Obesità & Dintorni Forum

Votes given by Tonia87

view post Posted: 27/12/2021, 11:18 by: AxA71     +1Un Percorso spero lungo e duraturo - Diario.......a dieta
CITAZIONE (Tonia87 @ 19/12/2021, 21:20) 
Zero proprio non riesco comincio due giorni e mollo. Mi ha strigliato anche la nutrizionista ma non è servito a nulla😔

Ti capisco, certe cose restano nella testa anche dopo l'operazione. È una continua lotta con noi stessi.
view post Posted: 19/11/2019, 11:06 by: LunaStonata     +1Il diario di LunaStonata - Diario.......a dieta
Grazie.
Mi serve il Vostro sostegno.
Faccio abbastanza SCHIFO nel week end sgarrando di media per 3 pasti, in modo totale.
Poi Esagero durante la settimana, cenando senza proteine, mangiando quasi zero carboidrati e tante altre minchiate che so di fare.
Ma adesso non riesco a fare qualcosa di meglio.
Tornerò forte.
view post Posted: 23/5/2019, 17:19 by: lulù     +1Il male di vivere - Le nostre storie
Ciao Stefania, io mi sono fatta la stessa domanda... anche io ero sui 70-80 sempre a dieta e mi mantenevo, e sono arrivata a 106..
recentemente ho capito alcune mie dinamiche familiari, e studiando l’argomento ho capito che sono state il motivo di tanti miei problemi, compresi i disturbi alimentari (se sei curiosa puoi andare a leggere il mio post di presentazione, un po’ lungo ma parlo di questo) e ho fatto anche qualche seduta da uno psicoterapeuta (poche, perchè ho deciso che a breve mi trasferirò di casa in un’altra zona e voglio riprendere poi dopo da lì).
A 40 anni ho finalmente avuto tante risposte ... quelle che aspettavo, ma con tanta fatica (e io sono una che fa molta ma molta introspezione e tanto lavoro su di sè) con fatica perché non sono una professionista ovviamente... e quindi quando non sai cosa cercare e dove.. viene difficile..
Ecco perché per esperienza personale mi rendo conto che quando hai un problema che vuoi risolvere è molto utile uno psicoterapeuta che ti può fare capire le origini e le motivazioni in questo caso dei disturbi alimentari, ti può aiutare a guarire eventuali ferite interne (che stanno alla base di questi disturbi) e ti possono dare gli strumenti per gestirli in modo da non ricaderci :occhiolino:
Se t’interessa, il mio post è qui #entry438339694
3 replies since 2/10/2019