Obesità & Dintorni Forum

Diario di Dafner, La mia Rinascita!!!!

« Older   Newer »
  Share  
dafner125
icon2  view post Posted on 19/4/2013, 21:26     +1   -1




Ed eccomi qui....Anche io finalmente non mi limiterò a leggervi ma ho il mio Diario Alimentare dopo bypass :cdbgif:

19/04/2013
Colazione ore 9:00 mezzo bicchiere di latte con 20 gr d kellok's
Merenda ore 12:00 100 gr d yougurt fragola
Pranzo ore 14: 00 passato di carota e patata (tipo pronta) circa base del piatto + 50gr petto pollo forno tritato.
Merenda : 100 gr di yogurt fragola+ 1 fetta biscot
Cena : 2 cucchiai di purè d patate + 50gr formaggio light morbido

Difficilmente faccio lo spuntino dopo cena.... sto bene così dovrei farlo lo stesso!?

N. B. Aspetto consigli critiche correzioni! Grazie
 
Top
dafner125
view post Posted on 21/4/2013, 10:34     +1   -1




Buona Domenica a tutti...Ecco il mio Diario del 20/04:
Colazione 9.30 mezzo bicchiere di latte con 3 fette biscott (il latte nn l'ho finito)
Spuntino: 1 fetta biscott e un cucchiaino d caffè amaro
Pranzo: 30gr di pastina con brodo di pesce e 50 gr d pesce frullato dentro.
Merenda: 100gr frutta frullata
Cena: 100 gr yocca
Stasera ho avuto problemi con la mia testa.... anke nn avendo appettito avevo istinto di mangiarmi la qualsiasi...Si adeguerà la mia testa al mio fisico...... :azzgif:
 
Top
dafner125
view post Posted on 21/4/2013, 14:20     +1   -1




Sono un pò confusa.... Leggo i diari passati di altre amiche dopo il bypass e mi rendo conto ke l'alimentazione semiliquida nn dura esattamente un mese x poi passare alla semisolida.leggo ke già allo scadere del mese si comincia a poter mang anke del prosciutto a fettine .... bresaola prosciu crudo.... quindi mi kiedo x quanto dovrò mangiare passati d verdure minestrine e frullati !? sarò io a giudicare facendo delle prove magari fra una 20 di gg !? o devo attenenrmi a ciò ke m ha detto la dietista !? semiliquida e poi fra un mese semisolida cioè tritare e nn piu omogenizzaati!? :azzgif:
Ps. Perchè nessuna passa dal mio Diario ho proprio bisogno di voi....
 
Top
lorenza a
view post Posted on 21/4/2013, 15:19     +1   -1




ciao Daniela ascoltare il tuo medico non è mai sbagliato ogni struttura sembra abbia un modo diverso pure io ho fatto un mese di liquida mentre le altre sleevate non hanno avuto il mio percorso ,dai fatti forza vedrai che presto riuscirai a mangiare
 
Top
dafner125
view post Posted on 21/4/2013, 16:10     +1   -1




Grazie Lorenza.... è dura ma sai credo ke sia sopratt il non far nulla....nn avere la mente occupata m fa pensare sempre al desiderio di mangiukkiare ...... o fa venire voglie strane!!!!
 
Top
dafner125
view post Posted on 22/4/2013, 16:04     +1   -1




Bsera a tutte scusate ma ieri a cena ho avuto ospite e sono andati via molto tardi!
Ecco oggi il mio diario:
Colazione ore 9.30 1/2 tazza di latte 3 biscotti digestive (il latte nn l'ho finito, nn riesco a bere il latte ke resta )
Spuntino saltato abbiamo antic il pranzo
Pranzo 12.30 30gr di pastina tipo stellina con brodo (di carne) 1/2 omog di vitello/prosci/verdure (lasciata un pò)
alle 15. ho terminato la yocca del gg prima circa 30gr
merenda 18.00 yougurt con 2 biscotti digestive
Cena 23.00 (tardi ) 1 fettina d crudo sottilissimo (non ho resistito) 50gr di formaggio morbido 2 cucchiai scarsi d riso hai funghi ( ma i senza funghi) :ehmgif:
Lo so stasera sono stata monella il prosciutto nn avrei dovuto mang ma nn ho resistito i miei amici hanno mang delle cose buonissime ke magari diversamente nn avrei notato ma ieri ho sofferto un pò sn sincera... ma mi sn solo fatta tentare da una sottilissima fetta di Parma! :azzgif:
P.s. ma cmq sono stata bene nessun problema.... :cdbgif:
 
