Obesità & Dintorni Forum

Vaccino covid

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/4/2021, 09:02     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
25
Reputation:
0

Status:


Buongiorno a tutti,

spero stiate tutti bene e spero di non andare contro il regolamento a parlare di una cosa che non c'entra con il forum.

Da oggi (almeno in Lombardia) è possibile prenotare il vaccino per i soggetti estremamente vulnerabili, nella tabella che elenca le patologie che hanno diritto al vaccino c'è anche grave obesità (BMI maggiore di 35).

Ieri ho chiesto al mio medico curante se oggi avrei potuto prenotare io o se doveva farlo lui, mi ha risposto in modo molto stringato dicendomi che dovevo farlo io.

Stamani cerco di fare la prenotazione ma mi dice che i dati non corrispondono a una persona appartenente a categoria oggetto della fase corrente del piano vaccinale e che basta rivolgermi al mio medico che segnalerà il mio nominativo... l'ho già contattato e vedrò cosa risponde...

intanto mi chiedevo, voi vi state prenotando? Se si state trovando qualche "resistenza" da parte dei vostri medici?

Buona giornata a tutti (:
 
Top
view post Posted on 9/4/2021, 10:57     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


So di gente (letta su facebook) che è stata vaccinata perchè bmi superiore a 35, ma non so come si sia mossa.

Io ora ho bmi di 32 quindi non rientro più, ma per dire anche solo il semplice vaccino anti influenzale, anche qjest'anno l'ho fatto gratis (per il secondo anno) per il bmi alto, ma ora non rientrerò più anche in quello.
 
Top
view post Posted on 9/4/2021, 11:04     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


L’info che mi hai dato è molto utile, il mio bmi non rientra più nei parametri ma ho altre patologie che mi permetterebbero di prenotarmi, secondo me comunque è il tuo medico che deve darsi da fare in quanto chi accetta la prenotazione si basa su dati registrati e dubito che il bmi sia tra questi
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/4/2021, 11:58     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
199
Reputation:
+1
Location:
Catania

Status:


Seguo... Anch'io oggi ho provato a prenotarmi(BMI 45,6), ma mi dava la stessa dicitura che scriveva Ronnie(i dati non corrispondono a una persona appartenente a categoria oggetto della fase corrente del piano vaccinale). Ho contattato il mio medico e aspetto risposta da parte sua. Vi farò sapere come andrà a finire... 😉
 
Top
view post Posted on 9/4/2021, 17:09     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
25
Reputation:
0

Status:


Ho ricevuto in questo momento la risposta del mio medico "non abbiamo ancora i moduli di invio"... voi che risposte state ricevendo dai vostri medici?
 
Top
view post Posted on 9/4/2021, 18:33     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
199
Reputation:
+1
Location:
Catania

Status:


Buonasera, vi aggiorno con la mia esperienza. Mi sono collegato al sito per le prenotazioni on line del vaccino qui in Sicilia, nella sezione pazienti estremamente vulnerabili, di cui ne fanno parte gli obesi con BMI superiore a 35, ho scaricato un'autocertificazione che attesto la mia obesità grave e ho inviato il tutto ad una mail indicata nel sito. Speriamo in una risposta
 
Top
view post Posted on 9/4/2021, 21:14     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


Incrocio le dite per voiii.

Per me ci vorrà tempo, visto che non rientro be nel bmi, ne nelle patologie ne nell'età
 
Top
view post Posted on 10/4/2021, 12:24     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
368
Reputation:
+25

Status:


Qui da me è il mio medico che mi ha proposto il vaccino perché vulnerabile in quanto invalida.. Prenotato lui anche per il mio compagno che ha diabete
 
Top
view post Posted on 10/4/2021, 12:52     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
25
Reputation:
0

Status:


Silviadigit1 In che regione sei se posso chiedere? Sai come ha fatto la richiesta il tuo medico, attraverso un modulo di invio come mi ha detto il mio? Tu quindi sei già prenotata?
 
