Obesità & Dintorni Forum

Votes taken by Elimary1

view post Posted: 9/6/2017, 14:23     +2 - Caffè Obelix
IMG_20170527_120845

Ce l'ho fatta?????

Siamo bellissime o no?!

IMG_20170527_121330

La nostra admin e il mitico!

Tutti insieme siamo una forza!
view post Posted: 16/2/2017, 07:51     +1si continua con la ricostruzione.... - Chirurgia plastica ricostruttiva
La perfezione è ben lontana da me cara paola, diciamo che sono felicissima guardandomi allo specchio, ho finalmente una figura ragionevole, le cicatrici mi ricordano il mio difficile cammino e mi rendono orgogliosa per aver avuto il coraggio di fare tanta strada... Grazie mille a tutti x avermi accompagnata in tutto questo.
view post Posted: 19/8/2016, 14:58     +1si continua con la ricostruzione.... - Chirurgia plastica ricostruttiva
Eccomi maria, parlaci un po di te , che intervento bariatrico hai fatto e dove, chi ti ha operata? Fai pure le tue domande io sarò felice di darti tutte le risposte sulla mia esperienza, nessun problema. Credo sia più utile se le tue domande le fai scrivendo qui , affinché tutti gli iscritti al forum che hanno bisogno delle stesse risposte posssano leggere, e poi Anche perché potresti avere risposte anche da altre esperienze simili ma appunto vissute da persone diverse e questo è utile non solo x te ma anche x altre persone.
In ogni caso col benestare della nostra admin io non ho alcun problema a mandarti un mp col mio numero. Spero che la nostra Ornella veda questo messaggio, e mi autorizzi. Ma tu comincia a chiedere scrivi qui , io ti risponderò con molto piacere. Ciao maria!

Ciao sabina amica mia!
view post Posted: 26/5/2016, 10:35     +1si continua con la ricostruzione.... - Chirurgia plastica ricostruttiva
ciao a tutte voi, vengo a ringraziare tutte voi del forum per avermi sostenuta ancora una volta come sempre , anche questa è fatta! sono molto contenta del percorso che sto seguendo, questa volta ero particolarmente tesa per un motivo ben preciso , erano le gambe quelle da fare , dove io ho due impianti di protesi d'anca, di cui una ha già subito una lussazione anteriore, e quindi la mia paura era di possibili movimentazioni non compatibili durante la lipo, invece la professionalità dei chirurghi ,dott CORAPI e dott TOFFANETTI è stata encomiabile, per la cura e attezzione massima nel dare istruzioni a tutta l'equipe presente in sala, affinchè tutto fosse fatto nel modo migliore. di questo voglio ringraziarli pubblicamente di cuore.
sono a casa da 4 giorni e a 6 dall'intervento, sto bene , un po di fastidio è più che normale ma niente di insopportabile ,cerco di non stare troppo in piedi per non pregiudicare il decorso della guarigione ,ma io mi sentirei anche di andare a fare la spesa , (ovviamente però non lo faccio, è per dire che sto bene)
QUINDI SPERO LA MIA ESPERIENZA DI PERSONA CHE HA FATTO UNA LIPO ALLE COSCE SEPPUR DA PROTESIZZATA BILATERALE DI ANCA , POSSA ESSERE DI INCORAGGIAMENTO PER CHI SI DOVESSE TROVARE NELLE STESSE CONDIZIONI , INFORMATEVI E CONSULTATE SEMPRE ANCHE IL VOSTRO ORTOPEDICO PRIMA DI FARE QUALCOSA CHE VI POTREBBE ARRECARE DANNI , PARLATE CON IL VOSTRO CHIRURGO RICOSTRUTTIVO, MA NON FATEVI FERMARE DA PAURE CHE POSSONO ESSERE DISCUSSE E SUPERATE. FATE CON CORAGGIO IL VOSTRO PERCORSO ,CHE VI PORTI SEMPRE PIù VICINE A VOI STESSE. GRAZIE X AVERMI LETTA.