Top
dafner125
view post Posted on 22/4/2013, 22:58     +1   -1




Eccomi qui di nuovo.....
Sono sincera....mi sento sola...pare che nessuno legga il mio Diario!! :pnggif:
Comunque...io continuo a scrivere.....
Colazione ore 8.15 mezza tazza di latte e 3 biscotti digestive (latte nn l'ho bevuto)
Spuntino ore 11.00 1 fetta di prosciutto cotto e fetta biscott
Pranzo 13.30 purè di patate con tanto parmigiano 1 fetta di cotto 60 gr di ricotta + 2 fette biscott
Merenda 17.30 : yuogurt kiwi +1 biscotto digestive
Cena 22 : 1 cucchiaio di purè + dopo mezzora un pezzetto d formaggio morbida
Stasera mi sentivo un pò lo stomaco bloccato ho pref nn mang altro,
Forse x via ke sono 2 gg che nn vado al bagno!? Ho comprato gli yuogurt con bifidus al kiwi ma nulla.... cerco d bere tanto circa 1 lt al gg d acqua !
E' normale ? Cosa posso prendere x aiutarmi ad andare ogni gg in bagno!? :ehmgif:
Aspetto consigli !!!! Notte a tutti! :nitgif:
 
Top
anninaroma
view post Posted on 22/4/2013, 23:37     +1   -1




ciao Daniela..vedo ke vai alla grande.. un bacio notte
 
Top
dafner125
view post Posted on 23/4/2013, 16:02     +1   -1




Bsera stanotte molto mal d stomaco verso le 4 di notte ...sfortuna sono riuscita ad andare al bagno ...ma oggi mi sento lo stomaco sotto sopra ...ma almeno ho scaricato. A stasera
 
Top
dafner125
view post Posted on 24/4/2013, 14:45     +1   -1




23/4/13 Colazione the con fette biscot 2
spuntino: frutta frullata
Pranzo : purè 2 cucchiai 2 fette di prosc 1 fetta bisc
merenda yougurt 2 biscotti secchi
cena zuppa di zucca 2 fette biscott
 
Top
lorenza a
view post Posted on 24/4/2013, 22:13     +1   -1




DAniela prova a mangiare qualche kiwi pare che aiutino con il bagno
ho il tuo stesso problema a volte devo per forza di cose prendere qualche lassativo ,hai provato a chiedere al tuo medico
 
Top
view post Posted on 24/4/2013, 22:39     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Daniela, io non so molto di bypass però provo ad andare a buon senso e su cose sentite da altri bypassati.
Segui alla lettera le istruzioni che ti hanno dato alla dimissione e poi poco di tutto e sempre masticando lentamente e a lungo
Io non so quali diari stai leggendo, io ti consiglierei di leggere questo, soprattutto nella parte iniziale, dove puoi trovare i primi giorni post intervento: #entry127708378
Quanto all'andar di corpo ... ognuno ha un po' un metodo suo.
Mio marito mangia un paio di prugne secche (sai, le sunsweet...), mia cognata fa colazione con 1 kiwi ... potresti anche sentire in erboristeria ...
Dai forza, vedrai che anche tu troverai il tuo rimedio :oclgif:
 
Top
anninaroma
view post Posted on 25/4/2013, 01:12     +1   -1




ciao daniela ,vedo ke va alla grande,mi fa molto piacere..un bacio anna
 
Top
dafner125
view post Posted on 25/4/2013, 18:09     +1   -1




Grazie ragazze....Cmq da ieri va già meglio.... cmq grazie x i consigli e grazie a Paola x la dritta!
 
Top
acquario-66
view post Posted on 25/4/2013, 18:29     +1   -1




Daniela la miglior cosa da fare specialmente i primi giorni è attenersi scrupolosamente alle indicazioni che ti hanno dato
alle dimissioni ...poi piano piano sarai in grado di capire il tuo nuovo stomaco
con pazienza :nuvoletta2dv.gif:
 
Top
50 replies since 19/4/2013, 21:26   576 views
  Share