Obesità & Dintorni Forum

Arrivo anch'io con il mio diario

« Older   Newer »
  Share  
Rosmammatris
view post Posted on 27/10/2014, 11:00     +1   -1




ciao a tutte/i, oggi volevo raccontarvi un pochino com'è andata. Giovedì 23 alle 10 mi hanno ricoverata al Gavazzeni e alle 13.30 mi sono incamminata per la sala operatoria, alle 17 sono rientrata in stanza, ero sveglia ma molto debole, mi faceva male la schiena, mi hanno fatto una flebo di anti dolorifico ma non ha fatto molto... Sabato 25 alle 8.00 entrano in stanza il dott D'Alassandro e il dott. Marinari e mi dimettono con tutte le raccomandazioni del caso.
Oggi mi sento ancora un po' debole ma va sempre meglio.
Cosa mangio? O meglio bevo? Acqua naturale, il multi vitaminico, centrifughe di mela e a pranzo e cena brodo vegetale con un cucchiaino di parmigiano. Ditemi se sbaglio qualcosa! La dieta liquida non è il massimo ma dura solo 1 settimana, ogni tanto ho un languorino ma bevo un sorso d'acqua e passa. Che dire d'altro? Nulla, spero di riuscire a postare i miei diari regolarmente.... Intanto vi saluto e vi ringrazio per i vostri suggerimenti. CIAO
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 11:42     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


Allora non ci resta che augurarti una dolce discesa
Auguroni ragazza
 
Top
uffa62
view post Posted on 27/10/2014, 14:50     +1   -1




Rosanna carissima benvenuta !!!
Stai facendo tutto benissimo tranquilla, a parte la centrifuga di mele "mangi" le stesse cose di cui mi sono nutrita anche io la prima settimana, anche io mi spaventavo perchè avvertivo un certo languore ogni tanto, ma come te mi bastava un bicchiere di qualunqe cosa e mi passava, credo che sia normale.
Io adesso sono quasi alla fine della frullata/semiliquida e sto andando in crisi perchè non mi va più niente, sono satura di creme, vellutate, passati di verdura e poltacei di ogni tipo.... non ne posso proprio più !!! Sto provando ad inserire della macinata ma il mio stomachino non sempre la accetta, ho tentato anche con della verdura molto cotta (ridotta quasi ad una crema) tipo cavolfiore e spinaci ma niente....aspetto con ansia di arrivare a mercoledi e poi comincio con qualcosa di più solido, ma visti i tentativi falliti non credo che sarà tanto facile....
Cmq sono contentissima di averlo fatto, mi sento già molto meglio e lo rifarei altre mille volte !!! E' vero che queste prime settimane di svezzamento non sono una passeggiata ma credo fermamente che ne valga la pena !!!
Ciao cara ....chiedi pure se hai qualsiesi tipo di dubbio, e mi raccomando sta riposata più che puoi, io ho voluto fare l'eroina ma poi mi è ricaduto tutto sopra, i primi giorni ti mancano le forze e non è il caso di strafare....
:bacio:
 
Top
uffa62
view post Posted on 29/10/2014, 17:42     +1   -1




Rosanna carissima come procede...come ti senti ???
 
Top
Rosmammatris
view post Posted on 29/10/2014, 18:31     +1   -1




Ciao Lia, direi che procede bene, per adesso bevo, ho trovato anche il dessert, centrifugato di mela, è molto buono e almeno mi sembra di variare un po'. Sabato sarà l' ultimo giorno di sbrodaglie, per fortuna! Io non mi sono pesata per scaramanzia, ho paura di una delusione... Tu come stai? Sei quasi alla fine dello svezzamento, beata te! Cosa proverai a mangiare di solido come prima cosa?
 
Top
Rosmammatris
view post Posted on 2/11/2014, 21:10     +1   -1




Che bello, oggi è stato il mio primo giorno di dieta semi liquida...
Per colazione ho mangiato mezzo yogurt e una centrifuga di mela,
spuntino con il multi vitaminico,
a pranzo passato di verdura con carne frullata,
uno spuntino con mousse di mela e mirtillo,
cena passato di verdure con un formaggino e crema di riso.
La crema di riso non mi fa impazzire però l'ho mangiata, tanto dura solo 2 settimane....

Edited by over_size - 5/11/2014, 21:16
 
Top
uffa62
view post Posted on 2/11/2014, 22:05     +1   -1




Ciao Rosanna carissima !
Sono contenta che vada tutto bene ..vedrai che andrà sempre meglio....
Io ho cominciato con la tritata mercoledì ..anzi anche prima perche non ne potevo più d creme e pappette ...purtroppo non ti posso dare grossi consigli perché sto facendo un po' di disastri...oltre alla carne macinata che va bene....ho provato le uova strapazzate e niente....del tonno che mi ha fatto malissimo...degli gnocchetti morbidi ma facevano fatica a scendere....cavolfiore men che meno....insomma sto ancora cercando di capire cosa e quanto mangiare ....diciamo che sono in piena fase di sperimentazione per cercare di trovare un feeling con il mio nuovo stomachino !!! :ridolino: Ma come dici tu......questa è una fase che durerà poco spero.....quindi ho deciso di metterci tutta la pazienza necessaria.....
Ciao carissima un bacio !!!!
 
