Obesità & Dintorni Forum

Ciao sono nuova

« Older   Newer »
  Share  
dreamgirl82
icon1  view post Posted on 2/4/2015, 18:00     +1   +1   -1




SCHEDA DI PRESENTAZIONE

- nome di battesimo: Marianna

- età: 32

- data del compleanno: 02/12/82

- provenienza: Nata e cresciuta in Venezuela, ora abito a Napoli

- come ci hai trovati?: Facendo una ricerca su internet

- peso di partenza: 137kg (al primo incontro col chirurgo)

- peso attuale: 125 kg + o - anche se non dovevo pesarmi, ma non ho resistito

<b>- altezza: 1.60


- il percorso contro l'obesità è stato molto lungo, lo sono ancora perché sleevata da pochi giorni, ho 32 anni e minimo 27 da obesa

- chi ti aiuta nel tuo percorso? Il team del Prof. Vincenzo Pilone e i miei parenti ovviamente :P

- racconta la tua storia: Una storia molto lunga, che cerco di raccontare in breve parole, anche se ho avuto una bella infanzia ho sofferto alcune cose che non voglio diciamo cosi "raccontarvi" perché mi portano troppi brutti ricordi e tristezza, e inoltre non mi piace essere la poverina a cui gli è successo questo o quello :) quindi non prendetela come una mancanza di rispetto nei vostri confronti, ansi!
Comunque tra bei ricordi e brutti ricordi sono cresciuta, probabilmente sono stata fortunata perché quelli belli erano di più di quelli brutti, ma il fantasma di quelli brutti non mi ha mai più abbandonata, è li ancora oggi steso comodamente sul divano che mi guarda mentre scrivo, io lo ignoro come faccio da parecchi anni e vado avanti, non demordo, ricordo di essere in sovrappeso da quando avevo più o meno 13 anni, forse a 10 anni avevo già qualche kg in più ma non era grave, a 18 anni pesavo 80 kg e a 23 anni quando mi sono trasferita qui ne pesavo 90, nel 2009 arrivai a 127 kg, lasciare il mio paese, abbandonare tutto e tutti (bhe non proprio tutti la mia famiglia era con me) iniziare da capa, anche se a decisione presa consapevolmente, ma comunque obbligata dalla situazione del mio paese, non è stato facile ricominciare da zero, e come mia abitudine a ogni avversità il mio sfogo finiva sul cibo, il mio tanto amato cibo, inutile dire che ho fatto percorsi nutrizionali, diete, anche estreme, sondino naso-gastrico, herbalife, diete iperproteiche, diete di riviste, non mangiare proprio, ecc, credo di poter dire che qualunque cosa abbiano inventato per dimagrire (ansi qualunque cosa ci abbiano fatto credere servisse per dimagrire) io l'abbia provata, una volta col sondino ho perso 30 kg ma come ho smesso ho ripreso tutto con gli interessi, comunque sia, anni fa andai al policlinico di Napoli e quando il professore (Chiedo scusa ma non ricordo il nome) mi parlo del bypass gastrico e delle sue consequente io dissi di no all'intervento. Sono uscita dal quel colloqui spaventata dalla chirurgia bariatrica, in realtà non ero pronta in quel momento, non era quello il mio momento, e cosi ho desistito. Poi mia zia mi disse che un suo collega faceva questi tipi di interventi e che potevo parlare con lui, e cosi l'anno scorso a settembre fissai un appuntamento e conobbi il prof. Vincenzo Pilone, feci la prima visita con lui, poi feci successivi appuntamenti con il suo team, sono stata seguita anche dalla psicologa, ho fatto le mille analisi che facciamo tutti prima di questi interventi, forse io qualcuno in più dovuto a problemi di respirazione, e poi il 25 marzo scorso ho fatto l'intervento, solo una settimana fa. Credo che questo racchiude molto a grosso modo il mio percorso di vita (lotta) fin ora.


- altro: il 25 mi sono svegliata e anche con dolori e sofferenza pensavo solo a che ere rinata!

Edited by dentroimiesilenzi - 3/4/2015, 19:14
 
Top
view post Posted on 2/4/2015, 20:17     +1   +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao Marianna bienvenida! grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza.
qui nel forum ci sono tantissime persone sleevate tutte felici per cio vedrai che farai amicizia ti auguro una ottima permanenza tra noi!
 