DEVO AGGIUNGERE UN'ULTIMA COSA,
FORSE AVETE GIà NOTATO CHE IL MIO NIK è CAMBIATO , MI SCUSO PER QUESTO MA X MOTIVI MIEI HO DOVUTO CAMBIARLO, LA FIRMA IN FONDO è LA STESSA DI SEMPRE , QUINDI MI RICONOSCERETE DA QUELLA . SONO SEMPRE IO. LA VOSTRA RICONOSCENTE AMICA DEL FORUM...
view post Posted: 3/4/2016, 18:03     +1IL PUZZLE :RICOSTRUZIONE di CAROLINA - Chirurgia plastica ricostruttiva
ciao carolina! spero tanto di poterti conoscere dal vivo questa settimana , conto di venire a bergamo venerdì.... non vedo l'ora di vederti perchè credo tu sia un vero capolavoro di persona... a presto dunque!
view post Posted: 9/3/2016, 18:17     +1Qualcuno è stato operato di sleeve dal.dott.Bianchi Claudio . - Benvenuti
Condivido in pieno il pensiero di silvia, e ribadisco ; MARINARI TUTTA LA VITA!
view post Posted: 6/3/2016, 22:49     +1si continua con la ricostruzione.... - Chirurgia plastica ricostruttiva
Ciao gaia... si mi pare di ricordare si... quindi sei operata di sleeve anche tu e adesso inizierai la ricostruzione? Che bello... ogni volta che sento queste belle notizie gioisco ...vedrai che ti troverai bene col dottor ... è una persona molto disponibile oltre che bravo nel suo lavoro.... vai tranquilla....chissà che non ci troveremo insieme al gavazzeni ... ho fatto la visita ieri a genova sono in lista x il primo step x le cosce. Liposuzione che sarà seguita a distanza di alcuni mesi ,dal lifting cosce. Spero vada tutto bene .io sono molto fiduciosa e molto serena. Siamo in buone mani! Vi aggiornerò di ogni progresso. La mia addomino non ricordo nemmeno di averla fatta. Anche la lunga cicatrice adesso dopo un solo anno è già quasi invisibile.... un abbraccio. Vedo che non ti sei registrata. Devi farlo subito se vuoi restare nel forum. Compilando la schedina che trovi .

