani voglio partire col diario alimentare,spero di riuscire ad essere costante,intanto una cosa che mi fa molto piacere e che voglio condividere con voi e' che dopo 15 anni HO SMESSO DI FUMAREEEE!!! :coriandoli:

Edited by ornelladmin - 26/9/2018, 01:41
 
Top
MCristina67
view post Posted on 25/2/2016, 09:24     +1   -1




Fantastico! Smettere di fumare è una sfida enorme...non esiste by-pass per quello che ti possa aiutare.
Bravissima!!
 
Top
view post Posted on 25/2/2016, 09:38     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Brava Anna benvenuta nei diari, se il buongiorno si vede dal mattino allora sono sicura che farai uno splendido percorso. Anche a te suggerisco di dare un'occhiata qui https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=49905497 ti aiuterà sicuramente.
Auguro pure a te di scrivere le pagine più belle della tua vita, in bocca al lupo per tutto, un abbraccio grande
 
p_website  Top
nana'83
view post Posted on 26/2/2016, 20:22     +1   -1




eccomi qua col menu' del giorno!!
26-2 (15 giorni dall'intervento)
Colazione: una tazza di the +4 fette biscottate
Spuntino:mousse di frutta
Pranzo:100gr di macinato di bovino spadellato e una ciotola piccola di insalatina tenera condita con olio e sale.
Spuntino pomeridiano:un bicchiere di spremuta d'arancia.
Cena:filetto di trota bollito con spezie e limone e un poco di spinaci bolliti.
Forse ho corso un po con le consistenze ,ma ad oggi riesco a mangiare quasi tutto senza problemi,anche se in quantita' molto ridotte..il piatto non lo riesco mai a svuotare!!per me è tanto strano.. :) ad oggi non mi e' capitato ancora di soffrire di dumping,solo un paio di volte ho avvertito un senso di gonfiore molto fastidioso,e mi sono resa conto che e' perche' mangio ancora un po troppo in fretta..devo migliorare in questo senso!
 
Top
angi K
view post Posted on 28/2/2016, 21:17     +1   -1




Ciao Anna, auguri per il tuo percorso...
complimenti a te anche a me perché anche io ho smesso di fumare dopo 20 anni e stato diciamo quasi facile ...
 
Top
nana'83
view post Posted on 28/2/2016, 21:22     +1   -1




Giciao angy!!ti diro' ci ho provato tipo un centinaio di volte prima dell'intervento..sempre senza successo..poi la sera prima dell'operazione mi sono detta basta..sto facendo questo per la mia salute,devo volermi bene fino in fondo!!e cosi' ho buttato il pacchetto!
 
Top
view post Posted on 28/2/2016, 21:50     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Anna,
brava ... scrivere un Diario aiuta!
Benvenuta nei Diari
 
Top
nana'83
view post Posted on 1/3/2016, 12:02     +1   -1




eccomi..ieri ho "sgarrato"di brutto ragazze..ecco il menu' :
Colazione:corn flakes con latte di soia una tazza piccola,purtroppo mi si e' rotta la bilancia e non ho il peso..
Spuntino:banana schiacciata
Pranzo:bistecca di cavallo(meta') tagliata a pezzi piccoli+spinaci lessi
Spuntino pomeriggio:cioccolata
calda
Cena:circa 50gr di pastina con gamberi e zucchine

Lo so,lo so..la cioccolata calda non sarebbe il massimo..ma avevo bisogno di qualcosa di dolce..uffiiii

Edited by nana'83 - 1/3/2016, 12:56
 
Top
sweetlady
view post Posted on 4/3/2016, 22:58     +1   -1




Nana ti consiglio di fare attenzione....ricadere nelle vecchie abitudini nn ci vuole niente!il bypass ti aiuta ma tu devi avere la forza di volontà x fare del tuo meglio!!!!
 
Top
nana'83
view post Posted on 5/3/2016, 09:26     +1   -1




Grazie sweetlady..hai pienamente ragione..per ora e' stato l'unico sgarro che mi sono concessa e devo assolutamente fare la brava..
ieri sono stata brava!

04/03/2016
Colazione:una tazza di the con 3 fette biscottate
Spuntino:alcune olive
Pranzo:gnocchetti al pomodoro 50 gr. con parmigiano grattuggiato.
Spuntino pomeridiano:uno yogurt
Cena:insalata di pollo con lattuga,cavolo cappuccio e olive.
 
Top
sweetlady
view post Posted on 5/3/2016, 17:48     +1   -1




Cerca di resistere alle tentazioni e se vedi ke hai difficoltà kiedi aiuto nn cè niente di male!!anke xkè credimi ne varrà la pena....
 
Top
10 replies since 25/2/2016, 08:52   216 views
  Share