Obesità & Dintorni Forum

Aiuto seguitemi nel mio diario

« Older   Newer »
  Share  
giobongi
icon5  view post Posted on 11/9/2012, 10:34     +1   -1




Salve a tutti, da oggi cercherò di scrivere il mio diario, spero tanto nel vostro aiuto. Brevemente vi dico che mi sono operata 4 anni fa, per quanto riguarda il peso speravo di avere migliori risultati, sono partita da 134 kg. sono arrivata a 94 e pian piano sono risalita a 102.
a parte questi dati non confortanti il mio problema più grosso è che spesso soffro di eccessivo gas con scariche di diarrea. La cosa è diventata insopportabile perchè mi sento un invalida che deve sempre avere ad un passo il bagno, sono come una bottiglia di spumante pronta ad esplodere, alcune volte arrivo per miracolo in tempo, quindi ho sempre con me carta igenica, deodorante ..... Inoltre lavoro in un ufficio pubblico e non vi dico l'imbarazzo e la mortificazione quando il problema sorge in ufficio, i commenti sulla puzza che esce dal bagno mi distruggono, vorrei sparire. Ho provato con varie medicine, antibiotici ..... tento di tirare l'acqua subito, deodorante, ma tutto inutile. Ho contattato il dott. Marinari che mi ha consigliato di andare a visita e ci andrò, intanto aiutatemi a capire se sbaglio alimentazione. Ad esempio stamattina sono stata malissimo e già da ieri sera avevo un sacco di gas, questo è quello che ho mangiato ieri:
Colazione - granita limone con brioscia (chi è siciliana mi può capire)
Pranzo - panino al prosciutto cotto e fettine di formaggio
Cena - 1 e mezzo hamburgher al formaggio con contorno di patate al forno, pane, 1 bicchiere di coca cola e un pò di gelato.
So che il gelato e la bibita non dovrei prenderli. :azzgif:
per il resto come è che tutto si è trasformato in bomba esplosiva? Ciao e spero si possa trovare soluzione :nuvoletta2dv.gif:
 
Top
acquario-66
view post Posted on 11/9/2012, 10:45     +1   -1




ciao Giovanna ,io posso solo darti il benvenuto nei diari
presto arriveranno le diversionate a darti consigli
ciao!! :oclgif:
 
Top
view post Posted on 11/9/2012, 12:38     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


ciao Benvenuta anche da parte mia!! anch'io non posso esserti d'aiuto in modo diretto in quanto non sono diversionata ma parecchi consigli sui tuoi problemi sono nelle discussione di angelolibre che puoi trovare qui https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=51907834
e qui https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=51963569
leggi dall'inizio ci sono tantissimi consigli sull'alimentazione che potrebbero farti comodo
bacioni
 
Top
giobongi
view post Posted on 11/9/2012, 14:46     +1   -1




Grazie per avermi già risposto, ho letto qualcosa di quello che mangia Angelo, penso decisamente che allora mi hanno sbagliato a fare l'operazione :ppgif: in confronto a lui mangio come un uccellino e non dimagrisco più da tanto e anzi come ho già scritto rispetto al peso minimo sono aumentata di 8 kg. Il peso ripreso sicuramente e frutto di qualche dolce o bibita, ma se dovessi mangiare molte fritture o gran quantità starei tutto il giorno in bagno. :wolkgif:
Baci da Gio
 
Top
emy 80
view post Posted on 11/9/2012, 20:26     +1   -1




ciao.
io ci sono se ti serve una piccola mano.
 
Top
silviadigit
view post Posted on 11/9/2012, 22:03     +1   -1




Eccomi Gio! allora, tu mangi esattamente come non dovrebbe mangiare uan diversionata... gli errori che ti ahnno fatto riprendere peso li sai, la granita, il gelato, al coca cola e poi forse qualceh frutto e il gioco è fatto! mangi poche proteine, anzi mangi poco e basta, e quindi il tuo metabolismo diversionato risparmai quel poco che mangi non facendoti bruciare nulla.. se vuoi qualche risultato, sia sul peso che sui problemi di intestino devi cambiare RADICALMENTE il tuo modo di mangiare!
tu hai scritto un giorno solo, quindi non so se mangi verdure, che potrebbero essere responsabili delle scariche , di certo le patate danno problemi di aria.... hai aprlato di antibiotici, che cosa hai preso per l'intestino? coem lo hai preso' per quanto tempo?? insomma l'è tutto da rifareeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
Top
enrica76
view post Posted on 12/9/2012, 09:43     +1   -1




ciao benvenuta, anche io scontenta del risultato raggiunto, anche a me pare di mangiare pochino, sempre di + rispetto a prima della dbp, ma non mangio vagoni di cibo, insomma mio marito mangia più di +,.....................aspetto i consigli che ti daranno, Silvia soprattutto, ....................

