Obesità & Dintorni Forum

Posts written by demecla

view post Posted: 15/11/2021, 12:42     DEMECLA - CLAUDIA (Brachioplastica) - Sala operatoria
Buongiorno a tutti. Fatta prima medicazione, va tutto benissimo. Dopo i primi due giorni dolore pressoché zero, solo bruciore e solletico. La settimana prossima mi toglierà i punti e mi farà mettere la guaina. Ho già "stolkerizzare" il doc Ligresti per l'intervento al seno. "È un po' prematuro!"... Ligresti è sempre molto gentile e signorile... Io invece ho fretta di chiudere il cerchio!
view post Posted: 11/11/2021, 13:16     DEMECLA - CLAUDIA (Brachioplastica) - Sala operatoria
Buongiorno, sono in macchina verso casa. Ieri ho avuto bruciore e dolore a ogni mossa delle braccia, non riuscivo a tenere il telefono in mano. Dormivo continuamente...mi spiace ma non riuscivo a rispondere a Paola. Oggi mi sembra di rinascere. Un fastidio più che sopportabile.
view post Posted: 9/11/2021, 07:03     DEMECLA - CLAUDIA (Brachioplastica) - Sala operatoria
Buongiorno, finché sono in grado di scrivere eccomi...poi Paola è in contatto con me via WhatsApp. Ieri il doc Ligresti, persona dolcissima e super professionale, mi ha fatto i disegnini...alla faccia dei "disegnini", il taglio andrà dal gomito fino a metà ascella. Vorrà dire che l'anno prossimo le coprirò con un bel tatuaggio.
Sto aspettando che mi assegnino la camera. Ciao a tutti
view post Posted: 8/11/2021, 09:42     Ciao...mi confesso - Caffè Obelix
Fatto prericovero...fatto tampone (nonostante tre vaccinazioni!). Sto andando dal doc Ligresti per disegnini...a domani :sorriso:
view post Posted: 6/11/2021, 16:15     Ciao...mi confesso - Caffè Obelix
Ciao Paola, Claudia Aurelia è il mio nome artistico, come pittrice. La mia cara nonna si chiamava Aurelia, io ho amato e amo mia nonna perciò sono Aurelia. Sarò operata martedì 9 novembre S. Rita di Vercelli non so l'ora. Entrerò in clinica alle 7. Lunedì tampone e visita chirurgica con disegnini
view post Posted: 5/11/2021, 12:17     Ciao...mi confesso - Caffè Obelix
Ciao....no mi opera Ligresti. Vi terrò informatissississimi
view post Posted: 4/11/2021, 11:45     Ciao...mi confesso - Caffè Obelix
Ciao a tutti....sto facendo il prericovero al Santa Rita di Vercelli. Finalmente queste braciole penzolanti mi lasceranno. È un'eredità di famiglia, non è solo un problema legato alla perdita di peso. Mia mamma, uno scricciolo di 45 chili per un metro e mezzo aveva lo stesso problema di rilassatezza della pelle delle braccia. Io ho duplicato il problema! E adesso "basta"!!!!! Le mie aspettative sono basse: ci ho pensato bene,so benissimo che la pelle a 66 anni ha un'elasticità correlata all' età, come pure il tempo di cicatrizzazione e l'aspetto futuro delle cicatrici...ma la soddisfazione di non vedere più pelle penzolante e grinzosa :abbraccio: :buongiorno: :ponpon:
view post Posted: 28/9/2021, 12:04     Ciao...mi confesso - Caffè Obelix
Ciao Paola, ne ho parlato con il chirurgo e "certo c'è l'età", così come quando dopo un po' di mesi farò il seno; non voglio assolutamente sembrare una ventenne, come certi visi tirati e ridicoli che si vedono in giro, ma una sessantenne in forma! La dieta: la ragazza avrà sicuramente fatto una iperproteica senza idratarsi abbastanza... purtroppo nel "fai-da-te" senza cognizione di quel che si fa si va incontro a dei problemoni di salute. Bisogna sempre bere molto, io dal litro di acqua al giorno sono passata a 2,5 a volte 3 litri.
view post Posted: 26/9/2021, 07:28     Ciao...mi confesso - Caffè Obelix
CITAZIONE (Scudo84 @ 23/9/2021, 07:39) 
Bene Claudia, mia moglie è una fan della chetogenica che fa una volta all'anno almeno, io inizio con la prima settimana di ottobre e spero di resistere

E' duro la prima settiman, bisogna resistere e poi si sta benissimo!

