Obesità & Dintorni Forum

• ☆ Il mio Diario alimentare ☆ •

« Older   Newer »
  Share  
meister95
view post Posted on 13/10/2014, 13:31     +1   -1




Non so se è sbagliato, scrivo questo post prima di inserire l'effettivo diario. Come ho scritto nella presentazione ho 19 anni, e sono una di quelle che appena arriva all'obiettivo abbandona la dieta e inizia a mangiare dinuovo. A dicembre del 2013 ero arrivata a pesare 99 kg, non scendevo sotto i 100 da quando avevo 12 anni. Non so cosa è scattato in me e come vidi quel numero iniziai dinuovo ad abbuffarmi. Ora mi ritrovo dinuovo grassa, dinuovo "enorme" come mi definisco. Dinuovo con quel sudore pronto a scendere appena faccio qualche metro in più a piedi, ancora con quel mal di schiena, ancora quella pigrizia che è scaturita dal peso eccessivo. Io faccio zumba, le mie insegnanti lo vedono che non mi fermo mai e mi fanno i complimenti ma io.. soffro ! Perché contrariamente a quello che sono le mie abitudini alimentari a me piace sentirmi in forma. Quando pesavo 99 kg per 180 cm mi sentivo la persona più forte e bella del mondo (anche se non lo ero ovviamente). NESSUNO oltre a "voi" conosce questo mio lato. Perché quando sono con le mie amiche e loro vogliono camminare anche conrro il dolore alla schiena e l'affanno non mi fermo. Non mi fermo. Odio quella sensaxione di sentirmi "debole" ma poi torno a mangiare. Ora, oggi, ho iniziato dinuovo la dieta. Spero di essere supportata da voi. Ne ho bisogno. Un bacio a chi leggerà, ma anche a chi non lo farà, buona giornata :)
 
Top
view post Posted on 13/10/2014, 14:10     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ma certo che ti leggiamo Susanna, e ti capiamo ...
Complimenti ... devi avere un sacco di forza di volontà se riesci a resistere alla fatica e al dolore quando si tratta di fare movimento o di camminare a lungo ... sei brava.
Ora si tratta di convogliare un po' di tutta questa forza anche sulla gestione della tua alimentazione ... dai, ce la puoi fare ... stavolta questa strada non la farai da sola, noi ci siamo ...
Hai letto la storia di Carolina?
Ci sono anche un po' di foto ... sono molto motivanti!

Quando sarai pronta per aprire un tuo Diario, la sezione giusta è questa: https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?f=5971093

E, prima di cominciare, potrebbe esserti utile leggerti il post: IL DIARIO ... cos'è, come si utilizza ... lo trovi qui: https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=49905497
 
Top
1 replies since 13/10/2014, 13:31   152 views
  Share