@Silvia: altro caso di calo ponderale limitato, .....bisognerebbe rifletterci sù........................secondo me, non fanno il tratto di 50 cm, lo adattano molto alla persona e poi il calo ne risente.............insomma 10-20-30 cm fanno davvero una bella differenza!
 
Top
giobongi
view post Posted on 12/9/2012, 11:47     +1   -1




Sicuramente faccio degli errori, per questo (su consiglio di Ornella che ringrazio per la sua sempre pronta disponibilità)ho iniziato a fare questo diario. Ho preso vagonate di Normix e ultimamente per circa 3 mesi su consiglio di un medico prendevo: mattina e sera Normix e Tiorfix a pranzo e cena Pancrex e milicon compresse, rispetto ad altri periodi è andata un pò meglio ma non posso prendere sempre antibiotici o sbaglio? Ieri mattina sono stata malissimo anche perchè l'episodio è successo in ufficio, sono dovuta scappare in bagno dove non sono arrivata "completamente" in tempo, crisi di panico, comincio a sudare fredda, non avere a disposizione un bidè per lavarsi, pensare alla puzza che si sarà sentita uscire .... mi ha fatto stare molto male, per cui me ne sono andata a casa alle 9 del mattino.
diario alimentare di ieri:
mattino tardi - 1 pacchetto di crekers + succo di frutta pera
pranzo - 1 pezzo di pane circa 150 gr. (mi sentivo la pancia di vetro)
spuntino pomeriggio - succo di frutta
cena - carne macinata fatta a vapore condita con poco olio e sale, 1 fettina di melone.
Per quanto riguarda la verdura ne mangio pochissima, pomodori in particolare perche mi fermentano immediatamente.
Quindi ultimamente addio a ragù, parmiggiana ecc.
con il succo di frutta, non esagero ma ieri l'ho bevuto perche mi sentivo svenire.
A proposito di svenire, prima dell'intervento soffrivo di pressione minima alta, ora dopo varie analisi il medico mi ha detto che sono diventata bradicardica, quindi ho i battiti leggeri e lenti (circa 48/50), inoltre soffro di una sindrome per cui in mancanza di carboidrati (con l'operazione è come non mangiarli) mi sale in maniera esagerata la bilirubina per cui ho costantemente occhi e pelle gialli tipo attacco d'ittero e anche questo mi porta a non avere forza, senso di debolezza e confusione mentale. Anche oggi sono rimasta a casa perche non ho forze e mi sento la pancia come se avessi mangiato vetro, per fortuna poco gas intestinale. Ciao a tutti da Gio :oclgif:
 
Top
enrica76
view post Posted on 12/9/2012, 11:57     +1   -1




Mi dispiace per i disagi che affronti quotidianamente, non deve essere facile vivere in questo modo, in effetti, devi cecare delle soluzioni.................

Ma non ho capito bene:
- vuoi ancora dimegrire?
-vuoi migliorare la qualità di vita, cercando di ridurre i disagi della dbp?
-sei insoddisfatta della dbp?
-dove ti sei operata?

No succo, no melone, ed occhio ai carboidati, non è vero che con la dbp è come non mangiarli (qui è una diatriba infinita) la differenza sta tra toglierli completamente o continuare a mangiarli in quantità libera ..............ma, secondo me, un po' attenti bisogna starci..................è una mia opinione senza nessun fondamento medico, solo l'impressione che mi sono fatta leggendo nei diari e su di me!!!
Le poteine mi semnbrano pochine.........................
aspetta Silvietta nostra guru che è il nostro top!
 