Top
dreamgirl82
icon1  view post Posted on 2/4/2015, 20:38     +1   -1




Grazie dell'accoglienza!!!

Mi è piaciuto proprio questo delle persone che ho letto su questo forum, raccontate le vostre esperienze, date consigli, aiutate, siete umani! e sopra tutto siete felici!!!!
 
Top
view post Posted on 2/4/2015, 20:49     +1   +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


Marianna qui ci aiutiamo e ci incoraggiamo.... uscire della obesita nn e facile ....ma penso che insieme tutto sia meno dificile.

bella foto.... Fernando Botero. :sopracciglia:

edit: ti ho inserito la barra del intervento cosi tutti ci ricorderemo che tu sei sleevata.
 
Top
angi K
view post Posted on 2/4/2015, 21:40     +1   +1   -1




Ciao Marianna, benvenuta :stretta:
 
Top
Ingrid83
view post Posted on 4/4/2015, 13:17     +1   +1   -1




Benvenuta cara Marianna.
Ora la rinascita ti aiuterà a superare i momenti bui che ritornano nella tua mente.
Auguroni!!!
 
Top
Barbara '70
view post Posted on 4/4/2015, 13:26     +1   +1   -1




Benvenuta Arianna tra di noi :stretta: io sono stata operata il 24 marzo dì bypass gastrico...quindi stiamo facendo lo stesso percorso ....vedrai che tutto andrà per il meglio........siii sempre ottimista e lascia alle spalle il passato.....ora sei rinata e pensa sempre più a te stessa.....un grande abbraccio .....e se hai bisogno sono qui
 
Top
dreamgirl82
view post Posted on 4/4/2015, 19:22     +1   -1




Grazie a tutti!!

Barbara praticamente siamo rinate quasi insieme hahaha in bocca a lupo anche a te nel tuo percorso un abbraccio forte!!
 
Top
Maddyamor
view post Posted on 5/4/2015, 16:11     +1   +1   -1




Ciaoo benvenuta tra noi
 
Top
view post Posted on 7/4/2015, 07:34     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Marianna e BENVENUTA in casa O&D!
Auguri per il tuo percorso.
Se vuoi vai a vedere nella sezione DIARI ALIMENTARI ... E DI VITA, sottosezione Diari sleevati così potrai vedere come si sono organizzate con l'alimentazione le altre persone che hanno fatto il tuo stesso percorso ...
Leggendo i Diari, mi raccomando, parti sempre dall'inizio ... la parte iniziale, quella dei problemi e delle soluzioni dei primi giorni è quella che ti serve di più ora
Auguri! :nuvoletta:


Approfitto dell’occasione per chiederti di darci il tuo voto per il nostro forum.
E’ semplicissimo, veloce ed è sufficiente votare una volta al mese.
E’ anche facile, basta che tu vada nella homepage e clicchi sul bannerone rosa fuxia "VOTA IL FORUM clicca qui"
Grazie!
 
Top
view post Posted on 7/4/2015, 09:36     +1   +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
243
Reputation:
+11
Location:
Trieste ma in esilio

Status:


Ciao Marianna e benvenuta tra noi
 
Top
view post Posted on 7/4/2015, 13:50     +1   +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao cara benvenuta tra noi, sleevata come tante di noi spero che tu possa raggiungere risultati brillanti!
Ti abbraccio e ti auguro un percorso bellissimo in discesa naturalmente!!! :welcome: :nuvoletta:
 
p_website  Top
dreamgirl82
view post Posted on 7/4/2015, 14:06     +1   -1




Grazie a tutti del benvenuto!

@over_size per il voto provvedo subito Per i diari si qualcosa ho letto e un po alla volta i sto informando! mi chiedevo se serve anche a me fare un diario, non so se serva ora che sto agli inizi o se meglio farlo quando si inizia a mangiare un po di tutto, io comunque cosa sto mangiando lo sto scrivendo nel caso il mio chirurgo voglia saperlo al prossimo controllo per togliere i punti.
 
Top
view post Posted on 7/4/2015, 19:07     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Marianna decidi tu se scrivere il Diario ti aiuterebbe o se ti sarebbe di peso...
Sai come funziona un Diario in O&D?
Ti metto qui il link con le istruzioni del caso: https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=49905497
E... grazie per il voto!
 
Top
13 replies since 2/4/2015, 18:00   99 views
  Share