Obesità & Dintorni Forum

Iniziamo..., il lungo cammino

« Older   Newer »
  Share  
icon2  view post Posted on 25/6/2014, 14:56     +1   -1

Group:
Member
Posts:
11
Reputation:
0

Status:


Ciao, sono Claudio e mi sono presentato già... da lunedì prossimo inizierò a seguire la Dukan per arrivare alla visita/colloquio del CUBO a Careggi dove spero di intraprendere un percorso che mi porti a dimagrire in modo corretto.
Se avete esperienze sulla Dukan, positive o negative che siano, consigli o dritte, fatemelo sapere...son qui :-D

Claudio
 
Top
view post Posted on 25/6/2014, 15:29     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao Claudio ....... hehehe pur troppo la dieta dukan e una dieta proteica... che presenta vari rischi.... anche molto difficile da seguire ameno che tu compri solo prodoti dukan.... per che se la fai con alimenti normali.... devi impazzire facendo conti....controllando grassi... proteine e quant'altro...en piu devi bere minimo 4 litri di acqua al giorno per limitare i danni hai reni.... la ragazza de mio figlio la fa da circa 2 anni.... dukan con prodotti dukan che costano una cifra.... piu attività fisica.

scusa se mi permetto di domandarti come mai hai scelto questa dieta.... cosa c'entra il Careggi??
 
Top
view post Posted on 25/6/2014, 15:34     +1   -1

Group:
Member
Posts:
11
Reputation:
0

Status:


Allora... sono andato a Careggi per iniziare il percorso di dimagrimento al centro obesiologico, ma purtroppo le liste per i colloqui sono chiuse e devo aspettare la prima settimana di settembre per telefonare e prendere appuntamento, che presumibilmente andrà ai primi giorni di novembre.
La Dukan mi serve esclusivamente per questo periodo, per perdere qualche chilo. Quando effettuerò il famoso colloquio con dietologo-endocrinologo-psicologo al centro, allora inizierò il percorso con una dieta corretta.
Spero di essermi spiegato bene...
Ho paura a fare la sleeve ti dico la verità...
 
Top
view post Posted on 25/6/2014, 15:39     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ah! pensi di fare ricorso a la chirurgia bariatrica... ecco ti chiedo scuse nn avevo capito....
guarda Claudio ci sono altri centri dove le liste sono piu corte... e sono molto preparati.... non so se il tuo e un discorso di distanza,,,se nn ti puoi spostare... ma comunque ora ti cerco l'elenco delle strutture.... c'e Bergamo.... ad essempio.... tempi tra 1 mese e mezzo 2........ moh torno...
 
Top
view post Posted on 25/6/2014, 15:40     +1   -1

Group:
Member
Posts:
11
Reputation:
0

Status:


no... ho paura a fare l'operazione... ho paura del dopo, di stare male.
 
Top
view post Posted on 25/6/2014, 15:47     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ri eccomi Claudio... ecco l'elenco delle strutture che operano e si occupano di obesita in convenzione.
www.obesitaedintorni.it/strutture.htm


Claudio lo ideale sarebbe riuscire a dimagrire con una dieta equilibrata e tanta attività fisica.... ma dal dire al fare c'e di mezzo il mare .... nn e per nulla facile.... oggi 1 chilo domani 2 tra una settimana 10..... e si arriva al punto del no ritorno... la obesità.... con patologie..... e solo che la dukan nn e una dieta che fa dimagrire in salute.... ed è li il problema....

pur troppo tutti gli interventi presentano dei rischi.... ma no solo quando si parla di bariatrica........in generale quando si fa una anestesia totale... i rischi ci sono....
per cio bisogna valutare informasi bene e poi magari decidere .
 
Top
view post Posted on 25/6/2014, 15:50     +1   -1

Group:
Member
Posts:
11
Reputation:
0

Status:


Grazie... sei un tesoro...
 
Top
view post Posted on 26/6/2014, 10:47     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Claudio io sono forse la meno adatta a commentare la Dukan ...
Sono stata sempre contraria alle iper proteiche e poi vicino a me, una ragazzetta figlia di amici, ha avuto un'esperienza piuttosto pesante ... Ha praticamente rischiato di perdere un rene, poi per fortuna si è risolto tutto con qualche mese di dialisi che certamente non è poco ma poteva andare ben peggio ...
Mi domando, se cmq si tratta di un periodo transitorio in attesa di fare una dieta calibrata, perché non pensare a qualcosa di meno ... hard
Non so ... qualcosa tipo la zona o la Montignac che se pur prevalentemente proteiche non sono certamente iperproteiche spinte ...
Se ti va potresti andarti a leggere l'esperienza di Carolina-Incercadimé che con la sola Montignac ha perso più del 50% del suo peso e oggi pesa poco più di 80 kg ...
In ogni caso, quale che sia la tua decisione, in bocca al lupo!
 
Top
view post Posted on 26/6/2014, 11:08     +1   -1

Group:
Member
Posts:
11
Reputation:
0

Status:


Come lo trovo quel post di Carolina-Incercadimé ?
 
Top
view post Posted on 26/6/2014, 11:56     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Per trovare tutti i post di un Utente, clicca sul suo nick e ti comparirà la scheda del suo profilo, sotto il nome vedi la dicitura cerca tutte le discussioni di questo utente, cliccaci sopra e ti compariranno tutti i post che ha aperto.
Stavolta, cmq, ti aiuto io
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=48835507
#entry352891946
La storia la trovi un po' in tutti e due ... consiglierei di cominciare dal primo che ti ho linkato: Benvenuto ... soprattutto nei primi messaggi ...
 
Top
9 replies since 25/6/2014, 14:56   149 views
  Share