Top
giobongi
view post Posted on 12/9/2012, 12:39     +1   -1




Come avevo scritto all'inizio "per quanto riguarda il peso speravo di avere migliori risultati, sono partita da 134 kg. sono arrivata a 94 e pian piano sono risalita a 102.
a parte questi dati non confortanti il mio problema più grosso è che spesso soffro di eccessivo gas con scariche di diarrea. La cosa è diventata insopportabile perchè mi sento un invalida che deve sempre avere ad un passo il bagno

Mi sono operata a Messina, giustamente so che con l'operazione non sarei diventata una modella ma pensavo di arrivare a pesare 70/80 kg. e per me sarebbe stato un ottimo risultato, avrei potuto indossare delle tagli normali e invece sono sempre obesa, meno di prima ma sempre obesa. Il calo di peso mi doveva aiutare anche per le articolazioni: ginocchi e in particolare una caviglia dove ho subito un intervento.
In più con le improvvise scariche che mi rendono la vita difficile.
Ho fatto un intervento che non è una sciocchezza per migliorare la mia vita non per peggiorarla. Prima ero più cicciona ma non avevo problemi ad andare in giro, ho fatto bellissime vacanze compreso tour in pullman in tunisia che oggi non potrei più fare. Quindi ho migliorato la qualità della mia vita? Da più cicciona la pelle era più tirata ora sono flaccida e dovrei fare degli interventi (addomino ...)
Non so se sono troppo negativa :ehmgif: ma sono dati di fatto.
Ciao

Edited by ornelladmin - 12/9/2012, 19:24
 
Top
vincet76
view post Posted on 12/9/2012, 13:10     +1   -1




CIAO E BENVENUTA

ho letto solo ora il tuo diario
ti posso dire che se hai problemi di gas evidentemente hai l'intestino pieno di batteri che si formano a noi diversionati

l'unico modo e' il flagy, un antibiotico che ti aiuta tantissimo, tre compresse al giorno per una settimana e via! poi fermenti lattici!

vedrai che starai meglio!

per quanto riguarda le proteine, pochissime!
vai a vedere i nostri diari e ti renderai conto
 
Top
giobongi
view post Posted on 12/9/2012, 13:52     +1   -1




Come antibiotico il flagyl so che è per uretriti e vaginiti che c'entra con i batteri intestinali?
Forse è vero che mangio poche proteine ma ad esempio per colazione da fare fuori casa cosa mangiate ?
I legumi vanno bene? oggi a pranzo ho mangiato pasta e lenticchie del parmigiano e un pò di pane. Ciao
 
Top
vincet76
view post Posted on 12/9/2012, 14:23     +1   -1




centra che favorisce lo svuotamento dell intestino
dai batteri buoni e non

https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=50324906
 
Top
silviadigit
view post Posted on 12/9/2012, 15:44     +1   -1




Gio la diversioe è un intervente che richiede attenzione e cura di se stessi.... tu mi sembra che faccia di tutto per non stare bene, mangi melone, succhi di frutta e non mangi proteine.... io mangio senza esagerare 4 volte quello che mangi tu e oggi al controllo mi hanno detto che devo mangiare molte più proteine, fatti un pò tu i calcoli!!!!
se vuoi il mio consiglio devi evitare del tutto frutta, succhi di frutta e per un pò anche verdure e legumi, almeno fino a che non hai pulito bene lìintestino.... prendi il flagyl, non tre ma 1 per 4 volte al giorno per 15 giorni e subito a seguire Vsl3 fermenti lattici per altre due settimane. nel frattempo, proteine a colazione proteine a pranzo e proteine a cena.. scegli tu, carne, pesce, uova, formaggi, salumi, latticini quello ceh ti pare e cucinato come ti paice di più ma non uan fettina di carne o 30 gr di prosciutto, una bistecca da 350 gr o 2 etti di prosciutto e 3 etti di mozzarella o 3 uova per volta o pesce a volontà....
 
Top
view post Posted on 12/9/2012, 23:27     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (giobongi @ 12/9/2012, 14:52) 
Forse è vero che mangio poche proteine ma ad esempio per colazione da fare fuori casa cosa mangiate ?

Un toast (magari essendo diversionata anche due :oclgif: ) con doppia farcitura di prosciutto e formaggio... cosa ne dici?
Io me la sogno una colazione così...
 
Top
66 replies since 11/9/2012, 10:34   538 views
  Share