Top
view post Posted on 10/4/2021, 14:07     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
368
Reputation:
+25

Status:


Io sono in Liguria. Ha fatto tutto tramite computer. Mi ha chiesto peso e altezza e se avessi superato 35 di bmi mi avrebbe prenotato il moderna invece siccome sono a 30 mi ha prenotato l astrazeneca e prenota direttamente anche la seconda dose dopo 3 settimane
 
Top
view post Posted on 10/4/2021, 14:41     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
157
Reputation:
+1
Location:
La Spezia

Status:


Ciao a tutti, io essendo in Liguria ho chiesto al mio medico di famiglia che mi ha subito messo in lista in quanto con bmi superiore a 35 rientravo nella categoria ultrafragili, questo succedeva il 29/3. Giovedì 8/4 mi hanno chiamato per comunicarmi che farò la prima dose del vaccino domenica 11/4 e la seconda domenica 2/5
 
Top
view post Posted on 10/4/2021, 22:58     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Io sono in Puglia, ho chiesto al mio medico di base e mi ha risposto che lui ha fatto la segnalazione all'AUSL dei nominativi delle persone fragili e tra questi c'è anche il mio nome (che ho un BMI superiore a 38 e risulto accompagnatore di mio figlio), quello di mio marito (cardiopatico, con una lobectomia al polmone dx, invalido al 100% ed anche lui accompagnatore di mio figlio) e quello di mio figlio (ragazzo fisicamente sanissimo ma autistico ed invalido al 100%). Ha detto che ci chiameranno sicuramente ma che non se ne parla a breve.
L'altro giorno sono venuta a sapere che nei giorni di Pasqua e pasquetta qui nel mio paese hanno vaccinato (o meglio c'era l'intenzione di farlo) persone fragili e loro accompagnatori. Peccato che hanno pubblicizzato poco "l'evento" e c'è stata pochissima affluenza e alcune dosi sono andate pure buttate... Ma porca miseria dico io, fate una cosa del genere e non diffondete adeguatamente la cosa?! Se noi lo avessimo saputo prima ci saremmo sicuramente andati, ca... cchio!!!
Giovedì mi sono pure recata al centro vaccinale per chiedere informazioni ma c'era un bordello... Stanno ancora vaccinando gli ultraottantenni e ci stavano degli assembramenti allucinanti, ho desistito prima per non mettermi in una situazione di rischio e poi perché già gli animi erano tesi e per una informazione non volevo farmi linciare. Settimana prossima ritornerò e spero tanto di avere una risposta...
Stiamo messi male... Male male male! :nono: :mah: :down: :fumino: :rabbia: :sberla:
 
p_website  Top
view post Posted on 10/4/2021, 23:03     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
157
Reputation:
+1
Location:
La Spezia

Status:


Non riesco proprio a capire come mai non siano stati adottati protocolli uguali per tutte le regioni. Io sono originaria della provincia di Salerno e laggiù ho parte della famiglia e
Mia madre che ha 82 anni è in lista dal 12 febbraio e ancora non ha ricevuto nessuna chiamata
>.<
 
Top
view post Posted on 12/4/2021, 11:40     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
25
Reputation:
0

Status:


Scudo84 posso chiederti se ti sei già informato per il vaccino? Visto che anche tu sei in Lombardia mi interesserebbe capire se stiamo sulla stessa barca o se sei già riuscito =/
 
Top
view post Posted on 12/4/2021, 11:59     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


CITAZIONE (ronnie87 @ 12/4/2021, 12:40) 
Scudo84 posso chiederti se ti sei già informato per il vaccino? Visto che anche tu sei in Lombardia mi interesserebbe capire se stiamo sulla stessa barca o se sei già riuscito =/

Ciao, oggi o domani chiamo , prima volevo sentire il call center per verificare se ne ho diritto , da ciò che ho letto sul web si (sono OSAS certificato con cpap), appena ho news ti faccio sapere
 
Contacts  Top
46 replies since 9/4/2021, 09:02   668 views
  Share