O forse sei registrata ...ma come mai risulta un solo messaggio se sei già iscritta da un anno. ?
view post Posted: 17/6/2015, 22:01     +1Criteri idoneità mastopessi SSN - Chirurgia plastica ricostruttiva
...allora avevo ben compreso cosa intendevi, e a questo punto ti dico di provare davvero a contattare il dott Corapi.... tienici aggiornate. ciao carissima!
view post Posted: 14/6/2015, 21:54     +1controllo a 14 mesi dalla mia sleeve - Sleeve Gastrectomy
Rieccomi qui con una nuova discussione , voglio aggiornarvi sul mio percorso post sleeve....
Ieri sono stata al controllo che avrei dovuto fare ad un anno dalla sleeve , ma che avevo dovuto rimandare perché coincideva con l'intervento di addominoplastica e quindi l'ho fatto a 14 mesi anziché a 12. sono felicissima dei miei risultati come già risulta dalla mia barra del peso sono volati via 45 kg.... non finirò mai di ringraziare il dott marinari x avermi cambiato la vita e gliel'ho detto ieri direttamente , naturalmente anche lui era molto contento dell'esito , il mio BMI è 27, perciò sono ancora sovrappeso ma posso dire di essere felicissima di essere sovrappeso.... se penso che solo un anno fa ero una grave obesa.!!!! purtroppo ho un grosso calcolo alla colecisti che da togliere, già programmato x l'autunno l'intervento di colecistectomia che mi farà sempre lui , il mitico dott marinari , andrò a rozzano dove si trasferirà dal 1 luglio. x me sarà più comodo perché più vicino rispetto a bergamo, ma lo avrei seguito ovunque in ogni caso. ecco , ora vi ho aggiornati, grazie a chi passerà da qui! un abbraccio a tutti voi.
view post Posted: 3/5/2015, 20:40     +1il mio post addomino.... - Chirurgia plastica ricostruttiva
ciao a tutti , eccomi x un piccolo aggiornamento ed un saluto a tutti voi. sono ormai a 40 giorni dall'intervento di addominoplastica e sto benissimo, sento ancora tirare lungo il taglio e faccio attenzione a non esagerare sollevando pesi o fare movimenti non idonei , ma va tutto bene la cicatrice è sempre meno evidente , la massaggio 2 volte al giorno con la crema prescritta dal dott Corapi ,porto ancora la guaina ,da stasera inizio a toglierla durante la notte e la porterò solo di giorno ancora x un mese . sto seguendo tutte le indicazioni insomma... mando un abbraccio a tutti voi e alla prossima!
ALHWc2s EDqUPU3
view post Posted: 4/4/2015, 21:27     +1.....un anno x rinascere..... - Sleeve Gastrectomy
ciao amici è passato un anno da quando piena di paure mi addentravo in questo nuovo percorso, farmi tagliuzzare lo stomaco.... mille pensieri e mille domande hanno attraversato la mia mente prima di essere entrata in sala operatoria il primo aprile dell'anno scorso... sembrava davvero mi avessero fatto il pesce d'aprile e che non ero io a dover essere operata, pensavo, non è vero sto dormendo e tra poco mi sveglierò....infatti .... ho dormito x qualche ora x effetto del curaro.... ma quando mi sono svegliata mi sono resa conto che era tutto vero... una nuova vita stava iniziando x me , a farmene rendere conto sono stati i primi dolori che sentito riprendendo conoscenza dopo l'anestesia, ma con gli antidolorifici prontamente somministrati da un'anestesista che era un angelo non ho più avuto nessun problema , dopo un'ora ero già in bagno sulle mie gambe ... e da li in poi tutto è stato più leggero.... adesso a distanza di un anno sono molto felice , mi sento davvero RINATA ! e l'unica cosa che rimpiango e di non averlo fatto prima. non ho mai avuto nessun tipo di problema legato alla sleeve, anzi.. i miei esami ematici sono perfetti come un orologio svizzero sto benissimo e con 42 kg in meno la vita è davvero un'altra cosa! e se poi aggiungo che proprio a poco meno di 1 anno di distanza ho già iniziato anche la mia ricostruzione.... che dire ancora... se non grazie sleeve... grazie dott Marinari grazie dott Corapi, grazie alla scienza che va sempre avanti e auguro a tutti che riescano a trovare il coraggio di mettersi in gioco x riprendere in mano la loro vita. non ultimo un grazie speciale a tutti voi amici di O&D x il vostro preziosissimo sostegno che non mi avete mai fatto lesinare!!!
view post Posted: 4/4/2015, 18:12     +1il mio post addomino.... - Chirurgia plastica ricostruttiva
ciao a tutti voi amici di O&D rieccomi qui dopo qualche giorno di meritato riposo e riflessione apro questo nuovo post per aggiornarvi sul mio percorso post addominoplastica. oggi sono ad 11 giorni dall'intervento e inizio a stare un po più dritta, ogni giorno un pezzettino di più.devo dirvi anche che oggi sono ad una anno e 3 giorni dall'intervento di sleeve che ho fatto il 1 aprile 2014,e ad un anno di distanza sono a meno 42 kg e già fatto anche quest'altro pezzo di rinascita! l'unica cosa che più mi affligge adesso è il mal di schiena, ma purtroppo non c'è soluzione alternativa se non camminare un po ricurva in avanti , altrimenti si rischia di fare danni .. tutto tira....
allora inizio col dire che come già scritto nella discussione sala operatoria sono rimasta molto soddisfatta del lavoro dei chirurghi plastici del gavazzeni dott Corapi e dott toffanetti . lavoro che svolgono con serietà disponibilità e la simpatia del dott Corapi che rende meno antipatica anche una visita tutte nude come vermi davanti a lui che fa le foto ricordo della pelle pendula... , operata mercoledì 25 marzo e dimessa sabato 28, sono tornata a casa in compagnia di due tubicini che uscivano da sopra al pube (drenaggi) che ho tenuto x circa una settimana , sono tornata al gavazzeni giovedì 2 dove mi hanno finalmente rimosso i drenaggi e medicata, la mia ferita dice il dott Corapi che sta guarendo perfettamente. adesso sto aspettando che passino ancora alcuni giorni x poter finalmente fare una doccia, cosa che il dott corapi mi ha detto di poter fare tra circa 4 giorni!!! insomma non posso che essere felicissima di come stanno andando le cose. ora auguro a tutti voi una felicissima pasqua piena di pace e di sole interiore!vi abbraccio tutti. :nuvoletta: :arcobaleno:
view post Posted: 22/3/2015, 19:15     +1la settimana prossima tocca a me - Sleeve Gastrectomy
...quindi saremo in 4 di o&d tutte al gavazzeni la pross settimana???? woooowwww evvai!!!
view post Posted: 22/3/2015, 14:43     +1Unità di Chirurgia Plastica Post-Bariatrica - Chirurgia plastica ricostruttiva
...io sono pronta x fare l'addomino.... sarò operata proprio lì dal dott Corapi mercoledì 25 marzo. incrocio tutto quello che posso....
29 replies since 31/1/2014