Obesità & Dintorni Forum

Votes given by ronnie87

view post Posted: 16/1/2023, 10:59 by: Ciro Ricci1     +1Mi consigliate un buon materasso? - Caffè Obelix
CITAZIONE (ronnie87 @ 14/1/2023, 12:13) 
Può essere che ho sbagliato a prenderlo rigido? Chissà magari doveva essere medio?
Nella tua risposta mi avevi parlato del topper, secondo te posso risolvere così? Ho visto che anche i topper simmons costano un occhio della testa, praticamente mezzo materasso 😩
Non so che fare… 😢

Ciao Ronnie! Ottima scelta!!

In realtà per ovviare al problema che dici tu, oggi fanno i materassi con le molle insacchettate singolarmente e con il top in memory foam già incluso nel materasso. Non so se anche il tuo è così (lo capisci subito mettendo una mano sul materasso: se è in memory vedi la forma della mano).
Se non lo è, puoi pensare ad un topper in memory. Non è necessario che sia della Simmons, tanto è solo un materassino morbido aggiuntivo... Vanno bene quelli di IKEA o altra roba simile, purché sia di adeguato spessore (almeno 7 cm, meglio se 10 visto il peso). Il prezzo è intorno ai 150 euro per il matrimoniale.

Detto questo, però, tieni presente anche che il tuo corpo si era probabilmente "abituato" alla posizione infossata del vecchio materasso, quindi i dolorini che senti ora sono solo un "regalo" della posizione sbagliata che avevi prima...
Il materasso, del resto, viene definito "ortopedico" proprio perché dovrebbe in qualche modo correggere queste posture sbagliate tenute nel sonno.

In definitiva: tieni duro un paio di mesi, e vedi che pian piano il tuo corpo si adegua alla nuova posizione (più corretta) e questi fastidi scompariranno a tutto vantaggio di una postura più corretta.
Se così non dovesse essere, sai sempre che basta il topper (in memory foam, mi raccomando!) per risolvere il problema...
view post Posted: 14/1/2023, 13:36 by: Rahab     +1Mi consigliate un buon materasso? - Caffè Obelix
Secondo me l'hai preso troppo rigido...
Il topper può aiutare, ma con 150 kg dev'essere almeno di 10 cm di spessore (forse anche più).
Vediamo se Ciro conferma.
view post Posted: 2/12/2022, 19:06 by: Scudo84     +1Mi consigliate un buon materasso? - Caffè Obelix
Su Simmons non sbagli mai (io quando viaggiavo controllavo subito se in albergo avessero il Simmons), ma comunque sarebbe un ripiego, i materassi industriali prendono in considerazione come limite di peso 120kg, ciò non vuol dire che una persona di 150kg non ci possa dormire, ma comunque non è l'ideale.
I teoria per quel peso ci vorrebbe un "su misura" (nel senso della struttura), infatti se fai una ricerca vedrai che ci sono aziende specializzate che producono materassi speciali per persone da 150kg.

Prova a chiedere a Simmons quale è il peso massimo che loro considerano, magari hanno soluzioni che vanno bene.
view post Posted: 2/12/2022, 10:17 by: Ciro Ricci1     +1Mi consigliate un buon materasso? - Caffè Obelix
Ciao Ronnie!

Io sono un esperto in materassi, ho studiato tanto... :D

Compra un materasso a molle insacchettate singolarmente, con il topper in memory foam.

Soprattutto verifica che abbia un BOXING in metallo (sarebbe il supporto tutto intorno sui fianchi del materasso) che è quello che evita al materasso di diventare in breve tempo "a schiena d'asino).

Se ti propongono un materasso arrotolato, SCAPPA A GAMBE LEVATE. Un materasso con un buon boxing non può essere arrotolato.

Le marche migliori sono SIMMONS e SEALY, che sono quelle più usate negli alberghi di lusso (ma ovviamente costano). Dorelan mi dicono, ma non ci metterei la mano sul fuoco, è altrettanto buono.

Scegli ovviamente un modello che sia sufficiente a supportare il tuo peso, con una maggior rigidità per non sprofondare (tanto il comfort a livello di morbidezza te lo da il topper in memory foam).

Io pesavo 145 kg e avevo i tuoi stessi problemi, e così ho preso la pace... ;)
view post Posted: 27/5/2021, 05:03 by: Scudo84     +1Vaccino covid - Caffè Obelix
CITAZIONE (17novembre @ 27/5/2021, 02:05) 
Fatta la seconda dose di Pfizer, avrei dovuto farla il 19 ma me l'hanno posticipata ora speriamo di non avere effetti collaterali 🤞🤞🤞

Io alla seconda ho avuto due linee di febbre e un senso di malessere generale, il tutto è durato un giorno poi sparito tutto
view post Posted: 27/5/2021, 01:05 by: 17novembre     +1Vaccino covid - Caffè Obelix
Fatta la seconda dose di Pfizer, avrei dovuto farla il 19 ma me l'hanno posticipata ora speriamo di non avere effetti collaterali 🤞🤞🤞
6 replies since 14/1/2019