Top
view post Posted on 5/11/2014, 21:20     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Rosanna e benvenuta nei Diari alimentari.
Non so se hai avuto occasione di leggerti le ... istruzioni per l'uso e così te le segnalo https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=49905497

Come sta procedendo la tua alimentazione?
Raccontaci qualcosa ...
 
Top
Rosmammatris
view post Posted on 6/11/2014, 18:44     +1   -1




Ciao, eccomi qui! Io non sto postando molto perchè il mio diario per ora è monotono. Ieri ho mangiato:
Colazione: centrifuga di mela
Spuntino: mezzo multi vitaminico
Pranzo: passato di verdura con un pochino di ricotta e crema di riso
Merenda: mousse di mela e mezzo multi vitaminico
Cena : crema di porri e patate con grissini ( macinati come farina) e un cucchiaino di grana
Post cena: un infuso di arancia e limone
Più o meno sto andando avanti così, la cosa brutta è che i miei occhi sono sempre quelli è quindi quando i miei figli e marito mangiano a me viene l'acquolina in bocca, ieri hanno mangiato la pizza e io guardavo....
Vabbè, questo è quello che volevo, voglio dimagrire, e continuo a ripetermelo...
 
Top
Rosmammatris
view post Posted on 23/11/2014, 16:39     +1   -1




Ciao a tutti da ieri posso mangiare "tutto"
Colazione: yogurt
Pranzo: 20g pasta con un cucchiaio di ragù
Merenda: mezzo fruyo
Cena: mezzo amburger

Riciao, io vorrei sapere se anche a voi succede che dopo aver mangiato vi gira la testa? A me succedeva molto di più all'inizio ma davo la colpa alla debolezza, ora non mi sento debole ma a volte dopo aver mangiato mi gira un po' la testa, mi chiedo da cosa dipenda, forse mangio troppo? Io non ho mai vomitato e nemmeno nausee.... Ciao a tutti e grazie a chi mi risponderà
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 20:06     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Rosanna,
quella che descrivi sembra una piccola, piccolissima, manifestazione di dumping ma che in genere si pensava riservata agli operati di bypass...
Ultimamente però stiamo vedendo in diversi Diari di sleevati che sembra, in misura molto ridotta, interessare anche gli operati di sleeve ...
Direi di stare attenta alla roba molto fredda, o dolce ...
Avresti voglia di provare a mettere la tua barra del peso?
Le istruzioni le trovi qui: https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=8790952

Io, intanto, ti metto la barra della sleeve ... :nuvoletta:
 
Top
uffa62
view post Posted on 24/11/2014, 14:48     +1   -1




Ciao Rosanna come stai ???
Sai, leggendo il post di Paola mi è venuto in mente che anche a me, qualche volta, quando bevo la mia spremuta di arance che mio marito mi prepara appena sveglio (sant'uomo) e che poi mette in frigo...succede di provare una strana sensazione, più che giramenti di testa direi delle sudarelle a freddo e poi a caldo...il tutto dura molto poco però può darsi che davvero abbia a che fare con la tempertatura troppo fredda...chissà ! In ogni caso mi trovo molto meglio con le cose calde...camomilla, tè e infusi a quantità industriali !!!
Vedo che mangi ancora come un uccellino cara....stai scendendo bene ???
:bacio:
 
Top
Rosmammatris
view post Posted on 24/11/2014, 15:12     +1   -1




Ciao Lia, io sto benissimo, ma non è che sono scesa molto, solo 10,5 kg, infatti sono un po' demoralizzata e penso che mangio troppo, ma meno di così.... probabilmente questo sarà il mio ritmo.... Ogni giorno comunque penso :-l'avessi fatto prima!"
 
Top
uffa62
view post Posted on 24/11/2014, 15:39     +1   -1




Ma ciao carissima !!! Ti sembrano pochi 10 kg ???? Io sono circa a -14 e sono stata operata molto prima di te...devo decidermi a fare un pò di movimento, almeno a camminare un pò ma la pigrizia mi prende sempre la mano !
 
Top
Rosmammatris
view post Posted on 24/11/2014, 20:18     +1   -1




Ecco il mio diario di oggi:
Colazione: centrifuga di mela con vitamine
Spuntino: uno yogurt da bere
Pranzo: 2 bastoncini di verdure e un cucchiaino di formaggio alle erbe
Spuntino: 3 fette di prosciutto crudo che ho fatto molta fatica a digerire e non mangerò mai più
Cena: mezzo piatto di minestrone di verdure senza brodo

Per la barra del peso, mi piacerebbe ma oggi non ho avuto tempo, vedrò di provvedere al più presto... ciao notte
 
Top
18 replies since 27/10/2014, 11:00   128 views
  Share