CITAZIONE (over_size @ 24/9/2021, 09:25) 
Io invece sono proprio contraria alla chetogenica ... ne ho letto, ne ho sentito, conosco diverse persone che l'hanno approcciata ma proprio non mi convince nemmeno un po' ...

Quali sono i dubbi irca la brachioplastica, Claudia Aurelia?
Sui risultati e sull'effettiva necessità rispetto al beneficio atteso?

ciao Paola!!!!!!! :mdbacio:
La chetogenica lasciava perplessa pure a me...poi io sono come san Tommaso e devo vedere e capire: ho provato e ho scoperto un mondo ! Sto bene quando la seguo, non sono "rigorosa", ieri sera siamo usciti per una bella pizza (io metà come sempre), aperitivo e birretta... Stamattina mi sento un pochino con la pancia gonfia, ma so che passerà e torno nei ranghi. Ho perso dai dodici ai tredici chili, al controllo sleeve sono stata rimproverata :sberla: perchè SONO SCESA TROPPO DI PESO!!!!!! mai successo! per me quel rimprovero è una vittoria :arcobaleno:
perplessità per la brachioplastica? A volte mi chiedo se è proprio necessario alla mia età! 66 anni, quattro volte nonna...poi guardo lo specchio e mi dico: cavolo le mie braccia fanno veramente orrore. Non so se devo arrendermi alla vecchiaia o se invece devo solo "sentirmi dentro una ventenne", perchè nel mio cuore e nell'anima mi sento giovane, ma lo specchio e il fisico mi dico NO! POI PENSO: SE QUALCOSA VA MALE? I MIEI FIGLI. BRUNO E I NIPOTINI? Sono un'egoista' Scusa lo sfogo....anche perchè la mia sofferenza psichica si è prolungata, mi hanno spostato l'intervento a novembre, mi diranno la data la settimana prossima.
view post Posted: 20/9/2021, 16:31     Ciao...mi confesso - Caffè Obelix
Oggi 63,500....il digiuno intermittente e la chetogenica stanno facendo miracoli. Mi sento bene, anzi sto meglio quando non ingerisco carboidrati e non ne sento la "voglia". Tre settimane dall'intervento, sono contenta ma ho un sacco di dubbi...
view post Posted: 16/9/2021, 06:50     Ciao...mi confesso - Caffè Obelix
Buongiorno a tutti/e....iniziamo con il peso: 64 chili. Mi confesso: ero salita a 65,5 nei quindici giorni in Salento e ora nuova discesa; mi hanno chiamato per la brachioplastica, dottor Ligresti a Torino il 13 ottobre. Ora corro al lavoro e poi scrivo tutto.....
view post Posted: 13/7/2021, 07:16     Ciao...mi confesso - Caffè Obelix
Piccola soddisfazione...66 chili. Uffà, quanto è dura la discesa :fumino:
view post Posted: 13/7/2021, 07:11     Salve a tutti se potete aiutatemi! - Diversione biliopancreatica
02 8224 6970 questo è il numero diretto del centro obesità dell'Humanitas Rozzano dove opera il doc Marinari (😘) Io sono riuscita a parlare con la segretaria, dopo alcuni tentativi e nel pomeriggio attorno alle 14/15. Molto gentile ed efficiente, mi ha risolto un problema. A questo numero prenotano solo la prima visita, per informazioni e eventuali problemi, per le altre visite, bariatriche e altro, armati di buona volontà...prenotazione attraverso Cup e tempi di attesa lunghi. Per prenotare dopo molti tentativi, ho atteso per 40 minuti, messo il telefono in voceviva mentre facevo altro. Meglio nel pomeriggio tardi. In bocca al lupo per tutto :abbraccio:
view post Posted: 11/7/2021, 06:31     Ciao...mi confesso - Caffè Obelix
È dura...dura da morire...rimettersi in carreggiata quando ti lasci andare per un paio di giorni. Ci sto provando da una settimana, con sensi di colpa e momenti di entusiasmo. Stamattina sono ritornata a 66,4 adesso ricomincio la discesa. È stato più facile perdere 30 chili che perdere gli ultimi due/tre. Anche perché il mio peso ideale sarebbe 55 chili e quando mai :bah: sarei felicissima a 65 e mantenerli :yesgif: MESSAGGIO A TUTTI GLI AMICI A DIETA...DAI CHE VINCEREMO :primo:
2205 replies since 22/8/2012